Il cuore dell'Arcangelo
di Agapanto Blu

16/12/11, ore 14:36

Non dirmelo, non dirmelo, ti prego...l'hai fatta trasformare? Può essere una cosa così immediata? Faccio fatica a sopportare gli spoiler. Se proprio devo scegliere una tortura, prefertisco frasi lasciate in sospeso. Storia avvincente. Brava!

16/12/11, ore 12:04

Povero Nick, Caduto e pure maledetto da Lucia :D Come inizio per una storia d'amore, mi sembra non sia assolutamente striminzito, anche perchè era già cominciato con il capitolo precedente. La tensione è scesa notevolmente, a causa della mancanza di azione e mistero, ma è salita la curiosità di vedere cosa succederà alla quasi coppietta. Insomma, mi sembra tu stia giocando bene con i "sentimenti del lettore; non ci manca nulla, se non la lettura dei prossimi capitoli. In qua e in là sono semi-nascosti alcuni errori di ortografia (anche negli altri apitoli), ma è poca cosa. Buon proseguimento.

15/12/11, ore 17:24

che capitolo pieno di tensione.
io non so perchè ma Zira me la immaginavo come Megan di Hercules... è una cosa stupida ma l'ho sempre pensata così.
e io pensavo che Zira ci cadesse sul serio, invece aveva capito tutto!
speriamo che Nick e Lucia escano da quella grotta.
aggiorna presto eh? :)

15/12/11, ore 14:33

amoreeeeeeeeeeee! Zira può essere anche bellissima, ma è assolutamente malefica! XD
lo spoiler è interessante, e ... anche preoccupante!

brava amore, continua così che io ti seguo!!!!!!!

14/12/11, ore 15:19

Bel capitolo ma non puoi lanciare l'esca e poi tirarla via quando i pesci (noi) stiamo per abboccare :-p
Ci devi delle belle spiegazioni e, soprattutto, vogliamo sapere chi è l'Angelo :-o
Su su non ci tenere sulle spine dai...
Zira mi piace come l'hai descritta, un pò tanto piena di sè ma molto affascinante.

14/12/11, ore 15:05

Non direi di aver letto un capitolo terribile; semplicemente è un capitolo dove non succede pressochè nulla. A volte ci stanno, e anche se noi non capiamo il perchè, tu già ci hai anticipato che l'hai scritto per motivi che capiremo più avanti. La storia rimane comunque avvincente e la curiosità sale perchè la bontà di Lucia viene messa in discussione da un Angelo misterioso, che per la maggior parte del tempo sembrerebbe essere uomo, ma che per un momento ("la spinse in avanti") potrebbe essere anche donna. Non fosse che subito dopo hai piazzato una concordanza con "creatura", che non fa che alimentare il mistero. Forse sono troppo attenta a dettagli che non esistono. Ma ho la fissa per l'analisi e i dettagli, in tutte le cose...

14/12/11, ore 11:11

Serviva l'anticipazione? Tu mi incuriosisci sempre. E già l'avere definito Lucia "non normale" è un'ottima "scusa" per approfondire la lettura della tua storia. Nel frattempo nascono altre domande, ad esempio, è una storia che hai scritto per intero e che poi hai deciso di pubblicare poco per volta, o la scrivi giorno per giorno? Nel primo caso quanti capitoli avrà? Ovviamente se non vuoi/puoi svelare il mistero, mi terrò la curiosità fino alla fine. : )

14/12/11, ore 09:06

Ed è tornata la tristezza...altro capitolo piaciuto. Questa volta ho da segnalarti una, credo, incongruenza. La frase in questione è la seguente: "Lei era lì, non le avevano torto un capello ma sembrava isterica… Aveva un grosso livido su una guancia". Da dove è spuntato il livido, se non le hanno fatto del male? Per quanto riguarda Lucia, invece, non ho grasito molto il cambio repentino nel suo comportamento. Sembrano passare pochi istanti da quando impaurita e arrabbiata lo accusa di essere un assassino a quando lo consola. L'ho trovato un cambiamento troppo repentino. Ma probabilmente o Lucia ha un cuore grande o Nick ha anche il potere di infondere fiducia ; ) Questo comunque non cambia ciò che penso del tuo racconto. Alla prossima...

