Spicchi di momenti
di 9Pepe4

20/09/11, ore 18:43

Heeeeeeeeeeeeeeeeeh... Kiyomi...
Molti fan la detestano, ma a me, sinceramente, fa pena.
Insomma, lei è sempre stata convinta che Light l' amasse, la rispettasse, l' avrebbe resa la sua dea e avrebbe lasciato in un angolo Misa solo per lei.
Lui è solo un egoista narcisista e egocentrico che ama solo se stesso. E un peccato che l' abbia capito solo all' ultimo.

20/09/11, ore 16:14

Calma e sangue freddo! I primi giorni di scuola sono quelli più stremanti (anche per me ç___ç) ma poi si prende un po' il ritmo (almeno a me dicono così)! E poi si può capire benissimo che certe volte manca l'ispirazione e ti ritrovi a fare cap. su i personaggi che si odiano di più (a proposito, a morte Takada).
Comunque sappi che non è un disastro il capitolo! D'accordo, non posso dirti che è uno dei migliori, ma su con la vita! Lo fai sembrare molto più terribile di quello che è! =)
Takada... Per me è una pazza sclerata che arriva per fino uccide un figo come Mello ._.
In altre parole, se non fosse stato Light ad ucciderla, l'avrei uccisa io.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere nuovi capitoli, ma fai in fretta! (?)
Ciao ciao!

Kiss, Lulosky

P.S. Fiera di essere la prima a recensire!

16/09/11, ore 17:38

Non ci avevo mai pensato... Sei una genia. è un bellissimo capitolo complimenti!
Recitare se stesso... Oddio che bella parola xD
A parte gli scherzi, questo cap. è davvero molto bello mi ha ispirato un sacco di sentimenti... Tra cui la tristezza per (a solita cosa) la morte di Elle... =(
Bravissima!

14/09/11, ore 16:35

A me è piaciuta da morire questa drabble!! Sarà che adoro L e Light ma hai descritto benissimo un lato dell'anima di entrambi, ossia: la curiosità senza limiti di L (64 telecamere D:) e il tormento interiore di Light, che in realtà non sa nemmeno lui chi è veramente. Poi è bella perchè parte in modo quasi comico (boccaccie, parlare da soli, etc.), e dopo solo pochissime parole sfiora, appunto, il dramma interiore  di Light. Vabbè, mi sono espressa come un troglodita xD comunque davvero bella, complimenti =)))

Francesina_

14/09/11, ore 16:00

Recitare se stessi.
Tu per arrivare a conclusioni del genere devi essere una folle, o fai uso di droghe pesanti.
In ogni caso non verrebbe meno la mia stima, yo! ;D

06/09/11, ore 16:11

Matt, Matt... Ma cosa combini? Vuoi firmare la tua condanna a morte?
Però ti stimo U.U
Credo che anche io avrei detto una cosa simile a Mello. Ne abbiamo le tasche piene di un Mello con seri disturbi di inferiorità!
Forza! Tirati su Mello! Non ti possiamo vedere così! Combatti! Ok, hai combattuto sempre nella tua vita, ma combatti ancora!
Povero Near comunque... Sempre bersagliato da Mihael...
Come sempre: Bello questo cap.! Mi è piaciuto!
Aspetto il prossimo!

06/09/11, ore 14:13

Ok, ora posso affermarlo con sicurezza: Matt è masochista e ha tendenze suicide XD!
Non ho altro da dire, scusa XD!

01/09/11, ore 14:51

Matsuda, che personaggio strano... Sembra sempre uno stupido, ma più che questo è impulsivo (troppo impulsivo) e molto coraggioso, ma queste due cose lo mettono in seri guai con chiunque. Matsuda è infantile e uno come lui è perfetto per far intenerire una come Misa: in fin dei conti lei è una alla ricerca di affetto e per questo si lega tanto a Light, proprio perché in quel momento non vede nessun altro punto d'appoggio se non lui, ma se al posto di Light fosse stato qualcun altro si sarebbe legata a quest'ultimo nella stessa maniera perché lei è sola, dopo la morte dei suoi genitori chi può avere? Nessuno se non i fan, ma loro vedono solo la sua parte allegra, loro vedono un personaggio e proprio per questo non sono e mai potranno essere abbastanza.
...
Cavoli, dovevo parlare di Matsuda e invece ho parlato di Misa! Ok, torniamo indietro.
In fin dei conti Matsuda è un ingenuo, però è quello che se ha dei dubbi non si fa troppi problemi ad esprimerli, l'unico che ha il coraggio di dire: "Ma chi siamo noi per dire che Kira sbaglia e che noi siamo la giustizia?" ed è questo il suo pregio. Magari gli altri lo hanno pensato, ma nessuno lo avrebbe mai detto ad alta voce per paura del giudizio degli altri, per orgoglio personale.
Si è capito che mi è simpatico? Lo difendo perché la maggioranza dicono che è inutile però secondo me no, altrimenti chi sparava Light e chi obbligava L a vestirsi da infermiere? Ok, basta così, si vede che mi sto fondendo il cervello dopo una versione di Latino... Io odio fare le versioni di Latino e di Greco! E non avrò nemmeno la mia professoressa all'87% di probabilità, che me ne faccio di 34 versioni? Niente! Infatti ne farò solo tre giusto per non perdere l'esercizio, anche se non ho di sicuro dimenticato il Greco dato che sono stata a visitare la patria di quella lingua che non è neanche morta del tutto, anzi è rimasta quasi invariata!
Aspetta, ma perché parlo di tutto tranne che della storia?! Ok, basta, mi fermo qua per evitare di continuare.

