Babylon
di Martyx1988

01/06/20, ore 18:01

Ciao,
un pò di tempo fa (diciamo parecchio tempo fa), avevo iniziato a leggere la storia e recensito gli ultimi capitoli.
Ora mi sono ripromessa di iniziare da capo e di recensire capitolo per capitolo tutta la storia come merita.
Un inizio davvero promettente con un nemico misterioso che fa tremare persino Zeus.
Che bello che i Cavalieri d'Oro siano tornati in vita e la scena tra Aiolia e Marin (come quella tra Mu e Kiki) è stata dolcissima.
Bene, allora a presto.
Ciao

25/09/15, ore 02:36

Ciao, finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli ed è ora di dire la mia. Innanzitutto ho ritenuto necessario leggere "A Divine Love", e anche se i cinque bronzini non mi fanno per niente impazzire li ho digeriti ugualmente allo scopo di conoscere meglio Ayame e le sue sacerdotesse. Personaggi davvero ben caratterizzati, con una loro storia che hai avuto cura di approfondire a piccole dosi e al momento giusto. L'ambientazione al Grande Tempio la trovo di gran lunga migliore rispetto alla fanfic precedente, più curata e più adatta alla storia che stai raccontando. I Gold Saints finora mi sono sembrati tutti oc per quel che sappiamo di loro, e le aggiunte che hai inserito per definirli meglio sono azzeccatissime. Kanon e Saga sono da sempre i miei personaggi preferiti, e il Kanon che mi stai presentando mi ha colpita per il ripresentarsi del suo conflitto interiore e l'ostinazione a non voler esternare i suoi sentimenti, molto simile a come l'ho immaginato io. Mi spiace però che Saga compaia così poco. La storia è comunque interessantissima e coinvolgente, misteriosa per certi versi e di sicuro talmente scorrevole da far sembrare i capitoli fin troppo brevi. In pratica ti sto incitando ad aggiornare eheheh!

15/09/15, ore 18:20

Ciao, mi ha fatto davvero piacere leggere l'aggiornamento.
Davvero un bel capitolo corposo.
Dunque, Mikio è tornato in scena e sta radunando degli Angeli per sferrare un attacco al Santuario; sono curiosa di vedere come si comporteranno gli Angeli nell'attacco, e come reagiranno i Gold.
Mi ha incuriosito molto quel portale scoperto in quella caverna, fatto fare dalla "parte malvagia" di Saga, che però, a quanto ho capito presenta davvero parecchi misteri al suo interno.
Certo che le notti alla Terza casa sono tutt'altro che tranquille!
Mamma mia, povero Kanon!
La presenza di Ayame/Afrodite sta risvegliando in lui pensieri omicidi contro le Divinità; finora Ayame è sempre riuscita a fermarlo in tempo, e spero sia sempre così.
Vero è che è proprio grazie ai sentimenti di Kanon per Proteo che Ayame è riuscita a far sbocciare il fiore, quindi è un segno che Afrodite si sta risvegliando, e questo temo che potrebbe aumentare questo malessere di Kanon.
Mi è piaciuta molto la parte di Camus e Galatea.
La determinazione di Galatea ha contagiato il gelido Cavaliere, che si sta innamorando piano piano della Sacerdotessa.
Spero che entrambi insieme a Milo riescano a portare a compimento il progetto che Milo ha escogitato per fare una sorpresa a Psiche.
Milo è il Gold che adoro di più, e in quanto a Psiche, mi riconosco sempre di più nel suo carattere; vederli insieme mi farebbe davvero piacere.
Complimenti davvero per questo capitolo, che introduce situazioni davvero interessanti che non vedo l'ra di vederne l'evoluzione.
A presto.

31/08/15, ore 20:21

Ciao!!! ^^
finalmente il tuo aggiornamento! XD continua la vicenda di Psiche, certo ma hai introdotto un altro importantissimo elemento: l'angelo-donna che appare fiammeggiante a Kanon! Tuttavia, prima di questa scena, che è quella che rappresenta un'altra energica scossa d'acque, c'è la piccola ma significativa sequenza di Kanon che osserva Proteo quasi lo volesse sorvegliare come un genitore rinnegato e anche con un certo imbarazzo nel non riuscire a palesare i sentimenti nascosti...mi ha sempre incuriosito Proteo così come poi, cambiando situazione, i rapporti tra Psiche e Milo ( devo però confessare che ai primi posti metto Camus e Galatea perchè adoro la tenerezza e vorrei vedere un'evoluzione di questo rapporto timido ma carico di promesse)....Per il resto, forse l'avrò già detto, ti suggerirei di allungare un pò i capitoli perchè il lettore resta un pò insoddisfatto per la velocità con la quale legge e credo, personalmente, che dovrebbero esserci più scene e sviluppi in uno stesso eposodo...capisco perfettamente il ritardo degli aggiornamenti ( figuriamoci!! io sono proprio lenta XD XD ) però, magari, non sarebbe male vedere un bel capitolone denso ( pure diviso in parti, ma denso) ;)

salutoni
dalla fedele Marig!! :*

26/08/15, ore 18:12

Ciao, sono veramente contenta del tuo aggiornamento!
Non preoccuparti se hai risposto tardi alla recensione, o altro.
Ti capisco perfettamente, quando ci sono in mezzo lo studio o il lavoro, trovare il tempo per tutto è davvero impossibile.
Quindi non farti nessun problema ^_^
Passando al capitolo, direi che abbiamo fatto il punto della situazione.
Ho apprezzato molto il fatto che Psiche si sia aperta con le sue amiche; certi tratti del carattere di Psiche li rivedo anche in me stessa, e mi ha fatto piacere vederla più sollevata dopo il colloquio con Ayame e Galatea.
Non vorrei dire una sciocchezza, ma non è che Proteo è figlio di Kanon?
Vedere il Cavaliere che osserva di nascosto il ragazzo pensando a una donna (la madre di Proteo e la donna di Kanon?), mi ha fatto nascere questo pensiero.
Ma ora i nostri amici hanno un grosso problema!
Gli angeli riescono a penetrare nel Santuario ed i Cavalieri si devono preparare ad affrontarli; fortunatamente Shion ha acconsentito a fare rimanere Ayame alla terza casa.
Sono curiosa di leggere cosa succederà.
Allora alla prossima.

