Red Criminal
di RedMarauder

01/06/11, ore 13:29

Lo sai che io sono una fan del Jisbon non esplicito (sarà che mi sono abituata all'originale? :P) quindi il capitolo mi è piaciuto, la trama sembra fitta come la precedente, quindi mi metto di buona volontà per non perdermi come è capitato con la storia del Becchino (quello vero) XD.
Per un secondo ho pensato "è stato il maggiordomo! è così classico che se è stato lui tutti ci rimarranno di stucco!" Poi però il super Jane ha detto che è pulito, e lui non sbaglia, si sa!
Sono in astinenza da nuove puntate, mi sto consolando con le vecchie (che sono bellissime, si nota un sacco la differenza rispetto alla terza serie, nella prima siamo molto più nella mente di Jane, non c'è che dire, e poi tutto quel Jisbon mi manda in brodo di giuggiole *w*). Sono riuscita a farle vedere a mia madre!!! Adesso alle 8 di sera la chiamo e mi metto sul divano con lei che ogni due per tre guarda Jane e con un mezzo sorriso continua a dire "Che tipo che è!". Brava mamma, unisciti anche tu al Jane fan club! XD

Ok, sto divagando, aspetto con ansia il continuo! Ma hai intenzione di fare un Red criminal 2 oppure metterai tutta la storia qui?

Comunque bravissima :)
Vale.

31/05/11, ore 23:30

Aaaah non c'è che dire!!
quando si tratta di farci stare col fiato sospeso sei una maestra!! >.<

Allora valutiamo il caso in concreto, facendo una recensione costruttiva, analizzando senza farsi travolgere dalle emozioni o influenzare dalle opinioni personali.. in maniera del tutto oggettiva e distaccata...:
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Perchè il Becchino deve tornare a infestare con la sua presenza??
Non bastava un brutto ricordo, ora anche un fanatico idolatrore che si mette a 'onorarlo' così dal nulla!! D:
Tra l'altro dopo il 300esimo anniversario dalla sua scomparsa!!! si è rinvenuto presto :@ (dovrebbe essere una faccia cattiva ma non sembra XD)...... XD

Lo so, lo so "non saltiamo a conclusioni troppo affrettate, potrebbe essere il killer dei Boschi"..
solo loro possono credere a queste coincidenze!!
Io mi ero già trasferita dopo aver letto il biglietto con le tre parole XD
riconosco di non avere uno stomaco abbastanza forte XD
E tra l'altro questo seguace non è stato neanche di grande effetto u.u
Per sentirsi veramente degno di quello che voleva fare doveva come minimo vendicarsi subito su Lisbon.....
E assolutamente no! XD non è una frase da cui puoi prendere spunto per lo sviluppo della tua storia!! XD
Te lo vieto, anzi ora ci metto i diritti d'autore XD
e non puoi usare questa idea senza il mio permesso u.u XD così Lisbon è protetta dal Copyright *-*
come hai detto te "Maniere forti, ottimi risultati" è risaputo XD
di già avrà una cicatrice sul fianco destro che solo a ripensarci..... XD

Comunque il collegamento con Tamara non l'avrei mai pensato.. chissà quale piano hai già in mente XD
E' sicuramente stato il maggiordomo.
Ahah vai, eccolo XD Il primo di una luunga serie XD
E poi....ho trovato un'indizio nascosto tra le righe..
In effetti è proprio sotto gli occhi di tutti.... :
Con un uomo biondo. Ma era girato di spalle, non so dirvi che faccia avesse.
Ebbene: si tratta di Jane!!!
E' lui l'assassino!!! XD
ahah però me le servi su un piatto d'argento XD
(paura che avessi scoperto il vero indizio eeh ahah XD quello, se c'è, non l'ho trovato XD)

Cooomunque.. annusare il cadavere, andare a interrogare le persone...
altamente IC!! :)
Fai bene ogni tanto per staccare un pò e concentrare l'attenzione sul caso!!....
Si, ok, però adesso sento un pò di nostalgia XD u.u
Nonostante i piccoli accenni, tipo i battibecchi:

