Red Criminal
di RedMarauder

16/05/11, ore 22:51

Patrick Jane è... è..... un idiota, stupido, romantico, dolce, premuroso, affettuoso e sensibile amore *-*
e di parola! *-* Come si fa a non amarlo??? *-*
Che si sarebbe fatto arrestare da Sam era l'ultima cosa che pensavo avrebbe fatto -.-
Poi addirittura così subito fuori dall'ospedale?? *-*
la lascia guidare con i punti??
vabbè che sarà stato un tagliettino di un coltellino ma io ormai ho l'immagine di un'ENORME voragine al fianco XD ahaha mi è rimasto impresso tutto quel sangue dello scorso capitolo XD Speriamo comunque che guarisca presto *-*
Menomale Bosco è stato indulgente, sono fiera di lui! merita tutta la mia stima solo per quello.. quoto:
Ho visto di recente cosa può fare la gelosia, e il suo gesto è il segno che a questo mondo ci sono ancora persone che sanno essere straordinarie anche quando pensano di non poterci riuscire. *-*

E dopo tanto anche il famoso 'capitolo 18' è superato :)
Quanto ce lo hai fatto sognare!!! :D
Le tue spiegazioni sono state esaustive, hai chiarito ogni dubbio:) E complimenti per tutto questo intreccio che hai creato!! ci vuole molto ordine nella mente per una cosa del genere!!
quindi.. o sei una potenziale mente criminale... o sei incredibilmente geniale!! XD

Il Jisbon alla fine, quando si leggono nel pensiero è... è... ♥.♥ dolce :)
Mi piace tanto, mi piace tutto relativo a loro, come ben sai!! :):)

Sensazione di libertà quando vanno a brindare al bar tutti insieme!! *-*
Hai controllato di farli bere poco, visto che dovevano guidare?? *-*
non vorrei che questa storia si concludesse con una sospensione di patente XD
Ma Lisbon che è andata diretta al CBI senza neanche cambiarsi c'è andata anche al bar con indosso il camice dell'ospedale? :D

Attendo tanto tanto romantijisbon *-*
Un bacione bella:)
Sere

16/05/11, ore 18:55

Ci sono!! Non sono sparita (o meglio, lo ero ma sono tornata) non sono morta (per fortuna) non sono impazzita (no, aspetta... forse questo si)!!
Quindi ti recenZisco :D
Passo passo, punto per punto :)
1. Jane... oh, Jane!! Ma quanto posso amare quest'uomo? Specie se si preoccupa per la mia -presa in prestito da Jane- Tessie! Nonostante siano solo tre righe, si legge tutta l'angoscia di Patrick nel perdere Teresa.
2. Jane... oh Jane!! Ma quanto posso amare quest'uomo? (ripetizione ad effetto hehe) Come ha fatto Tessie a resistergli per tutti quei capitoli, mi chiedo!! Uno che spara ad un uomo per salvarti nonostante non ami le armi... come su Red John's Footsteps *-* Da sposare!! *w*
3. Lisbon e Jane che si guardano negli occhi nell'ambulanza?? No, dico, vogliamo davvero parlarne?? Perché sono Perfetti (con la P maiuscola sisi!!) E poi il suo "tu vieni con me, vero?" è straziante e dolcissimo!! La adoro!! Piccola lei, dolce ed impaurita!! La amo, niente dubbi!! *w*
4. Jane che anche qui le promette che la salverà sempre è tremendamente dolce e da OMG!! :D
5. "Puoi fare di me quello che vuoi"... direi che si commenta da sola!! E non mi serviva nemmeno il sopracciglio alzato di Lisbon per pensare male :D
6. Le spiegazioni del caso al team mi piacciono!! u.u Anche perché ho capito ancora meglio quello che avevo capito l'altra volta. E ho anche potuto ripetere a me stessa e alla mia piccola Tessie che vive in questa casa (e che per la mia gioia non fa distinzioni di sesso, razza ed età xD) che Taylor è un grandissimo bastardo a far finta di essere rinchiuso e sentirsi in colpa per poi... SBENF!! Uccidere quelle povere donne!! Bastardo!! u.u
7. Tess che capisce di essere libera è... wow!!
8. Il pezzo di Cross è bellissimo perché finalmente ho messo in ordine ogni singolo tassello. E perché il povero Cross mi faceva tanta tanta pena, in coma!! ç_ç
9. Bosco!! Oh Bosco!! Mio dio, potrei rivalutarlo!! Se fosse stato davvero così!! Sarebbe stato perfetto!! O forse era davvero così ma è morto troppo presto ._. Comunque, il Bosco di Bruno mi piaciucchiava, anche se potevano sfruttarlo di più, mentre il tuo lo adoro!! *w*
10. Jane!! Che carino, dolce e teneroso, lui!! *w* Che si fa arrestare per dimostrare a Lisbon che non la stava sfruttando!! *w* Anche perché se non lo avesse fatto, prima o poi le sarebbe venuto il dubbio alla mia scettica amata!! *w*
11. Bosco!! Di nuovo!! Fa tanto il poliziotto cattivo ma ha un cuore (ed uno stomaco xD) d'oro!! *w*
12. Muahuahuah!! Era davvero ipnosi!! u.u
13. Jane che lavora con il CBI, eh vabbé, me lo aspettavo quindi niente commento iper lungo, dirò solo che sono felicissima perché lui è bravo e lei ha bisogno di lui e che insieme sono dinamitici!! *w*
14. Jane che da i soldi ai truffati... *w*
15. La scena della poliziotta dagli occhi verdi te la citerei tutta ma credo di aver scritto già abbastanza da stressarti, sappi solo che è da fuck lol!! xD
A prestissimo!! ♥
Te quiero!! ♥

