Red Criminal
di RedMarauder

14/04/11, ore 20:46

Wow!
Complimenti, lo sai che mi piace proprio come stai sviluppando questa storia?
Questo Jane libero dai sensi di colpa mi piace un sacco!! E anche Teresa, magnifica!!
Brava!
"Poi, come un caleidoscopio colorato, ogni immagine e ricordo torna al suo posto e mi rendo conto di essere su un divano, sdraiata su Jane."

Chi di noi "pazze" non vorrebbe svegliarsi su Jane?!!!!? ^.^
Eh eh... e non credo che nessuna di noi avrebbe avuto qualche "freno" inibitorio... Cmq questa è un'altra storia!! ;-)
Continua così mi raccomando!!
C'è la giusta dose di "thrilling", romanticismo e ironia... ottimo!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Naturalmente questa storia entra di prepotenza tra le mie storie seguite!!

Un abbraccio
Giovanna

14/04/11, ore 01:37

Giadiiiii! Tutto per me ?? ♥.♥
Oddio grazieee *-* Davvero gli auguri anche qui non me l'aspettavo!! *-* Poi è anche il capitolo del sollievo *-*
Menomale Lisbon sta bene!! L'altra volta ci avevi lasciato il finale sospeso e ormai mi ero finita per fare tutti i filmini mentali pensando al peggo :S
Apparte che si, lo so: "Per ora"!! XD Purtroppo, anche perchè ormai c'è lei nel mirino :(

Comunque con una sparatoria del genere anche io sarei scoppiata a piangere dopo tutta quella paura *-*
E si è moltiplicata dopo l'orrore della cantina e l'altra telefonata!!
Considerando che sono al buio, in camera, da sola e in silenzio questo capitolo mi ha lasciato una LEGGERA ansia e adesso mi guardo intorno ogni due secondi che non ci sia qualcuno che sbuca e comincia a sparare a mitraglietta XD :S
Anche perchè qui non c'è nessun Jane che mi aiutaa!!! D: D:
Ma possibile che al CBI entrano ed escono tutti come al bar?? Ed è una centrale!! Io se fossi in Tess non andrei più a casa, figurati come entrano bene lì, passano direttamente dai muri!! XD

Grazie per i momenti Jisbon *-* ne ero a carenza!!
Che carini accoccolati ♥.♥ e sopratutto lei, che nega ancora l'evidenza XD
“Solo da ipnotizzata potevo addormentarmi accanto a te!” Seeeee!!
Solo un piccolo, insignificante commento.. Sei crudele u.u
Neanche un piccolo, piccolissimo minuscolo delicato bacetto?? ♥.♥ Mi ci hai fatto sperare *-*
Comunque dai questa cosa che c'è ma ancora non proprio definita mi piace perchè rende tutto ancora più elettrizzante^^

Favourite quotes:
spiriti e fantasmi scompaiono con la luce del sole. Gli assassini no: quelli restano sempre e non è certo la luce a spaventarli.

Un senso pressante di angoscia si impadronisce di me, formando un blocco nel mio petto, talmente pesante da rallentarmi il respiro, come se la cassa toracica non fosse capace di sollevarlo.
Io dico.. Ma come ti vengono?! *-* Complimenti mi piacciono tantissimo!! *-*
Via almeno questo capitolo non si è interrotto sul più bello!! :) Ma ho come l'impressione che non ci concederai questa tranquillità ancora a lungo :):)

Mi fa proprio piacere che hai pensato a me in questo giorno!!^^ Ormai ieri, perchè è l'1.31 XD
ma comunque, nonostante l'ora, ormai mi ero impuntata di leggerlo oggi l'aggiornamento e di recensirlo come si deve!! :)
Grazie ancora quindi^^ Attendo il prossimo :D:D
Un bacione ♥
Sere:)

P.s. Comunque, per quel che si sa, poteva anche essere stato Jane ad aver fatto tutta questa messa in scena ed essere il becchino u.u

Ahahahahaha :D ♥
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 01:39 am)

