Onew, The Vampires Slayer
di coldfingergurl

12/09/13, ore 21:40

OwO Ciao :) Ok, Già che si chiama "Onew il cacciatore di Vampiri" mi ispira troppo. Amo li SHINee. Amo i vampiri. Se me li metti insieme. Io Muoro. * ^ * Ok, basta.

" 'Staremo insieme per l’eternità', 'Passeremo tutta l’eternità uno di fianco all'altro', frasi di quel genere non avevano senso, erano un inutile spreco di fiato perché un essere umano moriva." Adesso dimmi che è Jinki questa persona così allegra e positiva.... .-.  "Questo è l’ultimo drink che ti offro hyung, rischio il licenziamento a causa tua." Ammazza, quanti drink hai offerto per rischiare il licenziamento?  No, aspetta. Perchè sono coinquilini? D: Figo! ... Ma scusa, come i liquori non hanno effetto su di lui? D: Ma è... è... è risaputo che i coreani non reggono l'alchool.... D: "...il battito del cuore di qualcuno gli arrivò alle orecchie."... E' per caso un vampiro? ....Si, è un vampiro...  "Jonghyun-hyung, stai bene?" -Si, certo, a parte il fatto che sono un non morto sto benissimo.... .-. - "...sei sobrio da un anno hyung!"....? Che cosa mi dovrebbe significare...? D: Mi sento una rimbambina....  Ah... Cioè.... E' un vampiro e non beve sangue da un anno? ...Non dovrebbe essere schiattato? *nooo povero Joooong.... * ^ * perchè devo pensare queste cose cattive.... D: * Ehi aspetta.... Quindi se sa tutto anche Choio è un vampiro...? D: D: D: ....Ok.... Quindi niente sangue umano....? E immagino che il tipo con il "sangue dolce" sia Kibum... Se è lui al diavolo il "solo curioso di vederlo.".... Ok, si se è pallido vuol dire che è Kibum. E ci credo che sei attratto anche dal suo aspetto e non solo dal sangue! (...fa strano dire una cosa del genere o sono io la deficiente..?) "Hai intenzione di dirmi qualcosa o ti piace solo fissare la gente?" ...Tutte e due...? Va bene lo stesso...? :P "Ti va di bere qualcosa?" ....Non sangue ok...? :P  .... AH, bravo Kibum, fatti trascinare nei locali dagli amici che poi ti piantano in asso.... Ma guarda te....  "...più basso di lui....".... Ok, non lo prenderò in giro.... ... Ok, si. Ahah Jong sei un nanettooooo!! XD XD :P XD  ....Ok, ho finito. Ecco, è così è nata la JongKey. Ora mi sento felice. :P  "Sbaglio o volevi offrirmi da bere?"  Veramente lui ti ha chiesto se volevi bere con lui, non bere a sue spese.... ma ok... .-.

Ok, ho finito. Sta storia mi ispira parecchio. ù_ù Penso sarà qualcosa di bellissimo.

24/08/13, ore 16:39

ho appena finito di leggere la tua fan fiction e devo dire che è veramente bella!!!! mi ha veramente appassionato!!! e alla fine mi ha fatto piangere quando Jonghyun e Kibum sono riusciti finalmente a rincontrarsi solo che però una certa curiosità sul futuro di Teamin e Minho mi è rimasta, e anche la curiosità su cosa sia accaduto a Onew quando ha dovuto affrontare Hiromitsu (potresti farla una fan fiction su questo, anche per capire meglio come lui si sia trasformato in vampiro e magari anche collegandoti infine all'ultimo capitolo di FF)... cmq mi è dipiaciuto tantissimo quando Kibum è morto perchè avevo pensato che lui rimasesse sottoforma di fantasma, proprio come Teamin e che riuscissero poi a riportarlo in vita....
cmq ti rifaccio i miei complimenti perchè è stata davvero scritta bene e mi ha fatto emozionare dalla prima all'ultima riga, sebbene non sia una grande fan della JongKey, sono più per la 2Min.... ma cmq bellissima!!!

