Eden
di obsessmuch

15/05/16, ore 15:06

Oddio Oddio io TI AMO
E amo l'autrice della storia, Lucius ed Hermione sono perfetti, ed è perfetto pure l'intreccio della trama! Adoro questa coppia, complimenti per la traduzione e spero che aggiorni presto, sto letteralmente FREMENDO hahaha, un bacio e a presto! Layla :*

14/05/16, ore 09:48

Waaaaa!!!! mamma mia era tantissimo tempo che non leggevo una fanfic cosi intrigante, oscura e a modo suo romantica...da tanto non entravo su efp ed è sempre un'emozione vedere aggiornata questa stupenda fic <3 speriamo che tu possa aggiornare presto :) un bacione continua così

06/05/16, ore 20:17

Bellissimo capitolo!
L'autrice è bravissima e tu meriti tutta la mia stima, con tutto che hai impegni continui a tradurre *-*, grazie.
Beh... È stato molto forte xD e qui detesto Bellatrix! Nella storia in generale u.u ma anche se pazza ha capito tutto ovviamente!
Eheheheheh sì.. Povero papà Lucius 😂. Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo *_______* non vedo l'ora.

06/05/16, ore 06:55

Ciao, ho letto la storia tutta d'un fiato; bellissima. Anche secondo me gli è venuto un colpo, ma non ci sarebbe mai stato un modo delicato per farglielo sapere alla fine. Non rimane che attendere la sua reazione nel prossimo capitolo. :)

01/05/16, ore 09:14

Oddio questa storia mi ha presa come poche altre storie hanno fatto! È meravigliosa, non so cosa dire, spero tanto che continuerai a tradurre altri capitoli! Un bacio e complimenti :*

23/02/16, ore 23:07

Adoro questa storia, non solo perchè vado matta per le coppie "strane" ma perchè l'autrice è riuscita a rendere il loro amore verosimile.
Ha gettato le basi per della loro passione, mattone per mattone, senza mai esagerare, senza stravolgere i personaggi (quello di Lucius è inquietantemente realistico).
Quindi i miei complimenti, spero che la storia continuerà a breve, perchè di certo la seguirò :)

19/02/16, ore 09:27

Sono così felice di vedere un aggiornamento!!
Non preoccuparti, tutti noi abbiamo una vita fuori efp..certo magari se riuscissi a scrivere una volta al mese( ma anche due) sarebbe perfetto, dici che siamo alle battute finali e ho sempre più adrenalina nel leggere lo scorrere dei capitoli!
Lucius fa "violenza" su se stesso per permettersi di non vedere Hermione, di non toccarla, di dimenticarsene affinché forse anche Voldemort faccia lo stesso.. Che modo contorto di dimostrare i suoi sentimenti! Ma tutta la storia è contorta quindi..
Hermione.. La risposta alla tua domanda è quella più inquietante ma probabile visto i loro trascorsi, non si può mai essere protetti al 100%.. Incinta giusto?
Aspetteró con ansia, baci :)

08/11/15, ore 01:38

Mi era piaciuta davvero molto questa fic, nonostante il finale sinceramente deprimente e tutte le lacrime versate durante la lettura. C'è da dire che la Lumione è la mia OTP e di storie di per sé se ne trovano veramente poche - perlomeno in Italiano - , ancora meno scritte così bene. Anche tu traduci veramente bene, sorvolando sui piccoli errori ortografici e sulla scelta di verbi che ogni tanto modificherei, quindi i miei complimenti! Bella la storia, travagliata, passionale, alla prima lettura addirittura inquietante: la prima volta che l'ho letta, all'inizio, ero leggermente scioccata dalla descrizione quasi troppo accurata delle torture. Bisognerebbe aggiungerla tra le preferite anche solo per la descrizione all'inizio drl primo capitolo che ha messo l'autrice. Geniale, semplicemente geniale. E, devo dirlo, per quanto tutto trasudi malinconia leggendo questo capitolo mi sono fatta della grasse e sane risate, la reazione di Lucius alla 'lotta alla babbana' di Ron e Draco, quella si che è esilarante. Ancora i miei complimenti!

15/10/15, ore 10:11

Avevo scoperto questa storia qualche tempo fa, ma mi ci è voluto un po' per convincermi a darle una possibilità. Ora devo dire che non me ne pento assolutamente! È fantastica e ti ringrazio infinitamente della traduzione! Spero di poter leggere molto presto il nuovo capitolo, aspetterò con impazienza... Anche perché l'ultima parte, Hermione che vomita, mi ha lasciato veramente parecchi dubbi su come potrebbe proseguire... Non so sperare che sia proprio come penso oppure no! Grazie davvero per aver scelto di tradurla... Stai facendo un ottimo lavoro!

