Spicchi di momenti
di 9Pepe4

25/11/11, ore 18:29

Non mi sono fatta sentire per un po', scusa, ma ho comunque seguito la raccolta costantemente =)
Non posso non recensire questa drabble, il rapporto di L e Watari è troppo bello per non essere in qualche modo commentato. *w*
Io personalmente ho sempre visto Watari un po' come il padre di L, anche se nell'anime -e anche nel manga a dirla tutta- questo rapporto non è descritto bene, ma nel libro "L change the world" alla fine e all'inizio sono inserite due scene di L e Watari insieme che sono tenerissime (e l'ultima è anche commovente).
Dopo questo mio vaneggiare, ti chiedo ancora scusa per non aver più recensito nessuna di questa drabble e ti aspetto alla prossima ^^
Paz y amor
SH

25/11/11, ore 16:47

Aaaaaaaaaaaaaaaaw, che tenerezza *^*!
Anche a me il rapporto fra L e Watari ispira, sembrano proprio padre e figlio.

20/11/11, ore 16:16

Bella, mi è piaciuta tanto questa drabble :) Anche le altre, ma questa in modo particolare. In effetti, non avevo mai immaginato cosa fosse successo a Mello subito dopo l'esplosione del covo mafioso, non mi è mai venuto in mente D:
Però credo che me lo sarei immaginato così. E' ovvio che Mello abbia sofferto le pene dell'inferno con quelle ustioni, poverino! Ce lo vedo con il viso bendato che si contorce dal dolore :(
Stupenda la frase "Ha cercato di curarle ma, cazzo, non è mica un medico."  non so perchè, ma mi ha fatto sorridere. Il messaggio poi, racchiuso nel titolo diciamo, è molto bello. Matt non riesce a riconoscere l'amico in quello stato, malridotto, dolorante, piagnucolante... E non vede l'ora che ritorni a star bene, ad essere quello di prima, con l'espressione sfrontata sempre stampata sulla faccia e sicuro di sè. O almeno questo è quello che è arrivato a me O.o
Beh, che dire, complimenti! E non ti preoccupare se per una volta o due non aggiorni, capita a tutti di non avere tempo, o qualche altro problema. Non so se ti è mai successo, ma spesso uno non aggiorna anche perchè semplicemente gli manca l'ispirazione (come me).
Ora ti saluto, e scusa se non avevo mai recensito prima >.<
Miiko

16/11/11, ore 16:16

Ahaha, Elle arrestato? Ma tu stai male! xD
Elle è LA GIUSTIZIA!
Misa è strana, no, dico sul serio. Non è normale l'ho sempre pensato e lo ribadisco. Ha fatto tutte quelle cose per Light e anche un ceco-sordo-muto si poteva accorgere che la stava solo usando.
Comunque capphy carino come sempre ^^

13/11/11, ore 17:18

Haha, mi spiace Misa, ma con L non la puoi spuntare XD.
E Light in tutto questo che faceva? Guardava i Teletubbies XD?
Vabbe', ciao ciao

07/11/11, ore 23:29

Sarà solo un missing moment, ma a me è piaciuta tantissimo questa drabble.
Parla di Mello e di un argomento che nelle fan fiction è stato sviscerato fino all'inverosimile, ovvero il suo complesso di inferiorità e il suo costante impegno volto a superare l'odiato rivale. Eppure mi è parso proprio di vederlo, questo piccolino tutto chino sullo studio. Mi è parso di vedere anche le pagine stampate che Mello sta studiando, di sfogliarle insieme a lui con la sua frenesia, la sua smania di imparare tutto quello che c'è da sapere, di riempirsi la testa di nozioni che (e mannaggia, non ho potuto fare a meno di pensarlo T___T) non gli serviranno mai a raggiungere il suo obiettivo. Morale della storia, ho provato tanta tenerezza nei suoi confronti e una voglia viscerale di coccolarlo.
Tu e le tue drabble tanto evocative, accidenti xD

07/11/11, ore 23:18

TAKADA! VADE RETRO! O___O
Il giorno in cui tu scriverai una drabble che faccia schifo deve ancora venire, così come deve ancora venire il giorno in cui io apprezzerò il personaggio di Takada (ed in entrambi i casi, sono parecchio convinta che quei giorni non arriveranno mai).
Ora, sappi che la tua drabble è riuscita a farmi odiare Takada ancora di più XD Perché tu hai, nell'ordine: messo Takada a confronto con Misa (ed io ho sempre parteggiato per Misa), destato in me l'immagine di lei avvolta tra le braccia di Light (immagine che, non so perché, mi suscita sempre un nervoso indicibile, trovo che siano una coppia orrenda), e in ultimo hai scritto "È già una regina, ma Light farà di lei una dea."
È già una regina! AHHH! Si può essere più narcisisti di così? Potrei cavarmi gli occhi dalla rabbia! XD
Eppure devo farti i miei complimenti perché è raro che qualcosa mi faccia innervosire così tanto, stento a crederci anche io, lol. La verità è che questa drabble, e in particolare quella frase che ti ho quotato prima, sono spaventosamente IC. Si tratta di Takada, punto. Odiosissima, antipaticissima Takada
Concludo in bellezza citando il saggio Near «A scuola aveva bei voti. Ma i voti sono solo voti, per me è un'oca e basta.»

