Onew, The Vampires Slayer
di coldfingergurl

30/04/18, ore 16:17

Jonghyun e Kibum hanno dormito insieme. Si sono baciati tutta la notte è questa cosa mi rende molto contenta. In effetti, adesso che ci penso Kibum ha notato più di una volta che Jonghyun è più freddo del normale, ma ovviamente di lì a pensare che il tuo compagno sia un vampiro ce ne corre. Kibum non crede nel soprannaturale quindi non ci pensa neanche. Nessuno ci penserebbe comunque al suo posto. Mi chiedo come reagirà quando scoprirà la verità. Mi stavo dimenticando che Jonghyun ha duecento anni, quindi se non ho sbagliato i conti, era vivo nell'Ottocento più o meno. Per un attimo me lo sono dimenticata e sono trasalita quando ho letto del matrimonio combinato. Gwiboon era molto bella e Jonghyun ne è rimasto attratto. In più lei è Kibum si assomigliano molto e a questa affermazione mi viene un dubbio: ma Gwiboon è un'antenata di Kibum? Sarebbe meraviglioso perchè in un certo senso vorrebbe dire che Jonghyun e Kibum sono legati dal destino? Povero Taemin che viene ignorato da Jonghyun! E la 2Min?

29/04/18, ore 18:12

Devo ammettere che ho avuto un po' paura mentre leggevo la prima parte del capitolo. Mi ha un po' spaventata la parte di Joon. Mi spaventano queste cose. Meno male che non hai specificato altrimenti sarei già morta. Mi piace il fatto che comunque Jonghyun lo abbia fatto per proteggere Kibum. Alla fin fine l'ha fatto per lui. Per proteggerlo e assicurarti che Kibum stia bene! Lo spacciatore ha le ore contate e non sa che sbaglio ha fatto a mettersi contro Kibum. Sopratutto adesso che Kibum ha incontrato Jonghyun, che lo proteggerà nonostante tutto. L'incontro tra Jonghyun e Jinki è stato epico. Mi è piaciuto moltissimo come l'hai descritto. Anche se un po' mi è dispiaciuto per Jinki così follemente innamorato di Kibum, che non lo considera minimamente. Secondo me la cosa migliore che Jinki può fare è andare lontano anni luce da Kibum e cercare di farsene una ragione. Anche se è molto dura come cosa da fare, ma non può continuare a corrergli dietro inutilmente. Bellissima anche la parte in cui Jonghyun va a casa di Kibum l'ho trovata molto dolce.

27/04/18, ore 22:45

Ma quanto è dolce Jonghyun che porta Kibum a casa sua? Vuole fargli vedere dove vive per fare entrare Kibum nella sua vita. Peccato che poi, appena siano saliti in camera, non sono riusciti a trattenersi e io sono molto contenta di questa cosa. Jonghyun è talmente eccitato che tira fuori le zanne e rischia di essere scoperto. A questo punto mi è salito un dubbio, ma se stavano limonando, come ha fatto Kibum a non sentire le zanne? Aveva la lingua nella sua bocca! Senza contare che le zanne di Jonghyun non sono avvelenate? Dovrebbe intossicarsi o magari se ne assume poco per volta si abitua al veleno e non ne resta più intossicato.  Non mi è piaciuto che Jonghyun abbia ignorato Taemin, che solo lui e Minho possono vedere, anche se so che lo ha fatto per non spaventare Kibum. Alla fine un giorno o l'altro Jonghyun dovrà dire a Kibum anche di Taemin. Ha un sacco di cose da dirgli. Alla fine  il segreto di Kibum non è nulla in confronto a quello di Jonghyun. Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Taemin e Minho. Tanto amore!

