Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

17/02/13, ore 19:34

Wow, che capitolo movimentato.
è da un pezzo che non leggevo un capitolo di questa long.
Mi mancava ^^
Proprio una settimana fa mi ero riletta alcuni capitoli. Non posso fare a meno, ogni volta, di tuffarmi nella vicenda.
Quasi non ne riemergo.
Eccola qui, la "resa dei conti", se così vogliamo chiamarla..
Forse a te le scene d'azione non piacciono (per quanto riguarda scriverle, almeno) però sei davvero molto brava a descriverle.
Davvero, mi sono sentita coinvolta si da subito.
Avevo il cuore in gola.
Midorikawa si è fatto cogliere alla sprovvista. Di nuovo. Certo che vederlo ammanettato ad un palo mi mancava.
Poverino, ma capitano tutte a lui?
Cavoli, lui è così dannatamente buono.. Non è stupido o ingenuo (non troppo almeno) però conserva un certo candore.
è diverso da Endou o da Kazemaru.
è come se riuscisse sempre a tirarsi fuori dalla pece più nera senza rimanerne sporcato.
Ok, sto farneticando, decisamente.
Però sappi che io lo adoro. Che adoro il modo in cui lo descrivi. Mi fa impazzire.
Sono felicissima che Diam non abbia consumato la sua vendetta.
Anche se ho gongolato quando azzoppa quel bastardo. Finalmente un po' di giustizia, in questo mondo!
Tutta la scena, quando Midorikawa e Diam si abbracciano, mi ha fatto intenerire come un pezzo di pane.
Toccante, dolcissima, mi ha colpito in pieno.
Sono contenta, a fine capitolo, di saperli sani e salvi (sani, si fa per dire)
Per Kazemaru farà passare a Ryuuji un brutto quarto d'ora, quando vedrà le ferite.
E forse Hiroto si deciderà. (certo che è tardo, anche lui x.x)
Questo è il penultimo capitolo, eh?
Me ne dispiaccio, mi ero affezionata a Diam. Mi piace molto, come personaggio. (non è ne piatto ne banale, per la cronaca)
Ci vediamo al prossimo capitolo ^^
Rae

17/02/13, ore 17:54

Ciao Roby! Qui è Emy!
Finalmente hai aggiornato questa fic, ma quantomeno vedo che hai fatto un buon lavoro come sempre...
Di errori nel lessico o nella grammatica non mi è parso di averne visti, ma visto che vado di fretta, potrei anche sbagliarmi quindi è meglio se dai qualche altra occhiata al capitolo.
A mio parere, Diam non l'hai reso troppo piatto, e poi da quando si è scoperto che si doveva vendicare su Big D, per quel che riguarda lui mi è parso di aver visto un miglioramento.
Scusa, ma devo andare.

17/02/13, ore 17:20

Inizio col dire che appena ho letto il tuo aggiornamento ho strillato sotto gli occhi increduli e da WTF di mio fratello.
Seconda cosa...QUESTO CAPITOLO E' MAGNIFICO!!!
Sei giorni per farlo?!?! Ne è valsa la pena allora!!! Credimi!!!
Nah, Midorikawa non è un cretino e Diam non è piatto come personaggio!
Rispecchiano molto la realtà invece!
Non esisterà mai una persona totalmente sicura di sé, anche se sembra!
All'inizio Diam sembrava sicurissimo della sua vendetta, ma in realtà, come hai già detto tu, è un tipo insicuro.
Come ho già detto, il capitolo è fantastico, degno di te, insomma!
Spero tu possa aggiornare presto e, dato che il prossimo capitolo sarà l'ultimo del Diam's Arc, diciamo che mi aspetto (un po' volentieri, dall'altra un po' meno) il ritorno di Midorikawa a casa, cioè da Hiroto, Kazemaru e Endou.
Chissà, magari succederà qualcosa di strano al ritorno, chissà!
Adesso vado!:D
Ciao ciao!;D