13/04/11, ore 20:08

L'accenno di Jisbon, con quel bacio interrotto" (solo Rigsby avrebbe potuto farlo, e solo rigsby avrebbe potuto non rendersene conto)è molto, molto buono, come, del resto, è smerpe buono jane in versione "sono il protettore di lisbon nonostante in linea di massima io odi la violenza e non abbia quasi idea di come difendermi" che stiamo vedendo qui, e che anche alcune volte abbiamo visto nella serie. non mi meraviglierei di sentire questo jane uscirsene con frasi del tipo "ti proteggerò sempre" e via di seguito. ora però la tensione sta salendo, e lisbon è nel mirino del killer, in pericolo... e non posso che sperare che questo possa dare vita a momenti di consolazione emotiva che daranno a loro volta vita a momenti ti appasionante romanticismo. per ora mi accontenterei anche solo di passione. comunque...ora solo più una cosa...
C'E' LA SOFFITTA!!!!

13/04/11, ore 20:08

Pfffff "Becchino" è bellissimo *w*
Avevo scritto tutta la recensione ieri senza postarla (son furba, eh?) e oggi me ne sono accorta e ricomincio... era lunghissima e spulciosissima ma ora non ho tempo -.-
Devo andare a scout quindi mi farò perdonare con le due seguenti (e nonostante apprezzi questi aggiornamenti-lampo, se mi dessi due giorni di tempo per aggiornare non sarebbe malaccio xD)
Comunque, Jane è fantastico, Lisbon perfetta (ma va *w*) e lo stalker si innamorerà sicuramente di lei ._. .-. ._.
però è scusato perché lei è amabile a prescindere *w*
However, devo andare ad apparecchiare, il prossimo capitolo avrà una recensione che nemmeno immagini (già l'ho pensata xD),
a presto cara!
Giuls ♥

13/04/11, ore 19:46

Hai aggiornatooooo! Che donna puntuale! Ho avuto un mezzo infarto quando si stavano per baciare (giuro!), mi sentivo confusa anche io come lei, come se tutto fosse sfumato!
Mi hai fatta sciogliereeeeeee!

E poi, il caso è così avvincente! E povera Teresa, mi ha fatto così tenerezza...però si è addormentata su Jane, vecchia furbacchiona (beh, lo è più lui visto che lei non era cosciente!)

Insomma, se mi vuoi bene e soprattutto vorrai sopravvivere alla contagiosa "simpatia" dei milanesi quando verrai qui (ti possono uccidere se cammini lenta) aggiorna presto! XD

(Recensione modificata il 13/04/2011 - 07:46 pm)

11/04/11, ore 23:10

Aah non l'ho visto Bones quindi per me è una novità la scena del caffè:) Eeh Lisbon ha gli ormoni impazziti.. capita!! XD
Jane è fantastico, divertente e serio nei momenti giusti!!
“inoltre credo che sia geloso”
Ecco bravo, questo è il succo!! XD alla verità è meglio arrivarci con calma se non vuoi essere steso da Tess XD
e poi quando ha detto “Prima mi hai baciato la mano!” l'ho adorato troppo XD
Passando all'altra parte..

Mia cara Lisbon-"Prendo la macchina e parto verso il cimitero di Sacramento",
Ma sei una bischeraaa!!!! Ma che 'ideona' andare al cimitero quando c'è un pazzo maniaco killer svalvolato becchino squilibrato e psicopatico assassino in giro!! E non bastava, anche uno stalker, perchè non ti fai mancare proprio nulla te!!
Come nei film di paura: "dividiamoci" oppure "vado a vedere cosa sono questi rumori"
NO! Non puoi !!! xS

Oioi che angosciaaaa XD
Per non bastare adesso anche questo finale sospesoooo!! Te sei cattivissima quando si tratta di cliffhanger XD
Ma dov'è davvero Jane quando serve? *-*
E ora come fanno a continuare a flirtare se Lisbon viene rapita?? x.x
UUUUU aggiorna prestissimoooo *-*
Bacionee,
Sere

P.s=Comunque da quello stalker dovremmo farci dare due o tre consigli professionali io e te XD
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 11:12 pm)

11/04/11, ore 18:59

Stupenda stupenda stupenda stupendissimaaaaaaa! Cioè, ci credi che io oggi continuavo a guardare il sito per vedere se avevi aggiornato? Ci credi? CREDICI! XD

Davvero, deliri a parte questa storia è troppo avvincente! Meglio del telefilm stesso (più che altro perché ADORO il tuo Jane quasi quanto l'originale, lo amo alla follia), ti prego, aggiorna presto che sono in trepidazione! :)

Vale.

