Eden
di obsessmuch

27/01/18, ore 08:39

Ti prego dimmi che alla fine hai scritto il capito 26 dal punto di vista di Lucius!! È meravigliosa questa traduzione di "Eden", ogni capitolo è crudo e sexy... Sta venendo la sindrome di Stoccolma anche a me!! Mi dispiace solo di averla scoperta dopo tutti questi anni. Sta diventando una droga!! Ahahahah e poi mi hai fatto innamorare della coppia Lucius-Hermione, fino a qualche giorno fa credevo che l'unica coppia possibile fosse la Snamione 😏😜 ottimo lavoro 👍

13/01/18, ore 20:48

Oddio...! Non puoi capire la grande emozione che ho provato quando finalmente ho trovato l'aggiornamento! Mi batte ancora il cuore, sia per la sorpresa graditissima, sia per il capitolo. Ho letto tutta la storia in inglese ed è davvero un capolavoro, un gioiello e speravo un giorno di poterla continuare a leggere anche in italiano. Le emozioni sono state nuove come se l'avessi letto per la prima volta. Ti ringrazio immensamente per il tuo magnifico lavoro di traduzione. Ti chiedo solo una cosa: puoi metterci tutto il tempo di cui hai bisogno, ma ti prego, non abbandonare mai la traduzione. Mancano pochi capitoli alla fine... grazie ancora per tradurre la storia più coinvolgente che abbia mai letto su efp. Ero veramente scettica all'inizio, ricordo... ma poi non ho più potuto farne a meno. È diventata un'ossessione e l'ho riletta più volte sempre provando le stesse emozioni. Incredibile da togliere il respiro fino alla fine... continua così!

09/01/18, ore 17:46

Sono troppo felice che hai aggiornato! Non riesco ancora a realizzare hahaha ho passato tutti questi mesi a controllare se avessi aggiornato, e ora è successo! Non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli! Sto amando questa fan fiction e la tua traduzione mi sta piacendo un sacco! Complimenti ancora e al prossimo capitolo, un bacione 💕 Layla_Floyd

31/12/17, ore 22:07

Oddio non ci credo! !! Ma questa è una sorpresa meravigliosa.!!! Ti ringrazio immensamente per aver ripreso questo lavoro. Anche se ne conosco la fine, poterla leggere in italiano non ha prezzo. Gtazie mille! !.

27/12/17, ore 18:29

Che bel regalo di Natale!!!
Ero qui, pronta a fare una piccola pausa allontanandomi dallo studio di ben due esami e ho trovato questo capitolo!
Per rispondere alla tua recensione, SI sono assolutamente disposta a seguire sempre la tua storia, anche se ti prendi molti mesi non mi importa! Fai un lavoro davvero eccellente ed é una gioia leggerti!
Sospettavo che Avery avesse capito tutto anche se non capisco il motivo dell'Oblivion.. Sta preparando una trappola? É un ordine di Voldemort?
Ho come l'impressione che questo con Ron sia l'ultimo incontro tra i due, prima che succeda qualcosa di grave!!
Ti auguro un sereno anno nuovo, in attesa di un nuovo capitolo. Un abbraccio :)

27/12/17, ore 01:32

Grazieeeeeeeee, grazie mille. Lo considero come un regalo di Natale questo aggiornamento, il capitolo è scritto benissimo, come tutti gli altri del resto, e non vedevo l'ora di leggerlo. La paura e preoccupazione di Hermione sono descritte benissimo. Avevo letto gli ultimi capitoli nella versione originale mentre aspettavo l'aggiornamneto, ma leggere questo in italiano, sapendo comunque cosa sarebbe successo, mi ha fatto stare per tuttl il tempo con il fiatl sospeso ed un pò di angoscia per Hermione. Spero aggiornerai presto, anche se capisco che hai i tuoi impegni, mi basta che non dimentichi questa storia. Grazie ella bellissima traduzione, a presto <3

20/05/17, ore 19:01

Ehi ciao ho letto questa storia in 1 giorno solo e spero tanto che tu non abbandoni la traduzione perché sono troppo curiosa di sapere che fine fa hermione...non so perché ma credo che vada al san mungo nel reparto psichiatrico perché ho letto all'inizio di un capitolo PAZIENTE HERMIONE ..DISTURBI...ECC...
Quindi può essere che mi stia facendo un film mentale inutile ma comunque credo che sia un indizio di ciò che succederà XD

17/04/17, ore 02:38

Sarà la quarta se non la quinta volta che rileggo questa fanfiction e tutte le volte l'effetto non cambia se non per essere ancora più forte quindi ti prego, ti scongiuro, continua con la traduzione, non puoi lasciare questo lavoro in compiuto. E se potessi, riusciresti anche a tradurre la one-shot dal punto di vista di Lucius nel 26° capitolo che si trovano sempre nella pagina della scrittrice originale??? Ti prego, perché tu sei davvero brava a rendere tutto questo nei termini migliori per trasmettere emozioni che paralizzano.

