Babylon
di Martyx1988

17/11/11, ore 12:38

ciao cara!
anzitutto chiedo ancora scusa per la faccenda dei seguiti/preferiti....avevo problemi con
l'account e ho provveduto a correggere subito il problema, anzi...dalle seguite le ho sistemate direttamente nelle preferite, perchè
meritano!
passando al capitolo....mi trovo a concordare con la tua beta. Ma quando capperi ci mettono Galatea e Cam, a decidersi? Cucciolino, che tenero, lui a essere così impacciato e timido. Sì, timido finchè vuoi, ma toccagli Galatea, e....vedi come reagisce! quel pezzo mi è piaciuto molto :3
Milo, povero....ahah, "voglio che mi dici in faccia che non vuoi avere niente a che fare con me"...ma no, povero caro! Dai, Psi...dagli una possibilità...è appiccicoso e scassaballe, ma è tanto puccio! *w* e infine, Kanon....gemellino impaziente e scassino XD che si fa prestare i vestiti da Saga e ha paura di sporcarglieli (almeno, l'aiuta quando sta male, il che è un bene ù_ù).
intrigante la parte finale, con l'angelo...come il solito sono curiosa e in attesa del seguito, cara :)

16/11/11, ore 18:49

Yay! Io, misera lettrice, citata a fine capitolo di Babylon! Sappi che non mi limito a leggere in anticipo, ma rileggo quando posti per vedere se hai corretto ;). Sai già come la penso di questo capitolo, ma ti ripeto tutto per fare conoscere il mio parere al mondo intero: BEEEEELLOOOOO! Finalmente le cose si movimentano un po', sinceramente il Grande Tempio senza un po' di azione non mi fa impazzire... ma non dico che devono vivere in guerra perenne eh! Anzi!! La festa è bellissima, non so come mai ma mentre leggevo mi immaginavo i personaggi ad una specie di luna park, con la ruota panoramica sullo sfondo e le musichette del circo in sottofondo... specialmente quando Galatea e Camus rimangono spiaccicati! A proposito di Galatea e Camus... ho dietro di me una schiera (immaginaria) di tifosi da calcio allo stadio con gli striscioni con su scritto: VOGLIAMO IL BACIO GALATEA X CAMUS!!! Si devono dare una mossa quei due, insomma! Bene, termino il mio capitolo dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se non ho capito bene quel "beta" affiancato al mio nome... perdona l'ignoranza! :) Aspetto risposta e aggiornamento!

07/11/11, ore 20:52

Il capitolo era iniziato bene, molto bene dire. La parte o siparietto fra le due "guardiane", le posso chiamare così? è spontaneo e divertente. Atteggiamenti e confidenze che solitamente si fano le ragazze, c'è una buona descrizione dell'atmosfera e della complicità che si è creata fra loro.

Anche il ritorno della protagonista, demoralizzata per aver fallito il suo compito e la benevolenza (forse un po' fuori contesto di Shaka che mi ha sempre dato l'impressione di essere un saccente e borioso menefreghista messo su un piedistallo indebitamente) di Shaka è stato un qualcosa di positivo. Non rimarcare un fallimento ma riproporre il compito la volta successiva è un atteggiamento da buon maestro.

Un altro momento simpatico è la spiegazione del piano di sabotaggio per l'uscita di coppia e il coinvogimento della protagonista. Che i saints siano così "codardi" o poco cavalieri da rifiutare tutti (esclusi quelli già impegnati o coinvolti) una innocente serata fuori... beh, immagino dev'esserci stata la parata delle scuse più assurde per declinare tale invito, e ad immaginarmi questo, rende la parte leggera e divertente.

Arriviamo alla parte dolente del capitolo, quella che ti vale almeno il grado neutro. Ora, sorvolando sul fatto che hai standardizzato il cavaliere del Toro relegandolo alla scolita figura del casalingo tuttofare, davvero stavolta la protagonista ha decisamente perso un sacco di punti con me. Che di punto in bianco diventi una strafottente teppista da strada e che prenda per il colletto Kanon trattandolo come uno sfigato qualsiasi. Scusami tanto ma credo che tu abbia esagerato. Così come Kanon che si mette a fare quasi il moccioso al suo livello. E Aldebaran che fa la figura del doppio sfigato con il naso rotto per giunta! Dire che il tutto è alquanto inverosimile.
La ragazza avrebbe potuto reagire in mille altri modi e rimanere ugualmente quella che è, la scena avrebbe trovato maggiore senza diventare una parodia di Fonzie o qualsiasi altro film o telefilm con bulli da strada.
Temevo già dai primissimi capitoli che potessi andare a parare in una love story fra la protagonista e Kanon e speravo di sbagliarmi. Un uomo e una ragazzina!
Attenderò nuovi sviluppi per giudicare la storia, ma credo davvero che con questo capitolo la tua protagonista abbia fatto molti passi indietro.

