Spicchi di momenti
di 9Pepe4

23/08/11, ore 19:56

Bentornata! Non vedevo l'ora che aggiornassi!
E, al solito, non hai deluso le mie aspettative, regalando a me così come agli altri lettori un capitolo davvero particolare.
Non ho mai preso minimamente in considerazione il personaggio di Linda, ma per la seconda volta nella mia vita mi devo ricredere e sono "costretta" a valutarla, anche se fondamentalmente qui gioca il ruolo di specchio di Mello e Near nella realtà degli occhi dei loro compagni d'istituto. Loro appaiono così all'innocenza di Linda e degli altri bambini, sono percepiti come vertici di due grafici diversi, sono l'uno l'opposto dell'altro, e nulla più.
Niente complessi, niente traumi, niente storia, niente paure, niente muri.
Sono così e basta.

23/08/11, ore 16:07

Linda... Linda... questo personaggio apparso solo una volta e di cui non si parla quasi mai...
Mi piace la tua interpretazione.
Nella sua ingenuità non si accorge di quanto quei due geni siano preoccupanti (e lo sono mooooooooooolto) e cerca di dimenticare le cose brutte soffocandole nel gioco.
Che immagine tenera *^*!

22/08/11, ore 22:04

Perdonami per aver scoperto solo adesso questa raccolta *-*
Adoro Death Note e quando ho visto "Spicchi di momenti" sulla tua pagina sono entrata di corsa a leggere! Ti chiedo solo di scusarmi se non recensirò ogni singola drabble: sono 18 xD Però commenterò il più possibile, promesso.
Allora. Le prime due drabble sono molto belle! E' originalissima l'idea d'ispirarsi agli episodi dell'anime, anche perchè a me l'anime di DN piace moltissimo: è incredibilmente simile alla sua versione cartacea, non posso che essere grata ai produttori per questo *-* Ma sto divagando.
L è stato il mio personaggio preferito per luuuuungo tempo. Solo ultimamente ho capito che non c'è nessun che regga il confronto con la nerditudine di Matt. Tuttavia L rimane un mio grandissimo amore, che stimo, adoro, venero, idolatro... scegli tu. E mi piace da morire come lo descrivi!
Questa seconda drabble, a mio parere, è anche migliore della prima, mi ha colpita moltissimo!
"Eppure la maniera con cui se ne serve il suo reale proprietario è del tutto diversa." Amo *________________* Che meraviglia questa frase!
"Perché in quel momento sente che tra lui ed L non c’è confronto." Ecco, sottolinamo questo dettaglio: Light non è niente paragonato ad L! Sì, odio Light, soprattutto quando non ha memoria >.<
Complimentissimi!

18/08/11, ore 13:54

Bene bene, eccomi qua.
Matt mi fa tenerezza in queste situazioni, è una sorta di vittima, di valvola di sfogo di Mello. Certo che però gettare il Game Boy dal letto e poi temere di averlo rotto non è molto normale come attegiamento... Mah! Io non lo farei mai.
Come sono razionale oggi! Ma mi hanno detto che lo sono sempre, quindi...
Davvero il placido Matt dovrebbe essere abituato a trattare con uno aggressivo e scontroso come Mello, in fin dei conti l'ultima cosa che doveva fare era chiedergli se esponevano quel giorno la classifica perché questa frase dimostra uno scarso interesse da parte del rosso e soprattutto fa sentire Mello come se potesse davvero essere l'unico a capire che cosa prova vedendo di essere il numero due e non il primo, di non poter raggiungere i proprio obiettivi per via di un solo posto nella classifica, quella stupidissima classifica che davvero non serve ad altro che a rendere infelici delle persone.
Chi sono i ragazzi che succederanno L?
Chi è L?
Sono tutti degli infelici, tutte persone che vorrebbero qualcosa ma non la possono ottenere: L non ha relazioni sociali se non con Watari, Near è addirittura più apatico e si è circondato di morte, Mello è competitivo e con la mentalità di un criminale e comunque non otterrà mai ciò che vuole.
O almeno questo è quello che pensano i più. Questi personaggi sono più vivi di quel che sembra, non sono soli e in fin dei conti non sono neanche dei depressi, no?
Bene ti lascio qui che devo pranzare e partire di nuovo, ma stavolta sarò in Italia con Internet a disposizione!
Bye-bye!

