Eden
di obsessmuch

24/11/13, ore 13:41

Here I am...again:)
ti faccio sempre i miei complimenti, la tua traduzione, oltre che ben fatta, lascia trasparire un sacco di emozioni.
Ora, Lucius e Hermione sono due contraddizioni che camminano...e come potrebbero non esserlo? Hanno raggiunto e sorpassato il punto di non ritorno e nessuno dei due sa cosa fare.
Il discorso di Hermione alla fine rispecchia una veritá assoluta e lui come reagisce? Facendole del male. Un classico!
Tuttavia, questo dimostra come Lucius non sappia accettare la realtà: Love is in the air :)

23/11/13, ore 21:05

scrivi davvero bene , spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo ciao .

22/11/13, ore 21:09

Che gioia trovare questa storia aggiornata!!!!!! :):) Non scusarti per il ritardo, anche io frequento l'università e so quanto tempo porti via!! Il capitolo è interessantissimo come sempre, il tuo modo di scrivere fa comprendere a pieno le emozioni di hermione, di lucius!! Non vedo l'ora di sapere come si comporteranno i protagonisti e se realmente non si farà più parola di ciò che è successo tra loro, a presto! :)

08/09/13, ore 16:52

ciao:)
Dio mio se è intenso questo capitolo! In italiano è così diverso dall'originale... mi piace!
Lucius ormai ha ceduto ma come hai detto non sarà decisamente una situazione facile, anzi tutto di complicherà ulteriormente.
Hermione è scesa a patti con quello che prova più o meno, ma per è tutto più grande di lei...
Hermione è l'adolescente della storia ma è più matura di Lucius. Lei sa cos'è l'amore, l'ha provato anche se mai concretizzato, lui no.
Lucius non ha la più pallida idea di quello che sta accadendo. Credo che stia vivendo la situazione come una battaglia, un affronto personale che per la prima volta in vita sua non sa gestire. è destabilizzato.
Grazie mille per questo capitolo. un bacio.

04/09/13, ore 17:45

Sei riuscita a rendere questo momento estremamente intenso,a trasmettermi tutte le emozioni provate da entrambi i protagonisti... Davvero complimenti, non saprei che altro aggiungere!!!!!
La storia ha raggiunto una prima svolta, Lucius ha ceduto ai suoi istinti.. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Un bacio :)

14/08/13, ore 19:59

Ciao:) o mio dio che capitolo!
Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine nonostante abbia letto il capitolo molte volte
Lucius alla fine....alleluia!
Finalmente si sbilancia quel tanto che basta per far capire quali sono i suoi veri sentimenti!
Aspetto il 26 con moooolta ma moooolta ansia!

13/08/13, ore 12:00

ciao! brr attendevo questo capitolo. La violenza di Bellatrix, la rabbia e la crudeltà sono davvero qualcosa da temere. Molto bello l'ultimo pezzo, in cui arriva Lucius. certi aggettivi che hai usato hanno reso la situazione davvero realistica e disperata. Ora tocca alla scena clou, per così dire. anche se aspetto con maggior ansia la versione di Lucius. a presto e ancora, ottimo lavoro,monica

13/08/13, ore 11:46

Che capitolo emozionante!! E che ansia fino all'arrivo di Lucius!!! Ho l'impressione che ci sarà una svolta nel prossimo capitolo circa il rapporto tra i lui e Hermione, non vedo l'ora di trovare l'aggiornamento della storia !!!! :):)

03/08/13, ore 19:21

È la storia più bella che io abbia mai letto. Se non fosse stato per la tua traduzione non l'avrei mai letta. Incapace di aspettare, l'ho letta anche in inglese e so già come va a finire. E... lascio a te come possa essermi sentita.
Ad ogni modo, volevo solo ringraziarti per questa traduzione. Lentissima, vero, ma aspetto trepidante il momento in cui la tradurrai tutta, così da poterla rileggere con tranquillità - quella in inglese l'ho letta a fatica con Google Traduttore O.o
Volevo anche ringraziarti per aver consigliato In the Dark. Anche quella storia è bellissima, peccato duri la metà di Eden. Ma è comunque anche questa la mia preferita.
Posso chiederti se ne conosci altri emozionanti come queste? Lumione, ovvio. Adoro questo pairing.

01/08/13, ore 18:26

Mi piace mooooolto.... Sono troppo curiosa, questo finale di capitolo.....uff...non vedo l'ora di leggere il seguito...!!!

29/07/13, ore 21:04

Grazieeeee ;) bel capitolo.... scommetto che sulla porta c'è...... Bellatrix ;)

28/07/13, ore 12:05

o mio dio!
ciao :)
questo capitolo mi ha sempre molto affascinata... insomma la psicologia di lucius è fantastica!
come reagisce al bacio di ron e hermione.
come reagisce alle sue provocazioni senza accorgersi che così le sta solo dando ragione: ferirla, farle del male per allontanarla. e cosa fa? la prende ancora a ceffoni... se non è un'ammissione questa io non lo so.
come reagisce alla sua pseudo battuta: un mezzo sorriso e un quasi bacio.
ho letto questo capitolo un sacco di volte eppure mi fa ancora venire i brividi e chiedermi "e adesso?"
tuttavia, il passo più bello del capitolo riguarda hermione, quando si rende conto di essere odiata per quello che ha fatto e non per quello che è, almeno in quel momento. WOW!
anche lei dovrebbe fare un attimo di chiarezza nella sua mente, ma lei ha già capito da un pezzo e deve solo accettarlo.
grazie mille per questa traduzione impeccabile. un bacio.

14/07/13, ore 15:35

Che coincidenza abbiamo avuto l'orale nello stesso giorno, di dove sei tu?
Sono contenta che hai aggiornato, questa ff non l'ho mai dimenticata anche se anche io dovevo studiare per gli esami.
Un bacio!

03/07/13, ore 10:58

Ciao:)
scusa se recensisco solo ora, ma sono tornata ieri sera da una settimana trascorsa in montagna coi miei amici.
allora, oddio!
prima di tutto... la maturità? non era la causa di questa lunga pausa? tutto bene?
poi, il capitolo: è uno di quelli che in inglese mi ha lasciato un po' così. cioè, il tuo lavoro è fantastico, la traduzione ottima (sono d'accordo con te per quanto riguarda la difficoltà di questa storia; quando leggo l'originale mi viene il magone per te.)
è uno di quei capitoli che vanno proprio interpretati: il gioco di sguardi, le espressioni di lucius e le sue azioni, lasciando perdere la parte finale perchè una minaccia più esplicita di così io non l'ho mai sentita.
grazie mille per questa traduzione, un bacio.

01/07/13, ore 17:39

Wooooow bellissimo questo capitolo ! LOL ce da dire che hermione regge il vino quanto me xD ma comunque la adoro ! Una cosa che mi piace molto é che i personaggi sono perfetti, legati a quelli della storia originale ! Magnifica! Continua a tradurre eh!