Spicchi di momenti
di 9Pepe4

16/10/11, ore 21:58

Allora... Innanzitutto: anche se non le ho commentate una per una, sappi che ciò che scrivi mi piace davvero tanto. Hai un buon stile, e le drabble che scrivi risultano leggere e leggibili.
Quindi, complimenti.
Ah, e auguri in ritardo per il tuo compleanno! Ieri non sapevo che lo fosse :(
Scusa se te lo chiedo ma.........farai anche una BBxL, in questa raccolta? Giusto per sapere ^^
*tira fuori lo striscione con su scritto "BB 4ever" e lo sventola entusiasta, inducendo un disperato BB ad un nuovo tentativo di suicidio per combustione*
ehm... tornando seri...
Continua così, che vai forte :)
Alessandra

16/10/11, ore 15:04

Buon compleanno in ritardo :D!
Ha! Beccati questa I'm a gayYagami! L è immortale, vivrà sempre nei nostri cuori.
Oh, certo, c'è anche Near XD.
Ciao ciao
                                                                                                                                          LBP

15/10/11, ore 14:24

Questa drabble è EPICA.
La migliore che abbia mai scritto.
Davvero geniale.
"e L no, non era morto davvero" cavolo è fantastico!
Bravissima, se permetti questa me la salvo sul pc.

05/10/11, ore 11:17

Certo che dev'essere terribile vivere con un'ossessione così assurda.
Sarei diventata pazza in un nanosecondo, Mello è pazzo?

04/10/11, ore 21:00

Carino ^^ si, da una parte povero Mello che non riusciva mai a superare Near, però dall'altra... Cioè, andando avanti col tempo è diventata un'ossessione, Mello non pensava ad altro, anche quando è morto. Con il suo senso di ineguatezza e inferiorità, ha rovinato abbastanza tutto (non dico che Near non abbia faatto la sua parte).
Alla fine è morto ç___ç stupido, stupido Mello!!!
Devo andare a cenare, ti saluto ^^
Kiss, Lulosky

P.S. non ti faccio gli auguri in atnticipo, sennò porta sfiga xD

04/10/11, ore 17:41

Soggetto azzaccatissimo, non c' è che dire!
Sigh, Mello, quando lo capirai che non puoi battere Near? Bah.
Ciao ciao
                                                                                                        LBP

27/09/11, ore 00:11

Wa, che impresa ardua recensire tutte le tue drabble o.o ce ne sono un sacco o.o

Comunque, ti faccio una premessa. Io amo in modo sconsiderato L, ma detesto Near dal profondo del mio cuore.
Non ho mai capito seriamente il perchè. Fa parte della categoria dei personaggi "odiosi a pelle" , molto affollata devo ammettere.
Mi da fastidio tutto di lui, dal suo continuo giocare, alla sua apatia, la sua mancanza di sentimenti.
E' uno dei tanti personaggi a cui vorrei cioccare un pugno in faccia, come soddisfazione personale.

Resta comunque il fatto che Near è un bugiardo e che, anche secondo me, ha incontrato L. Almeno una volta nella vita lo deve avere incontrato.
E questa drabble potrebbe essere il momento mancante, l'anello per completare la mia catena mezza arruginita u.u
Per questo mi piace un sacco.

E poi L, quanta dolcezza *w*

27/09/11, ore 00:04

Vai tranquilla che questa drabble è bella comunque.

Come hai  fatto notare tu, sono due sguardi diversi. E questo è quello che mi aspettavo di più, fra due personaggi come L e Light u.u
Insomma loro si analizzano, si scrutano, si fanno i ragi x per capirsi. Sono i loro caratteri, i loro pensieri, il più grande enigma da risolvere.
E questo lo sanno bene.

Ho sempre amato il rapporto che c'è fra L e Watari, così simile a quello paterno. E' un rapporto solido, che non viene mai veramente dimostrato. Watari è sempre pronto ad aiutare L, e lui questo lo sa bene.
Contano uno sulla forza dell'altro, perchè non c'è L senza Watari e non c'è Watari senza L. Le loro vite sono strettamente unite, interecciate, legate, attorcigliate, che non si districano mai del tutto.
Sembra quasi la descrizione delle mie cufiette xD

Ah, complimenti.

26/09/11, ore 23:54

Anche io mi sarei aspettata questo capitolo dedicato a L.
Ma direi che sei riuscita a fare un ottimo lavoro anche con Misa.

Ammetto che ho iniziato a leggere la tua raccolta da questo capitolo. E di certo, è quello che mi è rimasto più impresso.
Trovo che sia scritto in modo veramente splendido e che le parole siano incastrate alla perfezione.
Semplicemente, lo amo.

Misa è un personaggio che adoro. Mi fa sorridere ogni volta, per la sua semplicità, per la sua intelligenza velata. E per il suo amore che la porta ad essere una perfetta ingenua. Chissà perchè su questo versante mi ricorda molto me .-.
Descrive il cielo con la semplicità che la caratterizza, molto simile a quella di un bambino. Ha paura dei temporali perchè il cielo diventa grigio scuro e inizia a piangere e molti non la capiscono.
Eppure, la frase finale è molto d'effetto. Lei lo sa perfettamente che dopo le cose brutte tutto migliore, spunta il Sole e inizia una nuova vita. Ma quando sei sotto la pioggia battente, il buio è troppo profondo per far vedere di nuovo la luce. E le lacrime scorrono giù troppo veloci per far spuntare solo un accenno di sorriso.

Fantastica.

