Babylon
di Martyx1988

06/06/12, ore 16:43

Ciao!! ^^  ( scusa per il ritardo ma con gli esami alle porte e le storie da mandare avanti vado un pochetto a rilento -.-)
davvero belli questi altri due capitoli!! :D beh, è inutile ribadir che non ti smentisci!! :) come puoi immaginare il motivo per cui li ho graditi tanto è la centralità che ha assunto Psiche ^^ anche se nel cap 12 comunque non sono passate in secondo piano Ayame e specialmente Galatea ;) ( è stata carinissima la parte in cui parla a Camus del proprio passato :) finalmente Mr.Siberia s'è sciolto!! XD troppo tenero quando arrosisce e si becca un primo bacetto >.< )
Dunque, parliamo della cara Rosellina!! Triste e toccante la vicenda della morte del padre :(  emerge con sofferenza l'arduo destino di questa fanciulla costretta a non sapere nulla per parecchio tempo riguardo l'uomo che l'aveva cresciuta e già la faceva sentire speciale senza che fosse ancora divenuta una guerriera...Psiche senza volerlo l'aveva lasciato perire nella solitudine...bella quella frase dove narri che il negozio di fiori è morto in solitudine " un pezzo di legno e una scritta vandalica alla volta.Tre travi di legno erano la sua lapide, un insulto ad ignoti il suo epitaffio." Mi ha colpito molto...sigh!!
Poi davvero tenera la parte in cui Milo( che l'aveva aspettata tutta la notte in una posizione rovinosa per le vertebre XD) la porta in braccio da Al! ( troppo forte coi suoi suovenir e con il Cristo Redentor che gli viene distrutto XD mi sono messa a ridere! ) il breve excursus su Scorpio ci voleva!! :) non hai introdotto solo il lato dongiovannesco del cavaliere ma anche la sua parte provata per la morte di Camus e la maturazione che l'ha " cambiato"...
io faccio sempre il tifo per sto ragazzo!! ^^
alla fine hai messo ovviamente anche in rilievo Aphrodite con il fatto della lettera nascosta. Anche qui si allaccia a Psiche una personalità fatta di solitudine e bisognosa d'affetto e comunicazione. Il cavaliere dei Pesci, apparso sempre cinico,narcisista e infido ( vedi l'" amicizia" con Death Mask ) qui viene messo in discussione :) lui vuole bene all'allieva e si sa che purtroppo l'amore ha in parte un'indole egoista...per questo Milo dovrà risollevare la fanciulla!!! XD
a breve leggo gli ultimi due capitoli arretrati!! :)
alla prossima!!^^