“Mhm..”
Alzo gli occhi al cielo, al mormorio di Jane, “Avanti, dillo”
“Dire cosa?” chiede perplesso.
“Quando brontoli così è perché stai per dire “stiamo seguendo la pista sbagliata”!” sentenzio con un sopracciglio alzato.
“Non è vero!” replica

ahah quanto si conoscono bene!! :)
e poi la mano in una stretta di conforto per il finale :):) ♥
Sì, attendo il prossimo capitolo!! :)
Obiettivo capire qualcosa in più sul caso, distruggere le ultime speranze che mi tengono aggrappata all'idea che il Becchino non c'entri nulla e..
Jisbon for all!! :D
Bacione^^
Ti adorooo<3 :)
Sere

31/05/11, ore 18:52

Momento momento momento....
Vuoi dire che io sono rimasta così indietro nel recensire?!
No, ragazza, io non ce la faccio più. Non ce la faccio proprio più XD
Mah, sarà che il capitolo dei caraibi mi ha steso? :P
Mi ero promesso di commentarlo, ma mi imbarazzo a commentare certe scene di sesso! E quindi capirai, quando il capitolo è mooolto incentrato su quello, non so cosa commentare senza sentirmi una pervertita. XD
però posso dirti che è scritto mooooolto moooooolto bene.

Ma passiamo a questo capitolo: mi è piaciuto! E mi è piaciuto perché la storia ha ripreso ritmo e perché Jane sta lavorando al Cbi come sempre (o meglio, come sempre per noi telespettatori ;)) e perché insieme a Lisbon è insuperabile! Mi piace il fatto che la chimica fra loro sia molto simile all'originale, ma che comunque ci sia DAVVERO qualcosa di più, non come nel telefilm! (non si può avere tutto -_-)

Adesso leggo il prossimo capitolo!!!!

31/05/11, ore 17:12

Tu sei fantastica!! Come questa storia. Lo sapevo che la seonda parte non mi avrebbe deluso ed infatti sono qui tutta attenta che inizio di nuovo a soffrire. Attendo il seguito con apprensione.
A presto

31/05/11, ore 13:06

Giadina bella, (vany riemerge dai libri a capo chino in segno di scusa per il ritardo madornare con cui sta recensendo questa meravigliosa storia) .
AWWWWWWWWWWWWWWWWWW *__________* che bello vedere la squadra in azione :) :) :) è tutto così meravigliosamente IC :) :)  per non parlare del caso che anche se concentrato in un solo un capitolo rispecchia perfettamente i canoni di Santo bruno heller :) :) :) sei un genio tesoro mio :D !!!
Ci sono tutto gli ingredienti per un caso degno del nostro consulente preferito :D
- jane che fa il saputello non facendo capire niente al resto della squadra XD
- Jane che prende in giro lo sceriffo della contea
- Lisbon che difende in maniera velata il suo consulente nonche fidanzato *___* usando come scusa il CBI XD
- Cho ed i suoi continui cenni letterali ( ps. io adoro romeo e giulietta e tutto quello che ha a che fare con W. Shakespeare)
- Jane che "chiude il caso" non prima di aver usato qualche trucchetto da mentalista  :)
- Patrick che difende la sua donna con quei modi che fanno arrossire la bellissima Teresa in una maniera sublime :)

E adesso ??? " In tuo onore.." sono curiosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Continua così tesoro mio, non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo :)
Ti adoro amica mia :) :) :) scusami ancora per il ritardo, confido nel tuo perdono.
Ti voglio una marea di bene <3 <3 <3
Un bacione grande grande grande tesoro

31/05/11, ore 10:13

ciao amy90 ok, lo ammetto ho letto la Fanfiction in una giornata sola nonostante la sua lunghezza...addirittura mia madre pensava fossi caduta in trance...comunque!!bella scritta benissimo, continuala il più a lungo possibile...piena di colpi di scena!!In alcuni momenti Jisbon, Jane non era molto credibile, e quando chiama Lisbona amore perde tutto il suo essere almeno x quanto mi riguarda!!Però è bella, mi piace come scrivi e come hai intricato la storia, solo una mente contorta e geniale può creare tanta suspance...ottimo lavoro!!al prossimo capitolo...