31/08/11, ore 08:44

Beh, devo dire che la descrizione di Matsuda è proprio accurata XD!
Quell' uomo secondo me è stato inserito per alleggirire l' aria tesa che aleggia sempre in Death Note.
E poi in questo capitolo riesce anche a intenerire Misa... caspita che talento segreto XD!

30/08/11, ore 22:52

Eh già! Mastuda suscita sentimenti opposti! Viene voglia di strozzarlo per dargli una svegliata (per esempio, si fida ciecamente di Light! Bah) e dall'altra viene da sorridere per quanto è imbranato e un po' infantile... Carino pure questo capitolo! =D

Aspetto il prossimo!

30/08/11, ore 17:42

Matsuda è il mio mito, lasciatemelo stare. U_U
E' un grande giovanotto, anche se un po' imbecille. ^^

30/08/11, ore 16:22

Mi è piaciuta tantissimo! Mi è piaciuta tantissimo questa tua Misa, che evidentemente non ne può più, che non sopporta le telecamere e Ryuzaki, che si ritrova d'improvviso catapultata (in maniera decisamente traumatica) in un mondo estraneo e in una faccenda più grande di lei. E ce la vedo troppo a lamentarsi di Matsuda versione manager incapace, salvo poi ricredersi su di lui quando lo vede applaudire come un bambino durante le riprese. Oddio, io Matsuda per certi versi non lo sopporto proprio (specialmente verso la fine, trovo davvero insopportabile il suo ostinarsi a non voler neppure lontanamente sospettare di Light), ma è innegabilmente un "giovanotto imbranato e pasticcione" (quanto mi è piaciuta questa definizione? È semplicemente perfetta.) e non si può non provare tenerezza per lui, o quantomeno empatia, nel vederlo avvicendarsi tra colleghi iperprofessionali e giovani spaventosamente acuti. Un minimo, in lui, ci si immedesima per forza.
E poi via, io e Matsuda facciamo il compleanno lo stesso giorno! xD
Quindi niente, che dire, brava davvero. Hai fatto bene a scegliere Misa per il pov di questa drabble che è carinissima, dolcissima e non può fare a meno di strappare un sorriso. Sì, diciamo pure che l'ho adorata!
Un bacio
sadie
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 04:23 pm)

30/08/11, ore 16:14

Mannaggia, quell'orfanotrofio. Quanto mi piacerebbe sapere più di ognuno di quei bambini, quanto!
Linda l'hai resa molto credibile, nella sua socievolezza, nel suo lasciarsi coinvolgere in tanti giochi. Per quanto se ne sa effettivamente è una bambina socievole, ed io, non so perché, me la immagino come una piccola leader xD Inoltre secondo me è anche un po' scorbutica: sì, in effetti invita Near a giocare, però quel "Near, dovresti giocare con noi qualche volta!" me lo sono semprei immaginato come un "Near, dovresti giocare con noi qualche volta, e che c..." xD Mah! chiusa parentesi, questa drabble mi è piaciuta moltissimo specialmente per la sua conclusione. Purtroppo non sappiamo praticamente nulla della Wammy's House, ma comunque, in ogni caso, quella non sarebbe stata la stessa senza Mello e Near, e su questo non ci piove. Mi ha fatto davvero riflettere molto quell'ultima frase. Nel loro modo di essere, nel modo di essere di Mello e Near, c'è qualcosa che li rende speciali e unici, e io non riuscirei neppure a immaginare quell'istituto senza Mello e Near.

25/08/11, ore 11:27

Altro che terribile! Tanto per cominciare scusa il ritardo, devo recensire 37.476 fan fiction ma qui Internet è piuttosto lento, poi devo pure stare sotto al sole cocente e se adesso mi prendesse un colpo di calore non mi stupirei affatto. Ma resisto!
Sai, non te l'ho mia detto ma gradisco molto quando si parla di personaggi poco conosciuti, è come se si scoprisse qualcosa in più che nell'originale viene nascosto e quindi mi sono piacevolmente sorpresa di vedere qui Linda. Trovo sempre bello vedere come da quei pochi attimi in cui si vede un personaggio si possa intuire il suo carattere. A dir la verità su Linda non mi ci ero mai soffermata, forse perché mi ero dimenticata di lei, dopotutto dice solo una battuta e in quella vignetta si è più impegnati a vedere Near per la prima volta che lei, ma l'hai descritta proprio come l'ho immaginata e sì, hai ragione, è fin troppo buona ma è comprensibile dato che non conosce quei suoi compagni.
La Wammy's House non sarebbe così senza loro due, è proprio vero. Non ci sarebbero più le sfide di Mello e non ci sarebbe più una persona così simile ad L come Near.
Bene, salutami gli Americani, i Francesi e gli Spagnoli con cui hai fatto le foto, come io mi son fatta salutare i Green Day da una mia amica.
Sul serio, credo di essere pazza e poi lei mi ha presa alla lettera e ha urlato sotto al palco: "VI SALUTA ANYYYY!"... E pensare che loro non mi conoscevano nemmeno, come hanno potuto?!
Ok, basta con gli scleri. Ciao!

24/08/11, ore 22:13

Oddio! Scusaaa! L'avevo letto questa cap, ed ero convinta di averlo recensito! Solo ora mi accorgo di non averlo fatto -.-
Rimedio...
Un altro capitolo allegro! O, per meglio dire, non troppo triste, l'ho detto anche allo scorso capitolo, ma SEMPRE e SOLO capitoli deprimenti non vanno bene, uno e due più leggeri ci stanno ;)
Mi sono piaciute le ultime parole "sa solo che la Wammy's House, non sarebbe la stessa senza di loro". Non so spiegarlo bene, ma mi sono piaciute particolarmente...
Allora... Bè... Bravissima! A martedì 30!

Kiss, Lulosky

P.S. Sei stata a Madrid? Bella? Io forse ci vado l'anno prossimo (>.<)