01/06/12, ore 16:16

Ciao!!! ^^ perdona il ritardo con cui recensisco!!! -.- ( tra la preparazione per un esame di latino e col mandare avanti la mia fan fic ...)
non mi ero cerco scordata di Babylon! :) commenterò il 9,il 10 e l'11 capitolo ^^
la narrazione continua ad essere sempre più interessante!! L'apparente riluttanza di Kanon nei confronti di Ayame, i segreti di Psiche, i misteriosi angeli...a tali interrogativi si affiancono poi gli zoom sui rapporti tra i personaggi!!
E' un pò difficile stabilire chi sia il mio eroe preferito poichè adoro il modo in cui stai delineando tutti :) Comunque Kanon mi piace tantissimo :D quel suo fare da lupo scontroso, le battutine sarcastiche, lo potrebbero rendere antipatico e invece tali coperture celano un animo disposto ad aiutare malgrado un passato colmo d' errori...sì.sì! L'hai reso proprio bene! Enigmatico, a volte cinico ma con un fondo di seria tristezza!!!
é inutile che stia a dire che apprezzo molto pure Ayame  XD degna protagonista di quest'avventura che poveretta non riesce ancora a far schiudere il bocciolo di rosa -.- non so se preferisco di più Galatea o Psiche! Sono dei bei personaggi e si rivelano assai interessanti per la loro diversità e capacità, tuttavia, di volersi bene e sostenersi ( troppo forte la parte in cui la biondina parla all'amica dell'' " invito" di Camus XD)...l'allieva di Aphrodite ha tuttavia molte cose da svelare...mi aveva già preso in " A divine love" , qui si afferma maggiormente in tutto il suo fascino...
Vanno sul podio ( senza levare nulla a Shaka, al grande Al e a Mu XD) anche Milo e Camus!! ^^ Coppia d'amici un pò in antitesi ma comunque in armonia!! Lo scorpioncino pepato, sveglio e smaliziato, l'acquarietto timido, chiuso e timoroso di conoscersi meglio ;) ( mi è piaciuta la parte in cui difende Galatea!! eh!eh! sangue di cavaliere!! )
beh, che dire? sarebbe stato fantastico che la festa ad Atene fosse stata più tranquilla, ma il male dev'essere sempre in agguato!! XD faccio il tifo per Milo e Camus che spero riescano ad irretire definitivamente Psiche e la dolce Galatea!! XD ovviamente non vedo l'ora di scoprire i risvolti di Ayame con i boccioli di rosa e con...Kanon!!
dopo la papirotica recensione ti rinnovo i miei complimenti!!! ^^
( tra breve commenterò pure i tre cap che mancano così non sto più indietro!!)

p.s grazie per la recensione ai miei ultimi cap!!! ^^ davvero contenta che ti siano piaciuti!! :)

16/05/12, ore 15:52

Ciao!! ^^ rieccomi!! ^^ ( neanche in eccessivo ritardo XD )
dunque, recensisco i capitoli 5,6,7,8 :) le vicende dei personaggi si stanno sviluppando in maniera moooolto interessante ;)  spontanea e ilare l'entrata in scena di Milo che gioca coi bambini e fa bagnare in modo " poco innocente" Psiche XD Ah!ah!ah! sai che ci speravo che fosse il cavaliere dello Scorpione lo spasimante della difficile Rosa? eh,sì!! Hai fatto proprio bene! Ce lo vedo Milo, spigliato, spiritoso e fascinoso con l'irascibile e scontrosetta Psiche! Che combinerà??  La parte successiva, quella dell'orfanotrofio, è stata bella soprattutto per la prima comparsa di Proteo...che bambino misterioso...la sua vicenda mi ha veramente incuriosita...credo di aver nasato qualcosa sui suoi genitori ma non dico nulla ;) ti farò poi sapere andando avanti se i miei sospetti erano fondati o meno...hai detto che sarà un personaggio importante ^^
6 capitolo: Shion risulta un pò antipatichino XD sia come si atteggia con Ayame che definisce " involucro" della dea, sia come intima a Kanon di andare a cercare informazioni sugli angeli nella biblioteca pubblica di Atene ( questa scena mi ha fatto sorridere ^^ )...comunque a me Shion  piace e , come hai avuto modo di precisare, avrà le sue ragioni per comportarsi in questa maniera gelida e poco cordiale ;) apprezzo molto il ritratto che stai facendo di Kanon :) si colgono sempre di più nuove sfumature :) una sottilissima galanteria e in fondo in fondo anche un pò di senso dell'umorismo ^^  Ayame è fortissima quando si arrabbia pensando a Shion!! XD la sua vivacità contrasta con la calma del suo mentore Shaka e con la dolcezza di Galatea ^^
7 capitolo: davvero bello!!! inquietante la scena dell'incubo all'inizio e questo continuo richiamo al grigio cupo degli occhi di Mikio che si riflette sui volti di Kanon, Shion, Hyoga e Proteo...per fortuna che la ragazza si sveglia e trova un singolare e premuroso Shion alla porta XD dai, che piano piano so che quest'uomo acquisterà punti!!! XD mi ha fatto ridere la parte in cui Shaka smolla Ayame per l'ora di meditazione, abbandonandola al bocciolo di rosa XD beh, ovvio che se la deve cavare da sola ma poveretta XD beh, che dire di Camus e Galatea? ^^ mi piacciono molto!!! Acquarius è proprio Ic e Galatea che lo salva dai pugnali è fantastica!! adoro quella sua barriera d'avorio!! ^^ ti faccio solo una domanda su una cosa che mi ha lasciato perplessa riguardo i combattimenti nell'arena ( scusa la pignoleria) : ma come mai gli apprendisti lottano con delle armi se invece, secondo il mito, Atena desidera che tutti i cavalieri suoi servitori usino solo il corpo come arma? ti dico che non stonano per nulla le armi :) è solo per sapere semplicemente :)
8 capitolo: neanche qui ti sei smentita! ^^ continui a delineare benissimo Camus che ha bisogno di una bella scrollatina -.-  per fortuna ci sono Milo e...Galatea!! Lei è adorabile e casalinga!! ^^ Caspita! queste cose il bel francesino potrebbe apprezzarle di più!! XD medaglia d'oro alla scena in cui il giovane fotografa la fanciulla inondata dai raggi del sole!! suggestiva e dolce! ammetto che immaginarmi Camus con una macchinetta digitale mi ha fatto un pò strano XD però poi è stato forte!! che tenero!!! Chissà che succederà alla festa del venerdì...ih!ih!ih!
finalmente si rivedono di nuovo Hyoga e Co ^^ povera Ayame...distante dal suo Cigno che è stato appena aggredito da un altro angelo...un ringraziamento a Mu e ai suoi poteri telecinetici XD Immagino che si scopriranno cose  nuove su queste misteriose creature che aggrediscono Atena...
beh, è inutile ribadire che m'interessa tutto!! :)
concludo questa recensione chilometrica XD

