Red Criminal
di RedMarauder

27/04/11, ore 22:21

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW *______________* che capitolo pieno di colpi di scena !!!
Innanzitutto ti faccio i migliori complimenti per il risveglio Jisbon *__* avevo glio occhietti a cuoricino. Tess e Patrick sono favolosi , la tua storia è favolosa e questo mix esplosivo è un un ottimo mezzo per viaggiare con la fantasia :) .
Taffet e Kristina sono morti, e adesso???  Dove porteranno le indagini? Cosa centrano i fiori?
Carissima Giada così mi tieni incollata allo schermo del Pc :)  :) :) Sono curiosaaaaaaaa !!!!!!
Questo mix tra il thriller e la storia d'amore è assolutamente perfetto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .
Ti voglio bene scrittrice meravigliosa <3
Scusami ancora per il ritardo nel recensire ,  finalmente adesso ho recuperato tutto :)
Un bacione grande grande

27/04/11, ore 20:57

Wow *_____________* Triplo mega AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW per la nostra fantastica Giadina e questo capitolo a dir poco bollente *____*  !!!
"E fu così che la povera Vany si accascia sulla tastiera del suo Pc in preda ad un meravoglioso sogno ad occhi aperti. Oddio sto sbavando XDXDXD"
Che dire amica mia , mi hai lasciato senza parole e con la salivazione azzerata XDXD tutto ciò è uno spettacolo emozionante!!! L'amore tra i protagonisti ,la tua favolosa abilità nel creare con le parole qualcosa di stupendo è un sogno ad occhi aperti.  Che dio benedica Giada, il gambero Karl ed i "Black Out" ihihihihihihih :)
Tornado alla storia, sapendo quanto io detesti Kristina Frey sono davvero contenta che sia ritenuta una complice del becchino.
Ancora complimenti tesoro , sei assolutamente sublime :) :) :)
Un bacione enorme <3 <3 <3
Ti voglio bene

27/04/11, ore 20:33

Carissima Giadina eccomi quì pronta a recensire la tua meravigliosa storia :)
Awwwww finalmente si aprono le danze , i nostri favolosi protagonisti insieme fanno scintille *__*

"È giusto, ed è sbagliato.
È giusto come le nostre labbra combacino alla perfezione.
È giusto il calore della sua pelle, il sapore della sua bocca.
Ed è così sbagliato..tanto sbagliato da farmelo desiderare ancora di più."

Ho davvero adorato questo pezzo, tanto quanto ho "odiato" l'arrivo di Phil XD !
I tuoi dialoghi , il modo in cui la storia scorre seguita dai battiti del mio cuore , le emozioni che sono contenute all'interno di ogni singola parola  , tutto ciò è davvero meravigliosamente stupendo!
Vado a leggere gli altri capitoli :)
Ti voglio bene amica mia
Un bacione grande grande !!!!

27/04/11, ore 18:18

*si riprende dalla tachicardia*
Donna! Tu mi farai morire! (Ah, per inciso, sono la Vale, ho cambiato nome da isteria e fioredagosto, così, a random XD)
Comunque, dicevo, tu mi farai morire! Questo capitolo, è così splendidamente Jisbon che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino anche più del precedente capitolo! E io che pensavo non potesse essere possibile!
E poi non posso proprio farci niente, ma il tuo Jane (che amo alla follia, accidenti!) me lo immagino come Simon Baker in Something New, dove lui è un figo P-A-Z-Z-E-S-C-O (te lo consiglio proprio come film, fidati di me, merita XD).
E poi i fiori! I fiori sono tornati e sono stracuriosa di sapere come ci torneranno utili.
Dai, dillo: ti è piaciuto un sacco ammazzare Kristina, confessalo! :P
Mi sa che mi dovrò rileggere tutta la storia da capo per ripassare la vicenda thriller, perché mi sono persa con i nomi :(
Comunque questa storia è una figata pazzesca, assolutamente.

A presto donna! :D
Vale.

27/04/11, ore 16:31

ah, I fiori...non so perchè, ma avevo già avuto il dubbio che non fossero stato un caso o il dono del carissimo e beneamato stalker (che, poveretto, mi fa pure un po' pena. chissà come reagirà quando saprà della tresca jisboniana...)un'altra che un po' mi fa pena, lo devo ammettere, ed è davvero dura da ammettere, è Kristina...poveretta, sarà pure stata una strega (e sono buona) ma morire ammazzata così, sull'asfalto, trapassata dai proiettili... e poi....la suspence! adesso mi sto scervellando con questa cosa del cuore, davvero! cosa significa? e cosa significano esattamente i fiori, QUEI fiori in particolare? e poi...non parlamo di John! quando me lo sono trovato davanti, mi sono detta: no! non dirmi che centra lui! pure qui è un serial killer psicopatico! però...non smebrerebbe, ma io sospendo il giudizio per ora in attesa di ulteriori sviluppi.
e poi...andando al mio topic preferito...jisbon.... sono ben lieta di vedere che teresa riesce a staccare la testa quando si tratta di mettere jane un contesto "romantico", per quanto per roa lei non abbia mai parlato espressaemnte di snetimenti, ma solamente di desiderio e della capacità di lui di farla stare meglio. devo però dire che mi preoccupa un po' questa loro totale incapzictà di starsene staccati per più di 5 minuti... difficiolta che sembra dover precedere un'altra, quella dibtenere addossi i vestiti per più di 5 minuti quando sono insieme (quando è che qualcuno gli chiederà se stanno insieme?)
e poi..sta a te decidedere se rispondere o meno, ma mi chiedevo...l'ex di jane, con cui lui sarebbe dovuto scappare...sarà di nuovo nominata o no, tornerà mai?
devo comuqneu dirtelo..bravissima giada, come sempre! sei davvero in gamba, sopratutto col thriller, parte in cui io manco assai (e questa capacità, infatti, te la invidio un po'.)...perciò, baci, bacini, bacetti a te (e non a karl, scusa, ma non riesco a baciare un gamberetto!)da Eli!

