Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

31/07/14, ore 21:12

finalmente recensisco qualcosa!! (oOo) (?)
beh, ciaoss :)
che potrei dire, sono sempre la solita ripetitiva con "ommioddio che bella storia" e "mi intriga sempre di più" che ho finito le idee per recensire  :\
Laura's mind: quando la realtà non stupisce affatto (?)
e come se non bastasse pare che a volte la tastiera vada per i cavoli suoi.

gli attacchi di Garshield mi fanno pensare che dai prossimi capitoli l'azione si moltiplicherà ancora di più :)
che poi noi ridiamo ma poveretti i nostri inazumiani
e l'idea che Gazel diventi, per dire anche se poi alla fine è così, lo psicologo di Midorikawa mi piace
non vedo l'ora di sapere cosa riuscirà ad estrapolare dal nostro Midorin :D
peccato, volevo sapere come si fossero incontrati Burn e Gazel ma vabbù :)

allora... direi che non ho altro da dire...?
complimenti come sempre per la fic bellissima :D
a risentirci :)
Luli

06/07/14, ore 15:15

Ciao Roby! Qui è Emy-chan!
Un pò ti capisco... Io non sono alle prese con esami certo, ma neanch'io ho molta voglia di scrivere pur essendo in vacanza e avendo molto più tempo a disposizione. Beh, quando arriva l'estate hai solo voglia di rilassarti visto che il resto dell'anno non ti è possibile, giusto?
Passando al capitolo, sono felice di sapere che Shirou si è calmato almeno un pò, però visto che è in libertà vigilata, mi chiedo cosa ne sarà di lui e Atsuya (meno male, è vivo. Credevo che ci fosse rimasto secco nell'incontro coi tipi con le sciarpe rosse...) d'ora in poi. Dopo tutti i guai che hanno combinato, non credo che li lasceranno andare via così senza problemi...
Una cosa che non mi aspettavo era il litigio a fine capitolo: dall'ultimo capitolo si era capito che ormai le cose tra Kazemaru e Midorikawa sarebbero cambiate... Però non me la sento di dare torto a nessuno dei due: del resto, ci sono cose che l'uno e l'altro non sanno. Ad esempio, Kazemaru non è mai venuto a sapere della chiacchierata tra il suo partner e Hiroto prima che il verde partisse per il monte Fuji, e Midorikawa si sarebbe potuto immaginare che durante la sua assenza qualcosa sarebbe cambiato. Una discussione ci sarebbe potuta anche stare, ma non credevo che sarebbero arrivati addirittura alle mani. Beh, a questo punto posso solo augurare a Midorikawa di avere qualche progresso nel trovare il significato di quei sogni bizzarri: per quanto cerchi di negarlo, sono fin troppo ricorrenti per non nascondere qualcosa. Sembra siano partiti col piede sbagliato per quel che riguarda l'essere ricorsi ad una psicologa, ma vedremo che accadrà...
Adesso devo andare. A presto!

06/07/14, ore 01:01

Sono... Scioccata. Sul serio.
Alla fine del capitolo ero: woh, troppe cose scioccanti, woh! 0.0
E alla fine finisco per recensire a l'una di notte -u-"
Ahem.

Non so perchè ma il dialogo con Shirou mi ha fatto tenerezza :3
Non lo so nemmeno io perchè. É Shirou probabilmente. Il suo livello nel kawaiometro è troppo alto (?) xD

E quando è arrivata Hitomiko... Per un momento ho pensato che sospendesse Ryuuji dall'incarico di spia o-o

È stato uno shock sapere che era stato Kazemaru a mandarlo dalla psicologa :|
Poi quando si sono sfogati a vicenda... Ero appiccicata al cellulare così: O-O
Inoltre i dettagli dei sogni mi incuriosiscono sempre più *-*

Insomma, amo questa storia :)
Me ne vo'. Ottimo capitolo, come sempre ;)
Luli

06/06/14, ore 15:55

Ehi, ciao Roby ^^
Dopo tutto questo tempo non so neanche se ti ricordi di me.
Comunque volevo scusarmi per il mio enorme ritardo, ma il motivo è semplice. La scuola, ovviamente. Ho passato un mese orribile, maggio è micidiale.
Per fortuna ora è quasi finita e posso dedicare il preludio di queste vacanze a portarmi avanti con gli arretrati.
Bando alle ciance, direi di cominciare subito
*si rimbocca le maniche*

