Trentotto scalini
di aki_penn

19/11/11, ore 22:58

Uffa, come al solito sono sempre in ritardo per recensire.
Ti prego di perdonarmi, anche se non merito la tua comprensione.
Dio, Soul e Maka sono assolutamente fantastici, quel bacio poteva anche sembrare poco cool, ma fidati, è stato assolutamente grandioso!
Medusa ha veramente una faccia di serpente -gioco di parole orrendo, deridimi pure- insomma, irrompere così in tende altrui.
Ti informo che in tuo onore ho chiamato il mio condizionatore Wilma Ventola 2; spero che tu non mi denunci per copyright, ma la tentazione era troppo forte.
Tsubaki potrebbe chiedere a Black*Star di andare a mettere a posto il condizionatore nello stesso modo in cui è stato rubato, ma credo che un dio faccia cose così poco big, neanche per la sua ragazza.
I personaggi sono fantastici, tutti assolutamente IC, continua così!

19/11/11, ore 21:56

Recensisco questo capitolo che mi ha onestamente colpito per la sua genialità(soprattutto il nome del ventilatore) e per il fatto che ogni personaggio sembri così perfettamente "a suo agio" per così dire nella storia. Nessuno era forzato o portato all'eccesso,cosa che ,in alcuni casi (Black*Star) ,è un pericolo costante in fanfiction come questa.
Trovo che Medusa e Stain siano spiccati più degli altri nelle loro scene,arrivando quasi a coprire i veri protagonisti,ma questo non è male,anzi credo che sia stata un'ottima cosa! Soul e Maka per quanto stirati in una piccola parte,hanno fatto una buona figura,soprattutto maka che sembra che stia crescendo! Speriamo in un miracolo?
Questa volta non ho errori ortografici da segnalare e penso che da ora in poi non ne avrò più!
Continua così!

19/11/11, ore 16:33

Normalmente in un capitolo come questo, ricco di avvenimenti, ci sarebbe da scrivere un papiro, ma sinceramente sono riuscita a concentrarmi al meglio solamente con Maka e Soul. Cioè, mi spiego. Ero totalmente presa da Tsubaki, Black*Star e i loro problemi, che sono decisamente equivocati ed inutili, ma degni di loro - sono assolutamente IC per questo  - quando è arrivato Soul e l'ha presa per mano.
Insomma, lui l'ha considerato molto poco cool, ma quanto può essere bello un desiderio così grande ed indomabile? Insomma, Soul vuole Maka. Non vede più Liz, Patty, Blair o Tsubaki, che sono decisamente più formose, ma c'è solo Maka che lo fa impazzire. Adoro il modo urgente in cui la bacia, come se non avesse altro da fare per tutta la sua vita. Quanto possono essere belli? QUANTO?! *___*
Ah, Medusa è una dannata. XD Ho riso un sacco nel pezzo in cui irrompe nella tenda, lei e Stein sono pericolsamente lemon. Sembra che non facciano altro dalla matttina alla sera. XD
Beh, io muoio dalla curiosità di leggere il prossimo capitolo. ♥
Un bacione.

19/11/11, ore 15:06

Che capitolo fantastico. Non è vero che non riesci a parlare un po' di tutti i personaggi nei tuoi capitoli, in questo ci sei riuscita perfettamente cara. Ti sei concentrata molto su Black e Tsu e anche un po' su Soul e Maka, ma hai parlato anche di Spirit, Stein e Medusa. A proposito della serpe, ha rovinato la festa a Black e Tsu. Uffa ma perché quella strega deve sempre scocciare a quei poveretti,volevano solo passare una seratina tranquilla da soli e quella gli rompe le scatole. Spero che le cose tra quei due si sistemino, mi dispiacerebbe se ci fosse una rottura fra loro, sono così pucciosi. Venendo a Maka e Soul, che dire, la scappatella nello sgabuzzino è stata fenomenale e Soul non riesce a resistere e i suoi ormoni gli giocano brutti scherzi. Bella la mini vendetta della bionda, che lo ha sfidato a una gara e per di più sul suo territorio, per l'albino prevedo una brutta batosta, ma Maka nessuno la può battere sulla lettura. Molto carini i siparietti di Mifune e Angela e di Spirit, Stein e Medusa. Come al solito il rosso è un cretino, perché non ha ben capito che quella non lo calcola minimamente, è troppo attratta da Stein e troppo impegnata a farselo, e questa volta in una tenda. Certo che quei due sono proprio assurdi, ma vabbè sono pur sempre loro. Mifune e Angela che fanno padre e figlia sono troppo carini, soprattutto la piccola. Black*Star col rapimento di Wilma Ventola ha creato un bel casino. Che dire se non complimenti e continua così, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Saluti Black Nana.