25/04/18, ore 18:34

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Forse è il mio preferito sino ad adesso. Trovo stupendo come si stia evolvendo il rapporto tra Jonghyun e Kibum. Sono passati da ignorarsi, anche se lo facevano apposta e neanche tanto bene, al discutere come una coppietta sposata da anni. Forse perchè sentono a pelle di appartenersi e per loro è naturale comportarsi. Mi piace molto questa cosa perchè in fondo sono una persona molto romantica, anche se non amo le cose sdolcinate. Per me in una storia è essenziale che ci sia sempre il pathos. Che bello Kibum che vuole rendere Jonghyun partecipe degli eventi importanti della sua vita e vuole anche che sia il suo modello, così ha una scusa in più per toccarlo. Bravo Micetto! Dire che Nicole è grassa, è come dire che gli asini volano. Ma cos'ha nella testa Kibum, i criceti? Il fatto che Jonghyun chieda a Minho e Taemin di fargli da specchio perchè in quanto vampiro non si riflette, mi ha fatta scassare dal ridere e tenerezza allo stesso tempo. Mi sono immaginata la scena e ti assicuro che fà molto ridere!  Kibum è nella merda comunque, ma Jonghyun correrà a salvarlo, vero?

23/04/18, ore 18:51

Prima di recensire il capitolo, sento il bisogno di dirti una cosa su questa storia. Spero di non risultare maleducata in modo tale da non offenderti. Questa storia è bella e prende molto. Molto originale ed interessante, ma gli manca qualcosa. I capitoli che ho letto mi sono piaciuti e mi hanno preso, ma c'è qualcosa che non mi convince molto di questa storia. È come se gli mancasse qualcosa. Non ha la profondità e la caratterizzazione dei personaggi che hanno When the world collapses ed Everything is fucked up. I personaggi hanno storie e vivono emozioni molto coinvolgenti, ma mancano di caratterizzazione ed introspezione su di me. Ad esempio, Taemin viene ucciso dal fratello, è ovviamente sconvolto, ma sembra solo quello. Per carità è ovvio che sia sconvolto, ma mi aspettavo che provasse anche altro nei confronti del fratello. Paura, odio, desiderio di vendetta, rancore sono solo alcuni dei sentimenti che mi sarei aspettata oltre allo sconvolgimento. Taesun lo ha ucciso perchè ha visto cose che non doveva vedere, non gli ha tirato dell'acqua ghiacciata in testa. Come minimo spero che gli vada a tirare i piedi durante il sonno. Spero che i due Lee abbiano un confronto, di qualsiasi tipo. Spero di non averti offesa!

22/04/18, ore 17:57

E così Jonghyun aspetta tutti i giorni Kibum, ma Kibum si lascia desiderare per far perdere la testa a Jonghyun. Kibum non sa che Jonghyun è già cotto di lui e non vede l'ora di saltargli addosso. Sicuramente, se potesse lo dissanguerebbe, ma non farebbe mai del male al Micetto. È troppo preso da lui e in più si è ripromesso di non bere più sangue. Per questo Jonghyun è speciale perché potrebbe fare del male a chiunque, ma decide di non farlo. Questa è vera forza! Non servono muscoli voluminosi e forze sovrannaturali se non sono governate dalla forza di volontà e dalla ragione. L'autocontrollo di Jonghyun è ammirevole. Kibum deve essere per lui un'attrazione fatale in più è bellissimo. Quindi, gli stuzzica il palato e anche la vista. Come i piatti di Master chief! Kibum cerca di vendicarsi di Jonghyune di farsi desiderare, ma non sa che è molto rischioso farsi desiderare da un vampiro. Gli va bene che è Jonghyun, che sa trattenersi e non Hiromitsu, che so dà alla caccia selvaggia. Mi spieghi questa storia del Re e della Regina?

21/04/18, ore 22:46

E così Jonghyun ha un grande interesse per Kibum tanto che appena sa da Minho che Kibum ha chiesto di lui si ringalluzzisce tutto e corre al lavoro. Si vede lontano un miglio che è cotto di lui, vuole persino vantarsi della benda. La mia faccia quando l'ho letto era questa: 😑. Mi piace che abbia trovato la felicità anche dopo duecento anni. Certo che li porta da Dio gli anni. Per sempre vent'anni e aver visto pressoché di tutto nel corso della sua lunga esistenza. Se non sbaglio deve essere nato pressoché nell'Ottocento, quindi ha anche visto le due Coree ancora unite. Non si stipirà più di niente! Arzillo vecchietto... La parte di Taemin, in cui si ricorda come è morto mi ha devastata letteralmente. Sono abituata a vedere Taesun e Taemin molto legati e questa cosa mi ha devastata. È palese che questo Taesun avesse dei problemi e anche profondi di droga e anche relazionali. Alla fine credo che non volesse davvero ucciderlo, ma che gli sia scappato tutto di mano sia con la ragazza che con Taemin. Chissà se riuscirà a ritrovare suo fratello e parlargli.