13/01/13, ore 10:32

Devo essere molto sincera: Questa Fanfic mi ha rovinato la nottata.
L'ho letta tutta in poche ore. Io shippo principalmente 2Min e quando ho letto che Jonghyun non voleva veder morire i suoi amici,ho capito che la 2Min non avrebbe avuto piú un ruolo nell'ultimo capitolo,e anche se mi è piaciuto il finale,sono rimasta un po' "delusa".
Anche quando è morto Kibum sono rimasta delusa,mi aspettavo una trasformazione in vampiro da parte sua,invece è morto.
Magari per gli altri ha avuto un lieto fine,per me la Fanfic si é conclusa con la morte di Kibum,che era uno dei personaggi principali.
Da quanto ho capito(?) questa era una bella JongKey/ma dai?/ e come tale è rimasta,cioé,che non si sono mischiate le otp,come a volte succede e anche qui mi è piaciuta.
Scrivi molto bene,mi piace molto il modo in cui descrivi nei dettagli Kibum e Jonghyun,peró non sono riuscita ad immaginare il luogo in cui stavano,quindi ti consiglio di dedicare qualche riga in piú anche alla descrizione del luogo,in modo un piú approfondito.
Così il lettore riesce a focalizzare dove e come è fatto quello che circonda i personaggi,e te lo dice una che non ha quasi mai descritto un bel niente,ma ho visto che tu sei brava.
Infine dico che ti meriti di finire tra le Fanfic ricordate,perchè é da ricordare anche questa.
Complimenti ancora. :)
Taeminna.

31/12/12, ore 00:24

Prima cosa: Ciao! :D uahuahuhuha
Volevo dirti che ho letteralmente AMATO questa storia... Ben scritta, fluida e appassionante...
Non ho potuto fare a meno di leggere un capitolo dietro l'altro in maniera quasi ossessiva!! auhauhauha
L'ho finita tutta in un giorno! x°°D
Volevo farti veramente i miei complimenti, alla fine ho quasi pianto per la commozione çWç
A parte che la JongKey è decisamente la mia preferita... Mi è piaciuto il modo in cui hai "trattato" i personaggi, come hai saputo dare tutte quelle sfumature per renderli "veri". :)
Ancora complimenti! Alla prossima! :**

27/12/12, ore 00:54

Questa credo di preferirla alla storia degli zombie! Probabilmente il mio amore per i vampiri ed esseri del genere mi condiziona xD, ma è scritta meravigliosamente! Mentre mi avvicinavo alla fine pensavo che Jonghyun non avrebbe mai più potuto stare con Kibum, che l'incatesimo per riportare in vita Taemin non andasse a buon fine e che sarebbe stato costretto ad andare oltre. Insomma, un finale tragico xD Non che quello che abbia scritto tu non lo sia! Sono comunque morti entrambi! Però è una specie di lieto fine xD Inutile a dirlo, Jinki è il personaggio che mi fa più pena. Sono stata male per lui per tutta la durata della storia, e mentre leggevo quest'ultimo capitolo non mi potevo capacitare che non solo ha passato tutto quello che ha passato (?), ma è anche diventato un vampiro! Diamine, ce l'haicon questo ragazzo xD Troverò un a fanfiction dove anche lui possa vivere in pace con amore? xD Comunque! Troppo bella, veramente. Sei bravissima! **