15/05/11, ore 22:10

Ok, allora, allora....dammi un attimo di tempo, perchè, davvero....
ok. credo di essermi ripresa (credo). perciò, posso iniziare.
punto per punto?punto per punto.
1. Jane. il punto in cui jane dice di aver sparato a taylor? fa tanto fine di prima stagione! me lo ricordo, lui, che le armi smebra odiarle, che si "dedica" loro in cao di estrema necessità, eccolo lì, che per lei è pronto a tutto, conscio o inconscio che sia...
2.lui che, sotto shock, deve essere quasi "svegliato" perchè incapace di muoversi....lacrime.
3.ok, allora, sta donna ha qualche problema. ma diciamocelo, è troppo lisbon. sta donna andrebbe al lavoro perfino se fosse moribonda. perciò, ceh non voglia farsi portare in ospedale, la calza a pennello. io quasi me la immagino, litigare col paramedico. della serie "senta, sono un agente capo. ho dei verbali da firmare. un caso da chiudere e lo volevo chiuso ieir, perciò, lei ora mi ricuce e chiude il becco senza farmi perdere tempo, altrimenti mi alzo e me ne vado per conto mio." e poi, scommetto che dopo il primo paio di volte, scoppierebbe a uralre nel dire "sì, sto bene, come ve lo devo dire? basta chiedermelo!"
4.ok, chi dei due ha la mente più perversa perchè a volte ho dei dubbi. (tra l'altro, questo pezzo mi ha fatto venire in mente questa fiction, http://slackerlicious.livejournal.com/859.html?thread=10843#t10843 -sì, lo so. the mentalist tira fuori il alto peggiore di me...) però...un po' mi preoccupo. insomma, il caso è chiuso. quindi, cosa farà lei? e cosa sa bosco? Odio la tensione! DEVO sapere!
5.minelli painge. e cho? e, tra parentesi: humor da poliziotti.
6. la scena in cui si rendono finalemnte conto di essere liberi? è un crescendo, e mi è piaciuta davvero molto. perchè ne rpendono coscienza lentamente, Teresa in meno tempo, patrick invece sembra rendersene conto paino, fin dal principio del capitolo, nell'evoluzione dei movimenti- orima l'incapacità di muoversi, poi la risposta, l'aggressività dello scatto, e solo dopo si permette di riposarsi, di lascairsi andare, si permette il coinatto umano, quasi incredulo che sia finita, quasi incredulo che lei sia viva, e che un loro ora non è più solo possibile, ma realtà.
7. patrick dorme sul letto affianco. volevo che dormisse con me.
cinque minuti lontano dalui no, eh?
8. cross, cross, cross..spero per il tuo bene che tu non stia flirtando con lisbon... cmq, pover'uomo, davvero sfortunato in amore, eh? la prima lo molla. la seconda muore. l'ultima compagna, pure. minricorda il padrino di mia amdre: priam di passare a migliore vita, era risucito a rimanere vedovo 4 volte...
9.ok., farsi arrestare per amore. un po' estremo, ma ad effetto. e poi, dimostra che verme è sam, disposat a tutto per "vendicarsi"... che io, il sorriso tutto soddisfatto e starfottente me lo immagino....dimmi che ha un paino.
10.ok, mi rimangio tutto. bosco non è poi così male. però un'ulceretta dico ceh gli viene.
11.posso deduerre che la chiaccherata di minelli sia stata una cosa da padre a genero? perchè io dico che non hanno parlato solo di lavoro.
12.perchè tutte le volte che sento loro due e la paorla amore ,mi sciolgo?
13.ultima cosa: "Come hai fatto a restituire la somma completa?” chiedo stupita.
Lui alza le spalle tranquillo “Assegno”
Alzo gli occhi al cielo e lui si corregge subito, dandomi la vera risposta “Non ho mai speso quei soldi e sai perché?”
Scuoto la testa, aspettando la risposta. Ci fermiamo al semaforo rosso e lui si volta a sorridermi radioso, con uno sguardo talmente tenero da farmi quasi sciogliere.
“Perché una certa agente del CBI mi ha arrestato dopo averli incassati e qualcosa nei suoi splendidi occhi verdi mi ha fatto capire che potevo essere un’altra persona, che potevo essere migliore”
o magari non ha avuto tempo....
cmq, grandioso come sempre! lacirme e risate, il giusto equilibrio, il romantijisbon ceh noi tnato adoriamo! alla prossima! e baci bacini bacetti da eli!

15/05/11, ore 21:10

ahhhhhhh io AMO il tuo Jane! è così simile all'originale e così straordinariamente diverso (il che è solo un punto in più a suo favore). è così divertente e spensierato <3! Ho amato sul serio lo scambio con Sam, insomma: alla fine si è salvato anche lui! Povera Lisbon però, non può mai stare tranquilla! E il finale con Jane che riconsegna i soldi?! Non me l'aspettavo per niente! Davvero! E non mi aspettavo nemmeno la battuta "Ma che hai capito?! Parlavo di Van Pelt!" LOL, grandissimo! Bisogna stemperare i momenti che altrimenti diventerebbero da diabete! Ooooh e adesso tutti in vacanza! Glielo facciamo fare un viaggetto a questi due o si chiuderanno in casa per una settimana senza vedere il sole nemmeno una volta? XD Aspetto il prossimo capitolo per saperlo ;) Bravissima :)

12/05/11, ore 22:11

WuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuouououououoooooooooooooouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuoooooooooooooooooooooOOOW!
Io... io... io...
lei.. lei... lui.. il...
mi ricompongo...Mi ricordo una tua frase tipo "A Lisbon non succederà niente" u.u
menomale che non dovevi farle del male!! XD
Vabbè che avevi aggiunto sadicamente "per ora" XD però non oso immaginare cosa avresti tirato fuori se partivi già con l'idea che le avrebbero fatto del male!!!! XD
Ommiodio ho sofferto io per quel calcio sulla ferita al fianco!!!una fitta al cuore!!! XD
Dai, ora puoi confessarlo, quanto ti sei sentita male te nello scriverlo? XD
Sono rimasta allibita, Lisbon così ** indifesa **
Ma non solo da quello, anche per esempio da:
Avanzo di un altro passo, incurante della pistola che ho puntata contro.
Oh mio Dio!!!! Era impazzita???? xO (<-- ho provato a fare una nuova faccina più possibile vicino alla mia espressione XD)
La frase da suspance più bella che hai scritto:
Quante possibilità ho di raggiungerla, prima di ricevere un’altra coltellata?
eeh... questa è d'effetto, complimenti u_u
Sono rimasta ---> ç_ç ma a bocca aperta u.u
Ora che è stato spiegato in maniera esplicita (XD) ho finalemente capito tutto, o quasi:D
"Se devo morire sapendo il perché dovrai essere tu a spiegarlo, visto che io non l’ho capito!”
ahah grande Lisbon siamo in due allora XD siamo in sintonia XD
E finalmente rivelato il motivo degli altri omicidi!! :D ma era veramente tanta gente vedendola elencata O.O

