Trentotto scalini
di aki_penn

09/01/12, ore 21:39

Partiamo dal presupposto che non ho mai commentato fino ad ora solo perchè sono pigra. Ma l'ho seguita dall'inizio, e l'ho adorata. Una delle più belle AU che io abbia mai letto, simpatica, divertente e irriverente. L'idea in sé già è geniale (un condominio di pazzi, perchè è ciò che è xD) e in più con la totale volontà di mantenere i personaggi IC, senza stravolgere nulla.
Mi è piaciuto il fatto che tutti i personaggi abbiano trovato un loro spazio nella storia, perchè difficilmente si lascia questo spazio a così tanti personaggi, solitamente perchè proprio non ci si riesce. Ma tu ci sei riuscita alla grande, e per questo prima ondata di complimenti.
Mi è piaciuto come le storie si sono evolute gradualmente, tra una miriade di casini e di risate che modestamente mi sono fatta, senza quella voglia matta di correre e arrivare al traguardo il prima possibile. Ha reso il tutto molto più reale, e quindi seconda ondata di complimenti.
Mi è anche piaciuta la tua decisione di non addentrarti troppo nei sentimenti dei personaggi, ma tranquilla sono emersi tutti comunque, e quando vengono fuori così chiaramente dai semplici gesti approfondire di più sarebbe superfluo. E poi i ragazzini di 15 anni (soprattutto quando sono comuni ragazzini, e non alle prese con mostri e streghe e con sulle spalle il peso della salvezza del mondo) più che di sentimenti sono prima di tutto pieni di ormoni e voglia di nuove esperienze, quindi preferisco la tua decisione che ha reso il tutto più verosimile. Terza ondata.
Ho semplicemente adorato lo stile con cui hai scritto questa storia, fluido, pulito ma anche molto... irriverente sarà giusto per ciò che voglio dire? xD Ogni singola situazione mi è piaciuta (con dovute preferenze per le scene SoMa, ma solo perchè sono di parte!). E quarta ondata.
Insomma, ho amato totalmente questa fiction, se non si fosse capito, e alla fine mi sono detta "cavolo, non puoi non commentare ora!" Dopo la scena dei due ragazzi colti in flagrante, poi, come puoi non commentare? Kami-sama, quanto ho riso lì xD
Credo di aver detto più o meno tutto. Ancora una valanga di complimenti, li meriti tutti =)
Saluti!

09/01/12, ore 17:27

Finalmente! Ti dico subito che mi è piaciuta molto la reazione di Spirit e della signora Evans,che facea di tutto per salvare il figlio da una prematura morte,poichè non avevo mai concepito la sua presenza e questa tua trovata mi ha sorpreso molto,in modo assolutamente positivo! Anche Wes in questo capitolo ha dato il meglio di se,a mio dire e Black*Star è stato a dir poco epico(ovviamente tralasciando la ben nota presenza di Stain e Medusa,sempre nel mio cuore dopo la tua fanfiction),anche se mi sarebbe piaciuto vedere la scenetta del pranzo in famiglia Nakatsukasa, con Masamune.
Liz si è sfogata liberandosi di quel lampadario,ma penso che avrà sempre delle rogne con Kid..... la compiango.
Maka e Soul ormai sono una coppia perfetta e concordo con te nel dire che ti viene più facile esprimere sentimenti attraverso l'azione che con parole,poichè l'ho potuto notare in tutti questi capitoli e penso tu debba continuare come ritieni ti sia più consono,no? A parte questa mia divagazione inutile,ti dico che il capitolo è molto bello e divertente,con quel po' di romanticismo,nascosto,ma per chi riesce a vederlo e a leggerlo, giusto nella sua misura.
Aspetto l'epilogo,già immaginando qualche scena!

P.S. : quasi mi dimenticavo Crona e pansare che ti avevo chiesto io di darle più spazio! Nella sua infinita tristezza,era meravigliosa e da compatire per avere una madre come Medusa,incapace di darle un minimo di amore e di provare il minimo istinto materno! Ti ringrazio!
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 05:31 pm)

09/01/12, ore 17:00

Ciao Aki_Penn!
No,anche questa avventura è finita...
Devo dire,però,che è stata una delle cose più entusiasmanti che io abbia mai letto,e credo di parlare per tutti quando dico che abbiamo riso,amato e soprattutto adorato alla follia il tuo AU.
Sarà anche finito ma con il viaggio della nostra mente si possono sempre ricreare cose così fantastiche,anche se il tuo stile d'autore è il tocco di colore a tutto!^_____^
Come conclusione era perfetta, hai ricollegato ogni parte della storia,con un finale davvero da paura,insomma,era ora di rendere partecipe anche Spirit della:"relazione clandestina" tra il "teppista" e la "donna del popolo",da celarsi anche quando Wes scopre il fratellino con Maka,davvero spassoso!
Spero che presto scriverai,che so',una nuova long,intanto io aspetto...
Bacioni!
Death_Fanny=)