17/12/16, ore 13:52

Questa è una storia stupenda, in tutti i sensi, è semplicemente meravigliosa. L'ho scoperta tre giorni fa e praticamnete ho smesso di dormire per non smettere di leggerla. Lucius è un personaggio spettacolare, cosi complesso, contorto e pieno di lotte interiori inimagginabili, lo trovo estremamente tenero nella sua possessività verso Hermione, nella sua disperazione.
sei fantastica nello tradurre questa storia e grazie infinite oer averlo fatto e per continuare a farlo

10/11/16, ore 16:21

Mi sono appassionata... spezza il cuore. Voglio il seguito in italiano ç_ç

22/10/16, ore 17:15

Non so esprimerti la mia più profonda gratitudine per il lavoro che stai facendo, sia perché quello che fai è una cosa molto utile e importante per rendere la storia alla portata di chiunque la leggerà, sia perché stai facendo una traduzione straordinaria di una storia veramente meravigliosa. Dico meravigliosa non per quel che accade all'interno della trama ma per come è scritta, per come è stata creata. Grazie di cuore per la tua pazienza e il tuo intenso lavoro. So che non deve essere facile far conciliare questa passione con il resto delle cose ma grazie a te ci è permesso sognare e scoprire una bellissima fanfiction. Ti prego, non mollare mai. Non dopo che alla fine del capitolo è comparso Avery!!! Sono estremamente curiosa di leggere cosa accadrà. Attendo con pazienza il prossimo aggiornamento e te lo dico nonostante io frema dall'emozione di sapere! È una sofferenza ma te lo devo. Un caldo abbraccio.

03/10/16, ore 17:04

E ci mancava solo Avery! Povera Hermione! Spero che almeno la storia in sè finisca bene, perchè fino ad ora è solo sofferenza! Quest'amore malato tra lei e Lucius mi ha intrigata fin da subito, semplicemente perchè è nell'animo femminile sperare che le cose cambino, che Lucius attraverso l'amore che prova per lei possa ribaltare le sorti di entrambi...però l'altro risvolto della medaglia è che non c'è nulla di positivo in questa relazione e il termine "malato" lo spiega perfettamente. Probabilmente il bambino darà una svolta alla vicenda, non so ancora in che modo, perchè l'autrice ci stupisce sempre, sembra non seguire un percorso lineare ed è per questo che la storia funziona. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che sia un pò più lungo di questo. Ti rinnovo i miei complimenti per la traduzione!

03/10/16, ore 14:24

"Sai fin troppo bene che non potrei mai farlo!”, sibila. “Come puoi perfino suggerirlo, per l’amor di Dio? Credi davvero che sarei mai in grado di dimenticarti, dopo tutto?”.
Da BRIVIDI queste parole di Lucius, finalmente un'esplicita ammissione di ciò che prova.. ma ovviamente questa non è una semplice storiella romantica e sono certa che l'entrata in scena di Avery in finale di capitolo apre la strada a un nuovo risvolto della vicenda.. lui è inquietante, credo sappia da molto cosa stia succedendo tra i due!!
A presto e grazie per il tuo fantastico lavoro di traduzione :)

05/09/16, ore 10:33

Lucius sembra non avere neanche un attimo di esitazione circa l'aborto, sono curiosa di scoprire la sua reazione quando scoprirà che Hermione non ha preso la pozione..
Questa storia è un crescendo di tensione, colpi di scena, momenti romantici ma contornati da dolore e rabbi.. In poche parole: la ADORO!
Complimenti a te per l'ottima traduzione, come sempre.
A presto :)

05/09/16, ore 07:40

Ho finito di leggerla ieri notte, quindi ho rimandato la recensione a questa mattina, sperando di avere i neuroni un po' più riposati...Devo dire che mi piace parecchio, ad originalità non la batte nessuno! E la tua traduzione poi, non sembra nemmeno una traduzione: sembra nata in italiano, le parole si susseguono una dietro l'altra incastrandosi in un'armonia perfetta...Complimenti! Speriamo che il prossimo capitolo non tardi ad arrivare, ma comprendo (anche io scrivo) che non sempre si ha tempo/voglia/ispirazione, quindi attenderò ;) A presto!