Pur mantenendo inalterata la recensione che ti ho lasciato, vista questa tua nuova rielaborazione della parte finale del capitolo, ti faccio i complimenti! questa modifica ha rimesso in carreggiata capitolo e personaggi. Davvero ben fatto.
(Recensione modificata il 08/11/2011 - 10:05 pm)

07/11/11, ore 17:08

Che gioia aver trovato un'aggiornamento di questa splendida ff!!
Spero che nell'attesa del prossimo non mi farai diventare i capelli bianchi mia cara...ci conto! anche se di transizione mi è piaciuto molto: non capisco ancora perchè Psiche ce l'abbia a morte con l'universo maschile in genere e con Milo in particolare, anche se penso che sotto sotto sia cotta di lui (e chi non lo sarebbe!!); e che bel temperamento che dimostra la cara Ayame nei confronti del bel tenebroso di Kanon...qualcosa mi dice però che, anzichè fargli il c.. a strisce gli farà il cuore a pezzi: ho la sensazione infatti che il ns bel gemellino per quanto dica si sia preso una cotta per lei. Generalmente io farei il tifo per Kanon ma, proprio non mi va di vedere "scoppiati" Hioga e Ayame... mi ci sono affezionata!! se non ricordo male ci sono altre due sacerdotesse sentimentalmente libere: che ne pensi di presentergliele :) Ok sto divagando.. a presto
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 06:36 pm)

07/11/11, ore 12:25

Ma eccomi!!! :)
Uomini, non c'è che dire. Una donzella ha bisogno di loro, e loro che fanno?
Aphrodite glissa perché "non era intenzionato a disobbedire agli ordini superiori": umpf…lecchino (con simpatia, eh, Phro XD)
Shura "lamentava problemi intestinali per qualcosa che aveva mangiato la sera prima" eh, a mangiar male…si fa di questa fine…
Shaka "non era tipo da mischiarsi alla folla" va bè, lui si sa, non è proprio il tipo…
Aiolia "aveva altri programmi con Marin" anche lui giustificabile XD
Death Mask "si rifiutò categoricamente di fare da babysitter ad una mocciosa" no comment, Death. Simpatico come l'influenza ad agosto.
Kanon era "irreperibile"…e quando mai??
Aldebaran "non era disponibile" bè, dai…torello coccoloso e impacciato… :3
e Mu "si era già esposto troppo il giorno prima" in parte giustificabile anche lui…sai che roba doversi sopportare Sion, dopo? XD

Cià, passo alla recensione seria (o almeno ci provo):
Camus e Galatea------------>  oh, ma come li vedo bene, insieme….tanto, tanto bene :3
Ayame…Dio quant'ho riso, quando ha afferrato Kanon per il colletto….oddèi XD però insomma, l'ha provocata, e giustamente ha reagito. Ma alla fine ha ottenuto quello che voleva, ed è questo quel che conta.
Kanon, caro….anche se ti interessi a lei, ti ricordo che c'è un certo biondino che l'aspetta, e il suddetto è meglio non farlo incazzare.
Carissima, alla prossima, come sempre ;)

05/10/11, ore 14:31

Non vedo l'ora di assistere all'appuntamento del venerdì sera! Che faranno i nostri favolosi Milo e Camus per conquistare le belle sacerdotesse? A presto.

