Eden
di obsessmuch

14/06/15, ore 01:24

Non vedo l'ora di sapere come continua, a ogni capitolo diventa più struggente!

13/06/15, ore 10:32

Oddio, a volte mi sembra di non poter più continuare a leggere e invece non posso smettete! E non sono neanche a metà! Sto divorando questa storia mentre lei divora me. Sto sviluppando una sorta di Sindrome di Stoccolma. Grazie per averla tradotta dandomi la possibilità di apprezzare ogni parola. Dolce agonia.

12/06/15, ore 08:49

Buongiorno :)
Innanzitutto grazie per questo fantastico capitolo, non deve essere semplice conciliare tutti gli impegni con un lavoro di traduzione( e si capisce che tu lo prendi sul serio, rileggendo e cercando le parole più adatte)!
Cosa dire? Lucius è dentro fino al collo e non può neanche pensare di non avere Hermione accanto a se.. Avery sa tutto ma non capisco il suo piano, gioisce in silenzio, aspetta qualche passo falso? Draco si trova in una brutta posizione, il rispetto verso il padre e l'ammirazione verso di lui è stato minato...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, a presto :)

11/06/15, ore 21:38

È da molto tempo ormai che leggo questa Fic, la trovo fantastica e tu sei molto brava a tradurre vorrei avere anch'io questa pazienza e forza di volontà (io e l'inglese non andiamo molto d'accordo).
Come ogni altro capitolo è molto intenso ed io stessa ho sentito la rabbia e l'odio di Draco verso Hermione.
Insomma nessuno vorrebbe scoprire che il proprio padre la figura centrale del suo mondo tradisca sua madre, che reputa perfetta, per dì più con la peggior nemica.
E l'angoscia e la paura di Hermione già quasi soffocavo e ho dovuto fare brevi pause ad ogni spezzettone di capitolo per assimilare maglio e poter continuare per le troppe emozioni forti, Avery mi fa paura più di Bellatrix e secondo me NON sospetta ma SA che c'è stato qualcosa e c'è ancora qualcosa tra Lucius e Hermione, comunque io adoro sia la Draco/Hermione che la Lucius/Hermione e quindi anche se ci metterai 10 anni (perché si sa ognuno di noi ha sempre molto da fare) io sarò sempre qui ad aspettare un aggiornamento.
Ciao ^_~

11/06/15, ore 12:51

bellissimo avery mi mette i brividi è inquietante da morire!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo è una storia fantastica e la traduci meravigliosamente

16/04/15, ore 13:09

Oh che bello che bello è uscito un nuovo capitolo...l'ho letto tutto d'un fiato :) è vero anche io sono combattuta tra amore e odio per Lucius,un momento sembra "dolce" e subito dopo lo vorresti prendere a calci xD (cosa che non farei mai però <3) anche perché io odio Ron profondamente e se soffre mi lascia indifferente (o mi piace...mi sta proprio sulle p.... xD)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...come sempre le tue traduzioni sono fantastiche!!!!
Un bacione Giulia :3

06/04/15, ore 14:57

bel capitolo. l'unica osservazione è che i discorsi non sono molto personalizzati. rendi sia Hermione che Lucius raffinati e complessi nella gramamtica e nella scelta dei vocaboli. capisco Lucius, ma secondo me dovresti rendere più giovanili i dialoghi di hermione. per esempio:Allora quali sono adesso i tuoi sentimenti verso di esse? io avrei detto: ma che te ne importa? o qual cosa del genere.
noi che traduciamo tendiamo a restare il più fedeli possibili però l'impostazione dell'inglese è diversa dall'italiano e a volte rendiamo solo più pensanti i dialoghi. prova a rileggere i dialoghi di Hermione non dal punto di vista della traduttrice ma dal tuo. specie i primi capitoli. quando io lo faccio spesso vorrei cambiare alcuni punti perchè sono rallentati e spinosi.
auguri di buona Pasqua. :)
monica

04/04/15, ore 09:30

Buongiorno :)
ho fatto i salti di gioia nel trovare l'aggiornamento...
Questo capitolo è  veramente intenso, la possessivita' e l'attaccamento di Lucius, Hermione divisa tra Ron che ama e Lucius ciò di cui ha bisogno anche se è un pensiero che terrorizza!
Grazie per queste fantastiche traduzioni che ci dai è spero di leggere il nuovo capitolo relativamente presto ;)
un bacio.