Giadachan

17/02/13, ore 17:19

Tecnicamente non ne avrei il tempo, ma non potevo non leggere questo capitolo e commentarlo XD
Insomma, hai aggiornato! Cioè, non hai idea del sorriso cretino che mi è nato sul volto quando ho letto 'Spy Eleven' tra le ultime storie aggiornate!
E poi, insomma, il capitolo mi ha resa felice. prima di tutto Big D è stato preso. Finalmente *__* E Diam non ha ucciso nessuno, Midorikawa ha compiuto il miracolo su di lui XD Devo dire che temevo che Diam avrebbe fatto di peggio e che Midorikawa dovesse faticare di più per tenerlo buono.
Ma, e qui mostro tutto il mio sadismo, la cosa che mi piace di più è Ryuuji sfregiato XD Ma tipo, la cicatrice rimarrà? Non so perfché ma mi piacerebbe, più che altro per poi vedere le reazioni di Kazemaru e gli altri quando lo vedranno XD Sopratutto Kazemaru, dato che è una specie di fratello adottivo per lui, no? *O* E, naturalmente, anche la reazione di Hiroto, ma vabbhé. XD
Non so se hai saltato qualche parola, ma ho terovato un errorino qui:
Il suo terzo colpo, per, mancò il bersaglio dal momento che fui abbastanza rapido da abbassarmi e schivarlo.
Se questo è il penultimo capitolo della saga significa che è nel prossimo che parli degli altri? Sembrerebbe non mancare altro, ormai.
Sono curiosissima, sopratutto per quel che riguarda Nepper!
E poi,se ricordo bene le note d'autore dei precedenti capitoli, inizierai l'ultimo arco, giusto? E immagino si parli di Hiroto, se è così sfigato credo mi piaceranno tantissimo XD *sadismo a mille* Inoltre anche su Midorikawa credo ci sia altro da dire, tipo il suo misterioso pssato. Non riesco a dimenticarmi del fatto che la pioggia gli dia fastidio e mi son messa a fare ipotesi XD
E, insomma, sono così felice che tu abbia aggiornato çOç
Questa sera credo mi rileggerò tutto, fin dal primo capitolo. XD
Bravissima come sempre.
Ci sentiamo presto (beh, lo spero. XD)
Vale.

08/02/13, ore 22:40

Ciao! ^_^
Ho letto per tutta la sera la tua storia, che è a dir poco FANTASTICA!
Recensirò per tutti i capitoli fatti fin'ora, quindi si prospetta una recensione abbastanza lunghetta la mia!:P
Beh, incominciamo!
Allora, inizio col dire che le reazioni umane sono prese nel miglior dei modi e sono realistiche in un modo eccezionale!
Il fatto che Hiroto, nonostante ci tenga tantissimo a Midorikawa , non riesca a dimenticare Endou è molto realistico, come già ribadito in un capitolo da te, infatti una persona non può lasciarne una subito per un'altra!Questo aspetto mi è piaciuto subito!
Midorikawa e Diam insieme fanno proprio una bella coppia!
Il positivo ed il negativo...come lo Yin e lo Yang!(Che io personalmente adoro come segno!*__* Altro punto in più secondo me!!!)
Altro punto a favore della storia è il fatto che il tutto è raccontato molto bene, in modo semplice, accurato e i colpi di scena, secondo me, non mancano!
Chi si sarebbe aspetta to ch il simpatico ed energico Diam fosse un tipo molto vendicativo e violento?
Io di certo no.
Altra cosa che mi ha colpito è la trama in sè.
L'hai scritta e pensata in un modo sublime, ed io nel leggerla mi sentivo Midorikawa o il protagonista dei fatti!
E questo non è poco con una storia con così tanti capitoli, sia chiaro!
Di solito quando una storia è lunga e non ha il ritmo giusto, dopo un po' ci si annoia!
Cosa che con questa meravigliosa storia non è successa!
Spero che la recensione ti sia piaciuta!
Al prossimo capitolo!;)
Ciao ciao!!!