11/04/11, ore 18:29

AWWWWWWWWWWWW *___* carissima Giada che fantastico capitolo !!! Ma partiamo dal principio :)
La scena del caffè è delcisamente favolosa , Jane che si preoccupa per le labbrucce di Teresa è così AWWW *__*

"“Prima mi hai baciato la mano!” esclama Jane, aprendo la porta del mio ufficio e uscendo...
Mi riprendo scuotendo la testa “Non è vero!” replico, uscendo dall’ufficio.
“Si invece!” ribatte lui mentre andiamo verso la sala interrogatori “ho appoggiato la mano sulla tazza, e tu ci hai appoggiato le labbra!”
Alzo gli occhi al cielo “Stavo per bere! Ho appoggiato le labbra, perché tu hai messo la mano sopra il bicchiere!” ripeto.
“Appunto, è quello che ho detto io, e infatti ho sentito un bacio!” continua lui."

Amica mia questo frammento della storia dovevo riportarlo per intero perchè tu sei assolutamente geniale. Ti ho gia detto che i tuoi dialoghi sono fantastici? Non smetterò mai di ripeterlo allora ;) !!!
La tensione all'interno della storia sta salendo e con essa stanno diminuendo le distanze tra Patrick e Teresa :) Spero davvero che alla nostra piccola Tess non accada niente di male :)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)
Sei davvero bravissima e non finirò mai di ringraziarti per le meravigliose storie che scrivi :)
Un bacione grande grande grande
Vany
P.s perdonami se non ho recensito il capitolo precendente , in questi giorni non sono a casa. Appena trovo un pò di tempo recensisco anche l'altro  :)
Alla prossima amica mia :)

11/04/11, ore 15:55

aahhh..cliffhanger perfido! ma me lo vuoi dire tu, adesso, come potrei andare avanti giorni e giorni senza sapere cosa è successo alla nostra cara Lisbon?
cmq, secondo me, il bello degli au, è che ci si può sbizzarrire come si vuole. il fatto che lisbon sia del midwest non significa che non si sia trasferita a sacramento con tutta la sua famiglia in seguito alla sua nascita, perciò....sbizzarisciti pure!
la scena del "bacio" sulla mano è stata, beh, non so davvero cosa dire. quando jane lo commenta, mi è smebrato tanto il commento tra lui e lisbon in edera rossa (mi sembra fosse quello il titolo, quello con la miller)...per non parlare di quando commenta la gelosia di tipo romantico di bosco, a cui lei non crede assolutamente. tra parentesi: per quanto mi "piaccia" bosco, perchè, lo ammetto, alla fine mi piaceva, mi sarebbe piaciuto se fosse spravvissuto, vederlo collaborativo con jane, non mi piace per nulla come tratta lisbon. no, no..
e adesso, i misteri: chi ha sparato a lisbon? la stessa persona che ha sparato a cross? il becchino stesso? e chi ha lascaito i fiori sulla tomba della madre, il becchino, lo stolker o la misteriosa figura che l'avverte di lascaire il caso?
ah, quanti interrogativi interessanti ci lasci! non ti dico come attendo il seguito!

