Le parole che non ho detto
di TheGhostOfYou

11/10/11, ore 10:27

Lo so bene, non sono in molti ad amare Ron. E invece è il mio personaggio preferito, perché Ron è Ron. xD Ron è fedele, è dolce, è insicuro, è pronto a sacrificarsi per quelli che ama. Si è sempre sentito inferiore a tutti, ha sempre cercato l'approvazione dei suoi miglioro amici. Se ne è andato, ma poi è tornato sui suoi passi ammettendo i suoi sbagli. E' questo, Ron. Sbaglia spesso, ma ritorna sempre. Devo dire che l'hai reso proprio bene, descrivendolo come un timido bambinone, che però sta crescendo. Aspetto la prossima, un bacio. ;)

11/10/11, ore 10:15

Eccolo. Ecco George senza Fred. Sì, è così che me lo sono sempre immaginato anch'io, così immerso nel suo dolore e nelle sue lacrime, quelle che non ha mai versato.
"Eri il mio specchio, il mio migliore amico.
Eri mio fratello."
Perché perdere un fratello, anzi IL fratello, il gemello, quello con cui s'intendeva al volo e a cu voleva più bene di tutti, dev'essere stata la cosa più terribile. E più pesante, perché ha dovuto affrontarla da solo, per la prima volta.
Bravissima, come sempre. :)

11/10/11, ore 10:12

Bella. Bella perché Neville è sempre stato lo sfigato di turno, e adesso si riscatta. Bella perché dalle tue parole si sente quanto è coraggioso e quanto è generoso. Bella perché nonostante tutto non pensa a se stesso, non pensa di essere il migliore, sa di essere stato coraggioso ma non se ne vanta. E soprattutto bella perché hai fatto sì che dedicasse la sua vittoria a mamma e papà, le persone a cui ha sempre voluto più bene. Bella, davvero, bellissima. Come tutte le altre, del resto. Brava :')

11/10/11, ore 10:00

Bella, molto dolce e ricca di sentimenti, proprio come il personaggio di Ron. Devo ammettere che dei tre protagonisti lui è stato quello che si è sentito sempre inferiore, ma hai ragione è maturato attraverso i libri, anche se poi è scappato, ma è tornato ed ha capito i suoi errori. Un bacio sara.

11/10/11, ore 09:58

Dopo un lungo periodo senza recensirti, riprendo al lettura da dove mi ero fermata. Ecco... Fred. Lui è uno di quello per cui ti dispiace per forza, perché è uno di quei personaggi che ti prende proprio, e poi perché George senza Fred non è più George.
"Non ho il tempo di dirgli addio.
Non ho il tempo di dirgli che gli voglio bene.
Sento la vita scivolarmi via, mentre Georgie mi prende tra le braccia.
Sii forte, fratello."
E' bellissimo soprattutto questo punto, viene proprio voglia di mettersi a piangere a diritto: è così dolce! Brava, sai sempre cogliere i momenti migliori. Bacio, Astrid ;)

10/10/11, ore 23:23

Ecco Ron, non mi è stato mai particolarmente simpatico, per me era sempre lo sfigatello di turno, ma dopo l'ultimo film sono cambiate molte cose per me, così come "l'immagine" che avevo di lui. Così la drabble l'ho letta con questa nuova idea di Ron e mi è piaciuta. Soprattutto ho apprezzato l'ultima parte in cui dedica lo sguardo e i pensieri a Hermione, mi piacciono come coppia alla fine (sempre facendo riferimento al film). Inutile dirlo, brava tata :D

10/10/11, ore 23:20

Non amo particolarmente Ron, ma devo dire che piano piano l'ho riscoperto (non amo particolarmente l'accoppiata Ron / Hermione, se devo essere sincera). Non è un personaggio di spicco come Fred o George, o come anche Percy. O come i fratelli più grandi.

Però è tenero e cresce e matura come personaggio nella saga, e devo dire che proverò sempre simpatia per lui <3

10/10/11, ore 19:39

ciaooo, sono anche qui!!
Anche questa drabble è molto carina!!
Mi piace come ha descritto Ron e tutti
gli altri come tristi, distrutti, ma con la
volontà di andare avanti e godersi un mondo
senza la guerra!!
Brava, ciaoo,
_falsa Pista_

10/10/11, ore 19:36

ciaooo, bella drabble, molto carina!!
Non è la prima che leggo su Ginny
e la fine della battaglia, ma è l'unica,
finora che parla di lei e comprende Fred!!
In genere si tende a descrivere lei e Harry, ma non
bisogna dimenticarsi che appena perso un fratello!!
E per fortuna ci sei tu a ricordarcelo!!
Ciaoo,
_Falsa Pista_

08/10/11, ore 10:05

Stupendi entrambi i capitoli. I pensieri di Ginny sono meravigliosi. Capisco come si debano sentire sia lei che Draco. Devo dire che non credo Draco sia cambiato, ma mi piace come hai trasmesso le sue emozioni.

05/10/11, ore 16:51

Bella Ginny. Mi piace, è forte e senza paura. Una vera grifondoro.
Nonostante la tristezza per la morte del fratello riesce a rialzarsi, ad andare avanti, a continuare a vivere e ad amare senza rimpianti.
"Ma non ci sei più, ed io non piangerò.
Perchè il ricordo che ho di te è una risata.
Ed io riderò.
Per me, per te e per Harry." Questa è la parte più bella e commuovente, credo che non potessi scegliere parole migliori per concludere il capitolo :D Bravissima!

05/10/11, ore 16:48

Santo cielo, caro Draco sei un senza palle. Sempre detto e mai rimangerò queste parole, perchè alla fine sei un allocco che è stato dietro le quinte. Nonostante ciò come personaggio mi piace, perchè è cattivo si, ma poi nemmeno troppo e sicuramente da qui esce la sua debolezza, la sua solitudine...ogni cosa. Finalmente è come se la sua maschera di ghiaccio si fosse sciolta liberando il vero Draco! Alleluja! (finisco con Alleluja perchè non voglio ripetermi! XD)

05/10/11, ore 16:45

Narcissa è una gran donna, non per niente è sorella di Bellatrix che è una figa u.u
Come quella di Lucius anche questa mi è piaciuta. Una famiglia che si riunisce dopo la paura di perdersi tra le macerie di una guerra. Brava tata, mi sento un'idiota ripetitiva, so di non essere originale nel recensire ma spero mi perdonerai per questo :D Baci
Kat

05/10/11, ore 16:42

Un lato di Lucius per lo più nascosto. Bella questa immagine da padre che se ne frega altamente di ogni cosa per la sete di sapere se il figlio è sopravvissuto. Mi è piaciuta l'immagine finale dell'abbraccio oltre che il capitolo in generale. E bravo Lucius!

05/10/11, ore 16:38

Questa è davvero bellissima. Il dolore di George è straziante e probabilmente la vittoria del mondo magico su Voldemort ormai ha poca importanza per lui rispetto a ciò che ha perso. Fred era molto di più che un fratello per lui, era un'amico ma soprattutto credo fosse una parte di se stesso, magari quella che considerava la più bella.
Tristissima e dolorosa, ma molto bella questa drabble!