Giadachan

31/01/13, ore 20:29

Ghegghe : Ma sei o non sei un genio ?! Questa storia è bellissima, ricca di particolari, non ci sono ripetizioni e la trama è originale !
Atsuya : Tutto il contrario delle tue insomma ...-.-"
Ghegghe : Prima o poi farai una brutta fine, di questo puoi esserne sicuro !
Atsuya : Lasciamo perdere questa inutile pezzente chiamata Ghegghe e spiegami perché mi hai dato il ruolo del ladro ! So bene che sono fighissimo, affascinante, furbo, ma tu hai esaltato queste mie caratteristiche !
Ghegghe : Attimino Melabanana ... ( Prende la lampada da tavolo e gliela rompe in testa )
Atsuya :( Sviene )
Ghegghe : Torniamo a noi ... Sei assolutamente bravissima ! Ho letto altre tue fic, ma nessuna bella come questa ! Complimenti e saluti anche da questo semi-morto per terra ...-.-"

30/01/13, ore 22:16

Ciao Roby,
sono animedoro,ho appena finito di leggere la tua storia "Spy Eleven-Inazuma Agency"...sono rimasta senza parole dalla bellezza di quesa storia,altro che promessi sposi,herry potter,dante e altri meraviglie di cinema e poesia,questo è mille volte meglio di tutti questi,veramente fenomenale la tua storia..i personaggi sono fantastici,le coppie non posso più esserne daccordo u.u,(love GouFubu XD)fanno tutti una bella coppia XD,veramente fantastica,bellissima,eccezionale,questa storia,non so con che altre parole posso descrivere la sua bellezza,perchè in questa storia c'è amore,azione,mistero,e un miliardo di senzazioni bellissime,e perciò aspetterò con ansia il tuo prossimo capitolo
by animedoro =)

08/12/12, ore 13:32

Uff, ce l'ho fatta ^^
*riprende fiato, tutta rossa in viso*
Piacere, io sono Raven.
*porge la mano*
Ho finalmente finito di leggermi tutti e venti i capitoli di questa storia.
Ci ho messo tre giorni, sai? Proprio non riuscivo a smettere di leggere.
Questa tua opera mi ha intrigato tantissimo, è qualcosa di sorprendente.
Mi stai facendo amare Midorikawa in un modo che non credevo possibile.
Sono appena reduce della storia del Maestro Joordan.
Mi tremano ancora le gambe, quando ci ripenso.
E questo Arco Narrativo è tosto. Il personaggio di Diam (nonostante all'inizio mi abbia fatto alzare un sopracciglio, in espressione perplessa e diffidente) mi sta piacendo un sacco.
Sarà che io sono attratta da tutti i personaggi che hanno un passato difficile alle spalle e ne risentono ancora troppo.
Quindi le intenzioni omicide di Diam non mi hanno sconvolto più di tanto. Lo comprendo.
Midorikawa è cresciuto tantissimo, le parole di Edgard, la Spy Eleven inglese (molto raffinato, lui n.n) si sono avverate quasi subito.
Mi sono addolorata molto per il rifiuto da parte di Hiroto (ma è giusto così, altrimenti sarebbe stato troppo prevedibile. hai fatto bene) e il sentirsi abbandonato da Kazemaru.
(lo ammetto, quando "Reize" ha chiesto di essere trasferito ho desiderato che Kazemaru e Hiroto ne soffrissero e si pentissero della loro condotta. Sarà spietato ma mi ha fatto rabbia la situazione dell'adorato protagonista. Non è giusto essere trascurato così. L'ho amato più che mai, in quei momenti.)
Temo di star diventando empatica, perchè è come se avessi vissuto quelle emozioni in prima persona.
Il potere di Midorikawa è davvero tremendo: sono ben lieta di non possederlo, non a quei livelli.
Durante la quasi-rissa in mensa sono rimasta molto toccata da una frase:

Non si trattava più di attaccare o difendersi, quelle onde costituivano soltanto uno sfogo: erano urla.

Insomma, è stato molto forte.
Davvero bellissima, nella sua drammaticità.
Tutto questo lavoro è bellissimo.
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto (spero)
Raven.