29/05/11, ore 21:39

Giadiii *-* perdona il mio ritardo, ultimamente sarà un pò così causa studio, spero che mi capirai :( finalmente mi sono ritagliata uno spazio per leggere e recensire *-*
Anche se non è l'argomento principale c'è abbastanza jisbon :) aaah jane è geloso xD ci voleva proprio questo poliziotto!! E ha fatto anche capire a lisbon che ormai è intrappolata in jisbolandia xD XD
La loro routine non è comunque noiosa, visto che si comportano in maniera diversa a casa e a lavoro :) mi piacee:)
Passando alla parte psicologicamente distruttiva del capitolo... Direi che sei perfidaa xD :D:D
E io pensavo "ma che ci sarà scritto di tanto sconvolgente.." ti giuro non me l'aspettavo xD
Infatti a leggere "in suo onore" i miei occhi sono diventati così O.O xD
In effetti avevi detto che ci sarebbero state delle sorprese xD ma non pensavo :D
Brava brava.. :) magari ho interpretato male e non si riferisce al Becchino xD Oppure..
è stato jane a metterci quel fogliettino!! Ahahahah xD Scherzo :D
Devo avere il cervello fuso xD
Al prossimo aggiornamento:)
Bacione:)
Sere!!
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 12:32 am)

27/05/11, ore 20:14

Ok, Ok, allora…. Iniziamo dal principio, ovvero dal fatto che a)molto grata per l'aggiornamento, e b)un pochino ti invidio perché, citando il romanzo, "niente di nuovo sul fronte occidentale (altresì detto "niente aggiornamenti perché i capitoli scritti sono esauriti, non ho tempo per scrivere nuovi capitoli, la mia musa ispiratrice ha deciso di prendersi una vacanza che sembra non finire mai, non ho tempo di scrivere nuovi capitoli, ho scoperto di essere una drogata di "Doctor Who" (specie della sua decima incarnazione. David Tennant, l'attore che lo interpreta, ha quasi 41 anni, ed è più affascinante adesso che quando ha iniziato a girare la serie, nel 2005. un po' come il "nostro" Simon Baker, che io preferisco adesso che rispetto ad una decina di anni or sono. Che vita grama: gli uomini con gli anni diventano affascinanti, e anche se hanno delle rughetta sparsa qua e là è tutto in più, noi donne invece invecchiamo e basta.), non ho tempo di scrivere nuovi capitoli, la mia musa ispiratrice si è presa una lunga vacanza e...ok, allora, basta divagare e arriviamo al sodo, ovvero:
COMMENTO PUNTATO! (stavolta scritto su Microsoft OneNote alle nove e trentatré, perché stamattina mi sono salvata sulla chiavetta tutti gli aggiornamenti di tutte le fiction che sto seguendo su The Mentalist, così in pausa colazione so cosa fare!)
Comunque, arriviamo al dunque….