Questo capitolo è parecchio interessante e – lo ripeterò a costo di sembrare barbosa – stravedo per il tuo modo di caratterizzare Midorikawa.
Nonostante la sua essenza sia sempre quella, nel corso dei capitoli è cambiato molto, ci sono nuovi aspetti di lui che vengono messi in luce pian piano. La cosa vale anche per tutti i personaggi (basti ricordare come Hiroto sia diventato via via più premuroso nei suoi confronti)
L’incubo in ricordo di Shinobu, Genda e Sakuma ritorna e mi lascia angosciata. Quei personaggi mi sono particolarmente cari (tutta la Teikoku mi è particolarmente cara) e mi fa star male il pensiero della fine che quei tre hanno fatto. Specie dopo la scena di tenerezza a cui Midorikawa aveva assistito.
Comprendo il suo sconvolgimento, perché è anche il mio.

Fudou è odioso, ma io continuo a trovarlo stupendo anche così.
Acido, sarcastico oltre misura, ma anche protettivo in quella maniera violenta e un po’ selvatica che lo fa somigliare ad un lupo ferito e pericoloso.
Mi è piaciuto particolarmente il confronto tra Akio e Ryuuji. L’uno, disilluso dalla vita, che schernisce l’altro, con profondi ideali e un’etica morale pressoché integra.
Sono due modi di pensare così diversi che fanno riflettere.
Nonostante io ritenga vere molte affermazioni di Mido-chan, non posso non comprendere il pensiero di Fudou, cosa l’ha spinto a pensarla così. (certo, buona parte del suo comportamento ha un’origine tutta caratteriale, ma gli avvenimenti legati a Fuyuka l’hanno decisamente inacidito)

Il momento di caos, di viva azione, è coinvolgente e intrigante ( mi è piaciuto da morire!)
Midorin, come ho già detto, è cresciuto interiormente e vederlo cercare di gestire al meglio la situazione lo fa apparire più maturo di prima. (Non che prima non fosse addestrato a gestire situazioni simili, ma i recenti avvenimenti l’hanno chiaramente forgiato)
Mi piace il modo realistico in cui cerca di calmare Luca. Fa capire che lui non è solo un esserino puccioso, adorabile e indifeso. (spesso Midorikawa comunica questo, in generale. Ma qui no, non del tutto)
La parte con gli italiani è stata splendida, specialmente quando Marco rivela di aver estratto il proiettile dal corpo di Gianluca e di averlo curato alla meno peggio. E’ realistico, tiene il fiato sospeso e genera quel filo di apprensione che non guasta mai, in questo genere di racconti.
( e soprattutto non crea l’irrealistica convinzione che i personaggi siano invulnerabili o ultra resistenti. Ci sono pure, no?, quei personaggi che riescono a combattere fino all’ultimo respiro anche con un coltello piantato nella spalla. Qui è decisamente più realistico e decisamente più apprezzato)

La parte di massimo splendore, però, è decisamente l’ultima.
Tutto la scena di tensione, poi lo scambio tra Rushe e Fuyuka, la litigata (decisamente non appropriata alla situazione) tra Fudou e Fideo, poi la coalizzazione, la situazione che si fa sempre più critica e bam! Colpo di scena inaspettato.
E’ una parte talmente piena e carica che non riesco nemmeno a descriverla come si deve.
E’ stupenda, descritta magnificamente e piena di cambi di rotta e sorprese.
Magnifica, decisamente v.v
Francamente Fuyuka mi ha stupito. Non tanto perché si è alzata improvvisamente da sola o perché reggeva una pistola. Più che altro per il suo atteggiamento, per quello che ha detto.