18/08/11, ore 13:42

Dopo questa drabble posso dire solo una cosa: ti stimo e parecchio! Sul serio, davvero non mi aspettavo una drabble comica, ma io apprezzo moltissimo queste cose, sarà perché credi fino alla fine che si tratta di qualcosa di estremamente serio, una decisione che potrebbe cambiare la vita del detective come quella di presentarsi a Light, ma in realtà la scelta importante è tra un bignè al cioccolato e un cannoncino alla crema.
Vediamo... io avrei preso prima il bignè al cioccolato perché ha una consistenza più dura, è più faticoso da masticare mentre il cannoncino è più morbido e ci vuole meno sforzo.
Sì, lo so, sono pazza se perdo anche tempo a pensarci, ma capirai, ci ho pensato 0,17 secondi, me lo potevo permettere e poi sono razionale anche sul modo di mangiare, comincio sempre da ciò che mi piace di meno per lasciarmi in bocca il sapore di ciò che mi piace di più.
E la gente crede che io sia pazza.
Come al solito mi sto perdendo in ragionamenti inutili, eh? Capita quando si è stanchi e affaticati da un viaggio di ritorno dalla Grecia da incubo! Riesci a immaginare un intero viaggio di 16 ore e mezza senza il freno? Ebbene sì, si è rotto e abbiamo fatto tutto a 70 km/h al massimo per evitare di tagliare la strada ad altre auto.
Ma che ti interessa di tutto ciò? Ok, meglio che la smetta di scrivere questa recensione, anche se sarà più breve delle altre, ma come puoi vedere sto letteralmente sconnettendo, l'unico momento di lucidità è stato sulla decisione tra il bignè e il cannoncino e adesso per colpa del mio modo di pensare andò a caccia di dolci perché mi è venuta pure fame.

11/08/11, ore 16:07

Matt -.- Mello ha abbastanza ragione.... XD
Ormai se lo dovrebbe ricordare di non parlare con Mello quando è così... Ma se lo ricorda un momento dopo aver detto qualcosa di "inappropriato" al biondo... XD
AAA! Che fortuna! Vai in vacanza io quest'anno non ci vado =( i miei hanno troppo lavoro.... *piange*
XD Comunque mi dispiace che è stata difficile da fare questa fic! Se ti posso rincuorare ti è uscita bene! Anche se non posso dire che sia una delle migliori, mi è piaciuta!
Brava, aspetto il prossimo cap!

Kiss Lulosky

10/08/11, ore 15:52

Ma povero Matt! Non aveva fatto nulla!
Ma è anche vero che Mello spesso è più scorbutico di un' adolescente col ciclo, quindi...
Comunque devo proprio congratularmi: io non riuscirei mai a fare delle belle drabble di cento parole precise precise.

10/08/11, ore 12:48

Allora, i miei più sinceri complimenti: queste drabble sono la fine del mondo. Sono leggere, precise, oneste, rendono perfettamente la realtà del manga e non potrebbero essere scritte meglio. Quelle con Matt protagonista sono assolutamente fantastiche, così come quelle con L. Sono degli spicchi, appunto, che come dei flash si incollano nella memoria, in monoporzione, e lì restano a prendere polvere, ingiallire, senza però perdere il loro fascino e il loro significato.
Bravissima, continua così.

09/08/11, ore 20:49

Tutti che vanno in vacanza, beati voi... *una melodia struggente si espande e un cappa di nuvoloni grigi scende sopra sadie, che si allontana con la testa bassa e la proverbiale lacrima solitaria sulla gota*
Beh, comunque, questa drabble è adorabile: Matt mi ha fatto tantissima tenerezza, piccino! Costretto a sorbirsi le invettive di Mello giusto perché si è scordato che Mello è un piccolo isterico, giusto perché non è riuscito a trattenersi e si è lasciato sfuggire quella domanda sorpresa... giuro, immaginarmi Mello che stronca senza mezzi termini l'entusiasmo e la sorpresa di Matt mi ha fatto ridere troppo XD Mello è uno stronzetto e scatta su come un petardo incazzato (sorvoliamo sui petardi incazzati), ma non ce la faccio a prendermela con lui, ti basti sapere che mentre sto scrivendo questa recensione ridacchio ancora come un'idiota ripensando alla sua sfuriata contro Matt xD
Buon viaggio e buone vacanze!
Un bacione
sadie

05/08/11, ore 11:25

Hahahaha XD. Tu. Sei. Un. Genio! E la raccolta è bellissima.
Di' un po', per caso la trentaduesima (credo sia "Scelta") sarà il seguito di questa XD? Il titolo sembra fatto apposta!

