Red Criminal
di RedMarauder

29/06/11, ore 13:44

Gran bel capitolo! Il giochino delle figure geometriche me lo ricordo nella serie in effetti :D
Il Cliffangher ci sta sempre bene... molto erotico il tutto, ma anche dolce... davvero un bel mix...
complimenti come sempre... ci sono delle parti che sono tranquillamente all'altezza della serie originale!
besos

m.

28/06/11, ore 12:09

Che bel capitolo!!! ^^
Maledizione!!! Ma proprio John dovevi far apparire???
Però effettivamente senza di lui non è "The mentalist"... XD
Sono davvero curiosa di leggere l'ultimo capitolo e poi di passare alla seconda parte!!! =)

Chissà cosa succederà ai nostri amati protagonisti!!! Spero che Patrick non abbia un destino triste come nel telefilm... Anche perché vorrebbe dire la morte di Lisbon e non si può!!! ^^
Aspetto con ansia il seguito!!!

A presto!!! ^^

25/06/11, ore 22:53

Allora, eccomi qui! non pottrò stasera recensire i capitoli passati, perciò mi limiterò a farlo con questo, e adesso, vedaimo, vedaimo.....
1.laroche. paura, payra, paura. quell'uomo, anbce nella serie, mi fa venire la pelle d'oca. nasconde qualcosa, cosa esattamente non lo so, e il fatto che abbia paura di jane e che creda che lui abbia qualcosa contro di lui ci fa capire che quacosa sotto sotto c'è. certo, bisogna dire che, detta la frase "è privato e eprsonale" fa pensare più che tutto a un feticista perverso a cui piace farsi sculacciare emntre è vetito da gerarca nazista più che un ploriomicida o il seguace di una qualche setta devota a john il rosso, ma chissà...

2.lisbon, tnata, tanta pena. tutti vogliono tutto da lei, e chi è sotto pressione, chi sta male? lei! lei ha i probelmi, e lei deve controllare chi sappiamo noi. (bah, almeno ha pure i lati positivi)

3.betram, io me lo vedo come ce lo siamo immaginate noi, smepre sotto controllo dei media, sempre un po' terrorizzato. nella serie, non si capisce ancora bene da che parte stia, se sia una persoan di polso o solo una marionetta nelle mani del primo che capita, siano jane, lisbon o laroche o hightower o il politico di turno...

4...e aplrando di betram:un altro che ha un debole per lisbon! (non mi posso lamenta,re io pure ho "creato" un bertram che è il cagnolino di teresa nostra!)

5.zum, zum,zum,zum,zum! (musica da psyco o lo squalo a scelta):il killer dei boschi....èèèè quiii! -stila carramba, lo so, ma ieri ho visto un episodio di doctror who in cui compariva un video di raffaella carrà ai tempi della yusa gioventù, e non ho resistito, mi ha fatto troppo ridacchaire di gusto!

6.ok, questo è il tipo di psicopatici che la notte non mi fa dormire, calmi, pacato e tranquilli, stile giornata di ordinaria follia... comquneu, in questo tutto suo disocsro, mi sono ricordata gli studi di filosofia fatti ai tempi in cui ancora studiavo, sopratutto le correnti filosofiche sviluppatesi, in modo parallelo, in Germania e Israele in rispsota all'llocausto, dove, per mostivi diversi, veniva proclamato il diritto all'audeterminazione della vita e della morte (in germania alcuni per lo stesso motivo espresso dal sadico della storia, in Israele per non permettere ad altri di prendere in mano il destino di aun altro essere umano, che è posseduto solo dalla persona stessa), anche se molto psesso erano rimandi molto chiari non tanto al "suicidio assistio" in entrambe le sue forme e non tanto come nel tuo caso. 8evvvai, ho fatto il mio penseiro profondo!)

7. blake! lo smiley! John! no! l'hai fatto! l'hai fatto davvero! tu sei un genio! del male, ma smepre un genio!

