Babylon
di Martyx1988

07/10/14, ore 13:54

Che dire? Sempre più bello stai pian piano sciogliendo il ghiacciolo fino ad ora solo tu è un altra ci siete riuscite è ardua però. A cosa si riferiva psiche forse a Milo? Cosa le sarà successo in passato? Ayame sta riacquistano i poteri? Sempre più intetessante continuerò a leggere do gusto a dopo Denny 😄

07/10/14, ore 12:31

E anche qui un altra autrice di mia conoscenza potrebbe attentare alla tua vita 😄 il ghiacciolo come lo chiamo io nelle mie recensioni e la dolce galatea? Per me coppia azzeccata solo la sua dolcezza può scioglierlo 😄. Per il concetto di amore che hai espresso, non ci crederai ma, è anche il mio 😄 Milo. Sembra propio un ragazzino alle prime armi in amore non ci posso credere non lo vedo così ma, l autrice sei tu 😄 ciao dal tuo ormai affezionato lettore denny

07/10/14, ore 12:13

Come al solito mi sorprendi sempre più 😄 così cerchi di affibbiare Milo a psiche? Conosco un autrice che ti ucciderebbe per questo 😄 scherzo. Dunque ayame ha conosciuto proteo se vuole diventare cavaliere ha l età giusta per farlo ma, dato il nome lo vedrei più come generale degli abissi o mi sbaglio? Cosa nascondera la diffidenza di shion? Lo scoprirò solo leggendo a presto. 😄

07/10/14, ore 11:30

Wow che caratterino ayame mi sta propio simpatica. Hai detto bene è l opposto di sa ori 😄. Mamma mia sono curioso di sapere cosa hai in mente hai stregato kanon? Non riconosco più e poi non avrai intenzione di far tradire hyoga? Shion ha pur sempre duecento anni è abituato ad essere così 😄 continuo a leggere sono sempre più curioso 😄

06/10/14, ore 13:50

Anche questo é un capitolo interessante. Le ragazze hanno conosciuto tutti i cavalieri o quasi. Mi incuriosisce il legame che stai creando tra kanon e ayame coda hai un mente? Perchè shion é cosi freddo con loro? Non mi resta che scoprire cosa hai un mente leggendo a dopo ciao da denny 81

06/10/14, ore 12:47

I capitoli come questi sono interlocutorio ma, necessari. Ayame é partita versi atene con psiche ( scelta ovvia vista la motivazione addotta dalla stessa ) e galatea che immagino ad atene si trovera bene con doko maestro del destine visto come di è trovo/o con lui. Ora vedremo gli sviluppi a dopo ciao da denny

06/10/14, ore 12:32

Bene certo che andiamo bene se, neanche il potente shaka sa qualcosa del nemico. Certo che zeus poteva fornigli piu dettagli. Ora questo mosterioso fratello ha fatto la sua comparsa. Che sviluppi porterà? Ora ti faccio i complimenti la storia è molto interessante e ricca di sviluppi interessanti la seguiro con gioia :-) a presto da denny

06/10/14, ore 12:10

Bellissimo capitolo povero hyoga nessun momeno di pace con la sia ayame . Il nemico dunque si e palesato subito e, a quanto pare é un angelo credo decaduto no? Cosa sarà successo oltre a perdere lo spirito di afrodite? Perchè si tocca la pancia? Non sarà quello che penso? Bhe lo scopriro solo leggendo a presto dal tuo affezionato lettore denny 81

03/10/14, ore 19:11

Ciaoooooooo!!! Complimenti per la Storia, E' davvero avvincente e allo stesso tempo è scritta davvero molto bene: oggi ho passato tutto il giorno al pc e mi sono letto tutta la Fanfiction...
Non vedo l'ora di scoprire il seguito, continua così XD

