Eden
di obsessmuch

10/03/14, ore 20:43

Oddio Oddio Oddioooooo XD cerrrrto che mi è piaciuto questo capitolo...finalmenteee <3 sono cos felice per loro, per questo momento...so che nn durerà per molto ma spero che non tornino indietro a negare più i loro sentimenti...non so come andrà a finire questa storia, ma per quanto improbabile possa essere spero che finisca bene per loro due :) spero con tutto il cuore che riesca ad aggiornare a breve;cmq quanto manca ancora? non voglio che finisca <3

10/03/14, ore 17:49

Attendo con impazienza ogni nuovo capitolo e, ogni volta, e sempre una meravigliosa sorpresa.
Ho gia letto la storia in inglese, e la cosa che mi colpisce sempre e la tua straordinaria bravura nel tradurre. Spesso nel tradurre si rischia di non entrare nella storia, di trattarla come qualcosa di esterno e un po alieno. E il lettore lo avverte chiaramente.
Ma non in questo caso. Si ha l'impressione di leggere una storia originale per quanto e tradotta bene e con passione.
Bravissima, davvero.
Vorrei recensire piu spesso, perche la tua traduzione di Eden si merita un fiume di complimenti. Spero di riuscirci in futuro :)
Un bacionissimo,
Ceci.

10/03/14, ore 08:37

Finalmente Lucius ha ammesso di tenere a Hermione!!!
Chissà cosa succederà adesso???
Spero che gli altri mangiamorte non scoprano cosa hanno fatto perchè non oso immaginare la punizione...
Alla prossima

24/02/14, ore 00:00

Ehi ciao :) ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e anche io speravo con tutto il mio cuore che non facessero fare a Ron un gesto così aberrante ( anche se odio Ron)...ho aspettato con impazienza questo capitolo :) non sarai una traduttrice professionista ma poco ci manca eh..sei bravissima :) cmq mi piacerebbe che non abbandonassi la traduzione di "Eden" :)magari posterai il capitolo 26 pov Lucius più avanti XD aspetto con ansia il prossimo capitolo <3 a presto spero; buon lavoro e in bocca al lupo con gli studi

23/02/14, ore 15:08

ciao:)
Sono contenta che tu sia tornata! Partiamo subito... O MIO DIO! Schifosi depravati!
Rimangode della mia idea, in inglese la scena sembra quasi una scena da film dell'orrore, in italiano oltre a questo aspetto si sente proprio la sofferenza e la disperazione.
Se penso a questo capitolo e a quello ceh viene mi viene quasi da ridere: in fondo è sempre per colpa di un gesto estremo di Bellatrix o, in questo caso, di Avery che il rapporto tra Hermione e Lucius si rafforza.
Questa storia è qualcosa di straordinario, quindi aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento.
Un bacio:)

23/02/14, ore 11:47

Ciao!! Questo capitolo mi aveva stravolta tempo fa quando l'avevo letto in lingua originale, e leggerlo adesso in italiano, ti devo dire che mi ha fatto ancora più effetto!!
Sono felice che tu abbia aggiornato, amo Eden! E spero che continuerai fino alla fine! Fin qui ottimo lavoro, brava!!! Certo capisco gli impegni ed è chiaro che non puoi aggiornare con maggior velocità, peró la storia merita e spero di non aspettare tanto tanto per il prossimo!! :P
per quanto riguarda il PoV di Lucius, mi attira! Ma vorrei anche leggere il seguito... Che dilemmi!!!
un abbraccio e a presto!!