8.ok, però un tocchetto di romantijisnbon ce lo dai, vero? perchè 3 mesi senza mentalist sono brutti, ma con un po' di romantijisbon sono sopportabili!

allora, non preoccuaprti, come vedi, io aggiorno più o meno come te, ergo...
ti aspetto presto epr vedere i nuovi sviluppi in ateesa di the mentalist:red criminal 2!

25/06/11, ore 14:03

John *ç* Mi dispiace, ma io ormai amo quell'uomo. Dopo averlo visto in Strawberries and Cream (che in italiano si chiamerà "Faccia a faccia con John il Rosso - che merda!) non posso non volerlo stuprare seduta stante!! Chiamiamola scema, Rebecca!! *w*
Comunque, capitolo fantastico ma ... Ravenclaw?? ç_ç Io sono una Ravenclaw in tutti i test su Harry che faccio!! ç_ç mi sento colpevole anche io, ora!! >.<
Ora vado che devo prepararmi lo zaino (domani parto per una settimana con gli scout e quando torno mi dedicherò quasi totalmente a scrivere - non solo fanfiction perché ho un progetto *w*) ♥
Ti voglio bene, fanciulla, mi macherai ♥
Bacioni ♥

25/06/11, ore 11:24

Capitolo spettacolare... un mix davvero notevole di Jisbon e Thriller: mi stupisco ogni volta di quanto tu scriva bene! complimenti davvero!  Le scene tra loro due sono veramente da brivido...
Unica cosa: hai scritto che il tipo è "muscolo".. manca il "so" mi sa :D
Applausi per te!

25/06/11, ore 11:13

Giada, sono finalmente riuscita a recuperare tutta la storia e non serve che ti dica quanto la trovi fantastica giusto? :)
E' veramente bellissima e tu sei semplicemente un genio...
Sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la storia del becchino, ho pianto, riso e sospirato di tristezza...
E adesso non comparirà mica RJ? O_O
Oddio, sono troppo curiosa adesso!!!! Posta presto. Questa storia è eccezionale e sono felice che tu abbia anche già pensato ad un continuo, non credo che sarei sopravvissuta senza XD

Complimenti
Bacione
Sara

13/06/11, ore 21:51

Ammore!! *w*
Sei tornata!! *w*
Bellissimo capitolo, perché il Jisbon, che sia in una pagina o una riga, è sempre accetto xD
Come promesso aggiornerò la mia storia con quel capitolo entro la fine della settimana... prima del black out se riesco a trovare il tempo ma tu, intanto, continua a scrivere queste piccole perle che io continuo sempre a seguirti (:
Ti adoro ♥
Giuls

13/06/11, ore 19:33

Ma che bel capitolo!!! ^^ Credo di essermi persa di nuovo!!! Non sono fatta per risolvere casi!!! XP
Posso dirti una cosa??? La parte finale raccontata da Jane è stupenda!!! Dovresti prendere in considerazione l'idea di scrivere più spesso dal suo punto di vista!!!
Forse adoro quelle parti perché mi sembra di conoscerlo un pò meglio... =P

Ti saluto!!! Al prossimo capitolo!!! ^^

13/06/11, ore 13:02

Decisamente Bollente ragazza! wow.. :D caldo e appassionato.. mi sembrava di viverla in prima persona e di percepire l'oscurità complice che avvolgeva il loro desiderio.
Hai decisamente ripagato le attese! (non che avessi dubbi al riguardo!)
Come sempre mille complimenti.. sei davvero superlativa!

ps: un saluto a Karl...

12/06/11, ore 23:08

Finalmente sono riuscita a leggere tutto!!! ^^ Un nuovo caso peri nostri adorati agenti del CBI!!! ^^ Mi intriga parecchio!!! *.* Però ti prego... Un altro Becchino no!!! Povera Lisbon!!! Così ce l'ammazzi!!! =P

Questo LaRoche mi preoccupa parecchio... Non vorrà mettere i bastoni tra le ruote alla nostra coppia preferita... Vero??? Spero proprio di no!!! Aspetto con ansia l'aggiornamento!!! Ho davvero voglia di sapere cosa succederà...