03/10/14, ore 18:16

Ciao, sono molto contenta che hai aggiornato.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo!!!
Ma andiamo con ordine.
I "botta e risposta" tra Kanon e Ayame, mi hanno fatto davvero sorridere, ma anche riflettere; Kanon vuole davvero aiutare Ayame a tornare ad essere la Dea di un tempo, e quello che mi ha colpito sono state le sue parole dopo che il piccolo Proteo è uscito dalla casa; il fatto che lui si paragoni al suo Tempio, che dica di essere freddo e vuoto come il tempio; secondo me non è proprio così, e un'altra cosa che mi ha colpito è stata il fatto che Ayame avverte qualcosa quando Kanon e Proteo sono vicini; sente come se il vuoto che ha dentro di sè si riempia, e non è un caso, secondo me, che il bocciolo di rosa sia, anche se in piccolissima parte, sbocciato.
Azzardo un'ipotesi:
non è che tra Kanon e Proteo ci sia un legame di sangue?
Basta, non dico più niente, forse viaggio troppo di fantasia ^_^
E passo così alla povera Psiche, che in questo capitolo è stata davvero male.
Io non posso nemmeno immaginare il grande dolore e la grande rabbia che si porta dentro, devono essere davvero immensi; e quindi riesco a capire il rancore che rivolge anche contro Aldebaran che vuole aiutarla e consolarla; si sente tradita anche da lui, perchè vede che anche Aldebaran cerca di trovare giustificazioni al comportamento di Aphrodite.
Quando poi incontra Shaina e le tornano alla memoria fatti del passato, la sua rabbia poi esplode ai massimi livelli.
E per fortuna che interviene Milo, che in questo capitolo è stato davvero fantastico; la parte dove lui si inginocchia di fronte a Psiche, e a nome del Grande Tempio le chiede scusa per tutto quello che ha perso, per le persone che ha incontrato e che l'hanno tradita e fatta soffrire è davvero splendida e tu l'hai descritta davvero benissimo.
Bene, ti faccio un piccolo appunto.
Come hai detto tu, c'è qualche errore di battitura e di scambio di lettere nelle parole; magari la prossima volta scrivi con più calma e rileggi, così la lettura per noi che leggiamo diventa più facile e fluida, ma per il resto per me è davvero un capitolo fantastico!
Baci e al tuo prossimo aggiornamento ^_^
Narclinghe

02/10/14, ore 10:15

Allora prima di giudicare devo leggere la precedente fix per capirne di più giusto? Allora vado a leggerla e, non temere. I miei commenti saranno puntuali perché, dal prologo di questa ho capito che c'è della bravura in te 😄 ora leggo la precedente a presto Denny 81

28/09/14, ore 10:23

Ciao!! ^^ da tantissimo non ci si rivede! :D
scusa se recensisco ora ( ero impegnata con un esame piuttosto pesante) avevo naturalmente notato il tuo aggiornamento! Sono proprio contenta che questa storia sia ripresa ( è una delle mie preferite :) )...

veniamo a noi: questo capitolo di transizione s'incastra bene e direi che , come al solito, la suddivisione in scene risulti molto piacevole e scorrevole...è ovvio che ho dovuto un attimo rivedere alcune cose dei capitoli precedenti XD però ho una buona memoria XD e comunque la storia è costruita in maniera equilibrata. E' stato bello rivedere di nuovo Kanon, Ayame, Camus, Milo , Psiche, Galatea e Aldebaran! X3 ribadisco che i personaggi risultano credibilissimi e ti assicuro che non è facile lasciarmi immaginare le situazioni tali e quali all'anime...non è scontato per nulla. Trovo che la scelta di affidare la protagonista allo schivo e problematico generale dragone sia stata più che appropriata e interessante dato che un animo tormentato e in un certo qual modo più terreno si possa approcciare meglio...
poi sono proprio curiosa di seguire il piano di Milo XD ( e la vicenda di Camus e Galatea)...certo che concludere con la rivelazione congelante di Psciche è cattiveria XD spero veramente di non restare agonizzante al lungo!!

