Spicchi di momenti
di 9Pepe4

15/01/12, ore 15:30

questo capitolo rispecchia perfettamente la differenza tra Near e Mello.
è forse il migliore perchè il più espressivo, ed anche quello scritto meglio.
nel complesso (la storia) è davvero una bellissima idea, complimenti!
byebye
Black_Hat

09/01/12, ore 17:27

*O*
Hai fatto bene a scriverla doppia!
Insomma, Near è totalmente l'opposto di Mello!
Ci sta raccontare uno stesso evento da entrambi i punti di vista. E poi adoro il fatto che siano loro due i due punti di vista. :)
Separati non sono niente, ma insieme sono una forza (non in campo romantico, eh! ).
Near non viene toccato minimamente da ciò che gli succede attorno, è indifferente ai dispetti o agli insulti rivoltigli da Mello e non ama esporsi molto in pubblico. E' abbastanza asociale, oserei dire.
Mello invece, come ho già detto, è impulsivo, si butta nella mischia ed è tanto, tanto ma tanto bastardo (<3).
Si completano, insomma, insieme si equilibrano.
Se avessero collaborato insieme...
Ma alla fine è un po' così, no? :'(
" Sapeva che su certe cose belle e delicate era meglio non chiudere le dita, limitandosi ad un tranquillo inseguimento per raggiungerle ."
Questa frase descrive completamente Near. Calmo, non da azione.
" «Il trucco» gli disse, «è non esitare»."
Questa invrece è perfetta per Mello. Impulsivo (l'ho già detto, ma mai parola fu più perfetta di questa per descrivere una persona XD )
Ma da dove ti vengono queste vere e proprie perle di saggezza?

08/01/12, ore 21:59

Mello è un altro personaggio che ammiro molto.
E' bastardo, impulsivo, stronzo nei confronti di un Near che rimane impassibile, facendolo arrabbiare ancora di più.
Ma nonostante tutto, lo ammiro molto. Come L, sia in carattere che aspetto.
E' un ragazzino cresciuto troppo presto, a mio parere.
Ma a volte lo trovo anche abbastanza stupido e infantile.
Per colpa del suo rancore nei confronti di Near, che neanche ricambia, si rovina la vita.
Io penso che per poter salvare tutto il mondo, le proprie divergenze e problemi si possano lasciare da parte. Una collaborazione non ha mai ucciso nessuno, mi pare. E nessuna ha detto che debbano essere migliori amici. Tutto sarebbe ritornato come prima, a caso chiuso.
La sua testardaggine, come ho già detto, lo porta a crescere troppo velocemente.
Probabilmente il suo motto è "Il fine giustifica i mezzi."
Usare la mafia per poter catturare Kira.
Ma a quale prezzo?
Un'infanzia perduta, l'innocenza da bambino portata via, con la morte di quel boss.
E' un personaggio così intrigante, così oscuro.
Ho già detto che mi affascina molto?

08/01/12, ore 21:26

Light.
Lo ammetto, non è il mio personaggio preferito.
Anzi.
Posso affermare con certezza che lo odio con tutto il cuore.
Sebbene sia il protagonista indiscusso ._.
Ma tu l'hai reso bene, sia nel bene (quando ha perso la memoria) che nel male.
Bene bene! *batte le mani estasiata*
Mi piace quando qualcuno riesce a farmi andare a genio un personaggio che non mi va giù.
Padroneggi molto bene la tua dote da scrittrice, ragazza mia u_u
Mah.
Io penso che nonostante tutto, anche Kira prova ammirazione per L.
Sotto sotto, ma lo ammira anche lui.
"Perchè in quel momento sente che tra lui ed L non c'è confronto."
Ecco, penso che questa frase riassumio tutta la drabble.
L sarà sempre un passo avanti a Kira.
Se non fosse stato per Rem e per il suo amore per Misa, Kira sarebbe stato catturato subito, L non sarebbe morto e molte vite sarebbero state risparmiate.
Per me, poteva anche esserci il secondo Kira, ma è l'amore di Rem che è una rovina per L.
Cosa non si fa per amore, è proprio un sentimento forte.
Bello, ti fa vivere esperienze meravigliose.
Ma molto pericoloso.
Ale

(Recensione modificata il 08/01/2012 - 09:27 pm)