25/04/11, ore 23:33

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dillo... ok, dai, dì pure che sono un caso patologico... c'è poco da fare, lo sono!
Quindi sì, sono in piena crisi ormonale dovuta dal fatto che, Alleluja, i due super meravigliosi piccioncini hanno fatto l'amore!
AH AH!
Lo griderò al mondo! Verso l'infinito e oltre che, finalmente, JANE E LISBON HANNO FATTO L'AMORE!
Alla buon'ora!
Anche se sinceramente non ho ben capito da quanto si conoscano, in questa storia... tre settimane? di più? Effettivamente devo dire che se si conoscessero da tre settimane sarebbe... precoce?
Ma, bé, non sta a me giudicare, perché io se mi fossi ritrovata a lavorare con Patrick Jane (cioè, non acqua, PATRICK JANE) me lo sarei fatta la sera stessa in cui l'avevo incontrato.
Insomma, io sono una persona pudica e giudiziosa e che ti pare, ma... in questo caso la razionalità va a farsi benedire, o sbaglio?
Ma... sto entrando un po' troppo nel personale...
ehm...
meglio se inizio a spulciare e lascio le mie perverse intenzioni per un luogo dove non possono leggerle tutti...
ok, SPULCIAMONOS!

Sorrido, prendendomi in giro da sola. Avevo bisogno di lui. Ero talmente distrutta e impaurita, che non me la sentivo nemmeno di dormire da sola.
Mi sollevo lentamente, fino a sedermi. Jane non c’è.
Ma al posto suo c’è un foglio bianco, piegato in due. Allungo una mano e lo prendo.

Io lo trovo così incredibilmente romantico il fatto del bigliettino!
E' così... sentimentale. Carino. Insomma, in una situazione normale uno non lo fa, ma ovviamente è di Jane che parliamo e lui non è normale, quindi...Bè, a me piacerebbe che il mio uomo mi lasciasse bigliettini in giro... ^^
Ma a me piacerebbe anche che il mio uomo fosse Jane, quindi non faccio granché testo... XD

Rientro dagli altri e mi preparo a seguire quel bizzarro interrogatorio.
“George, tenersi tutto dentro provoca solo un gran peso sul cuore e non risolve niente” inizia Jane, scrutando Woods, che rimane in silenzio.
“Kristina non può sentirti ora” aggiunge Jane, incollando i suoi occhi a Woods.
Lui alza la testa di scatto “Cosa c’entra questo?” chiede confuso.
Un finto confuso, però. Ammetto di vedere la differenza: non sarò una “sensitiva” ma sono pur sempre un poliziotto!
“Ho capito che, qualunque cosa deve dirci, Kristina non dovrà saperla, o almeno, non dovrà essere coinvolta” risponde Jane tranquillo.
“E da cosa l’ha capito? Legge nel pensiero?” scherza Woods, cercando di alleviare la sua tensione.
“No, sono solo molto bravo e spesso ci vado vicino” sorride Jane “George sarò sincero con lei”
Si sporge in avanti, inchiodando ancor di più, se possibile, il suo sguardo a quello dell’agente.
“Un interrogatorio del genere stenderebbe perfino me!” commenta Rigsby, e tutti sorridiamo, trovandoci pienamente d’accordo.
“Sicura di volerlo arrestare? Perché mi serve!” commenta Minelli. Fatico a capire se è sarcastico o no.
Ignoro il mio nodo nello stomaco e sorrido, cercando di rispettare il probabile sarcasmo di Minelli “Vedrò che posso fare!” esclamo.
“George, hanno tutta l’intenzione di arrestarti” mente Jane, in modo molto convincente “hanno abbastanza prove per convincere una giuria che tu quella notte hai sparato a me e ai miei colleghi. Hanno abbastanza prove per condannarti come complice del Becchino” continua Jane, indurendo la voce “e non ti salverà nessun avvocato, perché un poliziotto corrotto, traditore e assassino, non trova nessuna giustizia contro una giuria e un governo disposti a tutto pur di incriminarlo”
Vedo un leggero tremolio negli occhi di Woods.
Ci siamo..
“Lo sa meglio di me George” continua Jane “sa meglio di me quanto questo sistema corrotto funzioni male, potrebbe scontare una lunghissima pena per un’azione che non ha commesso”
Poi Jane ammorbidisce la voce “Le sto dando la possibilità di scappare a un destino orribile che non merita, e di togliersi un enorme peso dalla coscienza. Mi dia ascolto” arriva quasi a supplicarlo.

Scusami. Scusami se l'ho citato tutto, ma... insomma, questo interrogatorio è... davvero tremendo. Chi non cederebbe a un interrogatorio così? E' perfetto. E' l'interrogatorio che ogni poliziotto vorrebbe saper fare! E... Jane non è un poliziotto! e neppure tu lo sei! Quindi è ancora più degno di nota!
Però ripeto... tutte queste frasi sul senso di colpa e il peso che porta tenersi tutto dentro...
questa cosa mi puzza. Jane nasconde qualcosa e tu mi dirai cosa. Non riguarda il caso, ne sono certa, ma... qualcosa di personale lo nasconde.
Che fosse lui l'amante di Angela? Sarebbe paradossale ma estremamente sensato, anche perché io, fossi una donna annoiata (anche se non fossi per niente annoiata) tradirei mio marito con Jane -OK, lo so che le mie più che deplorevoli intenzioni le hai capite ma... Icsdì-
Comunque brava. Bravissima. Per l'interrogatorio e tutti quei sottointesi che io non capisco e voglio capire che lasci!