25/09/11, ore 13:59

ma ciao!
cercherò di spendere meno parole possibili su Camus, perchè altrimenti mi dilungherei troppo. dico però che mi ha fatto tanta tenerezza, quando le chiede di uscire *w*

poi, Ayame e le ragazze, preoccupate per la reazione di Shion....cucciole!!!

le interazioni tra Ayame e Shaka continuano a piacermi, e soprattutto il fatto che non la giudica, ma le spiega con pazienza. sì.
infine, Milo e Psiche, e la loro scommessa. e bravo il nostro scorpioncino!
ti dirò....bellissimo anche questo, sono curiosa di sapere cam come se la caverà *w*

15/09/11, ore 19:27

mi vergogno profondamente di me stessa. undici giorni di ritardo ç____ç chiedo scusa!!!

oooh, caro....me l'immagino, cam turbato che congela qualunque cosa tocchi....del resto, è comprensibile. abituato a essere così freddo, un contatto così...caldo, invece, lo manda in subbuglio.....
ti dirò.....camus fotografo secondo me non è ooc. insomma, al di là del loro compito, sono pur sempre uomini con i loro interessi, la loro vita, i loro desideri....

infine, hyoga e ayame. comprensibile anche l'agitazione che governa ayame quando lo vuole vedere....e che teneri, insieme... =)
mi scuso ancora profondamente per il ritardo,

31/08/11, ore 21:54

E ciao!!!!! *w*
Oddio, quando sono arrivata all'"ulivo rachitico" scusami, ma ho riso un pò...(ma in bene, eh!)! Povera, la immagino tutta seria, finchè Shaka spiega, e poi..."Fà sbocciare il fiore", e la lascia lì! XD
In quanto a Camus... *w* spero di essere obiettiva ma so già che non lo sarò affatto...=.=' dunque....me li vedo, tutti preoccupati, a gridare già al nuovo nemico...e invece? Due allievi. Ma dico io....proprio contro Camus dovevate farvi sfuggire le armi? Perchè non contro...che so io...uno a caso...Seiya (anche se qui non c'è)?
Bene bene...continua a piacermi sempre di più!

24/08/11, ore 15:59

ed eccomi anche qui!
sìsì, anche io ho sempre visto bene milo, nei panni di baby sitter....e qui, davvero è teneroso e molto....bambinesco, del resto, bisogna esserlo, per rapportarsi bene a un bambino...!
l'idea dell'orfanotrofio mi è molto piaciuta, soprattutto il ricordo di ayame, nell'altro orfanotrofio....:3
e proteo......povero caro, però...!

24/08/11, ore 15:45

Ma ciau!!! (in ritardo)
ma quant'è acido Sion!? ù_ù uffa....e non fare questo, e fai quello, e vai di là....ha ragione Ayame a mandarlo simpaticamente a ramengo, altrochè!!! =)
tenero kanon, qui....diciamo che lo apprezzo di più rispetto a saga, ma...comunque, mi è piaciuto, qui. Avevo pensato che chissà che cosa avrebbe detto ad ayame(magari arrabbiato per averlo scoperto cantare) e invece...

19/08/11, ore 11:44

Un capitolo molto calmo che descrive una tranquilla giornata. Tre ragazze che passano qualche ora serenamente sovrapponendo i ricordi di un passato lontano con i momenti di questa vita, un cavialiere, Milo, che sorprendentemente mostra un lato giocondo ma maturo (quindi non la solita stupidità infantile con il quale è sempre dipinto) e fa divertire dei bambini. L'idea dell'orfanotrofio sinceramente la trovo un po' troppo sfruttata ma devo dire che è stata probabilmente essenziale per introdurre questo bambino particolare. Mi pare di capire dalla sua storia che probabilmente è il figlio illegittimo di qualche cavaliere. Se devo pensare ad un legame fra il nome del bimbo e un cavaliere, mi verrebbe in mente solamente Kanon, l'unico che mi pare possa avere collegamenti con il mare, ma non ci saremmo con i tempi. Sarà interessante scoprire la sua storia.

Infine una cosa che ho apprezzato molto, Milo che racconta con parole semplici, ma non semplicistici, i fatti della notte degli inganni. Ne da una visione esatta e completa pur rimanendo nel vago e senza condannare nessuno. Insomma non mi è parso di percepire astio verso chicchessia nel suo ricordare quei fatti. E quella punta di ironia finale mi è parsa molto azzeccata.