All'inizio prende male.. noi sappiamo che stanno arrivando, ma Teresa?? Poveretta, quando gli fa capire che è sola le si ferma il cuore ** Però aveva ancora forza per sperare che avessero trovato l'indizio!! Io invece sarei stata solo abbattuta XD anzi no, sarei già schiattata di crepacuore nel capitolo precedente XD
E a proposito, è quello del "tizio della scentifica" il famoso big indizio? XD
Però non riconduceva molto a Rupert..
Comunque mi piacerebbe sapere come ricattava Brett :)

Vogliamo parlare della conclusione di quest'incubo?? Dico, ne vogliamo parlare?? **
E' strano come nei momenti in cui tutto sembra dato per perso i ricordi siano così lontani, come se fossero stati solo un bel sogno.. insomma è l'effetto che ho sentito, anche se a Lisbon sembravano più vivi che mai XD (ho una mente un pò contorta XD)
Ma vogliamo mettere la frase da *enorme sospirone di solleivo*?? XD :

“Perché non lo chiedi a me?”

Aaaw eroe **
salvatore **
principe azzuro **
principe dagli occhi azzurri!! **
pensavo che si sarebbe lanciato su Rupert per fermalo ma è stata una cosa più diplomatica u.u
Anche se taylor avrebbe potuto spararle lo stesso un secondo dopo quella frase D:

Bella conclusione per la storia del Becchino :)
Ora sospendere così, con lei nell'oblìo mi sembra più che giusto!! dopo tutto ci vuole :)
è un pò cattivo quando accenni che è sempre più debole, che è oppressa, che ha perso tanto sangue, che non respira più, che ora che è in pace con se stessa "può chiudere gli occhi"...
ma niente di preoccupante insomma.
ù.u

Bello bello bello^^ bravissimaaaaa^^ :)
Oddio non riesco a credere che ora 'Jisbon over all' senza più Becchino **
Non vedo l'oraaaaaaa!!
Ma ora lo arresterà?? :D
Sarà obbligata a farlo? :D
La vedremo alle prese col dover mettere da parte il suo amore per il dovere di arrestare un criminale??
Creerà ancora più tensione tra i due??
Sto tirando a indovinare, ovviamente spero che non ci siano più problemi per i due **
E certo, partendo dal presupposto che Lisbon si risvegli XDXD

Ancora bravissima cara:D
Un bacione:):)
Scusa la recensione mega lunga, pensavo mi sarebbe venuta più corta XD
Sere:)

12/05/11, ore 18:29

Ok, allora, allora, allora...iniziamo la nostra solita reensione puntata, ok? (spero di riuscire a essere minimamente coerente, perchè ho staccato adesso dal lavoro, dopo aver attaccato alle 8.30 con solo mezz'ora di pausa per rpanzo, e aver passato l'ennesiam notte in bianco per colpa del cane che minacciava di nutrirsi delle mie coperte e che di lascaire la mia stanza non voleva saperne.) allora..
1.oh. mio.dio. l'avevop capito! ma vai, sono un genio! eh, è proprio vero, non c'è nessuno più percioloso degli stalker. tra la'ltro, proprio stamattina sentivo un'indagine secondo cui la maggior parte degli omicidi di donne in europa sono preceduti da fenimeni di stalking a opera di quello che si rivela essere l'omicida... che poi, a me iniziava a fare un po' di pena, mi smebrava soo un tizio solitario che elemosinava compagnia da teresa. e patrick...vergogna, avevi detto che era incapace di fare del male!
2."Ora ricordo perché sono qui, perché mi sono lanciata fra le grinfie di un serial killer: devo vendicare loro, tutte le anime che ha distrutto."
Evvai, Santa Teresa che mette da parte la paura per se, mette da parte la sofferenza che pensare al passato le provoica, e passa all'azione, sia essa fisica o semplicemente verbale! e la stessa cosa vale per quando pesna a patrick, invece di essere indebolita da lui, da quello ceh potrebeb caoitargli, trova in lui la forza di non darsi per vinta contro il suo "aggressore"....
3.una cosa che adoro di ajne, ovunque. è il classico" sono il migliore qui dentro", completamente borioso e peino di se. ma quando si tratta di cose importanti, quando si tratta delle persone a cui tiene, diventa un altro. non credo diemnticherò mai lo sgaurdo che lancia a lisbon dopo aver sparato all'uomo che minacciava di ucciderla, o quando le ha detto che stare lontano da lui era l'unico modo per essere certa che nulla le capitasse...
4.ok, sto per dire uan cosa che negherò di aver detto per il resto della mia esistenza. Kristina mi ha fattoi pena. si noti che palro solo ed esclusivamente della tua, non di kristina "ho avuto il peggior appuntamento della mia vita con patrick jane" frey originale.
5. ribadisco quello che ho già detto. brett partridge è forse, dopo k, il più odiato dai fan di the mentalist. e io me lo vedo bruno, spulciare le nostre fan-fiction, farsi due grosse risate, e decidedere di tirarci un bel tiro, trasformandolo nella pirma vittima voluta di sesso maschile di john il rosso....
6. adoro quando paragoni lisbon a una tigre (jane, invece, è tigro), e come una tigre combatte. lei non si arrende, ma trova nel suo "branco" la forza di reagire, dando filo da torcere al suo opponente.... òei è doisarmat,a ma alla fine, non è quella l'arma che lei usa. geniale, meraviglioso, stupendo!
7.Ci fermiamo a 500 metri dalla casa.
Da lontano vediamo una luce accesa al primo piano e una macchina parcheggiata in giardino.
Sono ancora lì!
Improvvisamente la paura scompare, mentre sento l’adrenalina bruciarmi le vene.
Corriamo a perdifiato verso la casa, con le pistole pronte.
Mentre arriviamo sotto la casa, un urlo riecheggia nell’aria, gelandomi il sangue.
Resisti, ti prego
due parole: adrenalinico e suspence.e la stessa cosa vale per tutto il paragrafo che desvrive lo scontro tra teresa e lo stalker maniaco omicida e poi lo socntro con il team.. e di nuovo..lo ribadisco...adoro il modo in cui teresa è come una creatura felina, che combatte con tutte le sue forze per difencere il suo clan!
8.no, il cliffy no! che lo so, dici josbon, quindi, terusccia nostra si salva, ma perchè fai questo a aptrick? farlo soffrire così, fecnedogli credere che potrebbe morire? eh? no, non, cattiva cattiva! (che vuol dire, bravissima scrittrice!)
adesso, attendo il prossimo capitolo...osperdale? con graandi roamnticherie? dichiarazioni d'amore? bosco che tenda dia rrestare jane e lei che lo rptegge a costo di vita e carriera?
ah, la suspence! baci, bacini e bacetti da elina!