20/04/18, ore 17:49

Adesso arrivano i primi problemi. Mi chiedevo quando sarebbero arrivati. Era tutto troppo calmo per essere una tua storia. Non prenderla a male. Ti prego! 😅 Jinki cacciatore di vampiri non c'è lo vedo molto. Non mi sembra tanto la persona per un ruolo del genere. Ha una motivazione molto forte per dare la caccia ai vampiri e ad odiarli: gli hanno sterminato la famiglia. Ci sta che li odi e che non faccia altro che pensare alla vendetta. Anche se non lo porterà da nessuna parte penso che debba liberarsi di tutto l'odio che ha in corpo perchè potrebbe ucciderlo. Rischia la vita ogni notte non per salvare il prossimo, ma perchè ha una sete di vendetta incommensurabile. Dubito che qualcuno possa fare un lavoro simile senza avere una forte motivazione dentro. Lo so che non esistono i vampiri, ma non sapevo come spiegarmi senza offenderti e spero di non averlo fatto adesso. È davvero cotto di Kibum, ma non so se gli conviene tanto dato che ormai Kibum è già preso da Jonghyun. Quanto è carino Kibum a cercare Minho per avere informazioni su Jonghyun. Si stupisce dal fatto che Minho gli dia tutte quelle informazioni su Jonghyun e anche a me stupisce dato che praticamente non si conoscono.

19/04/18, ore 12:23

Questa storia si sta facendo particolarmente interessante. Mi piace questa cosa che ci sono anche Taisuke e Hiromitsu. Dopotutto, sei stata tu che mi li hai fatti amare come non mai attravero le tue storie e attraverso come me li hai presentati. Mi hai fatta principalmente innamorare di Taisuke. Ma devo dire che mi piace anche Hiromitsu, sopratutto in coppia con Taisuke, sono bellissimi insieme. Nella prima parte, ho capito che Hiromitsu ha creato Taisuke per vendicarsi di Jonghyun, ma non mi è chiaro il perchè. Forse perchè ha protetto Minho dagli altri vampiri che l'hanno presa ovviamente a male? Mi incuriosisce questa storia. Però in teoria se fosse solo la questione di Minho, dovrebbe essere anche Taisuke a essere furioso con Jonghyun, mi viene in mente che potrebbe esserci di più sotto. Alla fine dei conti a Taisuke è andata bene non salire sulla nave. Hiromitsu, alla fine, gli ha salvato la vita. Leggere di Jonghyun che soffre mi fà male il cuore. Già me lo hai ucciso perchè infierisci? Questo Jonghyun è più umano di quello che crede. Già solo per il fatto che preferisca soffrire piuttosto che fare del male a qualcuno. Mi piace questo Jonghyun! Mi piace anche questo Taemin fantasma e mi dispiace per la sua condizione.

18/04/18, ore 20:15

Mi sono resa conto nello scorso capitolo, ma mi sono dimenticato di scrivertelo nella scorsa recensione, che non so perchè, ma pensavo che fosse ambientata nel Medioevo o in un Medioevo alternativo. Mi ha piacevolmente sorpresa il fatto che fosse ambientata ai giorni nostri. Mi ha affascinata il fatto che fosse ambientata nei quartieri periferici di Seoul. Non so ha quel tocco in più che me la fà amare ancora di più. Ma se Taemin è un fantasma, come fanno a toccarlo Minho e Jonghyun? Non dovrebbero passargli attraverso... Povero Minnie però, come hanno potuto fargli del male? Dirai qualcosa di più su cosa è successo a Taemin o devo dare libero sfogo alla fantasia. Nel senso devo temere un racconto terribile sulla morte di Taemin o posso stare tranquilla? Spero di non averti offesa con le mie parole. Comunque, per quanta paura possa farmi, Minho licantropo è sexy da morire. Come ruolo gli calza a pennello. È perfetto per lui il ruolo del lupo mannaro, come per Jonghyun è perfetto il ruolo del vampiro. Sei bravissima, come sempre!