[ –Se farai del male ad Akio-san- sussurrò –non ti perdonerò!-]

Forse… se si fosse rivelato necessario, avrebbe sparato davvero.
Questo me la fa trovare più simpatica di prima.
Ed è di una tenerezza assurda quando, a pericolo scampato, lei piange e confessa la verità a Fudou e questi non sembra più il lupo feroce di prima, ma solo un ragazzo un po’ scorbutico e innamorato.
E’ qualcosa di così tremendamente dolce che quasi non mi fa sentire la mancanza della KidoFudo (che vuoi farci, è la mia OTP, è sempre nei miei pensieri)

Il finale mi ricorda tremendamente il momento post-partita Inazuma vs Orfeo. Quando Kageyama viene arrestato, saluta Rushe e se ne va.
La dolcezza che il Comandante riserva alla piccola biondina mi scalda il cuore ogni volta.
E’, questo, uno dei motivi per cui ho imparato ad apprezzare Kageyama Reiji, nonostante i suoi trascorsi.

[-Kageyama Reiji è da oggi ufficialmente sotto la custodia della squadra italiana come testimone chiave- annunciò Fideo, si voltò verso Fudou:- Obiezioni?-
-Fai quel che cazzo ti pare, ma levamelo davanti o non assicuro niente- fu la risposta, ben poco cortese, dell’altra Spy Eleven. Fideo sorrise e gli offrì una mano.
-Mi dispiace di averti colpito, prima, non ero in me e…-
-Ardena, chiudi il becco. Lo sappiamo entrambi che non ti dispiace e, sai cosa, a me non dispiace affatto di aver ricambiato. Anzi, un altro pugno te lo darei ora, non mi piace stare in parità.-
-Che brutto carattere, sant’Iddio.- Fideo alzò gli occhi al cielo, rinunciò alla stretta di mano e tornò indietro, mentre Fudou gli mostrava il dito medio (decisamente non incline al perdono).]

L’ultima bisticciata è simpaticissima, in perfetto stile Fudou e Ardena.
Sono così IC che mi viene da sorridere.
Sono troppo forti, quei due ^^

[-Complimenti. Vedo che non ti sei rammollito, Signor-cecchino-migliore-del-mondo- commentò. –Un colpo degno della tua maestria. Non aspettarti ringraziamenti.-
-L’idea non mi aveva neanche mai sfiorato- ribatté Kidou, senza muoversi.
Impossibile capire se stessero sorridendo.]

Ahaha, eccoli i miei due prediletti, a punzecchiarsi come sempre.
Sai, credo che Fudou mi mancherà parecchio, ora che il suo arco temporale si è concluso.
Il fatto è che adoro vederlo vicino a Kidou (ma va?) in una situazione o in un'altra.
Anche come semplici partner, insieme rimangono sempre mitici.

Il piccolo stralcio sui Fubuki pare proprio tanto interessante e mi butto subito a recensire il prossimo capitolo.
Scusa ancora per il ritardo
Raven

06/06/14, ore 15:54

Ehi, ciao Roby ^^ eccomi qui, di nuovo, finalmente in pari.
Ci ho messo un po’ scusami.
E’ stato curioso, questo capitolo.
Finalmente si sa qualcosa in più sulle sorti dei Fubuki (sono felice di sapere che Atsuya non è morto, mi sarebbe dispiaciuto troppo!)
Shirou in manette, conciato maluccio e quasi folle dal dolore e dalla disperazione è qualcosa di straziante, davvero. Spesso lo si vede con un ragazzo timido e dolce, o profondamente triste per la morte della sua famiglia (che, comunque, è già avvenuta).
Il dolore schietto e immediato, fresco, è una cosa che non pensavo di poter vedere associata a lui. E invece l’ho visto, e mi ha scosso, e mi sono trovata a tremare dentro. E’ una scena carica, decisamente.
Avrei voluto abbracciarlo…
(chi diavolo è quel pazzo criminale che ha fatto una cosa simile?)
Ma torniamo ora alla scena iniziale.