14/12/11, ore 08:45

Intrigante. Se questo è il prodotto cominciato da una notte senza sonno, come hai detto tu qualche capitolo fa, scusami, ma ti auguro di non dormire bene anche per tante altre volte. Mi sembra tu stia calibrando molto bene le parti di dialogo e quelle descrittive; e in ogni capitolo non manca mai almeno un'azione che dia uno scossone al lettore o che susciti curiosità. Brava, mi piace moltissimo questa ricetta. Credo che mi concederò un altro capitolo e poi tornerò con la testa sulla terra, cercando di concentrarmi un po'. Buon proseguimento!

13/12/11, ore 21:04

Niiiick T_T
Cosa fanno al mio povero Nick?
Mi sentivo distrutta quanto Lucia mentre leggevo.
Tutto meraviglioso come la solito, caVa v_v
Però per la descrizione di Zira avrei aggiunto qualche segno di punteggiatura diverso....
ma non c'è nulla che non vada così u.u
Zira è un po' come me la aspettavo, ma anche completamente diversa u_u
E*.

13/12/11, ore 19:05

Oddio oddio oddiooo!
Mi sono immedesimata in Lucia, hai reso benissimo il suo stato d'animo,la sua disperazione e il modo in cui piangeva. L'ho riletto più di una volta la parte finale del capitolo, è troppo bella.
Vermanete anche tu sei una bravissima scrittrice, non hai nulla da smentire sul tuo modo di scrivere. E' molto ma molto bello e senza il minimo accenno di
pesantezza e di non scorrevolezza della parole.
Complimenti sentiti mia cara!
Però adesso sono troppo curiosa di vedere come va af finire..povera Lucia ç.ç
a presto!

13/12/11, ore 08:35

Il "problema" di ogni capitolo che leggo è che arrivata alla fine sento l'urgenza di leggerne un altro! Sarò ripetitiva, ma sono scritti tutti bene. Per un attimo ho pensato che non rivelassi il contenuto del foglietto bianco, invece eccole le ultime due righe mi danno la risposta. Se avessi voluto giocare ancora un po' con il mistero, avresti potuto tranquillamente inserirle nel prossimo capitolo. Avresti inchiodato il lettore davanti allo schermo. Ma anche così il risultato è piacevole.

12/12/11, ore 14:54

E invece...mi aspettavo tutto un altro capitolo! Continua a piacrmi il tuo modo coinvolgente di scrivere. Per quanto questi primi catitoli siano tutti abbastanza introduttivi, il ritmo sta cambiando ed anche le emozioni. E tu hai la capacità di descrivere molto bene, anche la sensazione di impotenza e paura. Sinceramente ho un'ipotesi su chi possa aver chiamato la polizia, ma credo che anche questa volta mi stupirai. quindi mi vedo "costretta" a passare al prossimo capitolo per cercare la tua smentita. Sicuramente dopo questo cercherò di leggere altri tuoi lavori. Complimenti ancora.

12/12/11, ore 14:38

Altro bel capitolo, e brava anche perchè ciò che scrivi ha un fondamento; per un attimo ho pensato di fregarti con la battuta della lingua morta e, invece, il latino va veramente di moda nei licei americani. Altra categoria di caduti, questa volta meno enigmatica. Quando ci spiegherai la storia dei "filo-Creatori"?. Dopo due capitoli terrestri, immagino che riprenderai a raccontare cosa accade in cielo e ne sono proprio curiosa.

12/12/11, ore 13:31

Il mistero si infittisce, compare un'altra categoria di caduto, il "filo-Creatore"; anche questo secondo capitolo è molto piacevole, anche perchè dopo la tristezza iniziale ci stava bene un cambio di umpre per introdurre Nick. Anche se è un po' presto per tirare le dovute conclusioni, mi sembra tu riesca a gestire bene la situazione. Sai tenere il tuo lettore attaccato allo schermo, in attesa di svelare poco a poco i misteri dei tuoi personaggi. Spero solo che on diventi una lenta tortura, perchè ho almeno 3 domande che mi girano in testa. Ancora complimenti.