09/04/11, ore 17:19

Giadiiiiiiiii :):)
Finalmente l'aggiornamento^^
Il becchino è il soprannome ideale! "Gravedigger" in inglese è ancora più serio !! ;) adesso che gliel'hanno affibiato il suo ego salirà alle stelle >.>
Questa storia del killer si sta facendo sempre più interessante XD
E poi questo tizio che adesso si è messo a dispensare consigli anche per telefono?? Con quella voce più che convincere non fa altro che rendere il tutto ancora più sospettoso:D
Comunque, visto che un Jane-killer mi rifiuto di pensarlo (e te che mi ci fai anche credere XD), anche io stavo cercando di capire se la stava tuttavia manipolando in qualche modo e Sam ha dato voce ai miei pensieri:D Dai almeno qui non è morto, mi stava simpatico-.-
anche perchè metteva al centro dell'attenzione Jane e Lisbon negli episodi XD Comunque:
“è un abile truffatore, è facile per lui mentire!” ribatte Sam.
“Quindi non mi ritieni in grado di fare il mio lavoro?” ribatto acida.

Ma come saremo brave a rigirare i discorsi noi donne ?? XD Stima totale:D
Per quanto riguarda Jane è facile capire perchè Lisbon ha deciso di collaborare con lui ** per il suo "infinito charme e per tanti altri motivi!" ahah eeeh io ne avrei un paio xD
Tipo la possibilità di vederlo con dei semplici pantaloni della tuta neri e maglietta :Q___ XD
Oppure passare la notte in ufficio con lui!
ma se non accadesse niente, avresti passato una notte divertente in mia compagnia!” esclama.
Cioè, come rifiutare?? e dire di no? XD
E poi si chiede come mai si sta affezionando XD
Brava brava brava^^
Vedremo anche Kristina, metterà anche lei i bastoni tra le ruote?? :)
Al prossimo aggiornamento:D
Bacione,

09/04/11, ore 17:01

Ahhhh cavolo, ma come te le inventi ste cose?! Sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo! Cavolo, questo Jane truffatore me lo sposerei! :P (anche l'originale, in realtà XD)
Curiosità stupida&inutile: anche il tuo Jane è vestito con il tre pezzi? No perché io non me lo riesco immaginare vestito così (mi viene in mente un Jane in jeans, ma si può?!)

Ancora complimenti per la storia, davvero scritta benissimissimo! Ma adesso vogliamo un po' di romanticherie! :P

07/04/11, ore 19:58

Wow!! Capitolo carico di tensione e con colpi di scena inaspettati!!
ad esempio: chi ha mandato l'e-mail?? :S

Comunque:D partendo dall'inizio:
adesso anche questa lisbon deve convivere con le intuizioni geniali di Jane.. e ammettere che ha quasi sempre ragione:) per non parlare che doveva ancora scoprire il pirata della strada che è in Jane xD
È facile parlare con lui, quando non è lui a decidere di cavarti i pensieri dalla mente.
E, signore e signori, questa frase dice tutto: Tess è quasi in brodo di giuggiole!!XD Come biasimarla!! Ha resistito anche fin troppo a lungo xD e poi mentre lo guarda dallo specchietto:
Sorrido fra me, scuotendo la testa, mentre corro verso casa
ok, è decisamente persa dal suo fascino xD
Per il ritorno a Vacaville c'è stato silenzio in macchina per un pò e menomale dai sono cose che succedono anche nella realtà!! Dei silenzi imbarazzanti poi non ne parliamo xD
Fantastico quando gli pizzica la gamba da sotto il tavolo XD se lo meritava proprio xD per non dire quando lo blocca contro il muro.. mmmm XD

By the way :D
c'è un pallino nella mia testa che mi perseguita da.. all'incirca quando guida Jane e parlano del passato di Lisbon XD, e che mi ronza per la mente facendomi venire ancora più angoscia di quel che mi crei già tu con la storia XD quindi tranquillizzami e dimmi che non è Jane il killer delle vittime XD oddio no seriamente per piacere XD

Veramente bravissima:D come riesci a rendere l'atmosfera di suspance te non ho parole!!
Al prossimo aggiornamento!!:)
Bacione!!

