Giochi da Tavolo : Avvertenze, non metteteli in mano a dei Malandrini.
di dramy96123

20/01/12, ore 21:48

Oh, il Cluedo!
Mio fratello ci è fissato, è molto del tipo "James&Sirius", se provi solo a sfiorare il suo foglietto degli appunti con lo sguardo ti azzanna.
Miss Scarlett! Insieme a Shakespeare, Merlino, Morgana e la McGranitt!
Lily che bluffa!
Sirius che chiama Miss Scarlett una... donna scarlatta!
E il Cornetto...
Adesso le ho viste tutte. Sei perdonata per il ritardo, perdonatissima!
An.

20/01/12, ore 21:35

ddonna! eccomi qui a recensire questo capitolo u.u
ok, inutile dire che tu sei un genio..che prima o poi ti costruirò una statua, che non ci sono errori di gramamtica e roba varia. lo ho già detto troppe volte u.u
vabbè...lasciamo perdere e passiamo al capitoolo vero e proprio u.u
dunque! mi è piaciuto un casino, e ti faccio i miei più sinceri complimenti **
non ho molto da dire...ho riso dall'inizio alla fine! xD
sei un genio della comicità...punto.
E...beh, non so che altro dire...se non...la piovra gigante colpisce ancora! XDDDD ahahahahah *rotola*
ehm...cito il pezzo e chiudo la recensione u.u:
" Ma io non so come si gioca. - disse Sirius, sdraiato sul tappeto a pancia in giù. Stava guardando diffidente le mani di Lunastorta, che mischiavano con aria esperta le carte sottili.
Remus sorrise, sparpagliandole a terra.
- E' molto semplice, Bobby...-
- NON CHIAMARMI BOBBY! Oh, io James lo ammazzo. -
- Da chi devo scappare? - chiese Ramoso, entrando in quel momento. Aveva i capelli fradici, e l'accappatoio rosso-oro strisciava per terra. Remus e Peter sapevano che ci sarebbe inciampato, su quel benedetto accappatoio.
Era sempre stato un accappatoio cattivo.
- Da Bob...Sirius. - rispose Remus, ghignando. Era in quei momenti che si vedeva il suo animo Malandrino. E Sirius, quando quel sadismo era rivolto a lui, odiava il suo animo Malandrino.
- James. Scappa. - ringhiò Felpato, mettendosi in ginocchio. James sorrise.
- Andiamo, Sir...sono un Grifondoro...non scappo mai davanti al peric...AAAH VAI VIA, ANIMALE SALIVANTE! - James scappò per la camera, urlando con voce piuttosto acuta.
Remus sospirò e ricominciò a mischiare le carte sul tappeto."
Epico, punto.
beh...ora ti saluto. fine della storia, addio, ciao. u.u

20/01/12, ore 21:19

ddonna! eccomi qui, come promesso :D
uh... che capitolo fantastico! mi è piaciuto un sacco :D carino sirius che bara XD
ahahaha...sei un genio. continuo a ripetermelo u.u tu e le tue demenziali...siete qualcosa di unico u.u
vabbè, tornando al capitolo. Questo è uno dei miei preferiti ** ti faccio i miei più sinceri complimenti, uccia il genio delle demenziali :D <3
anche qui nessun errore di gramamtica, punteggiatura o quant'altro. brava ** <3 (da quando in qua nelle recensioni alle fic di uccia lasci un parere sulla grammatica? ndryuk)( stupido shinigami...bisogna sempre lasciare un parere sulla grammatica, no? ndme) ( non è detto ndryuk) ( -.- e comunque, ogni tanto va scritto u.u ma...uccia non ha bisogno che io le continui a ripetere che lei è un genio e bla bla bla ndme) ( true story. voglio una mela...ndryuk) ( quanto sei noioso...*gli lancia la mela* ndme) ( grazie! *prende la mela al volo* ndryuk)
tralasciando...ora ti cito il pezzo che mi è piaciuto di + :
"- Sirius? –
- Si? –
- Molla il tamburino, si farà la conta come tutti gli anni e poi gireremo in senso orario. – lo ammonì Remus, non riuscendo minimamente a stare serio, guardando la faccia oltraggiata di Felpato.
- Ma…ma…io non capito mai! – Sirius fece lo sguardo da cocker (sottolineare il cocker, mi raccomando), col labbruccio inferiore tremulo e gli occhioni luccicanti.
Remus sospirò, e Peter prese le difese del suo mito.
- Ma per stavolta potremmo fare un’eccezione…-
James sorrise – E va beeene…ma solo perché si tratta del nostro adorato barboncino…-
- Buttati nel lago, Potter. –
- Non ci tengo, a differenza di qualcun altro, a stringere amicizia o qualcosa di più con la piovra gigante. – frecciò James all’indirzzo di Black, che impallidì.
- Non insinuare, Potter. Era un filtro d’amore, e TU lo sapevi benissimo –
- Certo, l’ho fatta io –"
EPICO! semplicemente fantastico xD cioè....lla piovra gigante! ahahahahah. ok. basta. ora chiudo u.u
a presto, ddonna! <3