Woods annuì “Non capivo. Poi, il giorno prima della sparatoria, Kristina mi chiamò, dicendo che aveva parlato con Angela, che le aveva detto che uno dei suoi cari era in grave pericolo. Non che io non creda a mia sorella e alle sue visioni” premette “ma mi sembrava, ecco, strano. Così, per pura curiosità, chiesi ai sorveglianti dell’FBI le registrazioni delle telecamere dell’ingresso. Il giorno in cui scomparvero i miei dossier, Kristina era venuta nel mio ufficio, mentre non c’ero. Il mio ufficio non ha telecamere, e lei portava una borsa, quindi non posso dire con certezza che li avesse rubati. Quando, però, ci fu la sparatoria, collegai tutti i pezzi”
“Perché le ha detto che stava scappando?” chiedo stupita.
“Perché volevo metterla alla prova” risponde guardandomi “se mi avesse consegnato alla giustizia, allora avrei avuto la certezza che lei era coinvolta”
“Perché avrebbe tentato in tutti i modi di incolpare lei e scagionare se stessa” aggiunge Jane.
Woods annuisce “Ora non ne sono più molto sicuro” ammette.
“Cosa le fa credere che Kristina sia coinvolta negli omicidi?” chiedo, alla luce delle nuove informazioni.
“Il suo interesse per le indagini, i miei dossier spariti lo stesso giorno in cui lei era nel mio ufficio, senza una ragione, la supplica di non scappare e di rimanere” risponde “tante cose agente Lisbon. Non ho mai pensato che mia sorella potesse fare una cosa simile e fatico ancora ora a crederlo, ma sono un poliziotto e so quando qualcuno nasconde qualcosa”

E' davvero coinvolta o è un depistaggio? E' davvero coinvolta e verrà internata oppure non lo è davvero e qualcuno sta soltanto tentando di rovinarla?
Uhm.. io spero entrambe.
Quindi, supponendo che sia coinvolta era la spia... una spia un po' troppo discosta dalle indagini però. Per l'appunto sta con questo Roy, che è il proprietario, insieme all'ex marito, del capannone del cuore. E'... complicata come situazione!
chi ti ha insegnato a fare queste supposizioni e creazioni criminali psichedeliche e perfette? Mi spaventi! Con tutti sti rigirii riusciresti a far mettere in galera un santo!

Ma... non è che per caso pure Kristina è orfana di madre, vero?
Sarebbe un vero peccato, se lo fosse... MUAAAAAAAAAAA!!!

Lo sento rabbrividire, nello stesso instante in cui afferro la stoffa e me ne libero, interrompendo il nostro bacio.
Ritorno sulle sue labbra, assaporando il suo bacio con tutta la passione che riesco a trovare.

E immagino sia tanta, la passione.

Al tocco delle sue labbra, la mia pelle rabbrividisce, e una scossa di piacere scivola rapida verso il mio ventre, strappandomi quasi un gemito.
Stringo le mani sulla sua schiena, mentre lui continua quella dolce e lenta tortura sul mio collo. La sua lingua scorre sulla mia pelle, mentre scosse di piacere, sempre più intense e veloci , mi percorrono.
Poi la sua bocca torna sulla mia e io uso tutta la forza rimasta per rotolare nuovamente su di lui.
Ci ritroviamo di nuovo seduti e improvvisamente sento il mio corpo staccarsi dal pavimento.
Senza nemmeno rendermene conto, sento le coperte del letto sfiorarmi la schiena e il suo corpo premere sul mio.
Il mio letto? Il suo letto? Non lo so..non so nemmeno come ci sono arrivata.
Jane ha le braccia forti, mia cara Teresa... io sperimenterei la doccia...
Questo pezzo mi manda in fibrillazione. E' così pieno di aspettative che...

In pochi secondi mi libero dei suoi vestiti, gli ultimi rimasti.
E rimaniamo così, abbracciati, a percorrere ognuno il corpo dell’altro, con troppa voglia di andare avanti e troppa voglia di farlo lentamente.
E combatto contro la voglia irrefrenabile che sento, il disperato bisogno di averlo, per assaporare lentamente ogni istante.
Avvicina il suo corpo al mio, lo sento sfiorarmi e un nuova ondata di piacere ci travolge, strappando un gemito a entrambi.
Allora che senso ha aspettare? Che senso ha imporsi freni che non servono a niente?

... finalmente vengono esadite. Ecco, mi piace questo pezzetto. Perché esprime tutte le paure che due persone, secondo me, dovrebbero provare la loro prima volta. Insomma. Cedere alla passione impetuosa del momento o andare lentamente assaporando ogni istante ma rischiando di far venire una crisi isterica?
Perché immagino che sia difficile controllare i nervi come in una normale situazione, quando ci si trova così. Perché... finchè sei consapevole di quel che vuoi e fai e pensi non è difficile scegliere e, soprattutto, non hai attacchi nervosi perché non risci ad aspettare. Quando sei cosciente sai aspettare, pazientemente, anche se è difficile... ma così...

