Il cuore dell'Arcangelo
di Agapanto Blu

01/03/12, ore 14:21

Oddio...Scusami!!Non mi ero accorta che la ff era terminata!Non so neanche perchè, ma non l'avevo più tra le seguite per questa non me n'ero accorta!Sinceramente più di un mese fa ho avuto problemi con l'account e forse l'ho cancellata per sbaglio..
Sapedo che aggiornavi abbastanza regolarmente mi sono chiesta oggi a che punto fossi e appena non l'ho vista eccomi partita per la ricerca!^^
Allora, il finale è proprio quello che si addice..
Perfetto sia che per Nick e Miriam,sia che per Lucia e Matt!!
E per quanto riguarda Zira, bye bye!!Ha fatto la fine che si meritava, anzi forse sei stata troppo buona!^_^
La riunione degli Arcangeli mi è piaciuta tantissimo!!Brava!
Mi è molto piaciuta questa storia, hai costruito benissimo i diversi personaggi!^_^
Anche io opto per il seguito e dato che non capito sempre nella sezione fantasy quando lo posti magari mandami un mp!!
Anzi scusami se non ho recensito sempre con regolarità, ma a volte rimango indietro con la lettura delle ff che seguo per il tempo e altro!
Alla prossima allora!
Un bacione
Mione1986

23/02/12, ore 20:35

tesoro, i lucciconi agli occhi ce li ho anche io adesso. scusa tanto il ritardo (maledetto latino!) T_T

beh, sia il primo epilogo che quest'ultimo ... sono ... T_T oddio sono emozionata, e commossa!

grazie a te che mi hai regalato un sacco di emozioni, e .... sbrigatiiiii, che voglio io seguitoooo!

i tuoi personaggi erano e sono parte di te e non ti abbandoneranno mai!

e ora un piccolo regalino:

sheid: ma perchè mi usi per i tuoi scopi loschi? non potresti fare da sola una volta tanto?
fio: su su, se non ti muovi ti faccio i baffi!
seira: noooooooooooooooooooooooooo!!!!!
sheid: -.-' .... em em em .... nick è ....
fio: si? continua u.u
sheid: un bel tipo u_u
miriam: concordo ... a piacere seira! anche tu alle prese con un boy eh?
seira: piacere! ^^ io vado matta per le ali, posso toccarle?
nick: no! sono mie!
sheid: chiedile scusa per il modo in cui le parli lei è ...
nick: un ' umana, e la mia miriam è un arcangelo u.u
sheid: -.- vuoi mettere un arcangelo con una principessa?
fio: sheid, ti metto anche la barba se non la smetti!
seira: miriam! fai qualcosa! T_T
miriam: nick, chiedi scusa caro!
nick: -.-'
sheid: seira, non coalizzarti col nemico!
seira: nemico? o.O
sheid: lascia perdere! -.-
fio: visto che c'è un seguito, la prossima volta saranno più amichevoli, vero ragazzi?
seira e miriam: certoooooo! <3
sheid: scordatelo! u.u
nick: già -.-

--------

XD ciao amore a prestooooooooooo <<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

21/02/12, ore 22:33

Seriamente, se vuoi raccontare la tua vita personale, fai prima a fare una biografia.
non si vive solamente di storie con angeli e demoni, anche perchè poi diventano monotoni.
quanta gente ha scritto con angeli e demoni? tanta, troppa.

21/02/12, ore 12:01

mi sono commossa! grazie per le belle parole, mi rende davvero felice sapere di essere stata utile.
scusa se non ho commentato ieri sera, ma efp non andava...
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, perchè Lucia e Matthew sono dolcissimi assieme e quando lui le ha fatto la proposta mi sono sciolta.
complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito. prenditi tutto il tempo che vuoi per, perchè non bisofna scrivere per pubblicare, bisogna scrivere perchè piace.
a presto :)

18/02/12, ore 13:35

storia s t u p e n d a !! e te lo dico col cuore!! sei riuscita a farmi entrare nella mente dei presonaggi, a farmi vedere con i loro occhi, a emozionarmi, a temere per la loro incolumità. ho imparato a conoscerli a sostenerli e ad amarli... perchè oniuno è fatto a modo suo... esattamente come se fosse stata una persona reale, co tutte le sfaccettature che il carattere umano possiede!!
non c'è stato nemmeno un istante dove mi sia annoiata o dove la mia curiosità abbia vacillato, mai!!
sono felice di aver trovato la tua storia e di averla letta perchè è davvero merasvigliosa!! spero un giorno di poter scrivere qualcosa di altrettanto bello, appasionante, comico, fantastico!!!
oddio mi sto ripetendo in continuazione, ma le pnso davvero le cose che ho scritto!! direai che va proprio tra le mie preferite!!! :)
alla prossima!!