20/01/12, ore 21:07

ddonna! cioè...cazzo! tu sei un fottutissimo genio. ora ne ho la prova u.u
dunque. st ocapitolo mi è piaciuto un casino! e dico sul serio! é fantastico *_*
non ho trovato neanche 1 errore di grammatica, punteggiatura e roba varia ( non che negli altri ci fossero eh u.u ) ad ogni modo, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Poverino Lunastorta che perde... :( poteva vincere! battuto da sirius! che rosicata u.u
vabbè...non mi dilungo più di tanto, anche perchè tornerei al punto di partenza o ribadirei lo stesso concetto in modo diverso...indi ti lascio con la parte che mi è piaciuta di più u.u :
"A Remus mancavano solo sette caselle.
Poteva farcela.
Serviva un sette sui dadi, e i dadi lo amavano.
Lo avevano sempre amato.
Lo sapeva.
Remus prese i dadi.
Lentamente.
Respiro profondo.
DOVEVA farcela.
Lanciò con aria teatrale e solo leggermente drammatica i dadi sul pavimento.
Dodici.
Sfiorò la casella finale e tornò indietro di cinque.
“ Torna al punto di partenza”."
cioè no. dio. sono sbottata a ridere come una deficiente qui! (fortuna che mamma sta lavando i piatti xD e il fratello si sta sminchiando...indi non mi possono prendere x pazza u.u) vabbè....inutile ripeterlo : tu sei un genio...e...che si, ti costruirò una statua u.u
vado a leggere il prossimo,
ciao Ddonna! <3

20/01/12, ore 21:00

Ahahahahahahahah mio dio! Ho cominciato adesso a leggere questa storia e mi sto scompisciando dalle risate!
Ti giuro non ce la faccio più!
A parte il fatto che, come idea, è geniale! :D I Malandrini alle prese con i giochi da tavolo è una delle cose per cui vale la pena vivere!
Poi, come le scrivi tu, è una cosa stupenda! Voglio dire, tutte le litigate per le pedine, quelli che si arriabbiano per chi vince e chi perde...semplicemente S T U P E N D O! :D
Anche questo capitolo è bellissimo! Cluedo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto!:D
Posso consigliarti per i prossimi magari Risiko e Hotel? Magari anche Taboo! :)
Adesso, può sembrare sdolcinato, ma grazie perchè questa storia mi è davvero piaciuta un casino e le risate che mi sono fatta adesso sono paragonibili solo a poche altre!
Spero a presto!:D
Un bacio
Tea:)

