Eden
di obsessmuch

01/07/12, ore 21:19

heyy io la seguo questa storia anche se devo essere sincera incuriosita la ho già letta in inglese XD

01/07/12, ore 18:25

bellissimo capitolo! traduzione come sempre impeccabile.
una cosa, nello spoiler ci sono degli errorini. audacità non esiste credo. è audacia il termine esatto. e credo ci sia un 'perchè' in più nella prima frase che dice lucius. per lo meno leggendo stona.
Il prossimo capitolo lo attendo di gusto perchè mi ricordo essere importante.
A presto allora!
Monica

01/07/12, ore 17:34

Eccolo qua! Altro bellissimo capitolo, fatto di dialoghi, sguardi e pensieri. Molto intenso.
La traduzione come sempre è ben fatta, ho adorato rileggerlo tradotto così.
Ti segnalo giusto un paio di cose:
ho visto due refusi, in uno Lucius dice "dovevA farlo", riferendosi a se stesso. A meno che non parli in terza persona come Cesare penso sia un errore di battitura :)
Poi Hermione con "Farmi male per tenermi lontana" , anche lì credo sia un errore di battitura per "fammi male". Poi la frase "non voglio credere che siano morti solo perché l'intero mondo dei maghi andasse ad animali come te" a me suona un po' male. Io da come è scritta nella storia l'avrei tradotta: "non voglio credere che siano morti solo perché l'intero mondo magico fosse perduto a causa di animali come te".  Più che altro così non si perde per strada il "lost" che c'è nella storia. Se invece il senso dovesse rimanere quello della tua frase allora forse la scriverei in modo più scorrevole, tipo "...l'intero mondo dei maghi finisse nelle mani di animali come te". Però in realtà non è questo il senso della frase, quindi forse salvare l'aggettivo rende di più.
Comunque a parte questo, che è proprio un appunto e non sono nemmeno sicura sia giusto, bellissima traduzione :)

01/07/12, ore 02:59

Ne inserisco un'altra solo perché le chiedi. Niente da aggiungere a quello che ti ho detto in precedenza, ho sviluppato una sorta di venerazione-dipendenza per la storia ed il modo in cui la rendi. Attenzione a piccoli errori di distrazione, ed inoltre il periodo in cui Ron ed Hermione si rivedono è poco chiaro =)

30/06/12, ore 19:04

Latito, lo so, ma con i miei tempi un po' geologici continuo a seguire capitolo per capitolo. Stai rendendo davvero giustizia all'originale. Alla prossima!

15/06/12, ore 23:22

Bè, che dire, la storia l'ho letta tutta d'un fiato, mi ha preso talmente tanto che sono andata a leggermi qualche capitolo successivo in inglese. E sebbene lo sappia anche abbastanza bene faccio una tale fatica mentale a leggere la fanfiction in inglese cheproprioguardatiadoro che la stai traducendo.
Mi piace come traduci, qua e là c'è qualche frase che non mi convince, ma per il resto è talmente scorrevole che nemmeno viene da soffermarcisi.
Brava, e GRAZIE. :)

14/06/12, ore 23:20

Per la disperazione ho cominciato (proprio il giorno prima che tu aggiornassi) a leggere il capitolo con il traduttore. Mi sono fermata nemmeno a metà. Giuro che non lo rifarò mai più! Dovessi metterci anche anni a pubblicare il nuovo capitolo :) Una buona traduzione è una faccenda seria e aiuta a crearsi immagini più dettagliate nella testa.
Questo è uno dei capitoli più belli della  storia fino adesso. L'escamotage del pensatoio è semplicemente geniale, anche se pensavo che avrebbe mostrato il momento in cui Hermione è riuscita a praticare la magia senza la bacchetta, dato che era l'unica cosa che non poteva ricordarsi.
  Rimane la domanda: perchè Lucius la guardava mentre dormiva? Probabilmente, ci sarà svelato nell' outtake del punto di vista di Lucius e non vedo l'ora di leggerlo!

ps Un "evviva" a Bellatrix che ogni tanto dice qualcosa di sensato xD

14/06/12, ore 20:47

ciao! Ho letto ieri il capitolo, ma recensisco oggi. Molto bello, come sempre. Ovviamente in questo capitolo si vede quanto Lucius sia cieco e rancoroso quando si tratta di Hermione. Insomma, prima ipotizza una roccambolesca fuga fino ala sua camera solo per il pensatoio e poi, ciliegina sulla torta, le da-passami il termine-della puttana e di aver sedotto Antonin-Orribile-Dolohov in cambio del suddetto oggetto. Mi chiedo, lucius, a che pro? Thinks Lucius!
in ogni caso, davvero un bel capitolo. CI osno degli errorini di battuta. Piccolini tipo ai dato del maschile o femminile quando era il contrario e una letterina in più da qualche parte. Adesso non saprei dove, anche perchè esco alle 21, ma ci sono. 3-4.
A presto e fammi sapere che ne pensi della mia traduzione. un parere da una 'collega' fa sempre bene.
a presto Monica!