12/05/11, ore 18:26

MA SONO UN FOTTUTO GENIOOOOOOOOOOOOOO (questo è un commento live XD)L'avevo detto che era Rupert! L'avevo dettooooooooo (non capisci la mia gioia immotivata? XD)

"Perché non lo chiedi a me?"--> Patrick Jane, sei un figo.

"Tento di rialzarmi, e improvvisamente sento le sue braccia avvolgermi. Non l’avevo nemmeno visto arrivare." Qui mi sono sciolta. Davvero, non so perché, ma questa frase batte tutto *w*

Oddio, ma non era il capitolo 18 quello in cui si doveva scoprire come aveva fatto Jane a non farsi riconoscere da chi aveva truffato? (forse la mia memoria fa cilecca...)

Comunque, bellissimo capitolo, finale col botto! (Mi piaaaaaaace!)

(Nuova puntata staseraaaaaaa! Se davvero c'è la "serious talk", aspettati un commento lungo quanto questa tua fanfiction XD)

12/05/11, ore 17:24

Giadina <3 <3 <3 Siiiiiiiiii finalmente il becchino è morto "pe pe pe pe pe pe pe pe" ( no tesoro non sono impazzita, sto soltanto facendo il trenino per tutto il salotto :) )
Lo scontro finale Teresa vs Rupert mi ha fatto morire, era così power XDXDXD , lo dico sempre quella piccola grande donna ha grinta da vendere.
Ti adoro amica, mia adoro tutto quello che scrivi. Lo so che posso sembrare ripetitiva ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo il mio povero cervellino entra in uno stato di trans e l'unico messaggio che riesce ad elaborare è "bravissima Giada  ,bravissima giada , bravissima giada" ed ogni volta che recensisco una tua storia devo sempre riempirti di complimenti per ringraziarti di tutte le emozione che mi trasmetti.
Vorreri riportare per intero tutto il capitolo che hai scritto ( e fidati molto presto lo farò :D ) per farti capire quanto adori il tuo modo di scrivere , la magia con cui riesci a far parlare i personaggi , la cura che dai ad ogni singola parola.
"
La sicura della pistola salta con un click, mentre si china su di me, pronto a colpire.

La vista mi si annebbia e capisco che sto piangendo. Ma non per il dolore..
Mi dispiace Patrick
Vorrei urlarlo, ma mi manca la voce. Vorrei gridare, ma non ci riesco.
Si avvicina a me, sfiorando la mia tempia con la pistola.
Ogni singolo ricordo di quei giorni passa per la mia mente e per il mio cuore. I suoi occhi azzurri sono cosi vivi nei miei pensieri da cancellare quasi il dolore. Il suo sorriso è cosi vivo da farmi quasi credere che è finita, che non soffrirò più, che potrò riabbracciarlo.
Ma il freddo metallo della pistola spinge sulla mia pelle e mi ricorda che non lo riabbraccerò, non tornerò più fra le sue braccia. Non ho mantenuto la promessa.
Ti amo
“Non ti permetterà di fuggire ancora..” sussurro, la mia voce rotta dal dolore, dai singhiozzi e dalla paura. Chiudo gli occhi, cercando di pensare solo a lui..
“Chissà cosa penserà quando vedrà il tuo corpo straziato e torturato!” sussurra glaciale.
“Perché non lo chiedi a me?”
Il tempo si ferma improvvisamente.
È la sua voce.."

Questa Giadina cara , è pura poesia per le mie orecchie... Grazie grazie grazie amica mia <3 !!!
E adesso ??? Teresa si rimetterà prestissimo vero? Vedremo ancora una miriadie di scene Jisbon? Ti prego genietta mia esaudisci i miei desideri :D
Al prossimo capitolo tesoro mio
Ti voglio tanto tanto bene <3
Un bacione super mega galattico :)
Vany

12/05/11, ore 16:10

Ciao tesoro!! ♥
Lo so che il Becchino è morto (avevo indovinato!! *w*) e che amo Lisbon ma tutto quello cui penso non è "povera Tess chissà se vivrà" oppure "noooo Tess!! non chiudere gli occhi!!" ma è "che bello che bello che bello ora sapremo cosa ha detto Jane a Bosco!!" xD
Sono curiosissima!! u.u
E il mio sospetto sullo stalker te l'avevo già illustrato, quindi niente. Sai chi mi sembrava dalla tua descrizione? La scena quella di Rosso Fuoco, quando Jane entra in sala interrogatori e parla con Tommy e lui cambia improvvisamente, da ragazzo disabile a ragazzo iper intelligente... amo quell'episodio *w*
Poi... Lisbon versione leonessa indomita è bellissima, quando salta addosso al nostro stalker...
ah, già, sono anche felicissima che non sia stato Karl l'assassino xD
Povero Cross, mi fa tanta pena!! ç.ç
Devo andare, perché mi si scarica il pc e non mi va di prendere il caricabatterie xD
A prestissimo ♥
Bacioni!! :*

11/05/11, ore 18:33

TESOROOOOOOOOOOO <3
Oddio, oddio, oddioooo
Ci tengo a informarti che questo capitolo l'ho letto ieri, sempre in metro, ero tutta straeccitata, chissà cosa avrà pensato la gente XD
Insomma, sarò tarda, ma io non ho capito .-. Insomma, sono certa che se rileggessi tutto forse capirei, ma dove lo trovo il tempo? dannazione!
Però ho un'idea (che sicuramente sarà un cagata): Rupert! La motivazione principale è che non mi ha mai convinto e poi...boh! mi sembra strano che il Becchino lo tenga in cella con Lisbon (vorrei spiegartelo meglio, ma il cervello a dir poco fuso...)
Insomma, se sono aperte le scommesse dico Rupert. O Karl, mi è sempre stato sospetto quel gamberetto!
Donna, ci sono stati talmente tanti colpi di scena che è un miracolo che non sia finita sotto i binari mentre ero presa dalla lettura! Il cuore, Brett Patridge (spuntato dal nulla, ma Brett non ci piace, quindi in qualche modo il cattivo deve farlo).

la parte finale non l'ho capita, sono sicura che mi sfugge qualcosa, dannazione!