05/12/12, ore 21:58

Questa fiction è una AU in cui i personaggi vivono in un contesto diverso dall'originale, in cui persino i legami sono diversi da ciò che viene mostrato nell'anime da cui prende spunto la fan fiction. Eppure tutti gli innumerevoli protagonisti, che appaiano per capitoli interi o per poche righe, risultano incredibilmente IC.
La trama è ragionata e ben strutturata, le scene sono descritte in modo preciso e chiaro, raccontate in prima persona, stile a mio parere molto difficile.
Finora non c'è stata nessuna contraddizione nella caratterizzazione del protagonista assoluto e nei suoi pensieri né nelle azioni tutti gli altri. Le scene d'azione non sono mai noiose, la trama è complicata ma mai confusa. L'autrice ti trasporta letteralmente in quel mondo e il lettore può immedesimarsi facilmente nel protagonista, attraverso quei piccoli dettagli che te lo fa immaginare lì, nel luogo descritto, mentre fa quella determinata azione.
Le AU sono sicuramente uno tra i generi più complicato, perché è facile confondersi, è facile tralasciare qualcosa, magari un qualcosa che rovina tutta la logica. Ritengo che anche scrivere in prima persona sia rischioso, eppure l'autrice se la cava davvero bene, immedesimandosi perfettamente col suo protagonista.
Non ho letto molte AU così ben fatte, ci vuole talento per costruire una trama, una storia, da zero, prendendo solo i personaggi, modificandoli solo quel tanto che basta per adattarli al nuovo universo pur lasciandoli riconoscibilissimi a chi segue l'anime e il gioco di Inazuma Eleven.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene ma credo che questa fiction meriti un posto tra le storie scelte.

05/12/12, ore 19:04

Sì, sì, sì sì! *___*
Non puoi capire come ho esultato appena ho visto l'aggiornamento (né quante volte mi sono letta i primi 19 capitoli in attesa del ventesimo!)
Dunque, per prima cosa, sento di adorare la dolcezza e l'allegria di Ai. Non so, in mezzo a tutti questi deviati, lei mi fa tanta tenerezza. Fin dall'inizio di comporta amichevolmente con Midorikawa, e quel suo... non so... essere anche un po' infantile, tipo bambina che vuole bene a tutti... fa un bel contrasto!
Adoravo anche Diam, ma adesso che si scopre un po' del suo lato oscuro lo vedo sotto una luce diversa, e immagino di non dover affrettare il mio giudizio su di lui: sono certa che avrai tanto ma mostrare su quel ragazzo. Mi è piaciuto che ci siano degli scontri seri, in quel gruppo. Come dire... lo rende più interessante. Sono veramente curiosa di conoscere la storia di tutti loro!
Non vedo anche l'ora di vedere come evolveranno i poteri di Midorikawa, dato ciò che ha fatto in questo capitolo. Quest'ultimo... come si può non adorare çOç Veramente, è da abbrcciare forte forte, però sotto sotto ci godo a vederlo soffrire. XD
Credo che il suo potere dell' empatia sia un potere terribile: non riesco a fare a meno di chiedermi se rimarrà sempre così buono e dolce o se, prima o poi, i sentimenti altrui lo faranno impazzire.
Il sorriso finale di Diam non promette nulla di buono XD Un po' temo che Diam influenzerà un po' Midorikawa e che da questo gemellaggio e collaborazione con la Spy Evelen del Monte Fuji lo cambierà molto.
Capitolo stupendo come sempre: ora mi rileggerò anche questo a ripetizione fino al prossimo aggiornamento XD Prima o poi, forse, dovrei recensire a uno a uno tutti i capitoli, anche se sarebbe stato meglio farlo PRIMA di recensire il 19, giorni fa XD
Beh, a presto! Complimenti ancora per questa meravigliosa fiction: come mai non è tra le storie scelte? Bisogna rimediare!