14/06/12, ore 10:50

Io ti venero ormai, sappilo! Non avevo nessun dolcetto quando ho letto perché mi sono accorta che avevi aggiornato (FINALMENTE!!!) alle undici e mezza di sera, stavo praticamente andando a letto XD
Tu hai scritto che per te Lucius è cattivissimo in questo cap. Uhm...No, è semplicemente un animale ferito: E' stato scoperto, non dimentichiamolo ;)
Non vedo l'ora di scoprire cosa aspetterà Dolohov!
Bando alle ciance, Storia fantastica, Autrice fantastica e Traduttrice fantastica! Amo il modo in cui rendi il Cruciatus.
Due piccoli appuntini:
1-Forse homely è meglio come confortevole (o anche domestico), casalingo suona davvero male
2-NON FARE PIU' COSI TARDI PER FAVORE!!! grazie ^^

06/05/12, ore 19:39

Huhuhu che ansiaaaa! Ma Voldemort sospetta mica qualcosa??? Bè, cmq vedo degli sviluppi pure qui, devo dire.. anche se pochiiii! Questa fan fic è come una droga per me..

02/05/12, ore 16:19

E' stupenda questa ff!!! L'ho scoperta da pochi giorni e l'ho letta tutta d'un fiato! Fino ad arrivare a questo capitolo... ti prego non tenermi ancora per molto col fiato sospeso!!!
Grazie per questo lavoro di traduzione, i miei complimenti!!! Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo!

23/04/12, ore 17:25

Leggendo ho provato la stessa angoscia che prova Hermione nel momento in cui non sa se vivrà o meno. E poi vogliamo parlare di Bellatrix versione gelosa? Semplicemente esilarante!
Non vedo l'ora di leggere il resto.

Ps Sono davvero 50 capitoli? E' un bella faticaccia. Grazie per il lavoro di traduzione che stai facendo.

23/04/12, ore 09:52

Sto adorando questa storia, davvero.
L'ho già letta tutta in inglese perchè ero troppo curiosa, e la trovo meravigliosa.
E tu stai facendo davvero un ottimo lavoro con la traduzione, cosa per niente facile. Pensa che mi è persino capitato di trovare fic straniere tradotte interamente con il traduttore di google e pubblicate così. E se non proprio a questi livelli, la maggior parte delle storie tradotte sono poco curate, specialmente se così lunghe. Tu invece curi ogni dettaglio, ogni parola, ogni espressione o modo di dire, rendendo così la storia viva, reale, che ti lascia con il fiato sospeso ad ogni frase.
Ad esempio, nell'ultima parte, quando Hermione si sveglia di notte, un po' intontita e vede Lucius che la guarda e non sa se è la realtà o un sogno...lì mi è proprio sembrato di essere al posto di Hermione, di essere stanca, intontita dal sonno, sconsolata, di essere in quella camera al buio e di vedere Lucius davanti a me. E' tutto straordinariamente reale in questa fic.
E, certo, questo dipende dalla bravura dell'autrice, ma anche dalla tua bravura come traduttrice! Perchè, almeno per me, ti assicuro che non ho provato le stesse emozioni leggendo questo capitolo in inglese.
A presto (spero) con il prossimo capitolo. Non vedo l'ora!
Un bacione,
Ceci.

22/04/12, ore 21:30

Ah! che bel capitolo. Il modo in cui riesci ad enfatizzare le frasi è eccezionale, rende così viva tutta la storia.
Un annotazione.C'è un errorino grammaticale: Sono così esausta e triste e le sue braccia sono così cal(s)de attorno a me. Solo questo :)
Qui davvero si comincia a vedere come Lucius sta cambiando nei confronti di Hermione. Aveva già dato dei cenni di interesse e qui lo vediamo nel modo in cui cerca deliberatamente il contatto con lei, come se si stesse testando, mettendo alla prova, saggiando quel desiderio. Davvero una bella parte. Non vedo l'ora di leggere il prossimi capitoli. Fra uno o due dovrebbe esserci lo scambio no?
A presto! momob

22/04/12, ore 17:59

Oh grazie grazie grazie *__* In questi giorni ho vagato nelle pagine di fan fiction in cerca di qualcosa che mi distraesse dall'attesa ed oggi finalmente hai postato :3 Ho dato un'occhiata alla ff che hai suggerito ma sono consapevole che fin quando non finirò questa non riuscirò a godermi le altre, maledetta impazienza =/ Ho dato anche una sbirciatina all'originale ma mi sento una imbrogliona quando lo faccio xD. Così, oggi mi è preso un colpo, mi sono seduta con il mio dolcetto della merenda e mi sono gustata il cap. Mi chiedo quando ancora Lucius riuscirà a tenere a bada l'istinto =D