22/02/14, ore 21:10

unico commento: da brivido O.O questo proprio nn me lo aspettavo!
Grazie per la trad ;)

21/02/14, ore 22:36

Ciao...
questo capitolo ha sconvolto un po' anche a me...
Quando ho letto la frase che Avery dice a Ron sono rimasta a bocca aperta!!! Continuavo a dirmi "ho capito male, non può essere!!!!!"
Ho tirato un sospiro di sollievo quando, andando avanti, non è successo niente.
Per quanto riguarda il 26 capitolo potresti tradurlo più avanti...
Alla prossima

21/02/14, ore 15:13

la dimostrazione che recensire paga: ieri ti ho scritto e oggi hai aggiornato, direi che il karma funziona ;)
capitolo troppo corto, e con pochi particolari su lucius ed hermione, ma mi accontento, anche perché hai detto che aggiornerai presto! ;) per rispondere alla tua prima domanda, ho sperato non lo facessero per tutto il capitolo, e per quanto riguarda la possibilità di tradurre il 26 dal PoV di lucius...ben venga! sarei felice di leggerlo! ps l'autrice di questa fiction ne ha scritte altre, magari sempre lucius-herm? e questa storia, è già finita in lingua originale o la sta scrivendo man mano che tu la traduci?
un abbraccio

LL

21/02/14, ore 12:45

Ben tornata, non provare a non portare a termine questa traduzione perché sarebbe un vero peccato la storia è fantastica e tu la stai traducendo in maniera splendida, per il capitolo 26 visto dalla parte di Lucius si può aspettare.
Al prossimo capitolo

20/02/14, ore 22:51

ciao =) esordisco col dire che sono una fan delle dramione, e raramente trovo storie che m piacciono anche in altri fandom...ma questa è bellissima! =) forte, dalle tematiche delicate, certo, ma grazie a te sto scoprendo il mondo di lucius ed hermione, e mi piace molto ;) spero ci sarà presto un altro capitolo. controllo su efp tutti i giorni sperando in un aggiornamento! non farci attendere troppo!

20/02/14, ore 21:40

Ciao...
questa storia mi piace tanto... Lo scoperta qualche giorno fa e non riuscivo a smettere di leggere...
Grazie per tradurla

08/01/14, ore 21:38

La storia, non c'è che dire, è bellissima. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, e la trama non è mai banale. Trovo a volte un po' troppo bruschi questi momenti "regressivi" di Lucius, però d'altrone sono in linea con il personaggio che l'autrice ha delineato fino ad ora. E' come se la storia procedesse ad ondate, avanza per tornare indietro, eppure ogni nuova onda si ferma qualche centimetro più avanti.
Mi chiedo come finirà, e sarei molto tentata di andare a leggere la versione inglese, ma visto lo smazzo che ti stai facendo per tradurla non mi sembrerebbe troppo giusto :D
Per quanto riguarda la traduzione in sé, la trovo molto ben fatta, rende moltissimo il testo originale. Per altro non è facile, perché ci sono alcune espressioni tipiche della lingua inglese che noi non usiamo poi tanto (tipo "qual'è il tuo/suo problema" riferito anche a danni fisici), e che però cambiare del tutto potrebbe risultare troppo audace. L'unico appunto che posso farti è, magari, di rileggerla qualche ora dopo averla scritta, prima di pubblicarla, perché qua e là si trovano sparsi un po' di refusi, che sembrano dettati più dalla distrazione che da altro.
Io comunque non riuscirei a fare di meglio. Brava, e grazie per averci regalato questa piccola perla :)

29/11/13, ore 20:54

Aspettavo con ansia questo capitolo! Sono molto soddisfatta poichè la trama va sempre oltre alle mie aspettative,mantiene sempre un tono di imprevedibilità che fa sì che il racconto non caschi mai nel banale. Molto bella rimane anche la crudezza dei sentimenti e dei vari momenti della storia senza mai arrivare ad appesantire la narrazione.

27/11/13, ore 23:41

Ok, ciao ... Eccomi :)
Allora, in quanto alla traduzione non sembrano esserci dei problemi perché il testo sembra complicato e nonostante questo tu lo hai tradotto a meraviglia! Brava.
Poi c'è la storia che è perfetta, la strana-coppia che è ancora più perfetta ... e l'ossessione che li lega.
Bello bello bello. MI piace davvero questa storia. Impegnati appena puoi a pubblicare un nuovo capitolo, anche perché ormai sono molto curiosa, e non vedo l'ora di scoprire come avanzerà la fanfiction.
Un bacio.
Mary.