20/01/12, ore 20:26

ddonna! eccomi qui *.* uhm mi sembrava di avere già recensito sto capitolo...e invece no. vabbuò...lo recensisoc adesso u.u
dunque! che dire? dico che...SANTISSIMO JASHIN! mi sono sbellicata dalle risate lOL è fantastico!
ti faccio i miei più sinceri complimenti, ddonna!
ora ti cito la parte che mi è piaciuta di più u.u :
"y e Remus erano giocatori di cortesia, fondamentalmente.
Il Re assoluto del gioco in quel momento era Potter, e loro giocavano per pagare il pedaggio e per far ampliare le loro casupole, e nel caso di Remus, di far allargare il Ghirigoro, unico negozio che era riuscito ad accaparrarsi prima che gli occhi assatanati di James guardassero con brama il negozietto.
Lily invece cercava più di non far degenerare la situazione, visto che Sirius e James si stavano trattenendo sa lanciarsi manciate di nuvole contro.
- Ed ora costruirò una panetteria! – disse tronfio James. Lily e Remus si girarono molto lentamente verso di lui, mentre Sirius incrociava le braccia, sbuffando.
- Ecco, pure l’idea della panetteria mi ruba, ora. Che bell’amico che ho. –
- James, tesoro…- disse Lily con voce molto paziente e ragionevole – Tu non puoi costruire una…- Il marito però la interruppe, guardandola con arroganza.
- Nel regolamento c’è forse scritto che non posso costruire una panetteria? –
Remus si schiarì la voce - Beh…no, ma…-
- C’è una multa se costruisco nell’angolo fra la Gringott e Olivander una panetteria? - continuò James
- No, beh…sarebbe strano, ma…-
- E allora zitti! Diventerò il Supremo Maestro del Pane, costruirò centinaia di filiali sparse dappertutto, e poi…poi conquisterò il mondo – esclamò Ramoso, gli occhi umidi dalla commozione.
Trascorse un minuto di silenzio imbarazzato.
La voce di Sirius interruppe i flash mentali di Ramoso.
- James, facciamo a cambio con la pedina? –
- Volentieri! Ma…- James prese la candela e la studiò attentamente.
- Sirius, qui c’è scritto “Sirius” -
- Benvenuto in famiglia, Sirius! – esclamò lui sorridente.
Si sporse per stringergli la mano, e James rispose alla stretta, già calato nella parte.
Lily si passò una mano sulla faccia, sospirando. Remus si preparò ad urlare.
- SIRIUS! –
- Si? – chiesero James e Sirius.
- il Sirius di sinistra- specificò Remus - Ti pare? Riprenditi quella candela! –
- Ma…Ma…Sirius..- balbettò Felpato, con gli occhioni lucidi
- E smettila di fare gli occhioni da beagle. –
- REMUS! -"
Oh...fantastica!
complimenti uccia! sei davvero grande :D ti costruirò una statua prima o poi u.u
love u <3

18/01/12, ore 23:50

Ah ah. io amo Remus. che uomo. che uomo! ah ah. XD.
sono più che convinta che i Malndrini non giocheranno mai più a memory con lui (però potrei sostituirli io O.O) XD.
ah ah. povero Timmy.
questo pezzo era magnifico: " - Allora, il cerbiatto va col...- Peter chiuse gli occhi e girò un'altra carta - ...Cerbiatto, appunto. Poi Sirius che ci prova con la Sprite...Oh, no, qui ci provi con Silente! -
- Ero ubriaco. - Ebbe la forza di dire Sirius.
- Solo con la Sprite. - sorrise malizioso James.
- Vogliamo parlare delle tue conquiste, Ramoso? -
- Tocca a me – disse velocemente James.
Prese la Piovra Gigante. Era già uscita, ma non ricordava esattamente dove. Entrambe le carte erano vicine...la carta sinistra era più probabile, certamente. Ma ladetra aveva quel fascino che...
Remus senza farsi vedere da Sirius indicò la carta di destra, e James fiducioso allungò una mano.
- Sei sicuro, Ramoso?- insinuò Sirius.
James si bloccò, la mano a mezz'aria. Magari era tutta un'altra carta, o forse era quella di sinistra, o magari la carta doppione si era persa, o era volata giù dalla Torre e...Era questione di vita o di morte!!
Poi però James guardò il suo amico, il suo Lunastorta, e sorrise, fidandosi.
La carta di destra era Sirius che ululava in cerca di un osso.
- REMUS!! TRADITORE INFINGARDO, QUESTA E' QUASI PEGGIO DI TIMMY!- " Xd.
grande grande. XD
Attendo con impazienza il prossimo gioco.