18/04/12, ore 18:44

Bene, bene, un bel respiro e cominciamo!
Ho letto questa fanfic tutta d’un fiato (togliendo le pause pipì e il pranzo! xD), c’ho messo un sacco di ore… e finita di leggere ho subito telefonato a mia sorella per raccontargliela… perché dovevo per forza parlarne con qualcuno! Questa fanfic è bellissima e mi ha lasciato dentro un sacco di pensieri, e ho vissuto così tante emozioni che… non riuscivo a tenermele per me! Ed ero ancora un po’ scossa (e con gli occhi di fuori) per scrivere una recensione decente!
Per cui eccomi qui solo ora!
Come è successo anche con l’altra tua storia, più spesso questa mi è capitata sotto tiro ma non mi sono mai apprestata a leggerla… perché il genere fantasy è troppo lontano dai miei interessi… ma ancora una volta mi sono fidata della “sorte” che mi faceva finire sempre con questa fanfic sotto gli occhi e mi sono apprestata a leggere.
Non sono un’esperta di fantasy, ma penso che sia un genere molto difficile da trattare! Bisogna essere originali, altrimenti credo che sia molto facile scadere nel banale, bisogna avere sotto controllo il filo della narrazione… non bisogna lasciare nulla al caso, e tu sei davvero una maestra in questo! L’ho trovata perfetta! Ogni cosa che trova il suo posto, ogni personaggio con la propria vita che viene lentamente snocciolata all’interno del racconto grazie ad efficaci flash-back più o meno lunghi (e il corsivo è stato geniale… altrimenti sai che confusione!!), viene presentato al lettore in modo da poterlo conoscere.
Il lieto fine c’è… e ammetto che arrivata a metà fanfic circa sono andata a sbirciare la fine e i commenti all’ultimo capitolo… perché mi sentivo inquieta nonostante stesse andando tutto bene (e poi avevo prima adocchiato -per sbaglio!- il missing moment e avevo letto qualcosa che mi aveva fatto scattare il campanello d’allarme nel cervello!), e mi sono tranquillizzata… sapendo del lieto fino e così ho continuato la lettura. Certo, dire che tutto va bene sarebbe ridicolo… però c’è una grande dose di speranza, come nell’altra storia, la speranza, la certezza, che nella vita si può sempre, in un modo o nell’altro, rimediare ai danni compiuti; che il passato ci segna… ma non ci lega… così Kibum è uscito dai giri di droga… così Jonghyun ha messo “fine” alla sua dieta di sangue umano e così tutti i personaggi… sono maturati… e hanno pensato al futuro.
Questi esseri non-umani hanno caratteristiche così umane che quasi mi viene da piangere… la “battaglia” finale che ognuno conduce per precise e personali motivazioni… Jonghyun che è più “umano” di Jinki… Minho che pensa al bene di Taemin… Taemin che è legato alla Terra e non riesce a varcare quella porta ancora chiusa (e forse non vuole?). E c’è sempre questa forte spinta verso un futuro migliore, verso l’amore.
Ho sofferto e gioito per la strampalata storia d’amore del vampiro con un umano, e mi sono emozionata tantissimo e ho avuto il batticuore durante la loro scena d’amore… Jonghyun che gli bacia-morde la coscia… troppo erotico!!! Una scena breve e intensa… che non rovina l’economia del racconto e che rende questi personaggi ancora più “vivi”!
Il personaggio di Jinki forse è il più triste: vive un amore non corrisposto, gli grava sulle spalle un compito importante e pericoloso che però deve tenere per sé… e poi la forte gelosia, e le ultime parole che si è scambiato con Kibum… e il fatto che quest’ultimo non gli ha mai detto che lo ha perdonato, per la menzogna, per il fatto che ha cercato di ammazzare Jonghyun, perché è morto prima e poi alla fine è diventato quello che più di tutto lui ripudia… un vampiro, che non è solo una delle “bestie” che lui cacciava ma è anche la “bestia” che ha condotto Kibum alla morte.
La morte di Kibum non mi ha fatta soffrire come temevo, forse perché sotto, sotto credo anch’io nella reincarnazione, e comunque la narrazione che continuava sul lato della vendetta, come ha distolto un po’ i personaggi dal grave lutto ha distolto me.
Questo fatto della reincarnazione mi ha fatto venire in mente il mio libro preferito: “La donna venuta dalla pioggia” di Tan Twan Eng. Non so se l’hai letto… comunque in questa storia i due protagonisti sono destinati ad incontrarsi… e dopo morti (morte anche piuttosto tragica) si rincontrano sempre nelle successive vite. Per questo ho pensato… chissà se le vite di Jonghyun e Kibum nell’anno xx19 sono la prima reincarnazione oppure una delle tante volte in cui si sono reincarnati e si sono ritrovati? In fin dei conti “sono destinati a stare insieme”, no? Quindi, che ne so, se davvero la reincarnazione esiste magari anche Taemin (ex-fantasma) e Minho (licantropo) dopo essere morti si potrebbero essere rincontrati in una vita (o più vite successive)… se così fosse, sarebbe davvero bellissimo!
Faccio qui anche un piccolo commento al missing moment. Penso che Minho e Taemin abbiano vissuto una vita felice… anche se segnata sempre da quella punta di rammarico-rimprovero per aver lasciato Jinki nelle grinfie di Hiromitsu e per aver ucciso Jonghyun. Ecco… è anche un po’ triste il fatto che questi Taemin e Minho probabilmente non sapranno mai se Jonghyun abbia raggiunto il suo scopo… non sanno se effettivamente alla fine questi due si sono rincontrati o meno. Nonostante questo… vivono una vita umana… nonostante Minho sia sempre un licantropo, segnata dalla quotidianità, che è anche bella e che rassicura. Taemin è di nuovo un uomo (e se lo merita vista la brutalità con cui è stato ammazzato) e anche Minho si merita un po’ di felicità. Ho trovato molto dolce il fatto che Minho vada da Jonghyun tutti i giorni, che parli con lui, che trovi bello il suo sorriso, come ho trovato dolce la scena in cui, prima che Minho uccidesse Jonghyun, tutti e tre si abbracciano… in un abbraccio che ha con sé il sapore dell’addio.
In un certo senso, Jessica e Jinki stanno vegliano su Kibum e Jonghyun, no? Il fatto che Jinki sia il compagno di stanza di Jonghyun e Jessica la gestrice del Blue Room l’ho trovato una genialata!
Il titolo mi ha incuriosito… perché andando avanti nella lettura mi sono resa conto che il principale protagonista, diciamo, in realtà è Jonghyun (o almeno a me sembra lui!), invece il titolo è dedicato a Onew. Però è bello… perché comunque i cacciatore è un personaggio essenziale, che in un certo senso lega… il mondo di Jonghyun e quello di Kibum.
Ah! Poi va beh… i Kisumai! Quanti ricordi! Un paio di anni fa li ascoltavo spesso! Mi è piaciuto come crossover e ho pensato che Kitayama e Fujigaya siano davvero perfetti per questo ruolo! Per caso ti sei ispirata alla canzone Lost my Way di Kamenashi sulla quale hanno ballato?
Mi dispiace sto facendo un commento chilometrico ma non riuscivo a bloccarmi dalla lettura per commentare capitolo dopo capitolo e penso che avendo tutta la storia in mente io possa essere più chiara. Poi, certo, non riuscirò mai a fissare nero su bianco tutte le emozioni che ho provato e ha dirti quanto questa fanfic mi abbia colpita nel profondo… tutto questo è frustrante… ma ti prego di perdonarmi!
Bah… bellissima, bellissima… il mio cervello si è fuso all’improvviso e ho perso tutte le parole!
Se hai letto tutto… wow… ti ringrazio davvero!
Sono contentissima di aver letto anche questa tua storia che, insieme al missing moment, sta già tra le mie preferite!
Davvero, tanti, tanti complimenti!
Un bacio!
Rory