Il sogno di Mido-chan è curioso e tanto misterioso che per ora non ne capisco il senso.
Non è inquietante o spaventoso, solo strano e apparentemente incompresibile.
Carino Ryuuji che afferra il polso di Ichirouta invece della maniglia ^^
Io quasi speravo che si confidasse con l’azzurro, ma ultimamente Endou è sempre in mezzo x.x
Queste continue interruzioni sono fastidiose, ma non riuscirai a farmi detestare la EndoKaze, v.v
Comunque, avevi ragione. Nei capitoli precedenti avevo dato il legame tra Midorin e Kaze-chan molto per scontato. Il loro rapporto di grandi amici (anzi, proprio fratelli) mi è sempre sembrato così immediato, sin da quando hai iniziato questa long, che è sembrato quasi ovvio.
Qui la sensazione di distacco (un po’ per Endou che, povero, è inconsapevole, un po’ per altre cose) mi ha fatto stare male. Insomma, mi è dispiaciuto tantissimo che tra i due si sia creato questo distacco. Spero che la cosa si risolva presto 

Di contro, mi sto letteralmente innamorando del rapporto che sta andando formarsi tra Hiroto e Ryuuji. Davvero, stanno diventando davvero adorabili e tutti quei gesti assolutamente dolci e intimi (privati, mi sembra il termine migliore) mi fanno sorridere.
Non si direbbe che Hiroto preferisca mostrare certe piccole dolcezze e premure nell’intimità della loro stanza, invece che non strombazzarlo ai quattro venti (come fa Endou, ma lui è privo di qualsiasi malizia o cattiveria, quindi si perdona).
Da l’impressione di un amore più… maturo, forse, di sicuro prezioso: da custodire e coltivare con cura e riguardo.
Mi piace da impazzire quando Kiyama passa le mani tra i capelli di Midorikawa, è un dettaglio – quello dei capelli – che mi è sempre piaciuto e lo trovo più che mai appropriato.
Rimanendo sempre su Hiroto, sono rimasta sorpresa dal suo potere e soprattutto dal comportamento di Burn riguardo a quei misteriosi “pettegolezzi”.
Nella figura del rosso c’è molto più di quanto non possa sembrare ad una prima occhiata e, se quando aveva respinto Mido-chan mi aveva davvero irritato, ora lo squadro con occhio nuovo e curioso, scoprendo parti di lui che mi incuriosiscono in maniera sorprendente.
Il “dono” di Hiroto è interessante e spero davvero di saperne di più, perché promette bene. Sembra essere qualcosa di più di quanto suggerisca il nome, si può regolare (altrimenti avremmo detto bye bye a Shirou) e mi aspetto grandi cose da questo dettaglio ^^

Ti ringrazio per la breve apparizione di Kidou (quando c’è lui, io gioisco ^^)
Il colloquio tra il nostro pistacchietto e Gouenji mi è piaciuto proprio un sacco.
E’ riuscito a snebbiare alcune zone oscure e a farmi avere un quadro più completo della vicenda.
E poi c’è un accenno della GouFubu! Aww, che carini ^^ Già si era capito che tra i due c’era qualcosa, un’intesa particolare.
Comunque Shuuya dissimula molto bene il tutto. Bene ma non benissimo, perché noi fans abbiamo un sesto senso micidiale v.v

Il finale mi ha lasciata a bocca aperta e un po’ con l’amaro in bocca…
Insomma, la consapevolezza che tra Midorikawa e Kazemaru si sta formando una frattura è qualcosa di doloroso. La situazione, tra loro, sta prendendo una piega tutta strana, ma che non mi piace.
Mi si stringe il cuore e vorrei poter evitare loro tutto questo.
Chissà come reagirà ora Ryuuji. Come si confronterà con Ichirouta…
Io francamente preferirei che i partner rimanessero così come sono.
Preferisco il tutto a coppie incrociate, secondo me altrimenti diventerebbe tutto troppo… melenso? (si sa che non è bene mischiare il lavoro con la vita privata v.v) Non saprei, ma non mi convince. Forse sono solo reticente ai cambiamenti, chissà..
Rimango in attesa del seguito ^^
A presto
Raven

19/04/14, ore 00:19

Aaaw, che bello trovare un tuo aggiornamento così presto! *__*
Poi proprio oggi che è stata una giornataccia, e leggere un nuovo capitolo di questa fiction (di cui ormai sono una grandissima fan) era proprio ciò che serviva!