18/01/12, ore 23:46

E rieccomi qui a tormentarti.
non so se te l'ho già detto ma ti adoro XD.
stupenda. mi hai fatta stramazzare a terra dalle risate. XD.
ma dove li hai presi i disegnini dei vari numeri? sono fantastici. XD
" - Silente che balla la danza Hawaiana. –
- …Ma non c’è nelle cartelle. –
- Nel cartellone sì però – Sirius indicò il cinquantatre.
Ed effettivamente Silente ballava con una collana di fiori al collo.
- AVETE MODIFICATO IL CARTELLONE? – urlò Remus allibito.
James e Sirius annuirono, compiaciuti.
- E guarda! C’è anche la Mc Granitt ubriaca…ricordi? C’è Paciock che fortunatamente gira sempre con la sua maledetta macchina fotografica! –
Il settantuadue mostrava il gilet di Minnie che voleva lungo tutto il tavolo dei professori.
Il quarantuno mostrava Mocciosus che ungeva la sua pozione con cura.
Il dieci mostrava la gonna alzata di Lily mentre James agitava la bacchetta. " ah ah ah. XD.
e poi questa è quella che mi è piaciuta di più: " - Dodici, La squadra di Corvonero in tutù verdi – " ah ah. ma te le sogni la notte? XD
Che bello. il mio Remus ha vinto. hi hi. XD

12/01/12, ore 09:42

Ciao.
brava brava brava. sei un genio cara mia. ti amo (nel caso non te l'avessi ancora detto XD)
mi è piaciuto quel riferimento alla rapina della Gringott da parte di Harry, on ed Hermione. " e poi sei fuggito a dorso di drago". - Ok. Questa è più impossibile di quella delle Veela che volevano sposare James – sbottò Sirius. " eh Sirius. si vede che non conosci ancora il tuo figlioccio.
ma la parte che mi è piaciuta di più è stata la finale.
" A Remus mancavano solo sette caselle.
Poteva farcela.
Serviva un sette sui dadi, e i dadi lo amavano.
Lo avevano sempre amato.
Lo sapeva.
Remus prese i dadi.
Lentamente.
Respiro profondo.
DOVEVA farcela.
Lanciò con aria teatrale e solo leggermente drammatica i dadi sul pavimento.
Dodici.
Sfiorò la casella finale e tornò indietro di cinque.
“ Torna al punto di partenza”.
In quel preciso istante tutto il buonsenso, tutta la calma, la gentilezza, la pazienza e la tranquillità di Remus andarono dove solo Merlino sa dove.
- COSA?? NO! NO! FIGLIO DI PUT…-
- Remus, è un gioco – disse James, atteggiandosi Come Silente. Lo guardò affettuosamente, incrociando le mani sotto al mento.
Remus sentì di odiarlo.
- MA IO AVEVO VINTO! –
Sirius, ignorando le urla, tirò i dadi.
Dieci.
- Ho…vinto! – si illuminò lui, come se non lo avesse saputo fino a quel momento.
- Ho vinto! Avete visto? Ho vinto! –
- Sirius? –
- Si, Lunastorta? –
- Fottiti. – "
povero. povero il mio lupetto. credo che correrò a consolarlo. un bel bacino sul musetto e passa tutto. UoU
per la parolaccia finale tranquilla. ci stava. decisamente.
L.

12/01/12, ore 09:35

E ri ciao (per l'ennesima volta) ( mi spiace ma mi dovrai sopportare ancora moolto, ma mooolto a lungo XP).
Allora.
" - Ritira subito cosa hai detto, Mr Non – spararmi – sono – una – specie – in – via –d’estinzione. – minacciò, puntandogli un dito contro.
James arrossì – E’…E’ stato un episodio isolato. E comunque quel cacciatore voleva uccidermi! – Sirius inarcò un sopracciglio.
- Era un moccioso di otto anni! –
- Aveva un fucile! –
- A pallini!! – "
Certo che quei due lì non riescono a contenersi nemmeno nell'aldilà eh. però sono così carini. O.O
comunque. personalmente non ho mai capito cosa fosse quella pedina arancione- rossiccia. secondo me era un'ortaggio alieno (sono i maya che vengono a conquistarciii XP). io prendevo sempre la candela. ero in grado di uccidere, pur di averla XP
e che grande Sirius. che idea che ha avuto (me ne dovrò ricordare la prossima volta che gioco con i miei cuginetti). se non ho completamente traviato era un modo per "entrare nella famiglia". e visto che in famiglio ciò che è mio è tuo lui diventava automaticamente co-proprietario di tutto ciò che era di James. astuto (se questa non era l'ide non importa, la userò comunque coi parenti XP).
e poi c'è Remus, ovviamente.
" - SIRIUS! –
- Si? – chiesero James e Sirius.
- Ma…Ma…Sirius..- balbettò Felpato, con gli occhioni lucidi
- E smettila di fare gli occhioni da beagle. –
- REMUS! - "
ah ah. ho deciso. me lo sposo. XD
ovviamente sempre i miei complimenti.