Come sei brava *w*
Vale :)

10/05/11, ore 20:12

Ahahaha Giadiii XD
No guarda potrebbe essere ancora Jane con il dono dell'ubiquità!! XD
Ok, questa era una risata sdrammatizzante per alleggerire la tensione!!!
MOLTO SDRAMMATIZZANTE!!!!!!!!! XD

Partendo dall'inizio devo riportare tutto quello che mi è venuto in mente mentre leggevo, per farti capire!!! XD
Allora!! :D
Al signorino-'scusa ti dispiace se mando a *DonneDiFaciliCostumi* il tuo piano?':
SIIIIII!! a me mi dispiace tantissimo, vabbéne?
Non puoi, NO!! XD

Di seguito riporta "Il mio fucile è puntato di nuovo su di lui"
Mio commento: 'WOW'.
Analizzando meglio..Allora.. Come è possibile?? XD
E poi, se vuole giocare ad armi pari, per prima cosa:
imparare le regole base per una sana competizione. XD All'insegna della sportività:
Sportività !!! XD Parola che non fa parte del suo vocabolario XD
Tutti pensieri che vengono nei momenti catartici per allentare la tensione XD
La genialata di chiamare Grace non mi sarebbe mai venuta in mente, infatti sarei rimasta sola XD anzi sarei già schiattata di crepacuore XDXD A riprova:
Raggiungo la porta di legno marcio, con il cuore a mille. La sposto, entrando nella stanza buia e maleodorante.
Anche io col cuore in gola e nelle orecchie xD
Ma dai io lì speravo ancora in un piano segreto di Jane dentro al piano segreto-non così tanto segreto!! *-*

Salto il commento alla parte in cui tutti capiscono la sparizione perchè è come se avessi staccato il cervello e rimasta incosciente per solidarietà a Lisbon XD
E arrivo dritta al punto in cui è nella stanza con Rupert:
Trattengo un brivido, cercando di rimanere calma “Sai chi è?”
Evvai adesso l'ha visto e ci dice chi è!! :D
No!! u.u l'inutilità. L'inutilitaaa' di quell'uomo!! XD

Nessuno disposto a spiegare niente da quel frangente in poi XD

Ogni tessera del puzzle torna al suo posto e ora che vedo il disegno completo, sembra tutto molto più semplice di quanto pensassimo. La risposta era davanti a noi, cosi ben nascosta proprio per questo. Nessuno avrebbe potuto immaginarlo. Nessuno avrebbe potuto pensare a una cosa simile.
Tutti gli elementi che fino a questo momento sembravano scollegati e inspiegabili, improvvisamente acquistano un nuovo significato. Niente era stato fatto per caso. Ogni singolo elemento era perfettamente connesso agli altri. Solo che noi eravamo troppo ciechi per capirlo..

Aaah bravoooo ** va bene.. ora però dillo ad voce alta cosa hai capito XD Nienteee XD Fino a che non dice di 'colui sempre stato sulla scena del crimine...'
Ero già pronta a dire 'Uuuuh il tizio della scentifica l'ho detto, l'ho detto !!!' XD
e a ricercare e citare la mia vecchia recensione accusatoria XD
Poi invece era solo una pedina quel viscido verme di Brett u.u
potevo omettere questa parte in cui mi hai fregata ma è troppo divertente, ero tutta esaltata XD
Fino a che non distrussi le mie certezze. XD

Questa cosa dei punti di vista scandisce bene il tempo e sottolinea il conto alla rovescia!! XD

Comunque tornando alla storia..
Ora io dico..un botola! Sarà messa lì apposta nooo?? Tess NOOOOOOO XD Ansia che sale XD Forse perchè ho una brutta esperienza con le botole di Lost XD

Segue parte in cui Jane continua imperterrito a tenersi tutto per se:
Lui non sa quanto ciò che ha scoperto sia stato utile. Non immagina nemmeno quanto sia estremamente indispensabile.
COSAAA, cosa hai scopertoooo????? CHI EEEEEEE'? Non resisto piùùùùù XD
Non l'avessi mai pensato XD
La tua aria innocente ha ingannato tutti...ma ho vinto io!
O.O
Eeh lì ho capito che era Rupert.. Uno shock.
Ripensandoci era un pò strano che il Becchino non se ne fosse sbarazzato a parte, visto che era un gioco tra loro 2, ma non ci ho fatto caso presa com'ero dalla situazione O.O
Sei perfida, fregata X2 >.>
Quindi mi hai alimentato ancora di più l'ansia, cosa che non pensavo fosse possibile! XD
E sicché vedi me:
Oddio ma lei è con rupert!!!
e ad ogni movimento
oddio ma è lui, E' LUI, Lisbon apri gli occhi!!
Un pò difficile, lo capisco benissimo, considerando che anche io non avevo capito fino ad allora XD
A conferma della teoria:
È molto più forte di quanto possa sembrare all’apparenza.
e non solo!! D: Capisci, capisci, dagli un calcio!!! XD ASCOLTAA XD ma non mi sentiva u.u
Oddio avevo paura anche ad andare avanti XD

Fino a:
Rupert è sparito dalla mia visuale.