Il potere di Hiroto non l'ho ben capito, ma quando ho letto 'ipnosi' mi è venuta in mente una scena del secondo videogioco, dove Hiroto sembra controllare la mente di un bambino (il tutto per trovare Reize ♥), è una cosa del genere?
Mi fa piacere che, finalmente, Endou e Kazemaru sappiano di Midorikawa e Hiroto!
Come avevo intuito, questo ha scolvonto un po' Ichirouta, e credo che lo scoprire la loro relazione, il rendersi conto, forse, della distanza che si è creata tra lui e Ryuuji, possa far decidere a Kazemaru di far cambio di partner.
Ho provato pena per Midorikawa, che si rende conto che Kazemaru non ha più bisogno di lui, ma forse Kazemaru pensa la stessa cosa.
Comunque, Midorikawa non è molto diverso dal Hiroto che pensava che Endou fosse tutto per lui: anche lui contava sul fatto di servire a Kazemaru, era convinto di non doverlo far preoccupare e di proteggerlo. Erano cose che pensava e diceva spesso nei primi capitoli. Ora non è più così, entrambi hanno un'altra persona e loro due si stanno allontanando.
Forse anche Kazemaru ha fatto lo stesso ragionamento: scopre che Midorikawa sta con Hiroto senza che lui ne sapese niente, e che gli ha parlato di cose di cui prima parlava solo a lui: non solo! Ancora non lo sa, ma a Hiroto ha anche detto cose che a Kazemaru non ha ancora detto, e, chissà, magari prima o poi scoprirà anche questo e si sentirà tradito!
Credo che prima o poi ci dovrà essere un confronto, tra quei due. Un confronto in cui entrambi scopriranno, dell'altro, cose impensabili.
Ho apprezzato, tra l'altro, la citazione alla madre di Kazemaru, e che Midorikawa la chiami 'la mia mamma adottiva' ♥
Gouenji mi è piaciuto molto. Il suo commento iniziale mi è piaciuto, non so perché. Gouenji sembra uno riservato, che non fa commenti personali, invece noto con piacere che è abbastanza socievole. Si è già capito che, in realtà, è molto affezionato ai Fubuki. NON vedo l'ora di vedere come interagiranno insieme quei due. Forse, con Gouenji, Shirou starà più calmo e si fiderà.
Come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire cos'hai in mente!
Complimenti per la splendida storia che hai creato.

Valeria.
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 12:20 am)

18/04/14, ore 13:13

ciau Roby :)
capitolo pieno di svolte inaspettate, non c'è che dire owo
il potere di Hiroto è molto particolare e pieno di mistero, voglio saperne di più, mi incuriosisce molto :)
non so perchè ma ho trovato dolce il fatto che Endou si preoccupasse per Hiroto e che sperasse nel suo love con Ryuuji <3
...poi leggendo anche gli altri suoi fini ci sono rimasta così: o.o
Endou ha lati nascosti? non pensavo riuscisse ad essere anche egoista OoO
mi ha colpito molto il fatto che Gouenji andasse a fare veglia su Shirou. la GouFubu conquisterà il mondo!! ùwù
comunque, aspetto lo sviluppo dell'amicizia fra Mido e Kaze. mi dispiace un po' per loro perchè sono molto uniti e scambiarsi i partner significherebbe sì, stare insieme ai propri ragazzi, ma allontanarsi sempre di più.
anche se credo che Kaze sceglierà Endou, non so perchè.
in ogni caso, il capitolo è bello come sempre :)
bye,
Lula