18/11/11, ore 07:02

Ehilà!
Finalmente!C'è voluto un botto di tempo prima che aggiornassi!
Va bè, ti capisco,in questi casi
efp+scuola+studio=un bel problema...l'importante è che l'aggiornamento è arrivato!
Però,che nome per un ventilatore...Wilma Ventola?!
Immagino che sia scaturito dalla fantasia della figlia di Mifune(e dalla tua!),ecco,potrei definirlo,originale!
Comunque alla coppia TsubakiXblack*Star non ne va bene una!
Stavolta è stata colpa di Medusa, ma che razza di pazzoide,senza contare che dopo averli fatti scappare ci si è appostata lei con Stein,che poi la loro relazione è mezza stramba!
Però è bastata per far invidia al padre di Maka, che per ora sembra non avere nessuna
conquista tra le mani,chi vincerà, il dottore sadico o la professoressa psicopatica?
Ottima domanda! Sembra che ci vorra un po' per chiarire la loro relazione(sempre se vorranno, e io penso di no!),una parola, sadici!
Situazione complicatuccia dopo il rapimento del ventilatore(ma che è scemo Black*Star che si firma pure!),cosa combinerà Tsubaki per sistemare la situazione?
Booooo....?!
Piuttosto, l'improvisata di Soul mi ha stupito,nelle cantine?!
Che posto poco romantico!La cosa strana è che Maka non ha opposto resistenza, e che alla fine gli ha dato pure un libro(che ci farà?!)...
Sono curiosissima di sapere che succederà alla spiaggia, si saprà nel prossimo capitolo?
Mi dimenticavo, tutti gli aspetti della scrittura sono perfettamente perfetti,bravissimaaa!
Bacionionioni,
Death_Fanny^_^
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 07:06 am)

08/11/11, ore 16:58

Come ti ho già accennato nella mail, ho apprezzato da morire questo capitolo.
Sinceramente ho adorato l'idea di Soul e delle lenzuola, forse un po' da playboy, ma io la trovo decisamente cool ed originale. :) E Maka anche, perché accetta di uscire con lui, quindi lo ama, lo vuole, etc,etc.
La scena del cinema è semplicemente strepitosa. Adoro sempre il modo in cui Soul bacia Maka nelle tue fanfictione, come se fosse la cosa più naturale del mondo e fosse nato solamente per quello, nonostante dentro di sé nasconda un tumulto di contraddizioni. Proprio da Soul, insomma. **
Inoltre, la scena finale, è proprio azzeccata. Non so, ma secondo me sono ancora più IC del solito, perché non sono tutti ciccì puccì e robe simili, ma mantengono quello strato di violenza che ce li fa amare.
Adesso aspetto il prossimo capito con ansia. ♥

07/11/11, ore 22:10

Oddio, Soul e Maka si danno da fare, finalmente!
La cazzata finale mi ha fatto morire dalle risate e anche la frase "le tette di Blair andrebbero messe fuorilegge" xD
Insomma, lineare, ben scritto e davvero divertente.
Sono tutti molto IC, non preoccuparti.
Au revoir.
Jaja'Chan :3

07/11/11, ore 18:17

Gran bel capitolo!XD
Non preoccuparti per il finale, io trovo che ti sia venuto bene^^
I personaggi di SE sono molti, quindi è normale che non possano comparire tutti in un solo capitolo, e poi i protagonisti hanno diritto ai loro spazi.XD
Riguardo alle tue preoccupazioni per la grammatica e la punteggiatura sappi che hai tutta la mia comprensione=.='''
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^^
Ciao,
FallingStar

07/11/11, ore 17:22

Se quella che volevi dare tu era una "spintarella", bè, hai praticamente scaraventato via Soul e Maka!
In senso positivo ovvio!
Sono certa che alla proiezione del film di Excalibur ci saranno, o meglio sarà, soltanto Excalibur stesso(forse anche Hiro, ma chi può dirlo?).
Che film orribile, insomma: il SETTE luglio! Quale data più orribile?! Bisognerebbe eliminarlo dalle sale e distruggere i DVD che verranno prodotti.
Speriamo che gli origami di Patty siano a forma di otto, così Kid si riprende.
Comlimenti!

07/11/11, ore 13:48

Se dicessi che non ci speravo in un capitolo come questo,direi una bugia,quindi mi limito ad esultare per la "spintarella" che hanno avuto Soul e Maka e spero che da ora in poi la ragazza inizi a ragionare un po' meglio. Anche solo l'accenno a Excalibur mi ha fatto spuntare un sorriso per l'insensatezza di quel personaggio,che in ogni caso è sempre stupendo! Ho adorato la scena del film in ogni sua parte e soprattutto l'intraprendenza di Soul (senza nulla togliere ai commenti degli altri personaggi durante e a fine film,a dir poco stupendi).
Ho risentito dell'assenza di Medusa e Stain,che, per me ,nella tua Fict, sono diventati come l'ossigeno! è impressionante! Comunque non è un problema di grande rilievo,comprendo e approvo il ruolo predominante dei due protagonisti.
Continua così!