1. Jane che fa Jane e si prende gioco dello sceriffo è semplicemente sublime. Mentre lo leggevo, ho trattenuto a stento le risate… premio per la frase "Poteva arrivarci anche un bambino, ma non si preoccupi, continui a provarci, vedrà che un giorno migliorerà" mi è piaciuta talmente tanto che credo debba meritare un premio di qualche tipo….
2. Lisbon esasperata. Lisbon che protegge Jane e lo scusa. Lisbon che urla il nome di Jane in un modo che, seppure sono certa lo diverta, lui preferirebbe che venisse gridato in un altro modo. (Mente perversa, lo so). Cosa gli tirerà addosso?
3. Lisbon, Lisbon, Lisbon… spero che il "vero" Jane prenda esempio dal tuo, perché nella prossima stagione avrà molto di cui farsi perdonare… certo, mi chiedo se a volte non si senta un po' abusato, sfruttato e alla stregua di un prostituto…
4. Lisbon leonessa (o tigre) che difende il suo branco! La adoro! Mi chiedo come faccia Jane a resisterle quando è così!
5. Oh, Jane, se non ci fossi tu a illuminarci con la tua brillante mente sul caso…. Cmq, concordo con Lisbon su chi sputa per terra (ok, probabilmente non vi interessa, ma giusto per farvi sapere che la penso come Lisbon)
6. Oddio, sono sincronizzata con Cho! Anch'io ho subito pensato a romeo e giulietta, forse perché, tra tutti i lavori di Shakespeare, è uno dei miei preferiti (gradisco poco le commedie, le trovo troppo ridicole e inverosimile, mentre le tragedie come Otello e romeo e giulietta, più "realistiche" mi fanno impazzire)
7. Oh...ecco una bella differenza tra il "vero" Jane e il tuo: il Jane televisivo avrebbe fatto impazzire per un paio di giorni Lisbon prima di dirle che aveva subito trovato il colpevole! Ah, il potere dell'amore….
8. La solita discussione del "chiude i casi" che periodicamente ritorna anche nella serie (e che puntualmente le chiedono "davvero è tutto qui?")… a parte che trovo adorabile il modo in cui TUTTI flirtano con Lisbon, non posso che dirti che ho sghignazzato come una pazza quando se ne sono sciti con cose del tipo "spero per il suo bene che sia anche bravo a letto" , "non si è mai lamentata" e "e lei come fa a saperlo?" (scommetto che lo ha detto con una nota di panico….)
9. Teresa che arrossisce e Jane tutto pomposo e sorridente, pienamente soddisfatto di sé. Un classico. Nient'altro da aggiungere.
10. Lo chiude fuori da casa sua? Ma che cattiva, anche solo pensare di farlo!
11. Dio, ma lei come fa a resistergli e a non scappare sul serio con lui ai Caraibi? No, perché se venissi baciata io così, altro cha andare al lavoro, fine del mondo o no, criminali o chissà che altro…
12. Il nuovo caso: concordo con loro, mi ha scosso un brivido quando ho letto le parole del biglietto. Or ami chiedo, in suo onore, ma onore di chi? Il becchino? O forse è tutta un'latra cosa? Oh, la suspence…
13. Piccola cosetta che avrei dovuto dire un punto fa ma non ho detto: Lisbon, me la vedo uscire dalla macchina, smettere di sorridere da ebete e entrare in modalità "agente", tutta serie e perennemente incavolata con Jane… che, secondo me, cambia poco o nulla rispetto a quando è a casa con lei. Io dico che un giorno o l'altro un agguato lo fa, alla povera Teresa...
Detto ciò, ottimo lavoro, perché sei stata davvero molto IC, e stia creando una gran suspence, dosando ottimamente gli elementi crime e romantici. Detto ciò...aux revoir, e spero di vedere presto un nuovo capitolo!

27/05/11, ore 15:28

Brava ragazza, io adoro quando quei due investigano.
Fantastico lo scambio di battute con lo sceriffo.
Non vedo l'ora di sapere di più sul nuovo omicidio, sarà un'altro enigma multicapitolo?
attendo di saperne di più con la lente in una mano e la pipa dall'altra.
A presto