18/04/14, ore 10:01

Ciao Roby-chan! Qui è Emy-chan!
Non credevo che il nuovo capitolo sarebbe arrivato così presto, ma non è questo l'importante; ora che ci penso, adesso c'è una cosa che accomuna Hiroto e Midorikawa: ad entrambi, per un motivo e un altro, non piace particolarmente il loro potere. Il pistacchietto non ne andava matto perchè c'erano delle volte in cui finiva per immedesimarsi troppo nelle sensazioni che avvertiva ogni qualvolta toccasse un particolare oggetto, sebbene questa dote si sia rivelata utile più di una volta.
Per quel che riguarda il potere di Hiroto non credo di poter dire chissà cosa visto che non ne sappiamo molto, ma dubito fortemente che il suo consista in una semplice ipnosi. Forse non gli piace perchè ha degli effetti secondari su di lui (un pò come l'empatia di Midorikawa: in qualche modo sembra lasciare addosso allo stesso determinate sensazioni per un breve periodo) o forse perchè ha dato ascolto alle dicerie riguardo il suo "dono".
Per quel che mi riguarda, certe dicerie non è un bene ascoltarle o darvi peso, anche perchè sono quasi sempre cose buttate lì senza nemmeno un fondo di verità.

Passando a Kazemaru e Midorikawa... Beh, si prospettava già aria di cambiamenti dal ritorno di Midorikawa dal "periodo di scambio" con l'agenzia del Fuji, ma adesso è un pò più evidente che le cose non saranno più come prima: qualche screzio in un'amicizia è normale che capiti, ma non è questo il punto. Tra quei due si è appunto creata una linea e non sembrano più capirsi come una volta, senza contare che ora Midorikawa contare maggiormente su Hiroto che sul suo partner e il rosso ha saputo un dettaglio che ha sempre perseguitato il verde, cioè quei sogni al momento senza un senso logico, e il pistacchietto ha ammesso che Hiroto era il primo a venirne a conoscenza. Kaze-chan e Mido-chan però sono sempre stati amici e, sebbene tra loro si sia creata una linea, il loro legame non penso svanirà tanto presto. Anche se il cambio di partner dovesse verificarsi per davvero, il problema non dovrebbe sussistere, o almeno lo spero.

Non ho visto alcun errore, quindi complimenti.
Adesso però è meglio che vada: mi sono dilungata un pò troppo.

18/04/14, ore 09:12

Ciao sn dinuovo io
Bellissimo stupendo! Povero Mido-chan mi fa pena kazemaru sei uno strunzo
Kazemaru: * angolino emo depressivo *
Aggiorna presto ciao

04/04/14, ore 17:02

NANI?!
atsuiuya muore noooooo
goenji devi aiutare shirou-kun....
sto impazzendo devi aggiornare immediatamente capito roby

31/03/14, ore 21:32

firulì firulà, eccomi qua! (?)
sono in ritardo con qualsiasi cosa, dalla lettura alla scrittura, gomen -u-
non mi soffermerò molto, scusa (come al solit- coff!) ^^"
è vero, in questo capitolo ci sono moltissimi colpi di scena. si passa dalla lotta all'ultimo sangue all'ammore e di nuovo alla lotta! adoro le storie strutturate così! <3
alla fine l'Hiroto's Arc non era nemmeno cominciato quindi, neh? ci saranno cose belle!! ^^
ora vado e scusa per le recensioni cortissime!! ^^"""
Lula

31/03/14, ore 19:05

Ciao Ciao Roby! Qui è Emy-chan!
Avevo letto ieri il capitolo, ma ci penso adesso a recensire: da quel che ho visto ieri non ho notato alcun tipo di errore, e dato che ho riletto adesso, non dovrebbero esserci problemi.
Adoro questi combattimenti.! E finalmente si scopre qualcosa di più sui poteri dei nostri personaggi, anche se la sorpresa più grande è stata Fuyuka. Credevo che non ci fosse nulla di certo riguardo alla sua operazione, e viste come sono andate le cose per lei, mi spiaceva un pò che le cose rimanessero come stavano. L'unico piccolo problema è stato Akio: non può essere più collaborativo ogni tanto? Passi quello che è successo al suo primo incontro con Midorikawa, ma almeno quando c'è Fuyuka di mezzo non può darsi un calmata?
Un pò mi mancavano i Fubuki Twins, anche se in fondo hanno avuto un ruolo piuttosto marginale finora... Anche se è sempre un divertimento vedere Atsuya e il suo classico complesso del fratello minore che sembra non mancare mai, ma temo non rivedremo questa situazione molto presto: Atsuya è stato ferito gravemente e potrebbe non riprendersi più...
Beh, adesso è meglio che vada.
Baci e abbracci