07/04/11, ore 18:25

Ci credi che non mi ero accorta avessi aggiornato ma non avendo nulla da fare mi sono messa a leggere le recensioni e ho pensato "ma come, non l'ho recensito?" poi mi sono accorta che non l'avevo nemmeno letto, quindi mi sono sentita scusata xD
Capitolo bellissimo!! Io sono di corsissima quindi non posso dilungarmi troppo (giuro che durante le vacanze di Pasqua ti farò recensioni da far invidia ad un libro -ma non troppo- per farmi perdonare) :D
Jane e Lisbon sono fantastici, il loro rapporto sta rapidamente diventando come quello del telefilm ed è una cosa che mi piace molto, è difficile rendere IC i personaggi in situazioni che non sono le loro. Quindi questo conferma la mia teoria che la tua mente sia geniale =)
A prestissimo :D
un bacione enorme ♥
Giulia

06/04/11, ore 19:53

Ho dormito bene!”
In realtà ho dormito poco e male, ma il mio continuo e assiduo desiderio di catturare quel pazzo mi rende incredibilmente sveglia ed efficiente anche con poche ore di sonno

Ed io, invece, con la mia mente jisboniana moolto perversa, già immaginavo un buon sonno costellato da sogni di dubbia moralità con un tizio dai ricci biondi come co-protagonsita..ammettilo Tess, un po' la tentazione ce l'hai...

"Da quando sei entrata qui dentro non ti ha mai staccato gli occhi di dosso”

Oh, che bello. adesso, adesso oltre che un pseudo-consulente rompiscatole, con tendenze criminali e chissà ceh altre, teresa si becca pur elo stalker ossessivo... che poi, sto uomo, satre due giorni senza asfissiare una donna no, eh?

CMQ, concordo: mandalo al diavolo, trattalo male, che se lo merita. ok, QUESTO Jane no, ma, sai, una rivincita per la sua controparte helleriana... che poi, a volte jane me lo vedeo come masochista che si diverte a farsi coamndare a bacchetta da lisbon...detto, mente perversa

"
Aveva delle bellissime scarpe, molto colorate”
“Che genere di scarpe?” chiede Jane.
“Delle Nike ultimo modello, verdi, bianche, azzurre e rosse” risponde in modo preciso..guardando me.
Lo guardo sorpresa “Che occhio”
“Grazie, sono un appassionato di scarpe da tennis” mi sorride."

E pure feticista. grande. povera teresa. ma tutte a lei?

Appena siamo fuori dall’appartamento blocco Jane contro il muro del corridoio.

Oooh...sexy.

e poi..sarebbe troppo lungo ciatrtu tutto, perciò cito solo le parti ceh più mi hanno divertita. per il resto...mi paice il ritmo che stai dando alla storia, e mi piaciono le svolte. e aggiugi mistero al mistero. adesso, non farò altro che chiedermi: chi ha scritto la lettera? e perchè? e l'omicida... come sceglie le vittime, esattamente? ce l'ha con la squadra, o con lisbon sola? ed è nelle forse dell'ordine, o solo un abile pirata cibernetico? tante, tante cose, tanta carne al fuoco, ma senza esagerare e senza fare troppo caos..perciò..meravigliosa!

06/04/11, ore 19:30

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH *___* nuovo capitolo , nuovo capitolo , nuovo capitolo !!!! Partiamo con la recensione :)
Allora carissima Giada, la trama di questo stupendo capolavoro si infittisce sempre più e tutto questo alone di mistero rende la storia sempre più avvincente. L' e-mail ricevuta da Lisbon mi ha davvero spaventata, spero davvero che questa velata minaccia alla vita della nostra Tess faccia avvicinare sempre più i due protagonisti ;) .
Hai descritto benissimo la notte insonne di Lisbon , davvero non finirò mai di dirti quanto sei brava :) :) !!!
Ma  cara amica mia, io adoro e adorerò  per sempre i favolosi dialoghi che ci regali, quello del viaggio in auto è divinamente IC ! Era così veritiero che mi sembrava di essere li , in macchina con Tess e Patrick , a sentire i loro battibecchi , le loro confessioni mentre nell' aria aleggia già quel pizzico di magia che unirà per sempre le loro vite (ok lo ammetto sto fantasticando troppo XDXDXD)
Le tue storie sono belle per questo, una dolce evasione dalla routine quotidiana :) Grazie grazie grazie davvero per tutto quello che ci regali :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione grande grande amica mia!!!
Vany