12/02/12, ore 19:19

Se dico che mi ha fatto piangere da quanto mi è piaciuta, ci crederesti? .............. E' la verità.

04/02/12, ore 18:09

ho letto la tua storia 2 volte(la prima lettura mi ha fatto farre una nottata insonne e la seconda mi ha accompagnato durante una settimana di influenza...-.-"),
devo chiederti scusa, prima di leggerla l'ho snobbata tantissimo m(_  _)m
pensavo fosse una ocsa tipo: vampiri=figli dei fiori,luvluv, sparkle sparkle... in salsa shinee
ho cominciato a leggerla quasi per gioco, giusto per curiosità...
in due capitoli ero già dipendente dalla tua storia*-*
premetto che non sono molto abile con le parole, percui cercherò di spiegarmi al meglio...
ho adorato come hai reso i personaggi
sono rimasta colpita da jessica, non so perchè ma pensandola in quel ruolo era perfetta
le storie dei tre protagonisti sono davvero ben fatte e raccontate bene(non ho mai visto being human, quindi non conosco bene la storia, anzi quando mi hanno raccontato la trama mi sono ricollegata subito a questa fanfiction, quindi non so quanto sia simile al telefilm... ma sinceramente non mi interessa molto ^.~)
questa storia mi ha davvero appassionato
verso la fine avevo le lacrime che volevano scendere
non so bene come spiegarmi... la storia d'amore che hai creato è davvero stupenda, profonda, intensa... insomma bellissima*-*(l'ultimo capitolo è stato il culmine per me)
non so se mi sono spiegata bene, anzi mi scuso se ci sono ripetizioni o altro...
davvero molto brava ^^