un salutone :D

06/08/14, ore 18:13

Ciao Martyx, io sono Narclinghe ed è la prima volta che ti recensisco ^_^
Ho cominciato a leggere la tua bella fanfic sin dal primo capitolo, ma solo adesso ho finalmente preso la decisione di recensire e quindi sono felicissima di questo tuo aggiornamento.
Comunque mi riprometto per il futuro di rileggere e recensire anche i primi capitoli che non ho recensito ^_^
Intanto ti faccio i miei complimenti; mi piace molto il modo in cui caratterizzi i personaggi e adoro soprattutto Psiche, forse perchè sento che mi assomiglia. Abbiamo una scorza dura che usiamo per difenderci dalle avversità del mondo esterno, ma poi nel nostro intimo siamo infinatamente dolci e fragili. Almeno io ho interpretato Psiche così.
Naturalmente faccio il tifo per Milo, e spero proprio che con la sua idea di rimettere a nuovo il negozio di rose che fu del padre di Psiche, riesca a fare centro nel cuore della ragazza, e che (conoscendo Milo) non faccia solo dei guai.
Ora Ayame è sotto la custodia di Kanon; quei due li vedo bene insieme;  ma non come coppia (Ayame ha già il suo amore), li vedo bene nel senso che Kanon ha il carattere giusto per spronarla a dare sempre il meglio, e riesce a motivarla in un modo che Shaka non riusciva a fare.
Concludo la mia recensione facendoti ancora i complimenti e aspetto il prossimo aggiornamento.
Alla prossima ^_^
Narclinghe.

09/06/12, ore 16:19

Ciao!!^^ finalmente non sono più arretrata!! :)
dunque, passo subito a commentare il cap 14 e il cap 15 :) mi è piaciuta molto la parte introspettiva su Ayame... dopo la digressione su Psiche, giustamente si ritorna su di lei!! Ho provato una certa tristezza nell'immaginarmi l'abbattimento della ragazza che teme di non tornare più la dea di una volta...hai fatto emergere bene la sua incertezza e specialmente il suo grande attaccamento al mondo della normalità a cui si sente appartenere...il Santuario è come una terra straniera e lei al suo interno è simile ad un'" aliena"...purtroppo le persone che ama appartengono a quella dimensione...Kanon è un grande!! Non mi stancherò di ripetere che è uno dei  personaggi che preferisco di più in assoluto!! ^^ è proprio lui che mette nel dubbio Ayame domandandole se desidera davvero ritornare ad essere una dea! Bella,bella questa parte :) fantastica la scena dell'inseguimento del piccolo Proteo!! Kanon che corre sui cornicioni dei palazzi O.O wow!!! Io adoro le scene d'azione!!  é tenero poi il bimbo che, dopo essere stato salvato, si stringe a lui...molto " paterna" come scena ;) eh!eh!eh! mi ha stupita l'intervento di Shion " salvatore"!! Sorbole! Lui  non mi è poi mai stato veramente antipatico XD insomma, pover'uomo, ha le sue enormi responsabilità..è ovvio che se la prenda con Ayame XD la sfuriata ci sta ci sta anche se mi è dispiaciuto per la protagonista...beh, per fortuna dopo se la prende in custodia Kanon! :)
mi sta intrigando troppo la svalvolata di Camus XD XD lo stai mettendo divinamente in crisi lasciando che emerga la sua parte emotiva  racchiusa sempre nel gelo...anche nell'anime e nel manga pare che all'inizio sia freddo e controllato e poi è in grado invece  di piangere con sofferenza...mi sono messa a ridere nel figurarmelo sbronzo e innamorato XD XD ( grande Shura e il potere magico della sangria!!XD) é bello , inoltre, il suo parallelismo con Milo! Quest'ultimo in un certo senso mostra una maturità diversa dal compagno, è più disinvolto e per nulla spaventato dalla forza dell'emotività...non potevi che scegliere Galatea come innamorata di Camus...due giovani che si trovano spaesati dalla normalità ma desiderosi d'entrare a farne parte. Cos'altro è più straordinario e comune dell'innamoramento? :)
naturalmente sono curiossissima di scoprire cosa sta architettando la mente vulcanica dello scorpioncino!! >.<  adoro il duo Milo e Camus, così differenti ma profondamente affezionati l'uno all'altro in qualunque situazione, anche in uno scambio di ruoli :)
beh, ti rinnovo i complimenti!!
aspetto i prossimi aggiornamenti!! :)

p.s appena riesco vado a leggere anche la spin-off su Psiche ;)

08/06/12, ore 14:58

Ed eccomi!
Shion….lo so che lo fai per il suo bene, ma hai esagerato un tantino, non trovi?
Piccina Ayame che tenta di scappare, in fondo si sente ferita :( menomale che Kanon l'aiuta, a modo suo. In effetti le parole di Shaka sono un filo sibilline, speriamo abbia ragione e che Ayame torni quella d'una volta. Mi mancano, lei e Hyoga insieme :)))
alla prossima!
Vale^^