ai prossimi capitoli!! :)

13/05/12, ore 12:14

Ciaooo!! ^^ eccomi dopo un pò di giorni a recensirti di nuovo :)
non potevo certo non andare avanti con Babylon che mi sta coinvolgendo davvero! :D questo capitolo si è rivelato molto suggestivo :) ho apprezzato la prima parte dove i nostri protagonisti si dirigono all'areoporto privato Kido...è bella e semplice la descrizione che hai fatto dei grattacieli moderni di Tokio che scorrono sulle vetrate delle auto per cedere il posto alle sobrie case di periferia ^^  un parallelismo un pò costrastante e  ben riuscito con il villaggio di Rodorio :) questo stacco d'ambientazione mi è piaciuto veramente....l'atmosfera che regna poi sulle dodici case è come quella dell'anime ^^ caspita! Mi è parso di rivedere il cartone!!
Fantastico il modo in cui hai reso i personaggi! Sono proprio IC :)  grandiosi e adorabili Mu e Aldebaran ( che sai bene quanto li adoro XD ) soprattutto, Mu! ^^ tutto cortese, col suo faccino etereo e rassicurante x3 Al è, come definisce Ayame nella sua lista d'impressioni ( carinissima quella parte) , mitico! Shaka è misticissimo ed enigmatico ( anche lui  altro gold Saint che amo), Camus è un pò freddino come un climatizzatore XD scommetto però che ha un animo capace di calore ;), Aphro si distingue per la sua eleganza, Sion è solenne ed estremamente severo! é credibilissimo nella sua aurea di diffidenza e freddezza...brava!! :)
menzione d'onore a Kanon! ^^ hai realizzato un ritratto cupo, misterioso...da cui si coglie una profonda tristezza :) io sinceramente ho trovato malinconico e anche qui credibile, l'attimo in cui Kanon esterna la sua mestizia cantando ^^ è stata la scena che mi ha colpita maggiormente ( compresa quella in cui descrivi gli atteggiamenti di Sion)...splendido ritratto di Kanon....mi è piaciuta anche la parte in cui Ayame, scoperta dal cavaliere, si scusa fuggendo come un'amazzone e come una fragile fanciulla ^^
sono davvero curiosa dei risvolti futuri ( voglio pure vedere Milo " dall'occhio lungo" che combinerà XD ) !!! i miei complimenti!!! ^^ a brevissimo recensirò anche gli altri capitoli!!