09/01/12, ore 16:01

Credo di amarti. Sono essenzialmente lontana anni luce dal nostro capitolo, ma Scalini è qualcosa come una ventata fresca.
Ho adorato i pezzi tra Soul e Maka, che a quanto pare sono destinati qui ad essere scoperti e, in maniera molto colorata, insultati. Sinceramente sono qualcosa di davvero dolce seppur continuino a fare sesso come due sani quindicenni - e la cosa è più che positivo. Mi è piaciuto moltissimo il mordicchiare del dito di Maka, secondo me è una cosa molto intima che solo due come loro possono aspirare a fare con così tranquillità. ♥
Inoltre è stato divertente. Maka che scambia Wes per Soul, poi i genitori. Sono sconcertata, comunque: Soul è ancora vivo. XD
Elka e Free sono dolcissimi. Anche loro sono amoravoli, li amo. ♥♥♥
Bellissimo!

09/01/12, ore 14:09

Se questo è il finale di questa storia, che dire se non che è perfettamente in linea con il resto del racconto. Questo è senz'altro uno dei capitoli che preferisco, è fantastico, e si è vista anche la piccola Crona-chan. Le parti che ho amato di questo capitolo sono state quella di Soul e Maka, sia il risveglio con Wes che li osserva, che la scoperta della loro relazione da parte di Spirit e dei genitori di Soul e la parte di Kid, Liz e Patty. Alla fine Liz ha avuto quello che voleva, compresa la sparizione del lampadario malefico. Povero Kid, mi sa che quando se ne accorgerà ci vorrà solo un Maka-chop per fermarlo dal tentare di distruggere qualcosa. Io sono d'accordo con Patty, i cristalli stavano meglio alla giraffa. Alla fine hai inserito anche Kirikou con Fire e Thunder! Che carini! Insomma che dire di più se non che sei un genio! Bacioni Nana

08/01/12, ore 23:47

Awww, ce tristezza.. l'ultimo capitolo...
ti scongiuro, scrivi un'altra long su Soul Eater...
Ma basta con la depressione:-) per quella posso anche andare dopo
nell'angolino della disperazione con Crona:-)
Finalmente tutte le vicende si sono concluse! Ora posso morire felice!
Sai, avevo pensato che se "trentotto scalini" fosse stato un manga
la copertina me la sono immaginata come una visione delle scale di un
condominio dal basso verso l'alto con tutti i protagonisti di SE affacciati
dai rispettivi piani. Secondo me non sarebbe male;-)
Aspetto l'epilogo ( che arriverà più o meno con il mio compleanno)

Baci<3
Miss Havisham

04/01/12, ore 18:51

Ok una recensione di questo colore ed a questo capitolo ci sta tutta! Più leggo e più mi meraviglio della tua grandezza! Io ti farei una statua d'oro, sei un genio! Questo capitolo è decisamente il più bello di tutta la storia. Partiamo dall'idea delle olimpiadi. E' fantastica, quei pazzi che organizzano delle olimpiadi, presiedute da Shinigami, quindi si può solo pensare che meglio di così si muore. Io sono morta dalle risate, te lo giuro, Blair che palesamente manda un segnale a Spirit dicendogli che non ha gli slip, più chiaro di così! Ci manca solo che Spirit finalmente ottenga quello che desidera, che in effetti meriterebbe. Insomma persino Stein è stato con Medusa e per ben tre volte, un po' di gloria la merita anche il signor papino. Una delle parti che ho amato di questo capitolo è stata la band Metal Evangelica di Justin *o*. Io già adoro il bel prete, ma poi inserire quella banda di mascalzoni di Noah, Misterious Bear ed Enrique in mezzo è davvero cool. La sola idea del Metal Evangelico era cool, figurarsi se in mezzo c'è il picchiare Excalibur, allora io sono assolutamente con te! Eliminatelo, lui e la sua leggenda malefica. La parte di Kim e Ox è stata anche quella molto carina, ma le parti che ho amato sono state quella di Soul e Maka e quella di Liz, Patty e Kid. Veniamo alla bionda ed all'albino. Concordo con te, come si fa a non amarli, quei due sono così carini, non capisco come si faccia anon volerli insieme. A questo proposito è meglio che non parli io, che in una fan fiction li ho divisi e li ho fatti penare e ho intenzione di fargli passare altri guai. Ok adesso veniamo a Patty, Kid e Liz. Finalmente Liz è riuscita nel suo scopo, era ora. Ma secondo è mai possibile che Kid diventi sempre più imbecille? Di Patty ho amato la performance sul toro e soprattutto l'entrata in scena mentre Liz era  tutta intenta a spupazzarsi Kid. Sei un genio non finirò mai di dirlo, perché sei una delle poche che ha realuizzato che Crona è femmina! E' palese, putroppo l'anime in questo senso non aiuta. Che dire di più se non complimenti e aggiorna presto che sto morendo dalla curiosità. baci Black Nana. P.S. Ho letto lo spin off è da 100 e lode.

