Le parole che non ho detto
di TheGhostOfYou

24/04/12, ore 15:21

=') la più bella drabble che io abbia mai letto!!!
La morte di Remus è stata una delle più scioccanti, e rileggere quello che può aver provato è... devastante.
Complimenti per il sentimento con cui scrivi...
Si percepisce benissimo la situazione, ma soprattutto le emozioni del nostro piccolo, grande Malandrino!!
Complimenti, baci!

24/04/12, ore 15:18

=D non c'è niente da fare... il nostro caro Malocchio ci tiene a farci sapere che il suo motto è utile SEMPRE!!
=D =D
Complimenti per la maestria con cui scrivi di personaggi così importanti e quindi complessi da descrivere...

24/04/12, ore 15:16

condivido pienamente con te l'idea di Silente: anche a me è caduto un po' in basso, dopo il settimo libro!
Comunque rimane il più grande mago di tutti i tempi, ed è giusto ricordarlo...
Drabble magnifica.
Coglie l'essenza di Silente....

24/04/12, ore 15:13

=') Sirius è, senza ombra di dubbio, il mio personaggio preferito, e leggendo della sua morte mi commuovo sempre...
Ma questa drabble mi ha fatto disperare, cavoli!!
<3 <3
Semplicemente meravigliosa!!!

22/11/11, ore 19:35

Ok, adesso piango sul serio. Deve essere stato difficile scrivere anche di Harry, ma tu sei riuscita benissimo. Harry, il ragazzo che è sopravvissuto, il prescelto, uno dei due che non può vivere se l'altro sopravvive, il protagonista della saga. Attraverso i suoi occhi, i suoi pensieri e le sue sensazioni abbiamo conosciuto Hogwarts e il mondo magico ed abbiamo imparato ad amarli. Bellissimo e dovuto il pensiero di Harry a tutti i caduti di quella guerra. Ancora tantissimi complimenti, questa raccolta mi è piaciuta tanto :D

22/11/11, ore 19:09

Hermione è il personaggio femminile che preferisco! E' eccezionale: intelligente, studiosa, coraggiosa, leale, spesso e volentieri l'elemento che permette la svolta da una brutta situazione. Mi piace e la stimo tantissimo ^^ E' stato bello come hai messo in evidenza il peso che ha sempre dovuto portare: l'essere chiamata Mezzosangue, l'aver dovuto lottare per dimostrare che era in gamba tanto quanto molti altri (di più di tanti altri ^^). E con Ron mi piace tantissimo :D Brava!

22/11/11, ore 19:05

Invece io ho sempre adorato Ron ^^ Non sono d'accordo con chi lo reputa uno sciocco: secondo me è un grande tanto quanto Harry e Hermione (del resto, se così non fosse stato, lei non se lo sarebbe mai sposato XD). Secondo me Ron è stato solo un po' più lento a convincersi e a convincere del suo valore, cresciuto com'era all'ombra di tanti fratelli in gamba. Alla fine però ha fatto la sua parte, e se non fosse stato al fianco di Harry e Hermione, le cose non sarebbero andate in questo modo. Bravissima!

22/11/11, ore 19:01

Come si fa a dire che Ginny è una sciocca? E' la ragazza meno frivola e oca del mondo, è una "tosta" che ha combattuto con coraggio, forza e onore, che ha saputo affrontare a testa alta tutte le difficoltà, che ha sempre trovato il modo migliore di reagire. E' normale che sia affranta per la scomparsa di Fred, ma è bello che reagisca così. E in più, con Herry mi piace molto: è proprio ciò che lui aveva bisogno! Bravissima!

22/11/11, ore 18:58

Eccoci a Draco. Posso dirti che a me è sempre stato cordialmente antipatico :D Però dal sesto libro ho iniziato a rivalutarlo, innanzitutto perché ha abbandonato i panni di ragazzino viziato che non sa fare altro che dire: "Aspetta che mio padre venga a saperlo!". Nel sesto libro infatti si è trovato sulle spalle una missione più grande di lui, che non ha mai abbracciato completamente. Tutto quello che ha fatto, l'ha fatto per la sua famiglia. Uno così non è cattivo. Concordo con te quando dici che non ha scelto la via giusta, ma quella più facile. Bravissima!

22/11/11, ore 18:55

Il mio commento su questa drabble su Narcissa non può che essere una continuazione di quello su Lucius! Il bello di questi due personaggi è che, arrivati ad un certo punto, a loro non importa del bene, del male, da che parte stanno, che fanno gli altri. Tutto ciò che conta per loro è stare insieme ed essere uniti. E poi, diciamocelo, Narcissa ha fatto una cosa incredibile! Se non fosse intervenuta lei, Harry non l'avrebbe scampata. Direi che il mondo magico le deve molto :D

22/11/11, ore 18:52

Concordo: Lucius Malfoy è pessimo, così come Narcissa e Draco, che sono della stessa pasta. Ma negli ultimi libri, se non posso dirli di averli rivalutati completamente, devo dire comunque che ho iniziato a guardarli con occhi diversi. Sono iniziati a piacermi perché sono assolutamente umani: non eroi, non grandi, ma si amano. Bravissima!

22/11/11, ore 18:48

Apprezzo che tu abbia inserito anche una drabble su George, sopravvissuto ad una guerra, ma provato dal dolore per la scomparsa del gemello. Che tristezza *.* Brava!

22/11/11, ore 18:46

Oddio, sto per piangere anche qua *.* Neville è un altro grandissimo personaggio, e sono contenta che tu l'abbia messo subito dopo Luna. Non per le follie romantiche che si sono inventati nel film, ma perché lui, Luna e Ginny sono stati attivi contro Voldemort e i Mangiamorte ogni volta che ne avevano occasione. Sono stati sempre accanto ad Harry, dall'incursione nel Ministero al quinto anno, fino alla resistenza ad Hogwarts del settimo. Hai ragione: probabilmente Neville è il più coraggioso di tutti. Nonostante sia sempre stato in ombra, si è distinto per la sua forza d'animo, la sua energia e il suo orgoglio. Meraviglioso il pensiero finale ai genitori, che adoro e hanno subito un destino più che tragico!

22/11/11, ore 18:41

Io adoro Luna Lovegood, è una ragazza incredibile! Ad un'analisi superficiale può sembrare sciocca, meglio, strana, ma è molto più seria e normale di tanti altri. Coraggiosa, intelligente (del resto è una Corvonero :D), una vera amica, che non ha mai pensato di tirarsi indietro quando i suoi amici avevano bisogno di lei. Schietta e sincera, onesta ed energica. La adoro e l'hai resa molto bene con quella frase sui Gorgosprizzi: Luna non si smentisce mai :D

22/11/11, ore 18:36

Bravissima! Concordo, Voldemort è un personaggio molto complesso. L'unica cosa per la quale ha provato qualcosa è stata proprio Hogwarts, perciò è più colpito dalla distruzione del castello che dalle morti delle tante persone innocenti. Arido e insensibile, incapace di provare amore o compassione, o persino dolore. Ecco la frase conclusiva, che è meravigliosa: "Capisco che è finita quando provo dolore." Ancora complimenti!