26/09/11, ore 23:46

L ti amo è forse il pezzo che più condivido xD
Ahahah xD Ochei, la finisco di dire altre idiozie u.u

Spettacolo anche questa drabble. Non ho niente da dire sul tuo modo di scrivere. Mi piace così com'è u.u
Che poi L sia uno strappo alla regola lo si sapeva già.
Aspettavo di trovarmi una sottospecie di Sherlock Holmes (di certo uno dei personaggi dei libri che più preferisco), con tanto di pipa e cappellino.
Quando mi sono trovata di fronte un figo della madonna come lui, ci sono rimasta malissimo. Ma di certo il momento di stupore è durato mooolto poco u.u
La sua figaggine ha preso il sopravvento u.u <3

Comunque, complimenti ancora.

L ti amooo <3

25/09/11, ore 23:26

Per questa sera, questa credo che sia l'ultima. Abbi pazienza, la scuola mi sta distruggendo. Light e Sayu da piccini sono veramente bellissimi <3 Anche perchè io amo il rapporto che c'è fra qualunque fratello e sorella. È un rapporto profondo. È complicità e volerai bene. È qualcosa di unico, di inimitabile. Posso parlarne seneramente, perchè ho un fratello più piccolo. E questa fic mi ricorda molto quando io e lui abbiamo degli incubi. Lui viene da me, nel mio letto, e mi stringe, cercando riparo, come se potessi mai tenere lontani gli incubi. Ed è quello che succede a Sayu. Lei sogna il suo fratellone e non ha più paura. Trova in lui un'ancora di salvezza. È bella questa atmosfera, prima che il Death Note scenda sulla terra e distrugga questo ambiente familiare .-. Ancora mi ricordo la frase di Ryuk sulla famiglia sciagurata. Questo Light non posso fare a meno di amarlo, perchè Sayu è l'unica persona che ama veramente, con cui riesce forse (e sottolineo forse) ad essere se stesso. La semplicità di Sayu lo contagia, rendendolo umano. Ma poi, quando lo pazzia lo coglie, non esista a volerla sacrificare, come estrema opzione. E questo, mi ha distrutto T^T Che famiglia sciagurata. Saluti, Alice

25/09/11, ore 23:13

Quarta recensione *w* Anche io ho scritto una fic sulla differenza fra Mello e Near u.u Perchè tengo sempre a precisare che Mello e Near non sono indivisibili. Sono due persone distinte e diversissime messe a confronto nel manga, per far vedere due diversi modi di agire. La tua doppia-drabble mi è piaciuta un sacco. Anche Near, che non sopporto (direi che lo odio) mi è risultato simpatico. Insegue la farfalla con il naso all'insù, lasciandola poi libera, ma seguendola con gli occhi. Mello, invece, come è suo solito, la insegue e la cattura, privandola della sua libertà. La frase che dice poi "l'importante è non esitare" rispecchia proprio l'idea di questa fic. È quesi come se Mello schernisse Near per aver lasciato libera la farfalla, per aver esitato. (: complimenti ancora. Saluti, Alice.

25/09/11, ore 23:01

Cara, a me questa drabble piace un sacco *w* Mello si scontra per la prima volta con la crudeltà del mondo. Come hai detto tu, capisce che non si ha nulla per nulla. Ed è la verità. C'è poco da discutere su questo. La parte che più mi ha colpito sono però le sensazioni iniziali di Mello. Gli fa schifo l'odore del sangue. Per la prima volta ci rendiamo conto che, anche se Mello fa il duro, è una persona umana e gli fa schifo quello che ha dovuto fare. È diventato un criminale per avere la testa di un altro criminale, quello che ha ucciso L. Kira. Per il resto, ti faccio ancora i miei complimenti. P.S. È la mia centesima recensione *w* Saluti, Alice.

25/09/11, ore 22:50

Ebbene sì, sono di nuovo qua. Entro stasera non sono certa di riuscire a commentarle tutte, ma continuerò comunque nei prossimi giorni. Sempre se la scuola non mi uccida prima .-. Il che è molto più probabile u.u Light che ammira L *w* che ricordi u.u anche se mi piacevano molto di più i primissimi episodi. Comunque, L e Light sono davvero simili. Molti dicono che non è vero, ma si sbagliano. Sia per L che per Light, la giustizia è fondamentale. Entrambi rappresentano un suo volto, anche se quella di Light è forse la più distorta, perchè lo fa diventare un criminale. Entrambi muoiono per la giustizia, entrambi finiscono sotto terra per lei. Per questo non sono affatto stupita quando uno ammira l'altro. È come se a volte, ammirassero se stessi. Ammetto però che questa fic non è d'impatto come le altre. Bisogna rileggerla più volte per capirla veramente. È anche l'altra faccia della medaglia tipica delle drabble. Con cento parole si parla spesso per enigmi. Non fraintendermi, mi è piaciuto lo stesso un sacco. Saluti, Alice.

25/09/11, ore 22:34

Forse troverò il tempo di recensire ogni capitolo. Anche perchè questa raccolta merita ed è veramente bella, oltre ad essere ben scritta. L che si lascia indietro la sua identità mi ha fatto un po' di tenerezza. È come se lasciasse per sempre la sua umanità. Perchè lui è un detective e non può mostrare alcun sentimento. La giustizia si posa su un gradino più alto del sentimento umano e L deve lottare per la giustizia. È un argomento che mi sta molto a cuore. Mi piace un sacco il biglietto sporco di crema di L. La passione dei dolci non lo lascia mai. Saluti, Alice.