È come se fossimo perfettamente sincronizzati. La voglia morbosa si placa, come eseguendo un comando, e allora sento di nuovo il mio cuore.
Pulsa velocemente, emozionato e impaurito al tempo stesso. Ma non c’è posto per la paura adesso, non c’è posto per nient’altro che non sia lui.
I miei sensi, intorpiditi dal desiderio, mi regalano la dolce sensazione della sua pelle calda e morbida, a contatto con la mia.
Le sue mani rallentano, il nostro bacio rallenta. Se potessi ascoltarla attentamente, forse sentirei anche la pioggia rallentare la sua corsa.
Si crea quella perfetta unione fra desiderio e calma, fra pace e follia. Quel perfetto equilibrio che combina la voglia di aversi, di amarsi, alla voglia di viverlo, senza perdersi nemmeno un secondo.
E tutto si perde, non esiste tempo, né spazio, né il resto del mondo.
Esiste solo la sua pelle, il suo sapore dolce, il suo profumo. Questo è tutto ciò che resta.
Tracciando una carezza le nostre mani si incontrano e si stringono, mentre scivola in me, lentamente, e tutto il desiderio sopito esplode.
In un secondo tutto si ribalta, l’equilibrio vacilla, ma non si spezza. Perché cresce il desiderio, cresce la voglia, ma cresce la passione.
E ad ogni movimento, tutto cresce, andando sempre più in alto, sempre di più.
Come il sangue, che si riscalda al ritmo di quel desiderio incessante, e diventa sempre più incandescente.
Arriva a bruciare di un fuoco talmente piacevole da volerne ancora e ancora. Brucia il cuore al suo passaggio e incendia tutto.
Un fuoco che brucia entrambi, come se non fossimo più due corpi, ma uno solo, alimentato dallo stesso sangue, caldo e dolce. Alimentati dallo stesso fervore.

E qui... qui è l'apogeo. E' scritto divinamente, perfettamente. Sei stata di una bravura indescrivibile. Tutto quello che penso si dovrebbe provare, che credo si dovrebbe provare e anche spero tu lo hai descritto. E a me non riesce descriverlo così. -.-
Ma non importa perché dove io manco, tu compensi. Bravissima. Jane e Lisbon sono perfetti per stare insieme e lo dimostrano anche in questo frangente. Si amalgamano come fossero gli ingredienti di una ricetta di Benedetta Parodi.
Ok, meglio. Sono perfetti. E bellissimi. e tu sei bravissima. e io ti invidio come invidio Lisbon e, sì, pure Van Pelt e la deficiente della vacca rossa (la Frey).
Ma non importa, questa è un'altra storia.
Bravissima di nuovo, chicca... penso di aver fatto una recensione di un milione di parole... ehm...
ti lascio qui!

Aggiorna presto cara, ti voglio bene!
e Buona Pasqua - in ritardo - a te, al tuo moroso e alle tue amiche!
Un bacione,
Gre

25/04/11, ore 11:27

Lo so, sono in maxi ritardo ma ero senza connessione da sabato pomeriggio!! ç_ç
Capitolo anche oltre l'altezza delle mie aspettative *w*
Posso dirti che, prima dello scorso capitolo, non avevo mai pensato al blackout come "spunto", o almeno non l'avevo unito ad una "post-doccia" :D
Bello bello bello!!
Però, per non fare discriminazioni, credo che potrei quasi tentare di recensire la parte "casta" del capitolo ;)
Ma è pur sempre Jisbon quindi, anche se la mia mente pervertita prevede che non potrà mai essere apprezzato ai livelli sublimi della parte in cui "quagliano", dalla mia mente pudica (piccola ed insignificante, lo ammetto) non possono che uscirne complimenti su complimenti!! *w*
Il biglietto!! Ahw ma come è romanticoooooooo!! (si, va letto con lo stesso tono di Lisbon *w*)
La sensitiva mi stava sulle palle prima e mi ci sta pure ora... sai che un po' dalla serie TV l'ho rivalutata... è un personaggio interessante, anche se è un bugiarda, però qui... non la reggo!! u.u
Poi dai, che bastarda!! Incastrare il fratellastro?? Ma allora sei pure stronza, brutta tro.... ok.. ok.. mi calmo.. mi calmo... uff... che fatica fare una recensione senza insultarla!! xD
Che coccolo Minelli che chiede a Tessie se è convinta di voler arrestare Jane, anche se con sarcasmo/ironia/quellocheè xD
Povero Karl!! ç____ç Litigato, osservato e mangiato!! ç_____ç
Bellissimo capitolo, mia cara :D
mille mila baci ♥
Giuls

23/04/11, ore 23:53

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ♥.♥
Ho dovuto attendere anche tutto oggi perchè non ero a casa >_<
Ma l'attesa è stata ripagata mia cara ♥.♥ Il rapporto di Jane e Lisbon si è sviluppato in maniera così perfetta da non esserci dubbi o incertezze!! Sarà stato anche perchè sono passati da odio a amore gradualmente e ora sono pazzi l'uno dell'altra ♥
Sei stata più che all'altezza delle aspettative tesoro *-* a 'pioggia-tuoni-buio' hai addirittura aggiunto i capelli bagnati dopo la doccia ♥.♥ Devo farti i complimenti ♥.♥ e ovvio, anche sostituito un paio di vestiti con solo un asciugamano XD ah e tolto la fastidiosissima presenza di cellulari e campanelli (fortunatamente *-*) XD Giuro che se rispuntava Phil lo picchiavo con le mie stesse mani XD Anche se bisogna ammetterlo... anche lui ha avuto il suo bel ruolo per il Romantijisbon ♥ Infatti vogliamo parlare del leggero bacio che si sono scambiati (cioè che gli ha dato lui di nascosto XD) in auto? ♥.♥ Così veloce e casto che però racchiudeva una miriade di emozioni e ha riavvivato tutto il desiderio represso!! Bravissima è venuto fuori benissimo ♥♥
Poi già com'è partito il capitolo:
Ti aspetto qui,
il tuo criminale