ODDIOOOOOOOOOOOOOO XD
(Tanti punti XD)

Infine finalmente un briciolo di spiegazione :)
Si. Magari. u.u Era troppo bello per essere vero XD :

Ma gelosia di che? XD
Che vendetta?? XD
Che risentimento??? XD
E che c'incastra Lisbon???? XD
non ho capito, si doveva capire? XD
In caso cercherò di giustificare le mie scarse capacità di collegamento con un
"ero troppo sconvolta per capire" XD , il pretesto più banale che possa esistere :D:D
Ma comunque molto veritiero XD

E poi il big-indizio dei cap indietro di cui mi hai accennato non l'ho ancora trovato/capito XD
Nonostante la sua identità rivelata XD

Perchè è lui vero?
Oppure Jane? sono ancora indecisa!! XD
Se analizzavo con uno schema a punti facevo prima, ma così è più scorrevole, credo XD

Grazie per la dedica tesor :D ti adorooo^^ te e le tue storie :)
Il prossimo capitolo manderà via ogni dubbio *-*
Non vedo l'oraa, aggiorna presto!! *-*
Sono sicura che Karl la salverà!! *-*

Un bacione enormee:):)
Sere!!:)

P.s. AAh e poi devo modificare la mia recensione perchè avevi detto che avevi aggiunto il personaggio per rendere la situazione più divertente, non per impaurire.. Nooooo XD Fregata X3 XD
Hai capito lo stalker.. Sa fare il suo mestiere più di quel che sembra!!
Assolutamente lezioni private Giada XD Prendi appuntamento!! XD
(Recensione modificata il 10/05/2011 - 08:16 pm)

10/05/11, ore 18:58

No, tu non sei normale. Cioè, Rupert? Non è possibile. Non è assolutamente possibile. E' scemo e poco furbo, come fa ad essere lui? Come ha fatto a mentire a Jane? Come ha fatto Jane a non capire che mentiva?
Insomma, non è possibile, non è normale, non è... insomma, non è.
Ed è pure ingiusto....
Anche se, devo confessare, a me Rupert non è mai piaciuto. Troppo viscido, troppo piagnucoloso e troppo innocente per i miei gusti. Mi ha sempre dato l'idea del verme.
Ma arrivare a strappare un cuore dal petto di due donne e un uomo per... gelosia?
Ok, ok, ok... i delitti passionali sono quelli più diffusi e più comuni. E io posso capire uccidere Eva per gelosia, uccidere Cross, per gelosia. Ma tutte le altre? Che cosa cavolo c'entra? Io i tasselli a posto non li vedo! Non li vedo affatto!
Insomma, perché??
E poi... Da quando Jane è così bischero? Insomma è proprio ripreso dalla piena! (sì, ti sto rimpinzando di espressioni idiomatiche fiorentine xD)
Stiamo Parlando di Jane! Sveglia bello addormentato, che dovresti essere il super genio!
E poi Lisbon che consola quel verme schifoso... IO TI ODIO!
...
No, vabbè, lo sai che invece ti amo, vero? Perché è così. Tu sei geniale! Sei, come ho già detto, magica, mitica, straordinaria, meravigliosa e perfettamente logica. Ci hai infinocchiati a tutti, eh?

Ora spulcio. (uh... come sono diretta oggi... saranno le meravigliose(seeeeee... ah ah!) prove invalsi di Matematica, Italiano e Me che ho dovuto affrontare stamani mattina... xD)

“Sai, preparare tutti quegli agenti, pronti a intervenire..pensavo avessi capito che questa è una guerra fra noi due. Noi due soltanto”
Trattengo il respiro, aspettando che continui.
“Ti dispiace se sconvolgo il tuo piano?” chiede retorico.
“Ti ascolto” rispondo decisa.
“Molto bene. Vedi, non credo che avere tutti quegli agenti alle calcagna sia divertente, perciò ora tu uscirai da quella casa, senza avvisare nessuno e andrai dove dico io, d’accordo?”
“Va bene” rispondo, tremando leggermente.
Come posso ingannarlo ora?
“Ah, tanto per la cronaca” riprende, leggermente divertito “Il mio fucile è puntato di nuovo su di lui: fai un passo falso e la sua testa salta per aria, e questa volta non ci sarai tu a salvargli la vita!”

Vuoi sapere cosa ho pensato della nostra cara Lisbon in questo momento e in tutto il capitolo? Bene, te lo dico. Ma non è carino: "STUPIDA! Era ovvio! Insomma, tu sai che lui ha un infiltrato al CBI, anzi, sai che lui vi può spiare in qualche strano modo, che ha accesso alle telecamere, è praticamente gli occhi e le orecchie del CBI e tu cosa fai? Certo, prepari una "trappola" coi fiocchi con squadrine di qui e squadrette di là... e poi si aspetti che lui cada nella tua ragnatela? Cioè, dimmi, Teresa, TI SEI RINCRETINITA TUTTA INSIEME? TI SI E? RINCARCATO IL CERVELLO?? Stiamo parlando di un serial Killer, non di un ladruncolo di quartiere! Cavolo, dove hai messo la tua testa di poliziotta. Ma soprattutto... la tua testa da DONNA UMANA! Sai io cosa avrei fatto? Avrei preso Jane, l'avrei caricato su un aereo e sarei sparita dalla faccia della terra. O comunque non sarei andata tra le braccia del tizio che mi vuole uccidere! Dio! Sono davvero incazzata con te, Lisbon!!! Eppure fai la poliziotta! Ed è inutile che piangi! Dovevi prevederlo! Dovevi saperlo! Dovevi capirlo! E non si piange sul latte versato!"
La mia faccia è stata questa per quasi tutto il tempo: -.- e poi u.u e poi X_X e poi di nuovo -.-
Comunque vado avanti... che è meglio...

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Se lei lo sapesse, sarebbe fiera di me..
Scuoto la testa, allontanando ogni immagine di lei, consapevole che scatenerà solo panico in me. Ora come ora, non è d’aiuto..

POVEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il mio amore cucciolo Jane! Lui ha il diritto di soffrire. Lui ha il diritto di piangere. Lui ha il diritto di disperarsi. Lui ha il diritto di fare quello che vuole! Oh, sì, sono proprio incazzatissima con Lisbon, te lo dico... tanto incazzata che...
Ora mi faccio consolare, ti lascio nelle mani di Kim!

-Kim!
-Sì?
-Vieni al mio posto a recensire Giadina e chiamami Jane.
*Arrivano Jane e Cho, il secondo si siede sulla seggiola del tavolo, si fa annaffiare, diventa a dimensioni non più tascabili e inizia a digitare sui tasti*
-Patrick, vedi di farmi passare l'incazzatura per la tua fidanzata.
-Cosa vuoi che faccia?
-Vuoi davvero che te lo dica...?
*Jane sorride malizioso mentre me lo annaffia*

Ehm... ciao, sono Kimball. Ma tu chiamami pure Kim. O Cho. Ma non Ice-man. Stavo leggendo Orgoglio e Pregiudizio, quindi ti avverto: Non farla mai più arrabbiare così perché a me non piace interrompere la mia lettura per recensire... insomma... è roba da Jane questa! Comunque...
Io non sono così arrabbiato con Teresa, è stata professionale. Ha fatto tutto quello che doveva fare... è Jane il rammollito lentone che doveva capire prima!