18/11/11, ore 00:19

Ho appena finito di leggerla e non riesco ancora a credere che siamo arrivati alla fine. Sto continuando a leggere l'ultima frase perchè la amo e rappresenta a pieno tutta quanta la storia. Devo ringraziarti tantissimo per tutte le emozioni che mi hai trasmesso attraverso questa storia. Ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiata , ho sclerato per i bei momenti e non mi pento di nulla. Il titolo all'inizio mi aveva ingannata ma alla fine per fortuna mi sono decisa a leggere questa long-fic. Ho davvero apprezzato tutto quello che hai scritto e sono felicissima di esserci stata ad ogni nuovo capitolo. Mi mancherà un bel po' l'attendere impaziente un nuovo chap ma alla fine non potrei essere più contenta di così. Credo non passerà molto tempo prima che l'istinto di rileggerla tutta daccapo abbia il sopravvento XD E dopo questa stranissima recensione me ne fuggo~ lol PS: Grazie davvero davvero tanto~ ;W;

13/11/11, ore 09:31

Allora, prima di tutto, non mi perdonerò mai per aver commentato così tardi l'ultimo capitolo di una FF che amo così tanto, ma il computer ha deciso di abbandonarmi in un momento più che critico per tutti questi giorni.
Comunque, per fortuna, adesso sono qua.
Minacce e scherzi a parte, direi di fare una relazione seria, per una volta. LOL
Devo ammettere che quest'ultimo capitolo mi ha messo una tristezza infinita addosso che neanche ti immagini. Sarà per l'ambientazione immersa nella distopia più totale, sarà il fatto di rivedere Kibummie e Jjong di nuovo insieme (che pensando alla storia intera, ti lascia un gusto dolce-amaro), sarà la mancanza di Minho e Taemin o sarà per il fatto di ritrovare Jessica e Onew in versione vampiro (o forse ho inteso male io? :P) che vegliano su di loro o forse saranno i continui flash che mi ricordano cosa hanno passato. Tra le altre cose, non so se era tua intenzione o meno, ma tutti questi flash mi danno l'impressione che siano dovuti a Taemin e Minho (non so perchè, ma per me è così) che vogliono assicurarsi che Bummie e Jong stiano di nuovo insieme e quindi li spingono nella giusta direzione. Quindi c'è la loro mancanza che in qualche modo si trasforma in presenza.
Quindi, detto questo, non mi rimane altro che aspettare per il tuo MM.
Sperando che arrivi presto ti ringrazio per aver scritto una FF che mi ha appassionata così tanto e non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo lavoro.
Grazie e BRAVA (per l'ennesima volta) perchè, nonostante le minacce, sei riuscita a farla finire relativamente bene. LOL
Bye!
p.s: Il 30 eravamo a Lucca (dove abbiamo incontrato un sacco di kpoppari, dei quali alcuni erano pure di Livorno! Il gruppo si allarga!LOL) e non siamo riuscite neanche a respirare per le richieste di foto varie! Espandiamo il SoshiLove! *O*

27/10/11, ore 18:53

Fine
D:
Saprai che è davvero stupenda vero?*-*
Sicuramente si!>___<
Complimenti!:D:D

26/10/11, ore 18:14

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
*inizia a correre per la casa urlando*

Ok, cercherò di fare la seria e di fare una recensione altrettanto seria ( se se ci crediamo tutti ._. )
Comunque volevo innanzitutto dire un paio di cosette:
1. Mi dispiace moltissimo che questa fic sia finita perchè, lo dico sinceramente, è stata un delle poche, anzi, delle pochissime, ( in generale, non solo degli SHINee ) che mi abbia emozionato davvero e che ho seguito fino alla fine.
2. Questo capitolo è un qualcosa di davvero eccezionale, a parte il fatto che è scritto bene e tutto il resto ma va be, quello già lo sai ed inutile ripetertelo tutte le volte, è stato MOLTO coinvolgente, con tutti quei flashback che alla fin fine, sono anche nostri.( o almeno, miei XD )
3. Mi sono emozionata tantissimo, sia perchè la fic è finita bene, sia per il finale in sè stesso, con l'ultima frase che a mio parere, ci sta davvero davvero davvero bene.
4. Mi ha fatto piacerissimo rincontrare i personaggi per esempio Jessica ecc.. - Anche se Minho è una mancanza ( T_T ) ma ovviamente, come credo che sia, è passato molto tempo e di conseguenza lui dovrebbe anche essere morto (?). - e anche i posti ( Blue Room ) , che i Jong e Key attuali non ricordano ma che noi lettrici, oramai conosciamo molto bene.