a presto!! :)

08/05/12, ore 17:52

Ciao!! ^^ scusa questo ritardino!
ho letto, oltre al prologo già recensito, i primi tre capitoli :) è stato bello rivedere di nuovo Ayame, Hyoga e tutti gli altri ^^  la scena del ballo è stata  lieta e divertente ( soprattutto immaginarmi Shun e Talia che danzano latino americano xD che bellini!!) peccato che tutto si sia guastato -.- embè..la pace per i nostri cavalieri non può mai rivelarsi duratura...esistono soltanto tregue tra una guerra e l'altra...davvero inquietante l'entrata in scena dell' angelo funesto dagli occhi grigi O.O !! Ti assicuro che mi è venuta una gran ansia!!!  specialmente nell'attimo in cui Ayame viene colpita da quello spillo malefico! Per fortuna che è intervenuto Shaka ( che io adoro ^^ ) con gli altri cavalieri d'oro a seguito!! ( molto gradita la loro entrata in scena ^^)...che tristezza e angoscia avvertire il vuoto della  della dea che si assopisce debole e fragile nel ventre...
povera Ayame...fa tenerezza vederla sdraiata sul letto debole e pallida...nel capitolo " Ombre dal passato" , ti sei ispirata all'OAV " alle porte del paradiso" in cui si scopre che Marin era la sorella maggiore di Icarus, angelo d'Artemide? :) è stata una buona idea quella di sapere che  il fratello di Ayame è la strana e lugubre creatura alata...hai ripreso uno degli aspetti narrativi di Saint Seiya e ciò mi è piaciuto :) l'ho comunque ribadito più volte che uno dei fattori che adoro della tua narrazione è l'essere fedele anche allo spirito originale di Kurumada :) sono curiosa di saperne di più!!!
la scena preferita del terzo capitolo è stata quando Ayame ,aiutata da Psiche, prepara i bagagli e guarda con malinconia la sua camera che condivide con Hyoga... deve separarsi dai suoi ricordi e da tutti quegli oggetti che parlano del suo affetto e delle sue gioie...
ovviamente sono desiderosa di conoscere le svolte future della vita di Psiche!! L'avevo lasciata con l'asprezza derivante dall'amore unilaterale per Ikki ( e io che mi ero illusa!! XD )...spero che le cose si aggiustino per lei!! mi avevi accennato qualcosa riguardo ciò...eh!eh!eh! chissà, chissà...( hai fatto bene a mandare con lei ed Ayame pure Galatea ^^ è così carina e poi una ragazza più tenera è indispensabile)
beh, non mi resta che andare avanti e dirti: ai prossimi capitoli!! ^^ questo sequel mi sta coinvolgendo, anzi mi aveva già preso dai primi righi del prologo!!

p.s grazie come sempre per le recensioni su L'occhio dell'ariete :)

05/05/12, ore 15:55

Da quanto tempo xD sono stata più che puntuale!! Ah!ah!ah!
i miei più vivi complimenti per questo splendido prologo !! Mi è piaciuto tanto!!!
ha già suscitato una grande curiosità dalle prime righe dell'inizio, dalla scena in cui vi è Zeus che rivela ad Apollo e ad Artemide la misteriosa minaccia che incombe sulle dee reincarnate!  chi sarà mai tale enigmatico nemico??? O.O
mi sono sentita davvero contenta quando ho letto la parte successiva: Artemide che rompe la colonna in cui sono imprigionati i cavalieri d'oro!!! ^^ che bello che siano ritornati in vita!!!  Bella la scena in cui Aiolia e Marin si rivedono ricongiungendosi con un dolce bacio ^^ eh!eh!eh! mi sono sempre piaciuti loro come coppia :)  ( che tenero Kiki che va ad abbracciare Mu :) ) sono troppo curiosa di conoscere il seguito di quest'avventura che si preannuncia interessantissima!!!
a presto !! ^^