08/01/12, ore 21:09

Allora, ho letto tutte le drabble in un  fiato e ora mi accingo (?) a recensirle.
Penso che le considerazioni su anime e manga (che devo ancora leggere, quindi probabilmente ti farò solo domande :) ) le farò via via che commento.
Prima stavo leggendo la venticinquesima drabble, "Silenzio", e ho letto la nota che hai scritto, così mi son detta "Ma i titoli sono come le puntate dell'anime! *W*", poi mi sono ricordata del fattaccio e poi mi sono ricordata della nota di questa prima drabble.
Mi sono sentita così stupida.
Vabbè, sto divulgando.
Io ho sempre pensato che L fosse fun tipo strambo, dai modi da pazzo ma nell'insieme affascinante, sia come carattere che come aspetto.
Potrei descriverlo timido, ma non lo trovo appropriato. Penso che abbia fatto un gran passo mostrando il suo volto, visto i rischi a cui viene esposto lui in primis.
Soprattutto sospettando Light di essere Kira.
Te lo dirò una sola volta, perciò cerca di tenerlo a mente: scrivi in un modo... mamma mia! Dopo aver letto tutte le drabble mi è venuto un male alla pancia, cioè... mi si è stretto lo stomaco, non so se a te è mai capitato, ma  a me succede quando mi preoccupo, quando sono innamorata, quando qualcosa mi colpisce, ma soprattutto quando rimugino su qualcosa. Mi succede per tante cose.
Ok, ora non rompo più.
In questo primo capitolo, of course.
Vado a "vandalizzare" nelle altre drabble!

09/12/11, ore 18:37

Toh, Matt pensa come me, soprattutto quando sono in ritardo :D!
Ma tu saaaaaaaaaaaaaai cos' è che dovevi fare per "scelta", veeero? Esigo quel sequel, ca**o! (<--- La mia prima dichiarazione era esatta)
Ciao ciao
LBP

02/12/11, ore 20:11

Come ho detto nella scorsa recensione, Misa non è normale xD
No, ok, forse nel suicidarsi per il suo amore lo è abbastanza. Ma aver amato Kira non lo è!
Alla fine bisogna dire, però, che Misa è stata solo una vittima di tutto questo e, con il suo carattere, si è fatta coinvolgere troppo, arrivando ad amare veramente Light...
Comunque, come sempre, il capitolo è bellissimo, in 100 semplici parole, riesci a trasmettere tutte le emozioni che vuoi, dal triste al felice, dal arrabbiato al sereno... Davvero, sei bravissima!
E l'idea di affiancare Misa alla giustizia mi è piaciuta molto; appena avevo letto quel titolo, avevo pensato subito ad Elle e già mi ero preparata con tre scatole di fazzolettini e invece mi hai sorpreso (positivamente)!
Aspetto il prossimo capitolo! Ancora brava!

Kiss, Lulosky

02/12/11, ore 18:12

Oddio, ma è terrificante o_O!
Povera Misa! Mi è dispiaciuto che si sia suicidata, ero una delle poche a cui piaceva :(.
Vabbe', comunque attendo la prossima.
Ciao ciao
                                                                                                                                             LBP

01/12/11, ore 13:53

Questa qua è un piccolo capolavoro. È da quando l'ho letta (giorni e giorni fa) che volevo recensirla e adesso che lo sto facendo mi rendo conto di non esserne all'altezza! Quando dico che è un piccolo capolavoro, mi riferisco al fatto che sei riuscita a cogliere con delicatezza le profondità del carattere di Near, e non preoccuparti se hai scritto due drabble di seguito su Near dopo il caso Kira perché entrambe sono molto originali, e il Near post-Kira non mi pare affatto un argomento plurisviscerato nelle fan fic, e inoltre quell'accostamento Rigenerazione - Lucertola - Near è esattamente il trionfo dell'originalità. "Quel rettile sembrava di gran lunga più capace di lui" -> in questa frase c'è Near, e la sua disarmante capacità di ammettere i suoi limiti. Introspezioni di Near così acute, intelligenti e Ic sono rare e preziose. Complimenti davvero.