-EHI!- *Me e Jane gridano in contemporanea*

Sì, ehm... vabbé, procedo...

Reattivo e pronto mi solleva, stringendomi le ginocchia. È molto più forte di quanto possa sembrare all’apparenza.

Già il fatto che sia reattivo e pronto dovrebbe darti un indizio, Teresa... sbaglio o era un tipetto goffo? Che poi io, che non sono il tuo Cho, ma il Cho tascabile di Greta (ogni tanto mi manda da Serena via posta, è quando sono più felice. Quella ragazza sa come soddisfare un uomo!) ho sempre immaginato Rupert come un tipo un po' tondetto, un po' tozzo, un po' scemo, pelato, con buffi occhioni da cucciolo, l'espressione da viscido, le braccia senza muscoli e la voce strascicata e acuta. Insomma, un vermetto qualunque... ma penso di dorvermi ricredere... come è fatto Rupert?

Sposto lo sguardo sul bordo della stanza, cercando la finestra più vicina a quell’improvvisato atterraggio.
Rupert è sparito dalla mia visuale. Spero solo che non si cacci nei guai e che non cada accidentalmente nella botola. Sarebbe controproducente ricominciare tutto da capo!
Sto ancora calcolando le mie possibilità, quando, improvvisamente, la luce si accende.
Mi volto di scatto, dando le spalle alla finestra, mentre il mio cuore sussulta.
La stanza è illuminata.
Ciò che la luce ha riportato ai miei occhi non mi piace per niente.

Adesso Teresa devi solo aspettarci! (ehm... sì, mi sono immedesimato nel tuo Cho!) Stiamo arrivando, eh! Mi raccomando, non morire! Resisti! Picchialo! Non può essere poi così forte... Acci... devo riconsiderare la sua immagine!
Certo che è... tutto molto adrenalinico e, sinceramente, descritto in modo quasi spaventoso. Sai perché? Perché si riesce a trasmettere e a far immaginare le scene. Fai entrare nel personaggio. Brava, davvero. Quando pubblichi un libro, che lo compro?

A questo punto il mio lavoro è finito, mia cara Giada, quindi me ne torno al mio romanzo. Dammi retta, svela velocemente tutti gli arcani che hai costruito, perché Greta potrebbe uscire di testa... credimi, non è carina quando esce di testa... sembra pazza... e tu non vuoi che noi siamo sotto il controllo di una pazza, vero?
Lo sai che ha fatto? Ci ha disegnati sul banco di scuola! Ci ha disegnati e colorati sul banco. E sai un'altra cosa? Il suo professore di italiano (di cui lei è la preferita e per cui lei ha una cottarella) non le ha detto niente. Ha sorriso - sghignazzato, in verità - e poi non ha detto niente... e pensare che a tutti dice di non disegnare sui banchi. Lei ha il cervello in pappa anche per questo, quindi, credimi, meglio non falra sclerare ancora di più... potrei rimanerci secco. E pure Jane. E pure Lisbon. Grace e Wayne no, sono scomparsi da un bel po' ormai tra le migliaia di libri che Gre ha in casa. Sono quasi imbarazzanti quei due...

Comunque ho finito di asfissiarti, quindi...
Continua prestissimo e perdona la mia dolce padroncina se non ha recensito il capitolo precendente. L'ha trovato molto dolce, anche se ha ripeto su Lisbon degli improperi che non riformulo!
Ci si vede cara,
Kim
Patrick
E Gre

10/05/11, ore 18:30

innanzi tutto, mi fa smepre piacere leggere una dedica. mi fa sentire tanto, tanto importante, anche se non sono l'unica citata! in secondo, spero che tu oggi stia meglio e abbia passato una gioranta migliore (io dieci minuti fa sono scoppiata a piangere chiedendomi "perchè non può già essere ora di andare a dormire?"...) e ora, passando a cose serie...
1. il becchino pronto a colpire patrick usato coem arma di ricatto con lisbon per renderla oinerme. già dalle priem righe sento la tensione e il sangue mi si gela nelle vene! per non parlare dle modo in cui descrivi il viaggio verso la "fine", di chi, non si sa ancora a questo punto....
2. il trucco del cellulare che chiama al cbi lasciando la chiamata aperta: sai ceh in una fic l'ho usato anch'io? e con grace, per giunta!
3. il buo: altro ceh tensione! io qui stavo per svenire come lei!
4. pregando, forse per la prima volta nella mia vita. Non lei, ti prego.
Oh. Mio. Dio. e qui si vede come jane la ami, coem lei sia stata in grado di starvolgere la sua intera esistenza. senza lsibon, jane fatica a vedere la propria esistenza, ma addiruttura, arriva a mettere in discussione, in un certo senso, ciò in cui crede, arrivando apregare un dio a cui non ha forse mai creduto.
5.incredibile. ruper mi sta simpatico, e mi fa pure un po' di pena!
6. minelli mi sembra tanto un papà iper-protettivo, e mi chiedo se faccia così solo con lei o con tutti. e poi...bosco che prova pietà per jane! davvero toccante. è incredibile come possa unire due persone l'amore, anche se quello di bosco è non corrisposto e, forse, impossibile, se la condotta morale di lisbon fosse quella di mai uomini sposati, mentre questo jane è libero (o quasi) da vincoli di qualsiasi tipo.
7.questa del cuore? non me la aspettavo!(e, sì, lo ammtto, kristina mi fa sempre poiù pena. la tua.)
8. non puoi arrenderti, non ora. ecco, io qui mi sono sciolta, perchè per ottenere quello che vuole, jane, lei è dispoata a tutto e non si arrende mai!
9. partridge. ovvero l'uomo più odaito dalle fan di he mentalist!
10. ruper thce conosola teresa. non dovrebbe essere comico, ma mi ha fatto sorridere.
11.La tua aria innocente ha ingannato tutti...ma ho vinto io! cosa cosa cosa cosa cosa? no, non dirmi che, mica mi dirai che...
12.ok, non pensare ai modi in cui teresa potrebbe tenersi in forma aiutata da jane. non farlo, non farlo, non farlo...
ok, allora...da non credere. tnate cose che avrei detto, tante cose che non avrei dett, e...sono senza parole, davvero! bravissima giada! e apresto! baci bacini bacetti elina