18/02/12, ore 13:35

Se dico fantastico è davvero dire poco!!! Amo questa frase “Quel che accadde da lì in poi, non riguarda nessuno al di fuori di loro due.” … dolce, e piena di sottintesi taciuti!! La storia non poteva avere un’epilogo migliore ma ho un’altra domanda… era sempre stata miriam l’angelo di lucia? E come mai ad un certo punto compare andrea?? Ho pensato per tutto questo tempo che, dato che il primo a comparire era lui, durante la battaglia ho pensato che fosse lui l’angelo protettore anche se il ciondolo era di miriam…. Ma come si sono conosciute?? Come mai miriam ha scelto proprio lei? E perché ad un certo punto scrivi che l’angelo dice “ridi nick finchè puoi??”… mi piace miriam!! Ha agito per tutta la storia in incognito, ma c’è sempre stata, nella storia così come nella vita di nick, non l’ha mai abbandonato… se questo non è amore…

17/02/12, ore 22:40

mmmm allora ottima conclusione!! davvero, ma ho un paio di domande... allora:
-lucia sapeva che era di miriam il ciondolo? e come l'ha conosciuta?
-nick ora è tornato ad essere un angelo o è ancora un caduto?
mi piace un sacco l'idea che miriam diventi l'arcangelo dei caduti... non avrebbe potuto occupare posto migliore...
storia stupenda... anche se si è conclusa non vedo l'ora di leggere i due epiloghi!! comunque postala la seconda storia, se è bella come questa avrà un successo assicurato!!! :)

17/02/12, ore 22:29

"Zira, Arcangelo dei Vendicatori, la tua guida, non solo non si è dimostrata degna di ciò che doveva essere, ma è stata anche pari a quella del peggior demone degli Inferi perciò è lì che andrai!” ed ecco dove è giusto che la cara e dolce zira se ne vada!!! era ora... segue i nostri eroi come un'obra per tutta la storia... poi negli ultimi capitoli si mostra, bella e trionfante, con i suoi due tirapiedi, ma la sua cattiveria è indiscutibile!!

17/02/12, ore 22:21

yeah!!!! ahahahah era ra... l'assemblea ha deciso... e miriam vince!! eh si il problema è che non si voleva far cadere nessun arcangelo, ma se gli arcangeli in ballo sono due tutto cambia, perchè una cadrà per forza...e sarà ziraaaaaaaaaaaa!!! ma il problema è che lei non si arrenderà facilemente...
mi piace come la storia si sia spostata dalla vita dei caduti, con tutti i loro problemi, fino ad elevarsi sempre di più a quella degli angeli!!

17/02/12, ore 22:11

ma siiiii... grazie alla considerazione di lucia tutto è o v v i o!!!! è miriam l'arcangelo profetizzato da andrea, che avrebbe fatto tornare a otto le sfere celesti.. aveva detto di non vedere miriam come arcagelo dei compassionevoli e aveva visto bene!!! avevo scioccamente pensato che gabriele le avesse ceduto il posto o qualcosa del genere e invece... qualcosa l'ha trasformata ma cosa??... e quando finirà uesta durissima battaglia che sta facendo salire moltissimo la tensione?

17/02/12, ore 21:37

oddio... quando hai parlato di fuoco sulla schiena mentre miriam precipitava ho emuto che stesse perdendo le ali...che stesse per diventare una caduta.....e invece ecco emergere un'arcangelo in tutta la sua bellezza e potenza!! e poi il ritorno di nick?? davvero inaspettato!!! ma fantastico!! ma cosa sarà succeso lassù nel paradiso?? cosa significano tutti questi grandiosi cambiamenti??
la storia è sempre più bella... ma ora si avvina lo scontro finale!

17/02/12, ore 21:24

no no no no no... miriam non può perdere in questo modo!! non è giusto... così come non è giusto che un angelo (angelo???) come zira se ne stia tranquilla a svolazzare sulle nuvole del paradiso... e che ne sarà di miriam ora che si è opposta al paradiso?? che ne sarà di nick, joe, betty, mattew, chuck e lucia???
continuo a chiedermi come sia stato il primo incontro tra lucia e andrea...
e dunque miriam è legata al ciondolo di lucia ...bene!! magari l'umana le darà la forza necessaria per battere la perfida zira!!

17/02/12, ore 21:08

uooooooooooooooooo!!! ecco la famosa miriam che f i n a l m e n t e entra in scenaaaaaa!! non credevo che sarebbe comparsa... se non alla fine!! e così era a lei che era legato il ciondolo o ad andrea?? e che felicità immansa deve aver provato nick nel rivederla dopo 100 lunghi lunghi anni!! come sono felice!!
lui che credeva di non rivederla mai più... il suo amore!! e si ha anche la conferma che mattew è un po' angelico!!! :) ormai mancano solo 8 capitoli... spero di finirli stasera... anche se non credo di riuscirci!

17/02/12, ore 20:55

ma benone... f i n a l m e n t e si scopre chi è il misterioso angelo che affianca lucia dall'inizio della storia... ed è proprio andrea il pazzo profeta!!! mi piace un sacco questo personaggio... all'inizio sembrava misterioso e crudele... poi pian piano si è capito da che parte stava!! diciamo che la sua posizione richiama molto quella di lucia negli scorsi capitoli, diciamo un po' ambigua!!
e luia che forza e determinazione enorme ha??? è davvero da ammirare... si rivela sempre di più una ragazza piena di 1000 e più risorse!!
F a n t a s t i c a!

17/02/12, ore 20:43

nooooo... sembrava che stesse procedendo tutto alla grande per lucia... sembrava essere riuscita a mettere nel sacco zira... mo poi è stata scoperta!! e proprio quando sembrava ormai tutto perduto ecco che il ciondolo si ilumina e tutto inizia a crollare!! spero che lucia e nick si salvino senza subire grossi danni, spero che zira cada... spero che miriam pèossa riabbracciare il suo nick!!
bel personaggio zira!! la perfetta incarnazione della femme fatal... bellissima e mortale!!! un'immagine molto bella!! rende perfettamente l'idea!