Niente, un numero 5 non mi viene in mente. Mi viene solo in mente di dirti che sei stata davvero BRAVISSIMA! E lo dico con tutta la sincerità del mondo, davvero **
Complimentissimi! Grazie per averla scritta <3

Ps: oddio ma il coinqulino di Jong nonchè vampiro è Jinki che è stato trasformato dal vampito cattivo cattivo veeero? °-°
L'ironia della sorte XD

26/10/11, ore 18:06

Meraviglioso. Davvero fantastico. La migliore long che io abbia mai letto in questo fandom.
Mi ha preso dall'inizio alla fine, anche se devo ammettere che, prima, l'avevo pisciata per via del titolo. Quando ho deciso di leggerla mi sono chiesta perché non l'avessi fatto prima.
La storia era completamente inaspettata e il finale non è stato da meno! Ho provato ad immaginare 4567 diversi finali per la trama che avevi montato su e niente era minimamente vicino a questo. Ed è una cosa DAVVERO positiva.
Complimenti a te e alla tua fantasia. Voli fra i preferiti, carissima!

bye from nowhere, sarsa loves you.

P.S: Se non te ne fossi ancora accorta (o se me lo avessi già detto e io non me ne ricordassi) io sono Sarsa di SHINee's fans, la pagina facebook dove hai partecipato a quel vecchio concorso per shots. Salve :3
(Recensione modificata il 26/10/2011 - 06:09 pm)

25/10/11, ore 17:12

AWWWWW!
Che ff fantastica ç.ç
Mi mancherà dover aspettare il seguito con il fiato sospeso! xD
Quanto mi è piaciuto l'ultimo capitolo <3 E'...qualcosa di indescrivibile *_*
Sono felice per Jong e Key,finalmente staranno insieme senza niente e nessuno che possa ostacolarli *w*
l'idea che hai avuto riguardo l'aviazione...è semplicemente geniale,davvero la adoro <3
E adoro la ff,i pairing,le vicende,i capitoli e TE! xD Che hai condiviso con noi questo capolavoro...
Mi ci sono troppo affezionata a questa ff,rimarrà tra le mie preferite per l'eternità! xD
Basta non voglio prolungarmi troppo...soltanto sappi che mi hai fatto innamorare di questa meravigliosa ff e che la tua prossima creazione avrà già una lettrice accanita,ovvero io xD
Un ultimo saluto alla mia autrice preferita :D Baci <3

25/10/11, ore 13:37

Ok... Seguo questa storia da metà estate circa, ma i commenti che avrei voluto scrivere sarebbero stati sempre assolutamente insensati, vista la bellezza di questa fic.. In poche parole volevo sempre scrivere così tante cose che era meglio che non scrivessi nulla! xD
Ma adesso, trovandomi di fronte a quest'ultimo capitolo... Non potevo assolutamente non scrivere nulla.. E'........... MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! *____*
Ti giuro l'ho amata dal primo capitolo all'ultimo! E' scirtta bene, ci sono i colpi di scena nei punti giusti e le cose sono spiegate in maniera.. ecco vedi, non mi vengono neanche le parole!! @.@ E' semplicemente TROPPO. Ecco! xD
E e e... Questa fine è stata veramente bella! Non so.. Penso di aver sperato fino all'ultimo che fosse possibile fare qualcosa per Key, ma questa fine alternativa mi è piaciuta ancora di più! *__* Sono commossaaaaaaaaaaa! T___T
Insomma.. Ho consigliato questa fic a tutte le persone che conosco e penso che non sia abbastanza.. xD
Ok, vedi? Ora non mi fermo più.. XD
Basta, credo che riassumerò tutto quello che vorrei dire così: <3
Spero di vedere presto altre tue storie! *.*