AAAawwwwwwwwwwwwwww ♥.♥ E' di una tenerezza *-* Sono cose che fanno letteralmente sciogliere!! E poi questo cercarsi e prendersi ♥
La sempre più frequente presenza di cuoricini sta a rimarcare il mio totale consenso e sostegno verso questa tua bellissima storia!! XD :)
L'idea della mascotte è stupenda!! volevo appunto scrivere qualcosa sul gambero nella recensione XD Il nome Karl è perfetto davvero XDXD gli sta proprio bene quando l'ho letto!!! Chissà come ti è venuto!! :)
Fortunatamente li ho mangiati ieri i gamberi, perchè da adesso, quando li inforchetterò, penserò sempre al povero Karl, caduto per una giustissima causa *-* però poi penserò a Jane XD *Q* (ok domani voglio mangiare dei gamberi XD)
Questo Jane è fantastico lo adoro sempre di più, Bruno potrebbe prendere in considerazione alcune sue caratteristiche u.u ... Tipo l'uscita "quale mano"?? ahaha mi ci è scappato un sorrisone enormeee, quindi immaginami me col sorriso ebete davanti allo schermo XD
Oppure quando fa "So essere molto convincente anche senza l’ipnosi!" XD alludeva mica all'increbile effetto che ha su Lisbon?? XD ♥♥ Sì quello, perchè dell'effetto che fà sui sospettati non interessa più di tanto, soprattutto su quella Frey XD A proposito, grandissima Lisbon “Crede davvero che una giuria sana di mente crederebbe alla sua storia, Kristina?” ahaha beneee XD Vai Lisbon!!!!sfogati su quella vakka!!! XD
Capitolo bello bello bello *-* Il rompicapo si sta sciogliendo e la questione Jisbon si sta intrigando :D
A mio parere sei stata bravissima!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e vedere cosa mi combinano quei due e cosa tiri su te ♥♥
Un bacione bella :) ♥
Sere

23/04/11, ore 22:32

ok...allora...dammi un attimo di tempo...perchè, ecco, insomma...l'ultima scena? credo di... essere morta. davvero.... loro due, due che diventano uno...è la cosa più sexi e romantica che ci possa essere, e..... e poi, la scena del bacio, veloce, rubato in auto? io mi chierdo, ma i colleghi, che avrenno pensato? no, perchè dopo un bacio da jane, lisbon mica può essere riamsta impassibile, eh? perchè io non ci credo... e poi....solo una piccola nota:
"non ho bisogno della luce per muovermi in casa mia!" e manco ha finito di dirlo, che cade a terra...no, ma, dai, insomma....quest'uomo sa che è impossibile epr lui avere un'immagine virile ora come ora, vero?
Coomunque....grande come sempre! poi, il fatto che la st...strega sia una "pseudo cattiva"? meraviglioso! ci aiuta a rifarci delle sua presenza nel telefilm! ah! da tesoruccia, vai avanti così... e lunga vita al jisbon-romance!
baci bacini bacetti, Eli

23/04/11, ore 15:41

Ahahahahha volevo proportela io la storia del gambero! Il povero Karl già mi manca :')
Questo capitolo...questo capitolo! Di nuovo epic win per Jane con il "quale mano?", è un grande!
E sì, amica mia, sei stata all'altezza delle aspettative e le hai anche superate! Ho ancora i cuoricini negli occhi, giuro!
Comunque secondo me è Jane a togliere l'elettricità, perché alla fine ci guadagna sempre qualcosa dalla cara Teresa XD
Ps. Ho apprezzato un sacco il fatto che, nonostante il bacio, Lisbon continui a chiamare Jane per cognome...se mai succederà qualcosa di simile nel telefilm (speranza remotissima, ma è pur sempre l'ultima a morire no?) mi immagino proprio loro due che continuano a chiamarsi per cognome :P

Scusa se non commento la parte investigativa, ma, come ti ho detto, i cuoricini negli occhi per adesso mi impediscono di vedere altro :D

Bravissima *standing ovation per te*

Vale :)

21/04/11, ore 21:51

allora, già mi dici che la sensitiva è malefica...mi fai venire dei dubbi su krisitna con la k, eh! comuqnue, altro grande capitolo..e io mi innamoro smepre di più di questa storia (e del concetto di au. sto diventando drogata di au!)anche perchè la tensione, sia sentimentale che del crimine, aumenta! adesso, ci sono tutti questi intriganti sviluppi...e non posso che dirti, non vedo l'ora di vedere dove andrai a parare!
e po...un paio di cosette: odio questo phil e il suo collega, che si intromettono al moemnto più inopportuno, rovinando le cose alla nostra (quasi) coappietta preferita... con te, invece, non ce l'ho perchè li interrompi- insomma, un po' sì, ma tutto serve a far aumentare la passione nel momento in cui scoppierà..ovvero nel capitolo che non aspetto altro che leggere. cavolo, adesso da dopodomani verrò smepre a controllare nella speranza che tu aggiorni per vedere cosa combinano finalemnte sti benedetti figlioli!brava, e grande coem smepre! bacini bacetti, eli

