Le parole che non ho detto
di TheGhostOfYou

01/09/11, ore 18:22

All'inizio mi è venuto un colpo, pensavo che Neville fosse morto e invece...
E' così dolce che lui dedichi la vittoria ai suoi genitori, poverello è stato (apparte Harry) l'unico che non ha potuto godersi l'infanzia in famiglia. Ha sempre detto di esser orgoglioso dei suoi genitori e questo lo fa essere un ragazzo d'oro.
Fichissimo quando uccide Nagini e mi piace quando hai scritto:
"Non sono mai stato intelligente come Hermione,
spiritoso come Ron,
o coraggioso come Harry.
"
Questa parte mi è piaciuta davvero tanto. La lacrima di Neville alla fine mi ha fatto tanta tenerezza.
Davvero bella!!!!! Complimenti!

01/09/11, ore 18:18

Luna è un personaggio che si fa sicuramente notare, ma è anche uno di quelli che preferisco in assoluto.
Devo ammettere che non mi aspettavo questa drabble, ho ritrovato poco il personaggio di Luna (mi dispiace tanto dirlo) e l'abbraccio con Harry è stato bello si, ma non è una cosa solita tra di loro. Sono amici molto amici, su questo non ci piove, ma forse l'abbraccio tra loro è una cosa forzata.
Ovviamente scrivi bene, infatti da quel punto è una bellissima drabble, però il fatto di non rivederci quel personaggio me la fa giudicare in modo molto neutro, avrei voluto fare una recensione più positiva.
Resta il fatto che amo lo stesso quello che scrivi ed è bello vedere che Luna ha anche un altro lato, pensa al futuro anche se non sa cosa l'attende. L'hai portata coi piedi sulla terra.

30/08/11, ore 18:45

Luna, mi e' sempre stata simpatica nonostante tutte le cose strane che diceva :) mi e' preso un colpo quando ho letto " luna lovegood ", per un attimo ho pensato che fosse morta anche lei o.O ... Be', anche questa drabble e' scritta bene ed e' piena di emozioni, mi e' piaciuta molto! :)
Un bacio,
Jenn(:

30/08/11, ore 18:24

Bella anche questa, per Tonks mi è dispiaciuto un sacco, anche perché il povero Teddy vivrà senza una madre! :( E' bello come tu abbia messo sia nella sua morte che in quella di Lupin questa cosa di sentire la mano dell'altro abbandonarli, anche se alla fine si capisce che sanno che staranno insieme per sempre. Si coprono le spalle a vicenda, come veri innamorati. Che dolcezza, che tristezza! Un po' per volta per il poco tempo che ho, ma continuerò a leggerti. ;)

30/08/11, ore 12:37

Luna <3 il mio personaggio preferito, tra quelli femminili.

Che bellissime parole, trovo che tu abbia espresso bene le sensazioni della ragazza! E' molto toccante! Sarà nel suo mondo, ma è molto sensibile all'amicizia ed è sempre presente per le persone che ama.

29/08/11, ore 19:19

"L'unica che mi abbia mai amato senza curarsi di ciò che sono." Già, povero Lupin, costretto a vivere con il terrore della luna piena, costretto a nascondersi e a venire cacciato sempre per il suo "piccolo" problema! Bellissimo i pezzo dove dici l'ultima cosa che vede e l'ultima cosa che sente. E' dolce, dolcissimo, Lupin, sempre così attaccato a Ninfadora... Non la abbandonerebbe mai. Ancora complimenti, sai descrivere queste situazioni di morte e tristezza con una dolcezza unica! Mi sto appassionando. ;)

29/08/11, ore 19:14

Invece devo dire che a me Moody come personaggio non mi ha mai fatto impazzire, però hai comunque saputo emozionarmi descrivendo la sua morte. Sembra così tenero a distrarsi per un attimo pensando a Harry, Ron ed Hermione! E' quasi dolce. E poi tu hai la capacità di inserire nei racconti la frase giusta, che ogni personaggio ricorda prima di morire. "Vigilanza costante, Potter." è proprio una di quelle frasi, ci sta proprio a puntino. I miei complimenti aumentano man mano che leggo ;)