(Spero che il prossimo capitolo sarà un pò più Jisboniano... Li adoro quei capitoli!!! Soprattutto quello della vacanza ai Caraibi!!! *ç*)

A presto!!! =)

12/06/11, ore 19:09

Ciao!!! Adoro la tua storia!!! Mi ha presa talmente tanto che non sono riuscita a scollarmi dallo schermo del pc... Ho letto 18 capitoli tutti di un fiato e spesso mi hai lascita col fiato sospeso oppure mi hai fatto venire le lacrime agl'occhi per gli eventi tragici e tristi...

Ho sofferto e riflettuto coi personaggi... Ho tentato di capire qualcosa in questo mondo che hai creato... Qualcosa ho capito ma non tutto!!! ^^ Ad esempio che Kristina stava aiutando Lisbon... Per il resto sono andata completamente fuori rotta!!! XD
Amo il modo in cui hai fatto evolvere il rapporto tra Jane e Lisbon... L'idea iniziale mi è piaciuta tantissimo!!! Lui truffatore e lei poliziotta che lo vuole arrestare!!!
Li ho trovati esaltanti!!! ^^

Poi sono così belli negli ultimi capitoli!!! Li amo profondamente e trovo il loro amore stupendo!!!
Cos'altro dire??? Che corro a leggere i prossimi capitoli!!! ^^
Bye bye!!!

12/06/11, ore 18:48

Capitolo meraviglioso.
Tralasciando la parte thriller, il mistero che si infittisce etc che è fatto benissimo e regala tanta tensione ma... veramente un esempio stupendo di Jisbon: elegante, lievemente erotico, dolce, sorridente, fisico, emozionato, caldo e perfettamente allineato con i caratteri. Complimenti davvero Giada! ;-)

a presto

07/06/11, ore 19:36

I did it!! XD
Ok con tutti queste nuove piste, nuovi killer, imitatori che spuntano, imitati che cambiano...
non ci capisco ufficialmente più niente XD
L'inizio del capitolo con lei che non vuole far vedere a jane l'orrore scatena sentimenti jisboniani xD *-* o jisbonevoli XD
partendo avrei alcuni punti da chiarire XD
-"I miei occhi percorrono la figura insanguinata che assomiglia forse troppo lontanamente a una persona"
ma a chi assomigliava? xD tipo forse mi sono persa un pezzo del discorso XD
-ho sospettato dell'agente con il viso poco rassicurante e l'espressione che fa rabbrividire..si era guadagnato
spazio nella mia lista tra i principali sospettati fino a quando hai svelato la sua identità XD quindi non dovrebbe essere un indizio come quello dell'agente del becchino XD
-vogliamo parlare della difficile scalata per arrivare alla brillante deduzione di Jane?? XD
Bisognava strappargli le parole di bocca!!! e dopo aver cercato (invano) di farci arrivare la gente da sola, anche lisbon capisce.. ma non ce lo spiegano ancoraaaa XD è un complotto, parlano con la telecinesi u.u
e noi comuni mortali non ci arriviamo XD
-vabè apparte il precedente sfogo passo al trio dei capi........
ecco possibile che alla squadra di Lisbon hanno affidato il caso più brutto e a Bosco quello di trovare la ragazzetta sprovveduta??? >.< non vale è più pericoloso u.u ma sicuramente non è tornato il killer dei boschi perchè non può auto-onorarsi, quindi questo imitatore potrebbe essere un personaggio meno furbo è pericoloso u.u
e poi scusa non è detto.. perchè tutti i killer devono alla fine prendersela con lisbon o jane o gli agenti che fanno le indagini? u.u possono anche non venirne coinvolti personalmente u.u vero? vero? vero? u.u
comunque..è vero che LaRoche ansima!!!! Ahahah mi è venuto in mente proprio lui ahah quel cinico >.> però ha un cuore d'oro con la sua cagnolina u.u *-*
-Adesso vogliono cogliere in fallo Jane e Lisbon u.u
non riusciranno a rimanere distaccati, prima o poi confonderanno privato e pubblico e a quel punto li scoverò ah!-ah! XD c'è già un acceno quando nessuno si accorge del cambiamento di Jane, solo lei *-* mi piaceeee!!
E mi piace anche come si è concluso il capitolo!! :)
la cicatrice che pulsa come se fosse appena stata riaperta stile harry potter (ma più metaforico direi) XD e il bacio di conforto *-*
e per concludere in bellezza:
"Con un sospiro apro la porta, pronta ad entrare di nuovo nel mio vecchio incubo.."
Bella bella metafora!! *-*
(ah una cosa, non capisco se è solo la frase di chiusura o doveva essere un cliffhanger e adesso ci trovano una sorpresina in casa XD questo crescente dubbio mi attanaglia XD)