P.S. : a parte una ripetizione(Blair...Blair)e, mi è sembrato, una o due virgole mancate, sei andata bene con la punteggiatura e la grammatica in questo capitolo!
(Recensione modificata il 07/11/2011 - 01:51 pm)

06/11/11, ore 19:03

Eccomi quaaaa!
Sono tornataaaa (per chi si chiede dove sono andata inutile rispondere, non mi sono mossa da casa mia)!^*^
Che bellezza, ancora discorsi su mutande, lenzuoli e panni stesi (certo che Soul ha molti argomenti su cui parlare!),almeno l'attacco a sorpresa di Soul mi ha risvegliato dalla contorsione a terra dalle risate...un bacio a sorpresa...almeno Spirit non li ha visti sennò non sarebbero qui al cinema...
Bè, un momento davvero intimo nelle sale buie e chi si sente a urlare...tutta la truppa di amici!
Un momento rovinato!
Comunque la grammatica va bene, di cose "incongruenti" non ne ho viste, per me hai fatto un buon lavoro!*^*
Bacioniii,
Death_Fanny=)

02/11/11, ore 20:17

La diatriba, che parolone xD
Alloooora, io amo Elka e Free, con i loro gnu ballerini e tutto il resto.
Il pezzetto TsuStar è amorevolmente dolce, non so mi emana fluff da tutti i pori.
Soul e Maka si diano una mossa, per Dio >.<
Ps: Buon Allouin :D
Ps del Ps: Lo so, non sono un gran che con le recensioni xD
Au revoir.
Jaja'Chan

02/11/11, ore 20:14

Qui io non ho capito se Maka è affetta da sindrome pre-mestruale o cosa. Insomma, che bisogno c'era di essere tanto acida? Soul ti ha fatto una battuta per spezzare il ghiaccio, tu l'hai maledetto come se fosse stata Medusa. Assurda! Mi ha addirittura fatto paura, caspita. o.o
Al che, per la prima volta, ho dato ragione a Soul. Fa bene a darle quotidianamente della pazza, isterica, manesca. O.o E la cosa più impressionante che tutto questo è fottutamente IC, perché sarebbe stato stranissimo vedere Maka correre a sbaciucchiarsi con Soul dietro un albero. Quello lo farà (è obbligatorio), ma non adesso.
Spero solo capisca che deve sbaciucchiarselo e scoparselo prima che perda la pazienza. Io, non Soul.
Tsubaki e Black*star hanno tutt'altro problema, ma lei è stata adorabile. Sinceramente sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa, forse dovuta alla vergogna di Tsubaki in certe situazioni. :)
Oh, inoltre ho apprezzato la naturalezza con cui Liz e Kid si sono riavvicinati. ♥ è così da loro da sciogliermi...
Adesso lo ammetto, sto aspettando che anche il rapporto tra Elka e Free si evolva in qualche modo. Anche solo per un piccolo incidente quotidiano, sì.
Brava, come al solito.

02/11/11, ore 15:53

bene,bene,bene.....devo ammettere che Maka versione normale è così sciocca(per non dir di peggio,oggi sono tranquillo) da risultare quasi antipatica(non è una critica a te,sia chiaro,penso che sia un'ottima reazone del personaggio),mentre Soul è il solito imbecille che non sa sfruttare le situazioni e si crede infallibile. Purtroppo avevo temuto che andasse a finire così,anche un po' per la presenza costante di Spirit...mentre non pensavo che succedesse quel che è successo tra Tsubaki e Black*Star! Sono rimasto un po' scioccato,ma mi sono ripreso subito appena lei è scappata via,come volevasi dimostrare.
Kid voce della verità in questo capitolo! Che si stia facendo furbo o è solo un momento passeggero? In ogni caso posso solo sperare che Maka o Soul si decidano a chiarirsi perchè ,testardi come sono entrambi, sarà un'impresa titanica.
Bel capitolo!

01/11/11, ore 13:44

Allora... che dire...  penso che Tsubaki sia un tantino più perversa di quel che possa sembrare, non trovi?
Per carità, va benissimo così eh, non preoccuparti.
Black*Star, così Big e così fesso da lasciarsi scappare una ragazza già nuda... eh, poveretto...
Liz dovrebbe semplicemente vendere tutta la playstation di Kid coi joystick compresi perchè, dopo un mio calcolo astruso, è venuto fuori un numero MOLTO grande che corrisponde ad una bella sommetta.
Ah, se vuole vendere anche le sculture di Patty, può stare certa che io ne compri una.
Senti, per farla breve, il capitolo è grandioso come al solito e la punteggiatura non potrebbe essere più corretta, continua così.
Saluti!!!!
P.S. Questa è la recensione (per te sempre positiva, sia chiaro) più incasinata che abbia mai fatto... faccio schifo...