21/01/15, ore 20:44

Ciao!! ^^ perdona il tremendo ritardo ma non mi ero scordata del tuo aggiornamento!

hai suddiviso in modo scorrevole il capitolo mostrandoci Ayame e Kanon e poi Psiche alle prese con le sue tremende amarezze...Kanon è sempre più marmoreo e oscuro come il tempio dei gemelli ma racchiude qualcosa di sofferto quando vede Proteo che timidamente lo ringrazia...Ayame capisce che ci saranno molte cose nascoste e che il primo petalo si schiude...è piccolo ma appartiene ad una grande corolla e Kanon non è certo monocromatico ;)
è inutile affermare che adoro Psiche che, povera disgraziata, si vede ingannata, smarrita, perduta in un mondo in cui ha combattuto e per cui ha combattuto ...la morte del padre a cui non ha potuto assistere, la delusione profonda per il maestro, il ricordo graffiante della tresca tra Shaina e Milo...poi prendersela con Al!! no! lui no!! per fortuna che Scorpio la convince a tornare da lui! è il cavaliere dotato di più fibre cardiache di tutti!! XD ho apprezzato molto l'immagine solitaria e triste che le dà di Aphrodite...le spiega che è un cavaliere-rosa...splendido, velenoso, trincerato in un'orgogliosa cupezza che però è ferita perchè ha paura di vedersi solo, abbandonato...
Beh, menzione d'onore alle vicende di Psiche ^^
attendo il prossimo aggiornamento!! :)
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 08:46 pm)

07/10/14, ore 20:58

Allora sono arrivato alla fine di questa stupenda maratona 😄 spero che non dovrò aspettare in eterno per un altro capitolo nel qual caso aspettero lo stesso😄 mi dispiace tanto per psiche ma so che Milo vincerà la sua battaglia 😄 ok spero a presto il tuo fedele lettore Denny ciao 😄

07/10/14, ore 19:50

Per fortuna che sto leggendo adesso se no sai quante te ne avrei mandate? Sherzo 😄 le lauree sono impegnative e questo è uno svago 😄 questa storia è davvero emozionante mi ha preso e mi auguro vivamente che la porterai a termine 😄 ormai ci sono affezionato quindi ora leggi l ultimo capitolo postato a presto denny 😄

07/10/14, ore 19:11

Niente va allora se scrivi sotto esami così ne devi fare uno a settimana 😄 complimenti hai fatto rimbanbire cam diventare serio Milo, far cadere il muro di granito kanon e far uscire dai ghangheri shion mi che fantasia mi sa che devo venire a lezioni da te ma va bene passo al prossimo capitolo ciao 😄

07/10/14, ore 18:25

Mamma mia ora sono guai per la povera Ayame! , cosa le farà il vecchio shion? Kanon e ayame sono davvero divertenti insieme e cmq ho sempre pensato che kanon fosse buono in fondo 😄 non so se hai visto la serie Omega ma i nuovi gemelli rendono bene l idea che ho di saga e kanon 😄 cmq ora passo al prossimo capitolo ciao

07/10/14, ore 18:05

Ora sappiamo di più sul passato di psiche al santuario e, perché ce l' abbia con Milo. Il povero buon vecchio al prova a farla ricredere ma il suo maestro gli ha dato la botta finale. Cosa avrà inventato milo per riuscire a fare breccia nel suo cuore? Sono curioso mi piace davvero come scrivi forse passa troppo tempo tra un capitolo e un altro ma, l' attesa vale la pena 😄 ok al prossimo capitolo ciao 😄

07/10/14, ore 17:43

Wow brava stupendo capitolo ricco di emozioni. Il ghiacciolo finalmente si sta per scongelare del tutto 😄 le amanti di cambiare ti uccideranno per questo lo sai? Scherzo 😄 cmq vedererlo in quello stato fa un poco strano 😄 per quanto riguarda il rapporto tra ayame e Shimon bhe non giudico prima di leggere altro. E kanon? E indecifrabile. Ciao alla prossima

07/10/14, ore 16:55

Questa storia è sempre più interessante la curiosità che mi stuzzica è sempre più forte 😄 ora sappiamo un poco di più su psiche. E quali saranno queste carte che deve dargli Georgia? Immagino che il vomito come hai detto tu faccia parte della natura divina 😄 e io che ho pensato male 😄😄 per cam come lo chiamo io vorrei davvero che si sciogliesse infondo l amore ha questo potere 😄

07/10/14, ore 15:52

Allora che dire sono sempre più curioso di sapere perché psiche ce l'ha con Milo Cosa le avra fatto? Sono curioso anche su kanon e ayame 😄 cosa hai sviluppato per loro? E camus e galatea? Hai sviluppato bene questa storia non posso fare a meno di leggere alla prossima ciao 😄

07/10/14, ore 15:27

La sfida tra Milo e psiche non ha prezzo brava 😄 e, finalmente camus ha chiesto a galatea di uscire Non vedo l ora di leggere le avventure delle due coppie. Ma non cosa avrà voluto dire con la sua frase. Mi sta davvero prendendo questa storia sei sempre più brava a dopo