21/04/11, ore 21:29

Amore miooooo!!! ♥
Non ti odio, ma solo perché so che i personaggi delle FF hanno vita propria quindi è tutta colpa di Phil e non tua!!
La scena è bollente!! *w*
Non che dispiaccia, dovresti saperlo, considerando che dal primo capitolo attendo quello che sta per venire *rating rosso :Q______*
Diiiooo non voedo l'ora!! *w*
Che dici, hai già in mente quando aggiornare o no?? Perché mi libero, essendo io nelle marche e quindi impossibilitata a trascorrere 3/4 del mio tempo al pc per leggere ma limitata a fare cose di vitale importanza (ovvero giocare a mall world su facebook xD)
Capitolo bellissimo ma perché il becchino ha dovuto asportarle il cuore?? o.o
Ora ho una probabile certezza... in teoria è un medico, no? Per fare un'incisione così precisa e pulita come ha detto Cho è l'unico modo!! o.O
Jane e Lisbon sono troppo romantijisboniosi!! *w*
Mi stavo sciogliendo!! E anche con Minelli che nota le loro mani intrecciate mentre lei piange è bellissimo!! *w*
Torna Kristina-la-troia-vakka-con-la-kappa? Che palle!! Però essendo un Red Chapter so che non dobbiamo temere quella stronza u.u
La insulterei ancora ma, come ha scritto anche Greta nella sua recensione riguardo alle offese, io ricordo questa regola:  - USARE TERMINI VOLGARI nelle recensioni. Non tutti potrebbero gradire.
Quindi forse è meglio che glissi sulla bas.... ci stavo ricascando. Dicevo... ah, si... bella Tess con i sensi di colpa! *w*
L'ultima volta che ho letto di Lisbon che chiedeva a Jane di dormire con lei è stato in Time After Time ed anche lì era seguito un bel capitolo a Rating Rosso... sono molto fiduciosa xD
A presto tesoro bello!!! ♥
bacioni enormi!! ♥
Giuls

21/04/11, ore 19:06

Io non ho parole!!!! XD
COME?? COME PUOI??? XD Anche te, come riesci a interrompere sul più bello un momento così!?! Comeeeeee?? ç__ç
*me con il forcone che ti cerca* ç_ç
Ahaha^^ dai adesso apparte gli scherzi :)....

PERCHEEEEEE'?? D: Ci lasci appese sul filo del rasoio *-* Continuavo a scorrere con la lettura per mandare via l'odioso Phil e quell'insignificante del suo collega quando poi ci si mette anche Minelli!? NOOOOOO!! Se dici che non hai bisogno di Lisbon, non puoi cambiare idea quando ti torna comodo!!! Devi essere coerente!!! XD che razza di insegnamenti dai ai tuoi sottoposti comportandoti in questa maniera?? Sei un'incompetente!! XD Non riesci neanche a gestire un black-out, come hai fatto ad affermarti nei più alti piani della gerarchia della polizia di stato??? XD E quella vecchiaccia malefica che si spaventa al primo topolino che squittisce????? XD Saranno stati i tarli che ti hanno mangiato la finestra!!!! L'acqua piovana che te l'ha consumata!!!! Un lampo che l'ha colpita!!! Cosa chiami la polizia??? COSAAAAA?? XD Se ti ostini a lasciare le serrature arrugginite è normale che si riducono così!! Un'ora ce li ha tenuti, UN'ORAA!! Una lunghissima ed estenuante ora!!! XD Cos'è, se l'è andate a cogliere fresche le foglioline per fare il Thè??? Nelle piantagioni in Cina ???????
Per concludere in bellezza, il Becchino colpisce ancora?!?! Si, nei momenti meno opportuni!!!! XD
Hai già interferito abbastanza dico, sei riuscito nel tuo intento e hai tutta la nostra stima, bravo, hai fregato tutti, sei il più furbo, non ti prenderanno mai, nessuno può fermarti..... Perché adesso asporti anche cuori????? XD Cosa te ne fai, li esponi tra li scaffali insieme ai manuali per diventare il prefetto serial killer????? Li appendi alla tua porta d'ingresso??? QUESTO E' UN COMPLOTTO!!! ç____ç Lo ha fatto solo per sconvolgere ulteriormente Tess >_< E abbatterla, e demoralizzarla, e sfiancarla!!! Maledetto!!!! X/ E' diventata una cosa insostenibile!! INGESTIBILE!!!

Spero di averti trasmesso un minimo dello strazio che mi ha dilaniato u.u che CI ha dilaniato, da quanto apportato dalle recensioni sottostanti (che tra l'altro se ci fosse il tasto Mi Piace, giuro lo metterei a tutte XD)
Perchè è questo l'effetto che fai: ci torturiiiiiiiiiii!!!!! E ci provi anche gusto!!! XD
Per farti perdonare esigiamo(chiediamo umilmente xD ):
- Un rapido aggiornamento;
- Una scena addirittura migliore di questa ( muahah ed è difficile voglio vedere adesso che atmosfera t'inventi dopo il top pioggia-tuoni-buio!! u.u);
- Non lasciare che accada nulla a Lisbon *-* Io non potrei sopportarlo *-*

Ho definitivamente abbandonato la mia costante!! XD Non c'è più neanche un briciolo di dubbio sul mio Jane *-*
In attesa del prossimo capitolo, ti mando un bacione^^
Scusa lo sfogo, dovevo abbattere la mia frustrazione in qualche modo u.u
Tuttavia, nonostante il piccolo dettaglio che comunque sia non disdegno, mette più pepe, è stato un capitolo interessante :) Brava brava^^
Al prossimo ♥
Sere :)
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 10:31 pm)

21/04/11, ore 12:10

Ti dico solo questo prima di commentare questo bellissimo capitolo:
SEI UNA STRONZA! Ma perchéééééééééééééééééééééééééééééé??? Perché lo fai?
Oh, cavolo, era un momento perfetto. La pioggia che batte sulle finestre, la paura che fa venire voglia di non perdere neppure un attimo di quello che c'è, i fulmini che illuminano sporadici la scena dei loro corpi che si muovono e i tuoni che coprono il suono dei gemiti.
>.< mi sono fatta un filmino mentale molto hard, lo so.
Che poi, tra l'altro, prima che tu lo interrompessi era tutto questo. Poi... Sdeng! Quell'idiota di Phil vuole entrare in casa, Minelli chiede aiuto per la vecchia visionaria, quello stronzo del Becchino mette quella povera donna sulla tomba.
Cioè, ma che palle.