02/01/12, ore 16:09

Ciao e buon 2012! Allora: ho amato Trentotto Scalini come nessun' altra storia in questo fandom. Sopratutto per l' idea geniale di mettere tutti in un condominio invece della solita Shibusen. Ho amato per tutto il tempo makaxsoul e stainxmedusa. Mi vengono i lacrimoni mentre penso che è quasi finita! Mi mancheranno un sacco i salti che facevo sulla sedia quando scoprivo che avevi aggiornato u.u. Comunque per il finale mi aspetto una bomba! Non vedo l' ora di leggerlo! E con questo ti lascio. Miss Havisham

01/01/12, ore 18:54

Capitolo fantastico!^^
Ho riso dall'inizio alla fine!XD
Volevo farti i complimenti anche per lo spin-off e per la fic natalizia!^^
Mi dispiace che siamo arrivati alla fine, ma prima o poi doveva accadere.
Auguri di buon anno!^^
FallingStar

31/12/11, ore 19:42

Incredibilmente,questo è il capitolo che presenta più errori:alcuni sono di distrazione o semplicemente di battitura,visto che mancano solo alcune lettere o congiunzioni,invece nel momento in cui Liz e Kid vengon scoperti da Patty,la loro prima battuta non si capisce chi è che parla e,anche se alla fine è intuibile da un po' di fastidio mentre lo si legge.
In ogni caso,il capitolo,nella sua monotematicità, è fatto bene e mi è piaciuto molto,soprattutto perchè così,quella povera Liz si è potuta sfogare e Kid si è svegliato un po' fuori,insomma si è fatto un po' furbo ed era ora! Soul e Maka ormai sono molto belli insieme,soprattutto perchè si amalgamano bene e si vede che la coppia ti piace. Mi è sembrato che invece Black*Star e Tsubaki siano stati lasciati indietro,forse anche perchè ormai che sono stati scoperti su di loro non hai più tanto da dire,perciò non è un problema; se al loro posto ci saranno delle scene tra Stain e Medusa come quelle di questo capitolo negli ultimi due,ben venga,dato che non ho potuto non ridere quando apparivano quei due pazzoidi!
Per quanto riguarda la One-Shot,ti dico che la aspetto con trepidazione,così posso vedere come scrivi scene lemon.(Non so se ne hai già scritte,visto che è da un po' che non guardo più la sezione di Soul Eater,se escludiamo la tua fanfiction,perciò sorpassa quest'ultimo commento se è così....)
Penso di non avere altro da dire,tranne il solito "Complimenti! Aggiorna presto!"
Buon Anno nuovo!

31/12/11, ore 13:12

Ciaooooo!Prima di tutto auguri di buon anno(in anticipo)anche a te!
Oddio,finalmente Kid e Liz l'hanno fatto!Tra Kid che faceva calcoli e porno disegni a Liz è venuto l'esaurimento e alla fine si sono decisi e l'hanno fatto lo stesso
(senza calcoli e altra roba...).
Come ti è venuta l'idea delle "Olimpiadi" non so,ma devo ammettere che il capitolo faceva davvero sbellicare,tra Spirit sbronzo che parla in quel modo buffo, Medusa e Stein che si stuzzicano a vicenda e la band di "Metal Evangelico" di Justin io mi stavo rotolando dalle risate!
Maka e Soul sono troppo carini,tra Maka sbronza e quel povero che gli va dietro cercando di farla rinsavire,stanno davvero bene insieme!
Peccato che non posso leggere la tua one-shot,stupida età!
Non ho altro da aggiungere,se non che ci sono degli errorini di battitura in giro per il resto è la solita meraviglia!
Bacioni,
Death_Fanny^______^
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 01:12 pm)