10/04/12, ore 13:18

Eccomi :))))
Dunque...Ayame è ancora..."bloccata" e non riesce a tornare quella di un tempo, è ovvio che suo fratello e tutto ciò che è accaduto la scuote e la turba ancora :(( e come se non bastasse, i problemi con Shion non solo non sono finiti, ma temo si siano anche acuiti.
Mi piacciono le schermaglie tra lei e Kanon, che da un lato sembra antipatico come Shion, e dall'altra la vuole aiutare. In effetti, se lei non si sente "viva" come fanno a tornare i suoi poteri?
E Camus.... *-* lo so, il capitolo è lungo ed è ovviamente incentrato su Kanon e Ayame, però....a parte loro due, vogliamo anche parlare di Camus/Galatea e Milo che s'intromette e fa battutine? Certo che per ridurre uno come Camus in quel modo, ce ne vuole di sangria, eh? XD
Alla prossima, carissima :))

11/02/12, ore 00:25

Non vedo l'ora di scoprire quale sia l'idea più assurda e perfetta che possa aver avuto quell'adorabile "insetto". A prestissimo spero!!

06/02/12, ore 13:04

avevo scritto una bellissssssima recensione, ma porca paletta, s'è cancellata ç___ç

Aaaaaald *^* lo posso adottare? Come fratello maggiore, come zio, come ti pare, ma lo posso adottare? Al di là del "funghetto" che come ti ho detto, mi piace da matti quando la chiama così, al di là del povero Cristo Redentore (Ald, dai, non farne un dramma, è un souvenir -.-....naah, aspetta...se qualcuno mi rompesse la Torre Eiffel piangerei per giorni...come non detto, sto zitta), mi piace tanto l'atteggiamento che ha verso Psiche (e anche verso Milo, in fondo gli salva la pelle dalla Royal Demon Rose, mica bruscolini, eh.) e il fatto che cerca di farle vedere Milo per quel che è, un ragazzo figo, d'accordo, ma con un gran cuore.
A proposito di Milo.....ho letto l'inizio del capitolo così: *^*. Prima l'aspetta (per accertarsi che non le succeda niente, anche se Psiche sa bene come difendersi) seduto alla bell'e meglio nella nicchia del portone, poi la porta in braccio al Santuario e...quel bacetto *^*

Mi ha preso un groppone alla gola un paio di volte invece: uno per il negozio di Psiche, e per lo sfacelo cui è ridotto, e per i conseguenti ricordi, e il secondo per la faccenda della lettera. Ho provato a capire Phro, davvero, ha agito secondo le leggi del santuario, ma anche per egoismo...ma in fondo, povero anche lui, non la voleva perdere... :S pesciolino, che bella frittata hai fatto :(

Come farà Milo a risollevarle, diciamo così, il morale? *^* ma soprattutto, ce la farà? me curiosa!
smetto di scocciare, dai :) alla prossima!

06/02/12, ore 12:11

Cioèèèèè... Phro, ma come hai potuto?! In realtà lo capisco benissimo, povero =( oltre al fatto che Desu non è molto di compagnia, però penso che per una volta abbia voluto prendersi quacosa per sé... e ha fatto una marea di danni =(
La povera statuetta del Cristo Redentor mi ha fatto pena =) e il nostro big friend secondo me è troppo intuitivo tenero e coccoloso. *immagina Ald versione pinguino di Madagascar* *rotola* mi stradispiace per Psiche, poverina, a vedere il suo negozio... scoprire tutto... cioè... terribile, davvero. Però non buttarti giù Psi, che ora ci pensa Milo... oh poveri noi XD
Ciao