25/05/11, ore 20:10

Aspetta.. aspetta..aspetta....
Devo riprendermi!!!
.....
.....
Ora ci sono! XD
Io non ho parole per questo splendido capitolo **
Esprimerei il mio stato d'animo con la solita tecnica dei ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥, ma te lo risparmio (per questa stavolta, la prossima non te la scamperai xD) sennò viene fuori una recensione di soli cuoricini e infrangerei 2 o 3 regole del sito xD
Ok avevi avvertito che era completamente Jisbon, ma a certe cose non ci si fa mai l'abitudine :) ♥
Devo dire che questa visione caraibica di Jane è decisamente meglio di quella che avevo immaginato!! XD
La visione più paradisiaca? Luiii ** abbronzato, biondo, occhi azzurri e quel suo sorriso luminoso ancora più acceso! Dico, ma è possibile?? *-*
Anche Lisbon più rilassata e ringiovanita merita tutta :)
Vedi? Insieme sono perfetti, si completano *-*
Romantijisbon a go go, mi sono sciolta ♥.♥
Ho trovato dolcissimo:
- Lisbon che non ha bisogno di rifugiarsi dalla realtà perchè è lui la sua realtà. E' vero!!! *-*
- La trovata della sera, con tanto di coperta e candele nella noce di cocco: più romantico di così **
- Tantissimo tutta la parte (e qui non posso non citare) :
È caos e quiete al tempo stesso, è equilibrio e follia, è pace e passione. È unione perfetta di ciò che mi rende presente e ciò che mi sospende nel vuoto. È calore e freschezza, è dolcezza e intensità.
Mi ha fatto venire in mente un attimo la canzone di paolo meneguzzi "è" ** L'hai mai sentita? ** Parla di amicizia però!!! Comunque questa mia uscita non c'entrava molto con la recensione XD
- Jane che non ha bisogno di esprimere desideri perchè ha tutto **
- Infine Jane che invece lo esprime ** non vuole che si allontani mai da lui **
Complimenti, brava, brava, brava **
Spoiler news?? ♥.♥ Quando aggiorni?? **
Io aspetto il proseguo **
Grazie per la dedicaaa **
Figurati per il ritardo, non ci pensare neanche! :)
Un bacione grandee,
Sere
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 08:15 pm)

24/05/11, ore 22:36

Ok, allora, te lo dico: mi devi volerre tanto, tanto bene, perchè ti sto scrivendo una recensione con puntatura bagnata fradicia fino al ginocchio perchè ho avuto la buona idea di portare a passeggio il cane al fiume (sì, ho un fiume bello trasparente in cui ci si può camminare, e bello quieto e immerso nei boschi a dieci minuti da casa!) quindi, lo vedi che sacrifici faccio per te?
1.ci credo che teresa crede che sta sognando! qui stiamo parlando di un uomo che fa di tutto per la donna che ama! il che, paradossalemnte, mi fa pesnare alla casa che aveva comprato per la moglie nella serie..... altra cosa: invidia! io ci metto un mese ad abbronzarmi!
2.oddio. non. devo. pensare. al .corpo.nudo. di. jane. segnato. dalla-.salsedine.
3. cito quello che mi hai detto tu l'altro giorno. ----------------
4.ho notato una cosa: sbaglio o jane è molto tattile?
5. e poi, sull'argoemnto, ti consiglio una fic che la tua mi ha ricordato, red jane, di donnamour... il tempo viene passato dai piccioncini in un modoi molto simile al tuo :)ovvero: insolazione dovuta a amoreggiamenti, più o meno spinti. io me la immagino Teresa andare dal medico e dover spiegare come se l'è presa, l'insolazione, e jane lì al suo fianco che se la ride.... (no, non è così incredibile, a una ragazza che conoscevo era successa una cosa simile, solo, invece che l'insolazione, erano graffi sulla schiena, e il medico fgleili aveva trovati dopo che lei era andata in ospedale per un piccolo incidente...)
6.ok, ok, pok, frena, frena, frena..stanno programando di andare a vivere insieme? dio, lisbon ceh rinuncia alla sua indipendeza sentiemntale E al suo appartmaneto. davvero un universo parallelo..
...ah, ecco. LUI ha deciso. classico di jane. un po' come quando fa un piano MENTRE lo mette già in azione...
7.ok, un po' più serio no, eh? cioè..."dai teresa.ti amo così tanto che ho ucciso per te!"
"Ruigsby" "io" "No pè stato rigbsy" "e io dico che sono stato io""Rigsby " "però lo volevo uccidere io. è il pensiero ceh conta!"
8.dio, le loor menti che pensano come una. troppo, troppo romsntico. hai un fratello di jane da presatrmi?
9.rubonetto aperto per ingannarla: ma che verme! e come dice, poco ecologico. anche se immagino che risparmieranno in futuro...dividendo e condividendo...
10..........
11.ok, ecco vedi cosa fa jane a lisbon? la trasforma in una irresponabile! perchè, sì, sono tnato, tanto romantiche le candele, e posso solo immaginare jane alla loro luce come possa essere ancora più sexy, spcie se molto abbronzato, però, vogliamo mettere il rischio incendi?
nota finale..bellissima l'ultima riga, quello che è l'unico desiderio di ajne, di averla sempre e di avere sempre quello che ha...io...senza paroel, davvero. meraviglioso, incredibile, bravissima. e hai dimostrato che io non sono l'unica perversa con ajne e lisbon!
aspetto con impazienza, ma tranquilla, niente pessioni, e..alla prossima!