01/12/11, ore 13:47

"Roger, avrei un certo languorino, ma non è proprio fame... è voglia di qualcosa di buono" *parte la musica dei ferrero rocher*
Secondo me è così che è andata, altro che "tributo" a Mello. XD A parte gli scherzi, mi è piaciuta tantissimo questa drabble, perché da una spiegaizone naturale a quella vignetta e no, Near non è OOC. Anzi. È così IC che non è improbabile che sia andata proprio così... però, che strano che ci siano così poche fan fic su questo momento del manga!
Quella barretta di cioccolata tra le mani di Near è stata la prima cosa che ho notato quando ho letto il capitolo dell'epilogo (tra l'altro ero in stato confusionale per la fine di Death Note, sono cose che non si scordano facilmente xD). Il motivo è semplice: dopo centinaia di vignette in cui Near è circondato da giocattoli e il cioccolato lo vedi solo nelle mani di Mello, una cosa del genere la noti eccome. Mi ha stupito, ed ho immediatamente pensato che la Ohba in fondo in fondo vuole bene a Near.

01/12/11, ore 13:33

Assolutamente sì, i battibecchi tra Misa ed L sono uno spettacolo e secondo me la pensava così anche la Ohba, dato che ci ha calcato non poco la mano su queste scenette tra i due! E poi quel Light che hai messo lì in mezzo, che semplicemente se ne frega, mi fa ridere ancora di più xD Una drabble leggera e simpatica, che mi ha regalato più di un sorriso.

01/12/11, ore 13:28

Oddio, oddio, oddio. Potrei continuare a dire oddio all'infinito. Questa è una drabble che non si dimentica, e va dritta spedita tra le mie preferite in assoluto della raccolta. Si mantiene saldo il punto di vista di Matt ma è della sofferenza di entrambi che il lettore è partecipe. Quell'alternarsi quasi rigido di Matt e Mello come soggetti della narrazione impone un ritmo secco e soffocante, che scaraventa il lettore verso la frase finale, la quale è stata, per me, un vero colpo al cuore. Mi sono resa conto in un baleno che anche io, come Matt, in quel momento preciso desideravo da star male di vedere la solita espressione sfrontata sul volto di Mello. Stupenda, insomma. Nient'altro da aggiungere.

01/12/11, ore 13:22

Non ho molto da dire, solo questo: una guancia schiacciata contro il ginocchio.
Ma tu ci pensi? La guancia di L schiacciata contro il ginocchio mentre lui dorme! Dio! È la cosa più bellina, più tenera che si possa immaginare. Ci credo che Watari si sente il padre più fortunato del mondo. Tra l'altro sì, effettivamente 17 anni sono un'età che in questa drabble ci sta bene, ma non ti nascondo che io L me lo ero immaginato addirittura più piccino, di circa 13/15 anni. Ad ogni modo, la dolcezza di questa drabble non si può spiegare. Non basterebbe nemmeno paragonarla a tutta la vagonata di zuccheri che L ha ingurgitato per tutto Death Note. È carinissima, e dal momento che anche io adoro il rapporto tra L e Watari, non posso fare a meno di adorare questa piccola perla. Bravissima!

27/11/11, ore 15:02

Come inizio...? Innanzi tutto chiedo venia per non aver recensito allo scorso capitolo, non ne ho avuto proprio tempo!!! Perdono!
e dico comunque che il cap 28 mi è piaciuto tantissimo! Anche io mi sono fatta circa trecentocinquantasette film mentali su come Mello è riuscito a salvarsi dall'esplosione. E il più delle volte colui che lo salvava e curava era Matt (xD). Quello che hai scritto si sposa benissimo a come io me lo immaginavo! Molto brava!
Passiamo a questo capitolo; io non mi stancherei mai di leggere quello che scrivi su Elle e Watari (sopratutto Elle <3) quindi non ho molto da dire se non bravissima! Ellino che sogna i dolci mi ha fatto una tenerezzaaaaa *.*
Ed è morto... BUAAAAAAH *piange*
Ok, ora non cominciamo on le solite cose dette ridette su Elle. è un genio e sempre lo resterà!

Kiss, Lulosky

P.S. mi sa che ho fatto una recensione un poo' incasinata ^^;

25/11/11, ore 21:19

Che meraviglia, davvero...
Mi hai fatto sorridere un sacco, è bellissima.
Anche a me piace un sacco il rapporto fra L e Watari, ed è un peccato che si legga così poco di loro.
Meno male che ci sei tu che mi ccci 'ste perle che mi mettono il buonumore almeno per un paio d'ore!