14/03/15, ore 06:57

Amo questa storia in ogni modo possibile. La traduzione, a mio dire è perfetta.
La storia tratta di un'ipotetica storia d'amore tra Lucius Malfoy ed Hermione Granger, certo magari adesso storcerete il naso o chiuderete la pagina, ma io vi invito a leggerla in modo critico.
La trama non è certo tutta rose e fiori, perchè non potrebbe essere credibile con i personaggi nominati.
Il loro rapporto è costruito sul dolore, sul sangue, sulla sofferenza, su un'ossessione, su rinincie, tradimenti, pentimenti e sopratutto conflitti interiori.
Non si crea dall'oggi al domani ma anzi è un processo lento, graduale ed è questo che lo rende, Vero.
I personaggi sono completamente IC, nessuna sbavatura, nessun colpo di testa, sono loro, ognuno è descritto in modo perfetto, in ogni sua angolazione.
In conclusione, io ritengo questa storia la perfezione nel canon, perchè, se mai potesse succedere, succederebbe solo in questo modo.

28/12/14, ore 18:31

Hei (: Dopo tanto eccomi qui a recensire. . I miei complimenti alla tua traduzione che è davvero molto corretta come sempre Questo credo proprio sia uno dei miei capitoli preferiti di questa splendida storia. Diciamo che non me l'aspettavo questa rivelazione o meglio scoperta così ma .... Spero tanto che Ron possa tenersi zitto e far finta di niente per il bene di tutti ... comunque dicevo che questo è per me un capitolo importante perché mi ha dato l'idea che Lucius ha espresso a maniera "Malfoy" quanto tiene a Hern E poi Hermann direi che adesso è diventata veramente di proprietà di Malfoy e magari è un bene ... o forse male ??? In ogni caso aggiorna presto davvero ! Buon Natale e buon principio A presto. Ally. Xx

27/12/14, ore 16:26

Quanto dolore! Tutto il capitolo è dolore puro...disperazione...
Riuscirà Ron a starsene zitto? o dolore/rancore/gelosia lo tradiranno?
E adesso? Hermione è totalmente di Lucius, quasto è certo... E lui non può fare a meno di lei, sembra...
...ma perchè mi pare che tutto porti inevitabilmente verso una fine tragica? Come può esserci un happy ending per loro? Sarò pessimista, ma la vedo così :(
Grazie per il Cap e per la decisione(promessa) di portare a termine la traduzione! Fai felici tutte noi lettrici accanite ;)

24/12/14, ore 18:10

questo capitolo è molto bello. non solo per l'ottima traduzione (ho notato solo un errorino-un verbo al femminile per quanto riguarda Ron)
ma proprio perchè si vede l'umanità e forse per la prima votla Hermione dice a voce alta quello che sente.
E poi mette a nudo la gelosia di Lucius.
buon Natale e buon inizio 2015.

24/11/14, ore 23:31

bellissimo questo capitolo. Sono enormemente contenta che tu abbia deciso di continuare o almeno di non abbandonare questa meravigliosa storie. Non ti conosco ovviamente, non so cosa ti succede nella vita fuori dallo schermo e la tastiera quindi non ti giudico. Vorrei solo dirti però che mi sembri brava a tradurre e che abbandonare questo hobby, passione o passatempo o come si può chiamare, potrebbe essere un dispiacere :( un saluto!

24/10/14, ore 22:37

Ho amato intensamente questo capitolo! Non voglio leggere l'originale in inglese, proprio perché sopprimo la curiosità rileggendo questa storia tradotta da te in modo così impeccabile. Preferisco attendere, come è anche giusto che sia perché sono anch'io un'universitaria (per di più sotto tesi) e comprendo gli impegni della vita quotidiana, piuttosto che leggere una traduzione poco attendibile, che smorzerebbe la storia.
Adoro Eden! E adoro il modo in cui traduci. Questo capitolo poi ti tiene col fiato sospeso costantemente...
Buon lavoro! ^^

24/10/14, ore 15:21

Se sei una lettrice di ff su questo sito suppongo tu riesca ad immaginare l'immensa felicità che ho provato nel trovare FINALMENTE questa storia aggiornata!! È inutile dilungarmi su quanto apprezzi il tuo lavoro di traduzione, riesci a rendere benissimo ogni sfumatura, ogni emozione... Sto al terzo anno di università e so cosa si prova durante le sessioni d'esame perciò non scusarti se non hai avuto tempo di aggiornare la storia, avevi altre priorità! Spero tu riesca a poetare un capitolo al mese, io sarò sempre qui ansiosa di conoscere il seguito ;) Un bacio :)