24/05/11, ore 19:38

Giadina bella <3 lo studio chiama, gli esami si avvicinano ed io sono qui, catturata dalla lucente bellezza di questo favoloso capitolo :)
Ci voleva proprio questo viaggio immaginario ai Caraibi con i nostri protagonisti preferiti :) è davvero un sogno ad occhi aperti  ed io in attesa di vedere finalmente l'ultima puntata della stagione ( mea culpa XD ) commento questo favoloso, stupendo, meraviglioso, scintillante, solare e sopratutto "Hot" capitolo ;D
Innanzitutto grazie, grazie davvero amica mia per la dedica ,  mi emozioni ogni volta come mi emozionano sempre le tue storie :)
Ma veniamo al capitolo molto molto estivo ( visto il caldo di questi ultimi giorni ).
AWWWWWWWWWWWWWWWW tesoro mio tu vuoi farmi morire *______* Teresa+ Patrick+ caraibi+ mare azzurro+ sabbia bianca la ricetta perfetta per ridurre il miei neuroni ( che tra l'altro tu salutano) a ballerini che si scatenano al ritmo della "febbre del sabato sera" XDXDXD . Ehm vany riprenditi dicevo:
AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW questo mix tra Romntijisbon e atmosfera caraibica è un successo assicurato. Mi piacerebbe riportarti il capitolo parola per parola per dimostrari quanta magia metti nel descrivere tutte le emozioni provate dai protagonisti.
Scusami per questa recensione breve e forse un pò ripetitiva , ma le mie coronarie devono ancora riprendersi :)  :)
Bravissima Tesoro mio, sei un genio, una maraviglia , un scrittrice stupenda.
Adesso ritorno a studiare con la speranza però di averti fatto capire almento un pò quanta magia fai entrare nella mia vita con le tue storie :)
Ti voglio bene amica mia <3
A prestissimo
Un bacione grandissimissimissimo
Vany
Ps. dammi un pochino di tempo e commententerò anche l'altra storia che hai scritto pochi giorni fa :) scusami ancora tesoro, buona serata. Ti voglio tanto tanto bene :)