cooomunque non mi fa venire in mente niente il titolo!! solo che potrebbe anche essere un killer che li uccide i boschi XD
Ave agli aggiornamenti!! *-* mi manca proprio TM!! Tra l'altro ieri sera ho visto sul 4 un film (testimone involontario mi sembra XD) con un giovanissimo 28enne Simon Baker, ancora un pò all'inizio come attore (vabè u.u), ed io ero così *Q*
Praticamente ho visto tutto il film solo perchè nei titoli di testa ho letto per caso 'Simon Baker-Denny' ahaha XD sono proprio in condizioni pessime XD
vaaabè!! That's all folks!! alla prossima puntata!! *-*
che bello mi sono rimessa in pari *-*
Un bacione tesoro!!:):)
Sere!!
p.s. fai fare da guest o un piccolo cameo al famoso insignificante Phil? *.*
XD ahahah non so come mi sia venuto in mente ahaha

07/06/11, ore 11:11

Kristine è odiosa a prescindere. E' la base del personaggio... spero venga castigata in qualche modo.. ihhih
I momenti Jisbon sono stati molto carini... delicati ma evidenti.
Lisbon è "adorabile" come nella serie.. mi è piaciuta tantissimo l'uscita di Jane:
“Esattamente” risponde sorridendo “e poi io sono incredibilmente affascinante e simpatico!” commenta.
Complimenti davvero e..al prossimo capitolo!
besos

07/06/11, ore 00:18

Giadaaa:) ok, non ho scusanti u.u
Sono un pò indietro, ma recupererò!! *-* ed eccomi per recensire il capitolo!! *-*
Aah allora abbiamo un "lui" tra noi.. :D spero che non si scandalizzi per tutti i discorsi che facciamo XD
allora vorrà dire che quando aprirai Red Criminal 2 la vendetta sarò lì ad inaugurarlo con tanto di forbicione per tagliare il filo rosso *-*
Bene bene che la storia abbia preso piede, appreziamo :D Un pò meno il fatto che tu abbia un'idea cattiva, ma comunque fa parte del compromesso xD :) (ricordati il copyright su Lisbon u.u ahah:D)
Parlando di questo capitolo Jane è diventato il solito infrangitore di legge (se si dice così, in questo momento sono un pò fusa XD)
Aveva ragione a non dire a Lisbon del suo esperimento a 110 km/h xD Ma lei ormai riesce ad estorcergli quasi tutto col suo fare irresistibile *-*
Momenti Jisbon DOC in questo aggiornamento *-* un buon mix tra privato e lavoro :)
Adesso attendo il prossimo capitolo per incontrare anch'io questo suo vecchio amico....ah ma è già aggiornato!! :D XD
Uffa sono rimasta indietro ç_____ç
Al prossimo mi dedicherò domani *-*
Brava come sempre tesoro!!
Un bacione:)
Sere