Però te l'ho promesso, quindi spulcio tutto quello che di Jisbon (molto) hai messo.

“Non è colpa tua” mi conforta Jane, sedendosi affianco a me, e leggendomi nel pensiero.
“Sorvegliamo la tomba, non si avvicinerà mai, è troppo rischioso. Non troveremo mai il suo corpo” sospiro distrutta.
“è molto furbo, e sa di avere vinto. Credo che tenterà in tutti i modi di farcela trovare, se l’ha uccisa” aggiunge Jane.
“Non se” ribatto “..l’ha uccisa”
Jane mi osserva in silenzio, senza commentare ne aggiungere altro.

Sono io che ci vedo uno sguardo di tenera pietà molto romantica qui, oppure no? Quanto è dolce e sentimentale il nostro caro, piccolo, pazzo Patrick!

Lo guardo negli occhi e mi accorgo di quanto siamo vicini. Talmente tanto, che sento il suo respiro sfiorarmi le labbra.
Chiudo gli occhi, senza pensarci, senza riflettere, senza preoccuparmi di niente.
Sento le sue labbra sfiorare le mie e un brivido attraversa la mia spina dorsale, perdendosi sulla mia pelle.
Avvicina la sua bocca alla mia e il lieve contatto si trasforma, in pochi secondi, in un vero e proprio bacio. Un tuono esplode, riecheggiando nella pioggia, preceduto da un lampo.

Ecco, l'inizio del momento perfetto. Lampo, tuono, scroscio d'acqua mentre loro due iniziano a baciarsi. Il primo bacio. Ed è perfetto questo istante e perfetta è la frase. Bella, bellissima!

La sua mano scivola dalla mia guancia alla nuca e sale fra i miei capelli. La mia mano corre fra i suoi ricci morbidi.
Ora so cosa mi fa sentire in colpa: le sue labbra, così morbide e perfette, la sua lingua intrecciata alla mia, il suo sapore dolce e caldo, le sue mani sulla mia pelle.
Mi sento in colpa, ma mi avvicino, stringendomi al suo corpo, e circondando le sue gambe con le mie. Le mie mani accarezzano i suoi capelli, mentre le sue cercano la mia pelle, sotto la maglietta.
Scorrono sui miei fianchi, sulla mia schiena, scatenando brividi di piacere al loro passaggio. Eppure mi sento in colpa, ma non basta a fermarmi.
È giusto, ed è sbagliato.
È giusto come le nostre labbra combacino alla perfezione.
È giusto il calore della sua pelle, il sapore della sua bocca.
Ed è così sbagliato..tanto sbagliato da farmelo desiderare ancora di più.

Altro momento perfetto e, stranamente, molto IC. Perché Lisbon se anche mai dovesse finire tra le braccia di Jane (e succederà, she was o meno) sarebbe logorata dai sensi di colpa verso il fatto che lei non dovrebbe avere una simile attrazione per Jane. Certo, nel TF sarebbe tutto più accentuato, dato che lui ha la componente moglie e figlia, ma anche qui, dovuto dal fatto che lui è un criminale e lei una poliziotta che si è ripromessa di arrestarlo, lo scambio giusto/ingiusto è tremendamente bella in questa situazione.

Mi separo dalle sue labbra per riprendere fiato. La sua bocca scorre sul mio collo.
Scorre verso l’alto, dalla mia spalla, fino all’orecchio. Sento il suo bacio, sotto l’orecchio, la sua lingua accarezzare la mia pelle e i suoi denti stringere delicatamente il lobo.
Una scossa di piacere fa inarcare la mia schiena, mentre devo trovare tutta la forza che ho per trattenere un gemito.
Stringo la presa intorno al suo corpo, mentre ritorno avida sulla sua bocca. Il ritmo dei nostri respiri aumenta, e il battito dei nostri cuori lo segue.
Premo le mani sulle sue spalle, senza fargli male alla spalla ferita, e mi allungo sopra di lui, mentre scivola steso sul divano morbido.
Continuo a baciarlo, mentre le mie mani si insinuano sotto la sua maglietta, e accarezzano la sua pelle.
Lo sento rabbrividire, mentre percorro i suoi fianchi, e salgo fino al petto, per poi riscendere e passare sulla sua schiena

Lo so, lo so che sto citando pezzo per pezzo quel pezzo ma... è meraviglioso.
Comunque, Jane, mi pare di capire, è molto bravo anche in questa storia, a letto. No? E anche Lisbon, che lo fa rabbrividire, è molto brava. Anche se io non capisco... secondo me Jane ha qualcosa di segreto. Si sveglia prestissimo la mattina, a volte non dorme, sembra che sia la prima volta che si avvicina a fare l'amore da tempo, ha comunque qualche tratto un po' lontano...
E' la mia immaginazione che si rifà al Jane del TF oppure è così? Quel brivido sulla schiena, comunque, mi suona stranamente riconoscente. Bo, dimmi te poi...