05/12/12, ore 18:44

Ciao Roby! Forse sarà inutile che te lo dica, ma ho deciso di tormentarti anche in questa fic! MUAH AH AH AH!!!
Va beh, veniamo a noi: non mi è parso di notare errori, ma la cosa che mi ha stupita è stata l'atteggiamento di Diam. Saròà che era stato costretto a passare, lo aveva reso rancoroso e vendicativo, ma quel comportamento che aveva nei confronti di Reize le prime volte che si erano visti era solo una facciata!? Spero vivamente di no: dopo quello che al nostro pistacchietto è successo con Hiroto, non merita altri dispiaceri.
Come sempre, il capitolo è perfetto: non ho notato errori o ripetizioni.
Complimenti come sempre.
Emy
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 06:45 pm)
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 09:02 pm)

24/11/12, ore 11:49

Credo di essermi innmorata di questa fiction.
Ho esitato a leggerla, in quanto AU. Conosco Inazuma Eleven da poco più di un mese e ho preferito leggermi qualcosa nell'universo canonico, prima. Tra quelle che ho letto, ci sono anche quelle di questo account, naturalmente.
Sempre da poco, sono in fissa con quelli della Aliea Accademy, sopratutto con Hiroto e Midorikawa.
E ieri, finalmente, mi sono decisa a leggermi questa fiction. E ho letto tutto d'un fiato tutti i capitoli finora pubblicati.
È davvero bellissima! È un AU ben concepita e descritta, le situazioni sono varie e mai noiose, scritte benissimo! Ritengo che la prima persona sia un modo difficile di scrivere ma tu ci riesci benissimo.
MI piace che qui, come anche nelle altre fiction scritte da te, vengano approfonditi anche i personaggi della Aliea che nella serie sono praticamente personaggi terziari. Li adoro tutti, Diam, Maki... persino Clara, che manco ricordavo chi fosse! (ebbene sì, sono tra coloro che si macchiano della colpa di ricordarsi solo i capitani delll varie squadre, più pochi altri -tipo Reina, sempre adorata *_*)
Sono una grande famiglia e grazie alle tue fiction ho iniziato d adorarli veramente tanto.
Mi ci sono davvero appassionata, quindi sicuramente continuerò a seguirla. Amo gli AU ben scritti e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

17/11/12, ore 20:59

Come prima cosa, ti voglio dire che è bello trovare qualcuno a cui piace una tua stessa coppia, ma come nel caso della BanGaze, ce ne sono altre più considerate (ho l'impressione che ci siano più fan della GouenGaze rispetto a quelli della BanGaze, ma spero che sia una delle volte buone in cui mi sbaglio...)
Maki non ce la vedo molto con Burn, specie da quando è stata creata la coppia DiaMaki, ma parlando dell'Aliea, anche la SagiHito non mi dispiace come coppia (anche se non è molto nota...)
Hiroto forse, e dico forse, grazie al discorso di Clara, sembra stia iniziando a capire che deve fare chiarezza nei suoi sentimenti, o rimarrà in quella situazione per molto più tempo di quanto Mido-chan è rimasto depresso per la morte del maestro Jordaan.
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia; spero di vedere presto un aggiornamento.
Baci e abbracci

17/11/12, ore 20:50

Wow! Ho sentito parlare di persone che hanno uno scheletro nell'armadio per così dire, ma che Diam fosse coinvolto in una strage causata da Big D, ma dopo quello che ha fatto al nostro pistacchietto e ad Alistair Jordaan, ormai non mi stupisco più di niente... chissà quando il nostro Miura verrà a sapere dell'abilità di Mido-chan.
Il verde gli dovrà restare accanto per evitare che faccia pazzie, sempre se gli capiterà l'occasione.
Come al solito, non ho trovato errori di alcun genere e nemmeno ripetizioni.
Vado a vedere l'ultimo capitolo.
Un bacio

17/11/12, ore 20:43

Così Diam è uno dei tuoi personaggi preferiti eh? A me non dice molto, ma i gusti sono gusti...
Oh scusa, che maleducata non ho salutato: ciao Roby! Sono tornata!
Così la Spy Eleven del Monte Fuji è formata dai ragazzi dell'Aliea, ma non ci credo al fatto che, a parte Hitomiko, nessuno sà nulla di loro. Faccio fatica a crederci... Per quel che riguarda i fratelli Touchi, secondo me Ai non somiglia molto al fratello, (a cominciare dal carattere) ma queste sono opinioni.
Vado!