30/01/12, ore 19:09

Mi piace sempre di più questa ragazza l' adoro
Adoro anche te visto che mi hai regalato
un capitolo meraviglioso.
BRava Marty Tua Ire <3

05/12/11, ore 15:55

Marty Ciaoo Ora vediamo che il loro rapporto un'po cambia ,ma spero in meglio non in peggio speriamo mi ha stupito molto questo capitolo sai Che bello Non smetterei mai di leggere le tue fantastiche storie ...Ora vedremo cosa succederà ora sono prorio curiosa ,,,,,un bacio Ire ....XD

03/12/11, ore 13:42

ECCOMIII!
Lo so, lo so. Questo capitolo è pieno di avvenimenti come sempre, il problema è che la sottoscritta è stata attirata dal pezzo tra Galatea e Camus e da quello che Camus dice a Shuretto.
Comunque....sono sicura che hai recuperato benissimo l'intero capitolo, anche se c'è stato quel "piccolo" (e mica tanto piccolo) problema, ti assicuro che è venuto benissimo!
A parte il fatto che come sempre, mi piace tutto il capitolo, mi è piaciuto anche il pezzo con Milo, all'inizio.
Giuro, prima o poi riuscirò a farti una recensione seria. T_T

03/12/11, ore 12:22

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla parte finale del capitolo. Lo so, sono abbastanza monocorde per quel che riguarda le mie preferenze e vado ad analizzare maggiormentre e sempre il solito personaggio, porta pazienza e prendimi così come sono.

Dicevo, la "professionalità" di Shion e la remissiva compostezza di Kanon al suo cospetto rispecchiano perfettamente la religiosità e la serietà del luogo in cui si trovano a vivere e ad agire. Un rapporto superiore-subordinato ben rispettato e comportamenti adulti che sono fedeli davvero ai loro ruoli e le loro età. Non mi aspettavo niente di meno da Kanon, consapevole del suo posto, in attesa solamente di essere davvero riconosciuto e accettato. E finalmente Shion sembra dare maggiore rispetto e fiducia a Kanon. Anche il comportamento che mostra la ragazza è stato molto adatto, un ottimo mix fra la ragazzina mortale che è e l'entità mitologica che fino a poco tempo prima e per poco tempo è stata ma che comunque continua nel profondo ad essere. Ma anche il pezzo precedente, la "chiacchierata" fra Ayame e Kanon che si svolge sulla panchina, con Kanon che la veglia, è stata molto adeguata ai due personaggi.

Infine le considerazioni di Kanon sul perché di questo suo "disagio" che sente quando deve confrontarsi con la ragazza, personalmente non sono d'accordo con il suo pensiero, quella preoccupazione che lui possa nuovamente fare del male ad una Dea non credo sia paragonabile ai fatti "classici" che lo hanno visto protagonista, dove dietro c'era una motivazione ben diversa ed un disagio personale quasi insoportabile, per non parlare poi del fatto che all'epoca lui era solo un ragazzo ostracizzato, senza alcuna colpa se non per il fatto di essere il gemello minore e che lo ha portato a volgersi al male. Checché ne dica il Kuru, Kanon non era malvagio perché sì, lo è diventato per necessità e sopravvivenza.

01/12/11, ore 19:22

Ciao ci sono anche io visto che sono nuova e proverò a capire questa bellissima e perchè amo parecchio I Cavalieri dello Zodiaco Li seguivo sempre ora è tutto cambiato per me visto che ho la passione per la scrittura....Brava Brava Marty Sei unica speriamo che migliorerò anche io con la mia prima storia che non sarà facile visto che è un costesto storico ...che non è facile farlo caprire alle altre ragazze qui...Brava brava anche se non ho letto la prima ,ma mi sta prendendo come le altre storie Brava  sei unica in questo ....Io ci sarò Bacio XD Ire <3