02/08/11, ore 18:15

Bignè al cioccolato!!! Sicuramente meglio il bignè... Anche se non ho mai mangiato il cannoncino alla crema, preferisco il cioccolato alla crema, quindi meglio il bignè! XD
Chissà se Watari la pensa come me...
Che bello che hai fatto una drabble comica! Mi ero già preparata a deprimermi più di quanto non sia già (visto che, non so perchè mi è venuta in mente la puntata 25 di DN e mi sono depressa). Non fraintendermi,non è che non mi piacciono le tue drabble tristi mi piacciono, mi piacciono molto sopratutto perchè sono tristi(perchè io sono una masochista e mi diverto a deprimermi XD)! Ma un cap. comico ci deve comunque stare! Brava, davvero brava =)
Se Elle sapesse che stiamo definendo la sua "indecisione" una cosa comica credo che si indignerebbe dicendo: 'guardate che questa è una cosa molto seria' XD con quel faccino tutto concentrato a decidere... Amore perchè sei morto??? Ecco che ricomincio a pensare a quando è morto, ti lascio qui, se no ti dovresti sorbire tutta la mia indignazione sulla morte del detective...
Ciao!!! *si rintana in un angolo a pensare a Elle*

02/08/11, ore 15:28

A sto punto viene da chiedersi qual è stato il consiglio di Watari xD Io ti suggerirei di non lasciare questa drabble isolata, ma di farne un piccolo seguito dove Watari esprime la sua opinione ed L finalmente prende una decisione: sono proprio curiosa di conoscere la sorte del bignè e del cannoncino! XD E poi magari uno spin-off, narrato dal punto di vista del bignè o del cannoncino stesso, entrambi vittime di due passioni contrapposte e ugualmente forti. Da un lato l'ansia di primeggiare ed essere scelti come dolcetto più invitante. Dall'altro lato il terrore per la morte, la fine di tutto, il buio e poi lo stomaco di L... XD
Sì, direi che un sequel e uno spin off ci potrebbero proprio stare ahahah :D
Beh, a parte tutto, la drabble è carinissima e molto divertente, geniale nella sua semplicità. Non avevo mai pensato ad una drabble comica in questa raccolta, ma ora che l'ho letta mi rendo conto che effettivamente ci sta proprio bene, ci voleva!
Comunque, io sul sequel ci ripongo tutte le speranze... poi vedi tu u.u
A presto! Un bacio,
sadie

29/07/11, ore 15:12

Eccomi qui :). Noooooooooooo non puoi dirmi che preferisci Elle a Light, non c'è paragone <------scusa per questa interruzione personale.
Torniamo alla drabble. Hai reso perfettamente l'idea di "ELLE", una persona unica, un vero Strappo alla regola, le altre Drabble, sinceramente erano più immediate. In questa frase: un vero calcio in faccia alla normalità, andava meglio un calcio alla normalità, si capisce che l'hai inserito per completare perfettamente le 100 parole. Nelle altre drabble sembravano messe ad incastro le parole... devi rendere il massimo, hai capacità di scrittura molto elevate, potresti diventare una scrittrice :). Ora devo andare recensisco le altre più tardi o domani.

29/07/11, ore 15:01

Ok, recensisco quest' altra drabble. Il modo di scrivere e di prendere il lettore è sempre più che buono. Le storie romantiche non sono proprio il mio genere anche se capisco facilmente che questa storia è tenerissima :) (all'inizio mi sono preoccupato, avevo pensato a qualcos'altro D:).
Anche in questa situazione Light non sembra davvero affezionato a Sayu ma sembra che stia recitando la sua parte di fratello maggiore, ma questa è sempre la mia modesta opinione. Sembra quasi che Sayu si sia innamorata di light ma pensa sia solo amore fraterno e stima che prova nei confronti di Light. Comunque anche dopo aver acquisito il Death note Light continua a "recitare" la parte, solo nel final quando Light si fa soggiogare interamente dal quaderno non si comporta più come una persona ma quasi come uno Shinigami... comunque l'idea è davvero interessante, ora non mi soffermo molto, sennò non c'è la faccio a lggerle tutte, alla prossima drabble

29/07/11, ore 14:38

Eccomi qui, sono in super ritardo, 3 mesi se non sbaglio. Vabbè ora le leggo tutte, scrivendo apertamente pro e contro :D.
Questa drabble doppia è interessante, descrive chiaramente la differenza tra Mello e Near, a me è stata data l'impressione di voler scrivere la superiorità e l'avventatezza di Mello su Near...ma sarà solo una mia impressione.
La tua bravura nello scrivere è inutile che la elogio, non sapevo che Mello aveva gli occhi azzurri, ho scoperto una cosa nuova. Notevole che ti sei ricordato/a che Near non esce mai di casa el farfalla sia entrata dalla finestra, ora alla prossima drabble!!