19/08/11, ore 11:15

Non finirò mai di dire che adoro Milo, ahhahaa!!! Ho sempre visto bene Milo con i bambini, non so perché, forse per la sua esuberanza e giovialità... Psiche e Milo, quindi? Uhm, sono curiosa di vedere cosa accadrà tra loro due e Proteo mi piace molto sì! :)
Quindi Sion è così per... Quel maledetto giorno... Uhm, posso capire perché è così e ha tutte le ragioni per esserlo!

19/08/11, ore 10:57

Iuuuuuuuuu!!! Ma che tenero Kanon! Sì, sì, anche a me è sempre piaciuto (più del fratello) e che dire di Shaka? Bè, ha avuto un'idea geniale il nostro Shakino! :) Sion è cattivo, uffa, ci sarà una ragione dietro il suo comportamento? E che dire dell'apparizione di Milo, bè, è Milo, non ci si può aspettare altro, è per questo che lo amo! :)
Scusa se non riesco più a commentare tutti i capitoli, ma sono indaffarata in questi giorni e, purtroppo, non ho il tempo di commentare. Prometto che lo farò quando avrò meno da fare! :)

13/08/11, ore 12:22

ciao, non era davvero mia intenzione commentare la storia, ma una parolina magica mi ha catturata e ora ci tengo a dire la mia su questa tua storia. premetto che la storia principale non l'ho letta, o meglio, ho leggiucciato qua e là quando mi capitava ma non l'ho molto apprezzata, vuoi per il personaggio principale che per quel poco che avevo letto mi pareva una delle tante mary sue che circolano nel fandom, vuoi perchè hyoga e in generale i bronze non mi interessano più di tanto se non in casi particolari.

per quel che riguarda questo seguito devo dirti che per come è iniziato mi sembrava dello stesso tenore dell'altra storia MA, questi ultimi due capitoli (e qui la parolina magica) mi stanno facendo ricredere, specialmente quest'ultimo capitolo dove la tua protagonista mi è perfino risultata simpatica. passando al motivo principale di questa mia strana recensione... KANON... ecco la parolina magica. mi ha fatto molto strano immaginarmelo cantare. forse perchè lo idealizzo troppo dimenticandomi che infondo è un ragazzo/uomo normale, ma l'accostamento con un mondo normale lo trovo davvero ancora molto strano. ma non ce lo vedo per nulla fuori posto in quella situazione malinconica e romantica. per quel che invece riguarda questo capitolo, mi è piaciuto molto come lo hai caratterizzato e come hai reso l'isolamento che Kanon vive all'interno del santuario anche se forse è una situazione che sente solamente lui mentre invece dagli altri è accettato pienamente. mi piace il rapporto gelido che c'è fra Shion, che lo chiama generale e non cavaliere e Kanon che si pone rispettosamente distante. in generale mi è piaciuto questo capitolo anche se...

non mi sono piaciuti alcuni suoi comportamenti, sempre seguendo la mia idealizzazione del personaggio, nei confronti della protagonista, mi piace l'aura di distacco e mistero di Kanon, non mi è piaciuta quella frase diciamo "galante" ovvero quella sorta di apprezzamento che fa sull'abbigliamento della protagonista, la trovo troppo OOC e quasi da cascamorto, non mi è piaciuto l'ammiccamento al Sinaygen, invece mi è piaciuto tutto il resto.

come mi è piaciuto Shion che prova astio per Kanon, forse perchè lo ritiene il fattore scatenante che ha innescato tutte le tragedie avvenute in passato. Shion che ne è stato la causa principe anche se all'epoca aveva solamente rispettato la legge del santuario emarginando Kanon. mi chiedo se anche Kanon provi lo stesso astio nei confronti di Shion e mi chiedo, Shion proverà lo stesso astio anche verso Saga che è stato fautore della sua morte prematura? e come sarà il rapporto fra i gemelli?

non so come interpreterai questa mia recensione ma per quel che riguarda me è una recensione positiva.

perdonami, edito una seconda volta dopo che la prima mi è servita per correggere la marea di errori di battitura che erano venuti fuori. mi sono accorta ora che hai inserito l'avvertenza OOC quindi non tenere molto in cosiderazione il mio appunto su quel fattore anche SE fin'ora Kanon e Shion non li ho trovati affatto OOC ma per quei due punti che ho evidenziato su Kanon rimango ugualmente della mia opinione.
(Recensione modificata il 13/08/2011 - 12:45 pm)