30/12/11, ore 23:10

Ohohoh, che questa sia la volta buona? Chissà.
Per prima cosa ti informo che per tutta la durata del capitolo non ho fatto altro che ridere, con mio fratello accanto che mi diceva "Perché ridi? Eh? Che succede?" ed io che ogni volta rispondevo solo "Amo questa donna!" e lui che mi guardava male. lool
Occhei, si, è stato esilarante.
Harver in grembiule bianco è un figo, già me lo immagino. *.*
Ox e Kim sono carinissimi.
Amo il duello tra Patty ed Excalibur.
Amo Kid. E Liz. E tutti e due insieme. Hanno fatto sesso, hanno fatto sesso! Evvai. **
Perdonami se ci ho messo tanto ma sono andata a leggermi anche lo spin-off p0rn, che è bellissimo. si.
Mi fanno morire quei due. Non sono i miei preferiti, ma mi fanno davvero morire. lol
Il guardiano. xD Oh, e il lampadario. Oh, e hai reso crona una femmina? lol Oh, e Liz incacchiata.
Oh, e il signor papà è bellissimo come al solito, già.
Certo, non come Harver "nella sua inutilità" Aw
Mi stavo per mettere a piangere alla fine. Penultimo capitolo. Capitoli corti.
Credo che all'epilogo piangerò. Coraggio Elle, mancano ancora due settimane!
Si, ma piangerò comunque. Grazie, mi hai dato un po' d'ispirazione.
A presto.

23/12/11, ore 18:29

Black*Star ha sempre ragione? Da quando?
La parte con Stein e Medusa, e quella con Kid, Liz e Patty mi hanno fatto morire dal ridere!XDXDXD Ho solo pietà per Tsubaki che, in un modo o nell'altro, finisce sempre in mezzo a questo genere di situazioni!XDXDXD
La parte con Soul e Maka era davvero bollente!>//W//< Maschio Alpha? Questa l'ha imparata da Black*Star, ci scommetto!XDXDXD
Non demoralizzarti, sono sicura che prima o poi riuscirai a scrivere un capitolo che ti soddisfi pienamente.^^
Buon Natale e buone feste,
FallingStar

23/12/11, ore 13:13

Uno sgorbio? Non mi sembra proprio. Il capitolo è venuto molto meglio del precedente e,seppur più corto, sei riuscita abilmente ad inserire tutti i personaggi principali in maniera egregia. Ovviamente al primo posto ci sono Soul e Maka,che ho trovato a dir poco meravigliosi,soprattutto Soul in atteggiamento depresso dopo la seconda volta. Secondo la quantita di capitoli rimanenti che mi hai anticipato,ormai il momento di Spirit dovrebbe venire a galla e qiundi sono ansioso(anche se mi rendo conto di ripetere questa cosa ogni volta.........)!
Al secondo posto non possono che esserci Medusa e Stain,con il loro classico siparietto di amore/odio che non guasta mai,in fondo; mi è sorto un sorriso spontaneo anche nel commento di Crona sul sudoku,poichè mi è venuta subito in mente un'immagine di lei piegata sul tavolo e le mani nei capelli,mentre osservava disperata la tabella dove inserire i numeri. Carina l'idea!
Infine non posso che ammirare Kid per la sua sfacciataggine sia con la porta(ma qualcuno gli ha detto che una volta che il ladro gli ruba qualcosa questo non sarà più simmetrico?) sia con Liz,la quale ormai è sull'orlo di una crisi isterica,credo.
Per quanto riguarda gli errori,ho notato solo il fatto che hai ripetuto un po' troppe volte "Maka",invece di sostituirlo con "lei" o "la ragazza" o in alcuni casi in cui si poteva totalmente eliminare,lasciandolo implicito,dato che sulla scena c'erano solo lei e Soul e perciò era ovvio di chi si stesse parlando.
Comunque una volta sistemata questa imperfezione,a mio parere,non ci sono altr problemi.
Di nuovo bel capitolo!

P.S. : Auguri di buone feste!

22/12/11, ore 21:34

Nuoooooo!Sono davvero l'ultima?!Bè,sono in un ritardo pazzesco,ma l'importante è esserci no?Non sono molto convincente,me ne rendo conto...ç___ç!Che bello,allora l'hanno fatto davvero Soul e Maka,ovviamente il nostro"maschio alfa"ha fatto la figura dello scemo.Abbiamo capito che la prima volta è uno schifo per tutti,lo è stato per Tsubaki,lo è stato anche per Maka,normale routine,infatti a quanto pare la seconda volta è andata meglio(sembra)ora Soul ha una missione:finire di leggere il libro di Maka!Ma ragazza mia,in momenti come quello tu chiedi se ha finito il libro?Bel modo per distrarre il tuo bello...Efficace come quando si erano messi a parlare di mutande,ma dopotutto che storia sarebbe senza un po'di scene divertenti...^_______^!
La storia era adorabile sotto ogni punto di vista,hai scritto tutto in modo sublime,brava!
Bacioni,
Death_Fanny*____*
P.S.Scusa le faccette prolungate ma sono la mia nuova fissa!@_______@