17/04/18, ore 18:45

Questo primo capitolo mi intrippa parecchio. Molto interessante come idea per una storia: Jonghyun vampiro che si innamora di Kibum umano. O per lo meno è così che la vedo io, ma potrebbe essere anche diverso da così e sono solo io che vedo amore tra Jonghyun e Kibum in ogni situazione e in ogni condizione si trovino. Sono fatti per stare insieme e adoro quando i loro sentimenti vengono descritti in maniera così sublime come nelle tue storie. Sei fatta per scrivere JongKey che mi fanno strappare il cuore e allo stesso tempo me lo riempiono di amore. Anche se so già come và a dire ho paura che mi strapperà comunque il cuore. Spero che non mi faccia soffrire troppo! Spero che tu non ti offenda per ciò che sto per dirti, ma l'idea che mi sono fatta della storia in questo primo capitolo è che sembra una versione molto più figa di Twilight. Anche solo per il fatto che l'hai scritta tu e sopratutto Jonghyun vampiro è molto più figo di Edward Cullen. Mi intriga anche Minho e adoro il rapporto che c'è tra lui e Jonghyun. Alla prossima!

15/05/17, ore 00:28

Ciao HisaHime , avevo pensato di leggere una storia completa delle tue e così l'ho messa tra le seguite da tanto tempo , senza riflettere che sarebbe andata in fondo alla lista visto che l'hai scritta SETTE anni fa ...
Che dire , nel frattempo hai scritto altro e poi hai anche smesso ( almeno qui ) , ma non me la sono sentita di passare senza scriverti niente , anche se , dopo tutto questo tempo , non so se leggerai la recensione .
Hai fatto bene a scrivere nell' introduzione a quali ambientazioni ti rifacevi ( anche se conosco solo Buffy ) , una storia con così tante personalità diverse non deve essere stata semplice da gestire , perché dovevi sempre essere coerente con le peculiarità di ogni personaggio e dovevi fare in modo che tutti gli avvenimenti si incastrassero tra loro .
Credo che tu sia stata bravissima in questo .
Forse alcuni passaggi si potevano snellire e rendere più fluidi , io , forse perché ho letto tutto di seguito il racconto , in alcuni momenti mi sono un po' "incastrata" nel leggere la trama e seguire la successione degli eventi ( ma penso che questo lo veda anche tu , visto che nelle fanfiction successive hai maturato il tuo stile di scrittura ) .
Onew , povero , in questa storia subisce diverse sfighe , in parte legate al suo destino ed in parte al suo carattere . Un destino crudele , visto che verrà trasformato proprio in una delle odiate creature a cui dava la caccia , MA nell'ultimo capitolo lo ritroviamo coinquilino consapevole di un rinato Jonghyun ... come se dovesse in qualche modo averne cura nei secoli ...
Jonghyun è il vero protagonista della storia , il romantico vampiro che non vuole nutrirsi di sangue umano , ma che , anzi , cerca caparbiamente di ritrovare la propria umanità .
Kibum è la chiave . Più umano di lui non c'è nessuno , con le sue debolezze , i suoi errori , le sue paure e le sue stizze .
Decisamente una coppia esplosiva .
Minho , anche come licantropo , è la persona su cui fare affidamento , sempre e comunque.
Taemin , anche come spirito , mantiene il suo carattere ingenuo e curioso .
Per loro un happy ending solo immaginato .
In questa storia si capisce come la sofferenza porti alla felicità, nel senso che : solo chi ha sofferto riesce ad apprezzare veramente i momenti felici che la vita offre .
Quando sono arrivata a fine lettura non ho potuto fare a meno di pensare a Goblin e a quanto alcuni passaggi di questa storia me lo ricordassero . Mi sono piacevolmente sorpresa di quanto tu fossi avanti .
Complimenti .