10/05/11, ore 17:54

Cara Giada... questa recensione non ti piacerà, purtroppo u.u
Il capitolo è bellissimo, e te lo commenterò tutto quanto però prima devo dirti una cosa...
"Scendo dall’auto, lasciando il telefono e sperando che Grace capisca. È furba, capirà sicuramente."
Io capisco che tu la adori, però Grace è una stupida vacca!! Queste cose falle fare a Rigsby!! Altrimenti ti rovini le recensioni perché io provo rancore nei confronti di questa rossa tinta!! ._.
Ok, ammetto che magari un po' te l'aspettavi questo commento, però non potevo non dirtelo, anche se divento prevedibile :D
Però tranne per questa frase e per il ruolo troppo importante che dai a Grace (lo so, lo so, ti sta simpatica, ma io proprio non la reggo! u.u) è un capitolo fantastico!!
Ma mi è sorto un dubbio... Cross si è svegliato? Non ricordo mica!! Povero Doc. mi ero addirittura dimenticata di lui. Povero che è stato fucilato non perché sapeva qualcosa ma perché mr. Becchino era geloso ç.ç
Brett è il nostro capro espiatorio, la nostra vittima sacrificale (e ricordo ancora la battuta su Machado di Jane *w*), povero, sono l'unica a non trovarlo antipatico ma solo allergico allo shampoo?? Dopotutto non può essere nemmeno John!! (ma questa è un'altra storia)
Rupert?? Dove è?? Non farmi preoccupare per lui!! Mi sta abbastanza simpatico!!
I miei sospetti?? Non te li dico!! Anche se posso dirti che (oltre a Karl) anche il Becchino mi sta simpatico!!
Una cosa sola... l'aver notato la botola così, di punto in bianco, anche se Tess si era già data un'occhiata intorno... un po' mi puzza... non sono certa che Rupert possa essere il Becchino (anche se fa parte di uno dei due sospetti che ho) però lo vedo bene come complice, non per forza involontario... :D
A presto chicca!! ♥
Giuls
ps. Hai letto gli ultimi spoiler sulla season finale?? Sono rimasta con il sangue gelato!! o_O

10/05/11, ore 11:33

Buongiorno dolcissima Giadina :) e grazie per averci dedicato questo fantastico capitolo, mi hai fatto emozionare amica mia, grazie ancora !!!
Citando il titolo del capitolo è proprio vero che il gioco si sta facendo sempre più pericoloso !!!
Mi piace davvero l'aria di mistero e suspance che stai donando alla storia. Questa sensazione è davvero particolare perchè lega il lettore al racconto in maniera indissolubile.
Lisbon prigioniera del becchino , Jane che pur di salvare la sua amata setaccerebbe assieme al team ogni angolo della California il tutto unito a dei dialoghi veritieri e favolosi è la ricetta perfetta per un triller con i fiocchi :D . ti hi già detto che ti adoro tesoro mio? Fosse per me te lo ripeterei all' infinito. Ma torniamo alla storia e analizziamo le scene più significative.

“Ti dispiace se sconvolgo il tuo piano?” chiede retorico.
“Ti ascolto” rispondo decisa.
“Va bene” rispondo, tremando leggermente.
Come posso ingannarlo ora?
Il mio sangue si gela, immobilizzandomi. Era il suo piano fin dall’inizio..mi ha costretta a isolarmi, togliendomi la possibilità di difendermi.

Questo dialogo carico di tensione mi piace tantissimo,  hai reso così bene il personaggio del Becchino che sono curiosa di scoprire il perchè uccide quelle donne orfane di madre ( ok lo ammetto i cattivi , forse per le loro menti orribilmente geniali e contorte hanno sempre un certo fascino xd ).

“Jane?” mi chiama Grace.
Mi volto verso di lei, che è appena uscita dal motel abbandonato, con un’espressione lugubre.
“Che succede?” chiedo già preoccupato.
Lei fissa la ghiaia, per poi rialzare lo sguardo su di me, con una lacrima solitaria a rigarle la guancia “C’è del sangue..” sussurra.
Il mio cuore si ferma, smetto di respirare, di muovermi, di pensare. Tutto si ferma, come se il tempo si fosse interrotto, lasciandomi in quell’intervallo di orrore e paura.
Minelli si avvicina a noi “Come facciamo a trovarla?” chiede, forse più a se stesso che a noi.
“Non lo so” risponde Rigsby, arrivando in quel momento.
Fisso la ghiaia sotto di noi, con la mete vuota e buia, pregando, forse, per la prima volta nella mia vita.
Non lei, ti prego

La battuta finale è così profonda degna del nostro caro Patrick " cavaliere errante" Jane pronto a salvare la sua dama in pericolo. Non so perchè ma la tua storia ricorda molto i poemi epici che univano queste storie d'amore struggenti a scenari molto molto sanguinosi.

La gelosia..
È un sentimento che alimenta la mente umana in modo quasi affascinante..seppur tragico..
La gelosia è il motore che ha alimentato questa folle giostra sulla quale siamo saliti anche noi.
Tutto è avvenuto per vendetta, risentimento e pazzia. Il Becchino è semplicemente il riflesso di ciò che l’animo folle e sociopatico di quell’uomo ha covato per anni. La scintilla è stata la gelosia.
Una scintilla che ha fatto scoppiare la sua follia..
Portandolo a uccidere..

Ah quanto adoro i ragionamenti del nostro bellissimo consulente dagli occhi azzurri, è proprio vero che "chiude i casi". Sono d'accordo con te la gelosia è un sentimento che non va per niente sottovalutato, cosi sottile a volte celata eppure così pericolosa perchè  consuma all' interno l'animo umano.
Dopo questa breve parentesi psicologica , passiamo ad una bella domanda concreta. Quando aggiorni amica mia?
Ormai sono diventata Red Criminal dipendente :) :) :)
 Bravissima tesoro mio
Ti voglio tanto tanto bene
Un bacione enormissimo <3
La tua fan number one ;)
Vany