07/11/11, ore 23:03

Una delle drabble più belle della raccolta, e lo dico con convinzione. Ormai ho letto un bel po' delle tue storie e sono dell'opinione che gli autori in grado di destreggiarsi bene come te con personaggi del calibro di Le Light siano pochi. Personalmente, ho amato ognuna delle 100 parole che compongono questa drabble ed ancora di più ho amato l'uso che hai fatto del prompt. Light che da ad L l'impressione di recitare se stesso... non so, c'è qualcosa di geniale in tutto questo. Quella di L è un'intuizione così acuta che non posso non condividerla (e tanto per la cronaca, io faccio tutte le cose elencate da L, dalle boccacce davanti allo specchio al parlare da sola... mi piace pensare che anche L le faccia, specialmente i balletti! xD)

07/11/11, ore 22:54

Eccola! Sadie è tornata in tutto il suo opaco splendore (ma che tristezza xD). È vero, il tema e la situazione ricordano molto la drabble che avevi scritto col prompt "Esecuzione", ma io non la definirei affatto sorellastra. È molto carina, invece, e c'è un velo di tragicomicità (esiste?!) che mi piace tantissimo. E poi, ho adorato il fatto che la drabble si concluda con un'eloquentissima, tremenda occhiataccia di Mello. "Lo guardò davvero molto male..." non ci è dato sapere cosa accadde dopo, ma un'idea me la sono fatta e l'immagine di Matt che si difende dai colpi di Mello non fa altro che lampeggiarmi in testa XD Mi fanno ridere questi due! È normale? XD

02/11/11, ore 13:43

E'... è... tenera! Non so perchè, ma quel dannato nano scolorito mi ispira pucciosità!
Mmmmh... lo voglio anche io il peluche a forma di lucertola XD!

01/11/11, ore 20:57

Sei un fottuto genio.
Questa è davvero fantastica.
"Quel rettile sembrava di gran lunga più capace di lui"
Non dici nulla, lasci che il lettore immagini quello che c'è dietro le tue parole.
Fai lavorare noi insieme a Near, per cercare id rigenerare il suo coro, la sua mente, chi lo sa, ma non siamo del tutto sicuri di quel che è all'origine di tutto.
Awesome.

01/11/11, ore 15:51

Oddio! Tesoro grazie! Per me??? A sono così lusingata, felice... E... Aaaah! Grazie, grazie, grazie!
Il capitolo è come sempre stupendo e non deve per forza essere originale per essere bello!
L'accostamento Near-Lucertola (xD) mi ha fatto sorridere. Però non ci sta male il paragone. Stupido, stupido Mello ç___ç
Devo ripetere quello che ho detto nello scorso capitolo?
No, mi annoierei io a scriverlo e annoierei te a leggerlo. Diciamo solo che Near e Mello sono degli imbecilli (come hai detto tu)
Non li capisco proprio...
Come al solito (non c'è neanche più bisogno di dirlo) nessun errore grammaticale e in sole 100 parole riesci a trasmettere dei sentimenti diversi, dai più tristi ai più allegri.
Brava, brava, brava.
Grazie, grazie, grazie.
Ciao, ciao, ciao.
Ci "vediamo" il 13!!!

30/10/11, ore 12:01

No no, sono clemente, ti brucerò viva dopo aver letto tutti i capitoli tranquilla xD
No, scherzo, prenditi tutto il tempo che vuoi anche io ho la testa vuota (infatti mi ero scordata di recensire questo -meraviglioso- capitolo. Sorry, ero strasicura di aver già recensito T.T)
Hai reso perfettamente l'dea di Near, io me lo immaginavo proprio così. Dopo aver perso Mello, si sente solo e comincia a mangiare cioccolata e... BUAAAAAAAH NEAAAR! Vieni qui che ti coccolo io! ç.ç
Come ho dettto e ridetto negli scorsi capitoli, quei due sono stati degli stupidi solo per la loro ca**o di rivalità hanno mandato tutto a rotoli...
Spero proprio che aggiornerai il primo! (It's my birthday ^^)
Mi è davvero piaciuto questo capitolo,
a presto.

28/10/11, ore 21:13

O-oddio... i-il titolo d-di q-q-quell' episodio... WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Comunque l' ho letto quell' epilogo, sìsì.
Ah, Near, finalmente mangi dopo non so quanto digiuno XD!
E a me non è sembrata yaoi.

17/10/11, ore 21:57

Awww! Tanti tanti auguri!
Drabble fantastica. Non ho nient'altro da dire...
In effetti hai ragione tu... Elle non morirà mai per davvero se ci sarà qualcuno che continuerà la sua opera... E ora tu dirai. Ma non avevi niente da dire? xD lo so, a quanto pare ho qualcosina da dire.
Maravigliosa come sempre, sei riuscita a trasmettermi tante emozioni e, come al solito, un po' di tristezza per la solita (?) morte di Elle... Ma visto che siamo masochiste ci piace essere tristi! xD
Ti aspetto il 25 Ottobre per leggere qualcos'altro di bello!
Ciao ciao!