07/12/14, ore 19:12

Ciau volevo solo dire che la ff mi è piaciuta moltissimissimo :3 sono felice di averla letta :-*

14/11/14, ore 19:32

Mi dispiace scoprire una storia così bella solo ora.
Ho adorato tutto di essa, la storia è ipnotica, non sono riuscita a non leggerla tutta d'un fiato,non è mai scontata o banale, e il tuo modo di scrivere è impeccabile (credo di aver trovato solo uno o massimo due errori di battitura), come descrivi i pensieri e le emozioni dei personaggi è... è WOW
Capita raramente che una ff mi prenda COSI' tanto,mi ha emozionato talmente tanto che sto perfino recensendo.
Insomma è dal "Capitolo Diciannove" che non la smetto di piangere e in queste condizioni non sono minimamente in grado di lasciare un commento migliore di questo, mi dispiace é.è
Posso solo concludere ripetendo: Bravissima e complimenti!

29/09/13, ore 23:17

Ciau C: Sono tornataaa. So che 2234567 giorni fa ti avevo detto che avrei recensito.... D: scusa! E' che tra la scuola, lo studio e cose varie non ho avuto un attimo di tempo.... D: ^^' Inizio subito a recensire va, così non sclero più di tanto. :P

"....mi ha tolto mezzo stipendio a causa tua!" E ringrazia che mezzo te l'ha lasciato no? :P "Mi fai sembrare un alcolizzato - Teoricamente lo sei, voglio dire..."  ...No, ok, meglio che taccio...  Oh, ciao Minnie. Ah, ok, sei tu a dire che è un'alcolizzato? Ok, allora sono d'accordo. ù_ù :P  Cosa mi significa "assecondare Minho"....? :D ^///^  ....Umh. Morto. Pure lui. Ma qualcuno me lo hai lasciato in vita? ._.  XD Luna piena....? Ah, ok. Ovvio, un licantropo. Dovevo aspettarmelo... -.- "...adorabili e gigantesche bestiole"... si, se si parla di keroro anche un licantropo diventa carino... ^u^  "...che ti venivano a trovare una volta al mese." ... A parte che mi ricorda molto un altra cosa.... Non potrebbe venire una volta al minuto questo di lupetto? :P "...il sangue di licantropo mi farebbe stare male." Esatto, e noi non vogliamo che Dino stia male, né tanto meno il Keroro. ù_ù "...mentre faceva smorfie all'agente immobiliare." Io gia me lo immagino un Taemin che visto che non può essere visto inizia a fare le smorfie alla gente.... D:D "Siamo come te. - Morti? - No...." XD XD Ahahaha "Sei un vampiro!" No, sono una lucciola, ma oggi mi annoiavo e ho deciso di fare il cosplay di un vampiro.... (?) "Ho conosciuto un ragazzo." "L'hai mangiato?" ....Allora.... XD  Prima di tutto al massimo è Minho che mangia le persone.... e poi neanche lui lo fa comunque.... e poi.... MA CHE RAZZA DI DOMANDE SONO!? Non... non ha senso! "....cucinava qualche organo..." XD -Cameriere.... mi può portare un intestino umano alla griglia? Grazie...!- XDXD "....anche lui aveva pensato che vivere normalmente fosse una buona idea, nonostante l’avesse avuta il vampiro." Ahahahah *voce di Jong - Cosa vorresti insinuare?!* ahahaha XD "Così studi per diventare stilista eh?" Questo è Kibum vero? :P Si infatti... "....la sua forma fisica..." Cos'è, c'ha un buco nella pancina? :P "...il pulsare del suo sangue aveva ripreso a distrarlo." E magari non solo il sangue aveva iniziato a pulsare.... :D  "Tu si che sai corteggiare hyung.".... ahahahah vero! Un vero playboy! XD "....passare la notte con Kibum, anche se gli sarebbe piaciuto...." Ora spiegami.... A chi non piacerebbe? Persino a CHI (se capisci cosa  intendo :D ) piacerebbe.... "....sedere da urlo." Tutto il resto no? .