Non ti cito il pezzo in cui li dividi perché potrei coprirti di improperi e non sarebbe carino anche perché: NELLE RECENSIONI E' VIETATO:
- OFFENDERE

Quindi lo salto.

Poi ci sono tutti quei giochi di sguardi, che sono decisamente troppo belli. Sono esattamente come dovrebbero essere: intensi al punto da non aver bisogno di parole, perché sono discorsi silenziosi che non hanno neppure bisogno di traduzione, perché cuore e mente li hanno già elaborati.
Uh... come sono poetica. ^^

“Sapevo che era morta” sussurro “lo sapevo, ma..ma vedere che è reale fa ancora più male” confesso.
Jane non risponde, tira la mia mano vero di sé e mi abbraccia.
Riparata dal calore delle sue braccia scoppio a piangere, sentendo il peso di quell’ultima anima uccisa.
Un’anima che non sono riuscita a salvare..

quello che mi viene in mente a leggere questa frase? TENEREZZA!!!
E' così magnificamente dolce. Lui non le risponde, l'abbraccia e lei si lascia andare. Piange e si libera.

“Puoi restare con me stanotte?” chiedo, ma suona quasi più come una supplica “io..credo di averne bisogno..” confesso, mentre una lacrima scivola lungo la mia guancia.
Lui mi sorride teneramente e mi abbraccia, cullandomi dolcemente “Avevi detto che avresti dormito al mio fianco solo sotto ipnosi” scherza.
Sorrido anche io “Ho cambiato idea” rispondo.
Scioglie l’abbraccio e mi prende per mano, portandomi verso la sua stanza.
Mi lascio cadere sulle coperte, abbracciata a lui. Appoggio la testa sul suo petto, e sento il suo cuore sotto di me. Alcune lacrime solitarie bagnano i miei occhi, mentre la tensione si scioglie.
Mi stringe fra le sue braccia, e mi accarezza i capelli. Chiudo gli occhi, sentendomi incredibilmente stanca.
Mi addormento, lasciando ogni paura e ogni briciolo di tensione, pensando solo alla sua presenza, al suo respiro lento e ai battiti del suo cuore che, rimbombando nella mente, si unisco ai miei.

Eccolo qui che esce il lato romantico e sentimentale di Lisbon!! Al diavolo le regole e i sensi di colpa. Lei ha bisogno del calore di una persona (Jane) accanto e non si fa scrupoli.
E sono troppo carini che si abbracciano la notte, e lui che le bacia i capelli!
Quando lo ammetterà Lisbon? Quando ammetterà che si sta innamorando di Jane (sempre se non è già cotta)? aspetto con ansia il momento.
E poi Jane è davvero quel che si dice un uomo. Lo so, l'ho già detto ma è così. Jane è perfetto. Che siamo noi a farlo tale o meno, Jane è perfetto e machiavellico e dolce e sentimentale e romantico e... un sacco di altri aggettivi.

Passando alla parte del caso del Becchino, che ho tentato di tralasciare fin'ora perché mi sembra una sostituzione di John ancora più cruenta di John stesso, devo dire che questa storia è intricata e incomprensibile, su questo piano, almeno quando il TF.
Questo Becchino è la controparte di John perfetta...
Solo che John non si prende ricordini dal corpo delle vittime...
Il che è lugubre, perché mi ricorda il mostro di Firenze, che ha impazzato negli anni ottanta facendo strage.
Perché ha preso il cuore? è una specie di ammonimento? una specie di segnale? che sia per Lisbon?
Via via che leggo più mi viene da pensare che in questa storia Lisbon prenda il posto di Jane nel Telefilm. Non so perché, Jane mi dà l'idea di nascondere qualcosa del suo passato, sì, ma mi sembra che qui quella davvero distrutta sia Lisbon. Anche se Teresa ha un sangue freddo e una forza mentale più forti per sottoporsi a uno strazio del genere, mi sembra che questo caso la stia facendo a pezzi.
Quindi, che il Becchino ce l'abbia con lei per qualcosa che lei non sa ancora come John ce l'ha con Jane per il fatto della diffamazione in pubblico?
Che il Becchino abbia iniziato a uccidere le donne orfane di madre proprio per Lisbon, dato che prima, se uccideva e non si sa, di certo non uccideva così?
Che Lisbon lo conosca? Accidenti mi mette un sacco di idee strane questa storia.
Quindi aggiorna presto che voglio leggere il raiting rosso e gli sviluppi del caso...
ma soprattutto il raiting rosso.
Io parto domani perché mio fratello ha un torneo di calcio e non torno fino a Lunedì. Mi viene da vomitare al solo pensiero di come una società calcistica possa mettere un torneo il giorno di pasqua.
Quindi non mettere il capitolo seguente finché non avrai la mia recensione, ok?
Un bacione chicca,
Gre

21/04/11, ore 10:53

O mio Dio! Phil! Maledetto Phil! Scena supersexy comunque...Lisbon che si immagina Jane perché non lo vede bene, proprio come noi (che non lo vediamo bene perché, purtroppo per noi, lui non è qui T_T). Appoggio comunque la tua idea dell'interruzione, se fosse successo in questo capitolo sarebbe stato troppo presto: dal nulla al sesso sfrenato sarebbe stato affrettato!
Comunque quando si sono baciati mi sono letteralmente sciolta *w* e anche adesso sono ancora abbastanza scossa se devo dirla tutta :P
Che tenera quando gli ha chiesto di dormire insieme! Quanto vorrei che succedesse anche nel telefilm tutto questo Jisbon! E sì, ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto XD

Insomma, adesso aspettiamo tutte la motivazione per questo rating rosso! :P

Bravissimissima! :)

Vale.