25/09/15, ore 10:02

Ho finalmente ripreso a leggere questa storia. Io sono semplicemente scossa. Di storie che riguardavano Mangiamorte e lato oscuro ne ho lette ma questa, questa ragazzi è veramente impressionante. La cura nei dettagli, il ricreare l'atmosfera angosciante e intimidatoria che un covo pieno di Mangiamorte e la presenza di Voldemort non può non creare è pazzesca. In più l'autrice riesce sorprendentemente a rimanere fedele ai caratteri con un'introspezione esemplare, pur comunque scardinando i pairing canon e non è sempre (anzi, quasi mai) scontato. La amo, strano che non abbia beccato l'originale inglese prima di vederla tradotta ma tu stai facendo un ottimo lavoro e anche qui non è facile rimanere fedeli ad una lingua simile e ricreare lo stesso effetto nella traduzione. Davvero complimenti vivissimi.

25/09/15, ore 00:39

Noto con piacere l'umanità di Lucius in questo capitolo, al contrario del precedente passato con Draco (povero, che pena!) Come già detto da Astrid, penso che vedremo un'Hermione talmente a terra da suicidio ed un Lucius meno presente, forse.. Ma io non posso stare tanto senza loro due insieme, quindi spero in qualche colpo di scena per risolvere il loro problema con Avery e Voldemort! ....Grazie a te, cara traduttrice, che non hai abbandonato la storia, né noi lettori!

24/09/15, ore 22:25

L'inizio della fine...
La pericolosità della "relazione" tra Hermione e Lucius oramai è troppo palese e non si può continuare... E si come ha detto Malfoy è per il bene della ragazza perché se venissero scoperti, e a lui ordinerebbero di  ucciderla, certa non ci riuscirebbe..
Prevedo tanta tristezza e apatia nel prossimo capitolo da parte di Hermione ;)
a presto e sempre grazie per continuare a tradurre-in modo eccellente-  questa magnifica storia :)

02/09/15, ore 14:52

Concordo assolutamente circa il giudizio su Draco.. L'ammirazione per Lucius, la voglia di essere sempre all'altezza del padre senza mai averlo soddisfatto del tutto dirottano la mia comprensione  verso lui!
Troppo  rischi avvolgono la "relazione" tra Lucius ed Hermiome e ho il presentimento che avremo una svolta nel prossimo capitolo..
Grazie per trovare il tempo di continuare questa magnifica traduzione, mi regala sempre tante emozioni!!
Alla prossima, un bacio.

02/09/15, ore 14:49

Draco pena? A me fa una rabbia infinita Lucius come si fà ad essere cos' privi di sentimenti nei confronti del proprio figlio? Come si fà a non accorgersi del bisogno di amore e di approvazione che Draco vuole da lui? A volte leggendo la storia sembra che Lucius ami solo se stesso, certo sapendo come finisce la storia so che non è vero, però ogni volta che padre e figlio sono insieme ti accorgi che sono su due piani diversi.
E comunque complimenti, io ho già letto la storia ma tu la traduci in maniera stupenda. Roby

18/06/15, ore 14:31

bel capitolo. come sempre ;)
si è visto che hai alleggerito i discorsi di Hermione. Mi è piaciuto molto gli aggettivi che hai scelto e il modo in cui hai saputo mostrare la debolezza di Draco.. Vergognati ragazzaccio! XD
i dialoghi sono stati davvero fluenti, ho letto il capitolo tutto d'un fiato senza incontrare i soliti salti dovuti alla traduzione. Non so se l'hai riletto e adattato ma hai fatto un ottimo lavoro. Non ho visto errori di grafia e le frasi esclamative, imperative, sono piene di sentimento. ottima scelta dei verbi.
Come ho detto, proprio un bel capitolo.
Per altre cose... sto bene. sono stra presa dietro i tirocini universitari (laurea di infermieristica) e le lezioni me le hanno messe dalle 11 di mattina alle 17 quindi ho a malapena tempo per sistemare gli appunti. Ora sono sotto tirocinio e lo sarò fino a fine luglio. Poi andrò in vacanza. però pianifico di buttare giù due o tre capitoli per luglio agosto. e se riesco un altro a settembre. non vedo l'ora di finirla, manca poco. Poi se l'autrice andasse avanti con il seguito sarebbe ottimo ma nn so... spero che la storia possa sembrare autoconclusiva ma è parecchio tirato il finale di in the dark. tu che pensi?
ciao e a presto!
mi fa sempre piacere quando rispondi alle mie recensioni. :)
monica