19/05/11, ore 22:28

Aaawwww *-* Jisbon all the wayyy!!! *-*
è stato un pò triste all'inizio.. il discorso di Minelli era piuttosto toccante e anche il ricordo di Lisbon sulle vittime e situazioni.. In particolare i ricordi sull'Hightower, sul sorriso, i suoi occhi.. sembra un brutto presagio per stasera *-* Mi è piaciuto il grande stile, con le cannonate, la bandiera americana, le foto e il resto.. molto bello :)
Anche la parte Jisbon è degna di nota dalla prima all'ultima riga *-* A partire da quel "Si, mi basta", che direi esprime TUTTO **, passando per le battute di John XD, i confronti botta e risposta di Jane e Lisbon e infine il loro romanticismo passionale, che sta al vertice *-*
La parte da annotare:
TOC, TOC “Scusate, ho scordato il cellulare!”
ahahahahahahaha bellissimo!! XD mi c'è scoppiato da ridere non sai quanto XD
Adesso si parte per i Caraibiiii :D uuuuu la versione di quel Jane è ancora ben impresso nella mia mente XD
Non vedo l'oraaa :D
E Jane che si vanta “Devi ammetterlo: sono un genio!”..No Giadi, sei tu un genio!!! :D
Continua così, riesci sempre a farci affezionare alle storie che è sempre un trauma quando le finisci, io sono già preoccupata D: Dimmi che va ancora avanti *-*
Al prossimo capitolo mia cara:):) quando aggiorni? :)
ma ci sentiremo sicuramente anche per commentare il gran finale, così mi dici le tue opinioni:)^^
A proposito, Ho un potenziale candidato per John: John Locke XD
te l'ho lasciato in bacheca però, presa dalla foga dopo che mi hai detto così XD
Un bacione cara:)
Sere♥

19/05/11, ore 21:21

ok, allora..da doive inizio? perchè non so da dove cominciare.
dal fatto che ADORO accendere firefox e vedere un nuovo capitolo? (e che per ben 24 ore sono stata senza connessione perchè per qualceh oscuro motivo il pc mi era andato in crash e io ho dovuto ripristinare la configurazione di sistema del 15 maggio per farlo tornare a posto?) ok, beh, non prendiamo altro tempo, e arrivmao al punto- o meglio, I PUNTI:
1.La commemoriazione. è toccante che anche chi, completamente innocente non lo era, sia stato ricordato. mi fa pesnare molto a Lisbon, più che a minelli, e al suo concetto che è la giustizia a fare giustizia, e non le persone.
2.ok, sarà un pensiero stupido, però, jane che va un po' in brodo do diuddiole, con un riconoscimento ufficiale, me lo vedo. rammentiamo che lkui è quello a cui la gente da del testa di cavolo (eufemismo per non essere volgare).
3. john e lisbon & jane: meraviglioso! parlavamo l'altro giorno, che lisbon e ajne si sono cambiati a vicenda. lui è forse quello che haa vuto un'infleunza maggiore su di lei, ma anche lisbon, lo sta lentamente cambiando, spingendolo ad aprirsi con lei, le mentre e la manipola meno di un tempo. e anche qui, questo jane, che è diventato un uo,o migliore, l'uomo che sarebbe sempre dovuto essere...molto, molto IC, perchè anche il "vero" jane" è così....
4.woods mi fa pena, e un po' di pena mi fa pure kristina. un po' meno da quando mi hai detto ceh il killer era sua pazinete, e lei, da brava sensitiva, ha pesnato bene di egstire le cose da sola... (mi sembtra un po' una cosatnte della frey, questa...)
(ps-perchè io ho sempre l'impressione che gli uomini flirtino coj teresa?)
5.ok, inizia il pragarafo successivo. e io muoio appena sento la praola benda. perchè, mi conosci, sai che sono leggermente perversa se di mezzo ci sono jane e lisbon, perciò, capiscimi.
poi, lui che fa il romantico. e lei, che fa la scnetifica. ok, allora, teresa, co'hai di sbaglaito? se un uomo ti dice che stai ascoltando il rumore edl amre, è il rumore del amre. non il snague che circola nell'orecchio, ok? e non ti preoccupi di quanto ti ci vorrà a pulire. lo vuoi fare? lo fai dopo. non si rompe la magia così! epoi...
"ho affitato una piccola isola al largo della costa caraibica" ok., se teresa non lo vuole, io mi metto in fila. perchè, davvero, è jane, grandioso come suo solito, non so fare cose nromali, patrick jane. e lo stesso vale per le pulizie.
e ora..dormono? c'è tnepe per dormire in aereo!
(come non detto-commento emntre leggo, perciòl al moemnto in cui lisbon lo ringrazia, non posos dire che: brava!
scusa per la breve recensione, ma sto avendo probelmi cibernetici e non so quanto a lungo la connesione vorrà stare-spero ceh satvolta sarà clemente e non andrà in tilt da sola come ieri sera.
posos solo dirti: evviva i caraibi! non vedo l'ora! e non preoccuaparti, noi qui non ci disturbaoimo per il rating rosso, anzi, anzi...
(tra aprentesi, è semi-iffuciale che il rastig di s,l&m verrà cmabiaot da aranzione a rosso, dopo tutti capitoli a luci rosse che sto sceivendo...)