12/01/12, ore 09:24

Ciao.
anche su questa c'è poco da dire. fantastica.
ovviamente il fatto che Remus è uno dei protagonisti ha contribuito enormemente al farmela mettere tra i preferiti XP
" I pezzi rossi guardarono Remus con diffidenza, e cominciarono ad interrogarlo a proposito di vere e proprie tattiche militari. Passato il test la Torre sospirò
- Finalmente uno che non ha venduto il cervello a Nocturn Alley-.
- Beh, perlomeno sa distinguere La Regina dal cavallo- aveva replicato l’Alfiere, compiaciuto. "
Ah il mio Remus. che uomo. perfetto praticamente in tutto XP.
bellissimo anche il pezzo: " - MI HAI UCCISO BETTY! – urlò Sirius, guardandolo sconvolto.
L’alfiere di Sirius uccide a suon di spada il cavallo di Remus, con rabbia.
Rabbia e dolore.
Sirius era davvero molto scosso, per la morte di Betty.
- Scacco. – replicò impassibile Remus.
- Ma ti ho ucciso il cavallo! –
- Ma non Lizzy. –
- Regina da strapazzo. –
La Torre difende strenuamente il Re.
- Scac…-
- HAI VINTO REMUS, OK? HAI VINTO. – ".
ah ah ah. lo ripeto. che uomo! XD
grande. brava. volo alla prossima. baci

12/01/12, ore 09:18

Ciao. XD
ed eccomi qui, come promesso.
che bella che è. XD
i malandrini mi fanno morire.
la battaglia per la scelta del colore delle pedine è fantastica. XD ma il pezzo che mi ha fatt ridere di più è stato questo.
" - NO! L’alfiere nero No! – gemette, cercandolo tra le pedine scure.
Guardò Remus con labbro tremolante.
- Felpato, era un alfiere! – rise James sedendosi ad un lato della scacchiera, le gambe incrociate.
- Io…io…io gli volevo bene, ok? E non mentire a me,cerbiatto, chi era quello che si era innamorato della regina bianca, al secondo anno? – frecciò Sirius, riprendendosi quasi subito dalla sua drammatica perdita.
James arrossì leggermente, distogliendo lo sguardo
- Tu vaneggi – ebbe la forza di dire.
- “ Hai fatto scacco matto al mio cuor” erano parole tuo, Ramoso -
- SIRIUS! – urlò scandalizzato James, facendo cadere qualche pedina. "
ah ah ah.
e poi Sirius. che cucciolo. vuole conquistare il mondo... ehm... la scacchiera. XP
comunque la tripla dama non l'avevo mai sentita. sono tre pedine l'una sopra l'altra giusto? tipo un damone più un'altra pedina.
dai ora ti saluto. vado alla prossima.
baci baci.
L

Ah già. per alti giochi. a me erano venuti in mente i giochi di carte tipo scopa, briscola, macchiavelli, scala quaranta. li vedrei bene anche a fare streep poker OoO (voglio vedere Remus spogliarsiii!!! XP). oppure anche briscolone, usando come quinto uomo Frank (o meglio ancora, giocando nell'aldilà, James, Sirius, Remus, Lily e Silente come special guest XP. OOH. idea. mi è appena venuto un lampo. per streep poker. farlo nell'aldilà. e, al posto di Minus, Lily. ovviamente per la felicità di James XP.). u.u.. ah e poi anche battaglia navale.
ok basta così. ti ho stressata a sufficienza per questa recensione.
alla prossima

10/01/12, ore 18:36

No, ma io ti amo!!!!!
E' la fanfiction + divertente che abbia già letto! Ma dove le trovi tutte queste idee? Dillo che le sogni di notte =)
E' ufficiale, adoravo già i malandrini, ma ora sono i miei idoli!
Veramente brava! aspetto con ansia il prossimo capitolo =)
Hai già pensato di farlo con monopoly? =)
Ok, smetto di farneticare....
Ciau

30/12/11, ore 22:19

Ed ecco il grandissimo Lupin all'attacco!
bellabellabella. Bella.
xxx
-L.

30/12/11, ore 22:14

Ahahahhahahahahahahha, dolcisssssssssimo :)
Brava, ovviamente, come sempre.
A presto,
xxx