-. XD "...o mentre faceva altro." ....Altro COSA e altro con CHI (si, con Key Lisa.... non porti domande inutili)? Ahahah! "Ho conosciuto un ragazzo." Oh ma tutti che conosco un ragazzo.... Perchè io nooo!? D: "Ciao Kibum." Ahahah no... salutare e da bravi bambini... e Kibum è una DIVAH quindi non è costretto a salutare... (?) (sto delirando....) "....problemi più grossi di loro." ....Oddio perchè penso sempre malissimo...? Ahahah Mamma mia Kibum, che simpatia! "...Kibum non era il tipo che saltava addosso alle persone per salutarle...." ahahahah dev'essere una scena esilarante!! XD "....nonostante gli piacesse il contatto fisico...." ....Puahahahahah oddiooo XD ti prego concedimi di pensare non male, malissimo! Ahahah "Oddio, Kibum che incontra un ragazzo che novità!" Ahahahah oddiooo Jinki non farmi morire ti scongiuroo! X'D "....la mascella delineata (così come il naso)..." ahahahah NARICIONEEE!!! XD direi però che più che assomigliare alla mascella il suo naso assomigli agli occhi.... GRANDI. :'P  "Sei tornato in quel posto?" Perchè? C'ha già fatto qualcosa di brutto li dentro? D: No eh Bum.... Niente scherzi grazie! "....in modo che non lo perdesse." Ma non è Taemin.... .-. :P Farsi del male come...? Come.....? COME...? D: "Potremmo trovare un altro accordo, nel bagno..." ....Kibum, non fare la buddana che chiamo Jong, Jinki, Minho e quel fantasmino di un maknae e veniamo a pestarti!! (?) D: "Hanno cambiato gestione..." *e c'è quel bel lupetto che immagino ti farà da stalker costretto da Jong ù_ù*  ......Jinki, vorrei farti notare che non sei suo padre..... .-.  ma approvo in pieno il fatto che tu voglia aiutarlo. Basta che poi non rompi le cipolle (?) alla JongKey eh...! Ah, Kibum.... prova a fare lo zoccolo (?) un'altra volta e finisci incatenato eh! *incatenato al letto di Jong ovvio.... :D :P* " 'Ha qualcosa di strano.' 'Chi?' 'No, non Key...' " ....XD questi sono i discorsi miei e di mia sorella... .-. ....Kibum.... Che vergogna.....? Devo strozzarti con le mie belle manine grosse come un.... pollo? (WTF?!) D: Noooo povera nonninaaa..... D: "...Affascinante." Cosa? Lui o qualcosa in lui? No perchè anche se credo sia la stessa cosa vorrei chiarire..... :P "...che riuscisse a tenergli testa." Eheh.... e anche qualcos'altro.... :D ....ok adesso basta.....  "Non tanto alto..." Dì pure un nano.... .-.  "Un po' pallido..." Ah, perchè, tu no? tu sei bianco anche quando ti abbronzi... (non so, purtroppo non l'ho mai visto abbronzato ma.... ok...) "Quindi non ci hai fatto nulla?" ...Jinki, posso capire che in passato l'abbia dato a destra e a manca.... ma.... credo... SPERO *più per lui e la sua interezza fisica che per altro* che non lo faccia più..... "....mandato a puttane la propria vita *e non solo quella.... .-. (se capisci che intendo....)* per un anno intero." Ammazzati... Jinki, aiutarlo un po' prima?  "Ehi, stai bene?" Mah, vedi tu, piange.... Ehi aspetta.... Sei Jong vero?! ....Ah. Ok. Un altro rompipalle.... *perchè Lisa, ce ne sono altri...? .-. memoria delle patatine sciroppate* (?! cosa sono le patatine sciroppate!? D: ) Pelle fredda.... Merda. E' un vampiro. E se mi sbaglio.... No, è un vampiro. D:

OOOOOkkkkkkkk..... Ho finito finalmente. Mamma mia, è stata lunga.... ho iniziato a leggere alle nove circa.... *dannati video di cinque barboncini che ballano... (eh?)* .... Cooomunque..... Bellissima! Mi sto tipo.... contorcendo pensando che domani fino alle tre non potrò avvicinarmi a efp..... D': Va beh, buona notte.... io dovrei ronfare da quasi venti minuti.... .-. Ciau e alla prossima! :)