17/05/11, ore 19:00

Buon pomemeriggio Giadina bella ( ed ecco che vany fa capolino dal suo libro universitario per recensire questo favoloso capitolo) Mi perdoni se l'ho letto soltanto adesso ??? In questo periodo lo studio mi sta stressando e cosa c'è di meglio che una tua bellissima storia per rilassarsi ? Grazie amica mia, ma passiamo alla recensione :)
Finalmente siamo arrivate all'attesissimo capitolo 18 e tutti i dubbi sono stati chiariti ;)
Vorrei dirti tantissime cose quidi prendo in prestito la la tecnica punto per punto ;) ok cominciamo
1. Triplo Awwwww per Jane ed il suo fare protettivo nei confronti della sua amata Tess è davvero così AWWW *__* ( ok lo ammetto sono a corto di aggettivi per descrivere il nostro affascinate sensitivo dagli occhi azzurro mare *__* )
2. La parte dell' ambulanza? Fantastica " Tu vieni con me vero? " Awww ma quanto è dolce la bella Lisbon . Jane sposala è un ordine!!! XDXDXD
3."Puoi fare di me quello che vuoi.... Proprio tutto?... Tutto! " Ma come si fa a non adorare questa coppia favolosa ma sopratutto come si fa a non adorare te amica mia, una scrittrice strabiliante !!!
4.Mi è davvero piaciuto il disorso in ospedale con tutto il team e sopratutto la visita di lisbon al dottor Cross ( questo momento di chiarimento è davvero servito per tirare le somme del caso "per fortuna" chiuso ;) )
5. Patrick che si fa arrestare da Bosco per dimostrare alla sua Tessie che non voleva prenderla in giro è proprio un nobile gesto come è altrettanto nobile il gesto del vecchio caro Bosco che lascia cadere le accuse contro Jane. Triplo urrà per Sam Bosco allora :)
6. Jane nominato consulente del CBI questa si è una grande notizia ;) diciamocelo " lui chiude i casi" XD
7. Ritornado ai nobile gesti , finalmente Jane ha messo la testa a posto restituendo tutti i soldi alle persone che aveva truffato. E' proprio vero che per amore si è disposti a fare tutto!

“E così ti sei ispirato a me per cambiare vita?” lo prendo in giro sorridendo.
Lui mi fissa leggermente confuso, alzando un sopracciglio “A te?”
Sospiro, alzando gli occhi al cielo “Agente, occhi verdi..” rammento, indicando i miei occhi con l’indice.
“Che hai capito? Io parlavo di Van Pelt!”
Il mio pugno destro colpisce con forza la sua spalla “Van Pelt non ha gli occhi verdi..” borbotto, incrociando le braccia, mentre lui non sa se ridere o lamentarsi per il pugno.
Si massaggia la spalla e mi sorride “Davvero? Non l’avevo notato..”

Ragazza mia questo si che è divertente poi Lisbon gelosa è uno spettacolo :) pollici in su per la nostra fantastica Giadina!!!
Per finire il RomantiJisbon finale è un capolavoro *___* !!! ( mi hai davvero lasciato senza parole amica mia )
Che dire tesoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Grazie grazie grazie ancora
Ti voglio una marea di bene amica mia  <3
Un bacione iper mega stra galatticamente enorme