29/08/11, ore 18:56

Molto bella anche questa, rende davvero l'idea di come Silente ci tenesse sia a Harry che a Piton. "Non avere paura, amico mio. E' la cosa giusta." Questo pensiero soprattutto mi ha colpito, quell' "amico mio" che sembra la cosa più naturale del mondo. Complimenti, sai davvero esprimere bene i pensieri, sai rendere reali gli attimi. :)

29/08/11, ore 18:40

Che bella. Mi ha lasciato dentro come un vuoto, si sente proprio che sono parole struggenti e pieni di sentimenti, parole non dette ma dimostrate, perché nate dal cuore. Complimenti, quindi. Con poche semplici frasi hai saputo farmi emozionare. :)

29/08/11, ore 18:30

Ciao, come non potevo recensire? :D
Finalmente Luna! :D
È davvero uno dei personaggi migliori della saga, ed hai proprio ragione a dire che oltre il suo lato sciocco si nasconda una ragazza forte e coraggiosa!
Mi è piaciuto molto l'abbraccio fra lei e Harry, perché fra tutti è quello che più le somiglia, è quello che forse l'ha capita per primo :D
Mi piace anche il fatto che non sappia cosa accadrà in futuro, perché la presenza di Voldemort, oramai sconfitto, non rendeva in un certo modo possibile pensare ad una vita futura per i nostri eroi.
Bravissima ancora, mi emozioni sempre! (:
A presto, bacioni, Morwenna ^^

29/08/11, ore 15:31

Mi hai fatto piangere. Davvero, e non succede quasi mai.
Ma con Fred è così, una persona così allegra, così solare, così perfetta, non può morire, NON PUò! E non ce l'ho con te, ci mancherebbe, ma con la Rowling che poteva benissimo risparmiaselo!

Apparte ciò, è scritta benissimo, piena di emozioni.
E l'ironia, quella non può mancare quando di parla di Fred, in qualsiasi caso.
Complimenti, proprio belle TUTTE queste storie.

Baci, Mara :)

29/08/11, ore 15:18

Bellissima. Ripeto, ho i brividi, leggendo su queste morti.
La fine è meravigliosa, e mi sento monotona a ripetere le stesse parole della recensione precedente, ma le parole sono perfette, sebbene siano tristi.
Dio, quando ho odiato la morte di Remus. Devo ancora capirla. Ma in fondo ha raggiunto i suoi amici...
Beh, Bacioni
Mara :)

29/08/11, ore 15:14

Mi è venuto un brivido lungo la schiena.
Scritta benissimo, azzeccate le parole, perfetta.
I pensieri di Sirius me li sono immaginati proprio così, in quel momento.
Quel ragazzo mio mi ha fatto trattenere il respiro.

Lo ammetto, ho aperto questa storia perché ho letto il nome del tuo account, ma ne è valsa la pena.
Bacioni, Mara :)
Complimenti ancora.

29/08/11, ore 14:52

Luna è uno dei miei ersonaggi preferiti e in questa Drabble mi piace molto.......
BELLA !!!!!
Aggiorna presto !!!!!!
                      Merope Molly Lestrange

25/08/11, ore 18:26

Sono davvero colpita. E' una bellissima raccolta.
Ho letto come prima cosa la Drabble di Remus (uno dei miei personaggi preferiti) e devo ammettere che mi sono commossa. Leggendo le parole mi sono quasi sentita dentro la testa del personaggio e mi è sembrato di vedere dai suoi occhi.
In secondo, amo la Drabble di Tonks. Mi è piaciuto il fatto che inizia e finisce con la stessa frase, come per enfatizzare il concetto (che tra l'altro è vero, capperi era troppo giovane per morire!).
Il legame tra questi due personaggi si sente davvero forte, ed è una cosa che apprezzo molto perchè nei libri (soprattutto poi nei film) questa coppia è sottovalutata.
"Capisco che è finita quando vedo davanti a me il volto di mia madre.
E poi, quello di mio padre, che io stesso ho ucciso.
Capisco che è finita quando provo dolore.
"
questo pezzo del capitolo su Voldemort mi lasciato senza parole. Tra tutte è la morte più serena che io abbia letto e per un personaggio così è una degna fine.
In conclusione dico che non c'è stato un titolo più azzeccato! Complimenti per tutto.