30/03/14, ore 23:19

Yeee, hai aggiornato anche tu! *O*
Me ne sono ccorta solo adesso, sorry. Dato che non riesco a scrivere, questa volta, finalmente, commento. Scusa se non l'ho più fatto .__. Commento mentre leggo.
Prima di tutto, trovo adorabilissimo che Hiroto cerchi conforto nel contatto fisico! Lo immagino proprio così (anche perché nel canon, immagino che come capo della Kira Company abbia parecchi periodi di stress ).
Che poi si comportano tipo fidanzatini, quanto vorrei che qualcuno li beccasse mentre si baciano XD

Mi è piciuta tantissimo Reina, che tiene testa a uno come Fudou, naturalmente. Mi era mancata çOç
E adoro Maki all'opera, finalmente! Sono curiosa verso i poteri degli altri, e lei ha un potere fighissimo e utile per il lavoro che fa! Brava, hai dato una specie di indizio facendola brava a fare vestiti (non so se era davvero un indizio, comunque negli anime certe cose ci sono spesso: in caso di poteri speciali anche i talenti normali sono simili... mi sono spiegata malissimo, vero? XD)
Mi hai detto che le scene d'azione non ti convincono, ma secondo me sei molto brava. Come dire... si sente l'adrenalina, ed è difficile perché leggendo un testo sensazioni come velocità ecc sono complicate da trasmettere. Mi sentivo davvero tesa leggendo XD Mi aspettavo di tutto, pensato 'ora qualcuno crepa. Ora qualcuno fa una fine bruttissima!' XD
Ok, ammetto che vedere Fuyuka e Akio in una scena romantica mi fa un effetto strano... più per Fudou che altro (che però la parolaccia non se l'è risparmiata XD)
La situazione di Kageyama non me la sarei aspettata, a dire il vero. ma, in effetti, non riuscivo proprio a immaginare perché quell'uomo era così affezionato a Luce. Anche se faceva cose cattive, Kageyama ha anche un lato buono.
La parte finale promette bene *__* Sono felice del ritorno dei Fubuki, ma qualcosa mi dice che Shirou cercherà l'aiuto di Gouenji (se riesce a sfuggire al tizio. Che, dalla descrizione, mi sembra sia uno della squadra di Garshield. Quindi anche l'altro prima dovrebbe esserlo...)
Attendo con ansia il prosimo capitolo, sopratutto se si inizia finalmente a parlare dei personaggi su cui mi interessa di più sapere il passato. ♥
Complimenti come sempre e a presto!

28/01/14, ore 17:08

Salve Roby ^^
Chiedo scusa per il ritardo, ma ho un raffreddore da paura e qualche altro contrattempo secondario.
Mi dispiace averti fatto attendere tanto (certo, sempre ammesso che la mia presenza fosse attesa…)
Ma bando alle ciance! Mi metto subito al lavoro ^^

Beh, questo capitolo è particolare.
Se la tua intenzione era iniziare con qualcosa di calmo per poi colpire il lettore a tradimento.. beh.. sappi che ci sei riuscita.
Perché l’esplosione e i fatti che ne conseguono mi hanno colpita come fossero una palla di cannone. In pieno stomaco.

Ancora sono confusa, come Midorikawa, su come sia potuto cambiare tutto così in fretta.
Che poi, parlando di fan fiction (e quindi di testi scritti) il concetto di istante [è successo tutto in un istante] è diverso rispetto ad un film o un video. O qualsiasi cosa di visivo.
In un video l’immagine ti colpisce come una saetta, è qualcosa che ha a che fare con le nostre percezioni.
Quando si scrive… è diverso. Perché chi legge potrebbe avere tutto il tempo di fermare la lettura, di digerire una notizia. Oppure si può leggere ad andatura volutamente lenta, come per frenare il tempo.
Quindi quando qualcuno – tu, in questo caso – riesce a dare agli eventi questo senso di confusione, significa che ha fatto un lavoro egregio.
Perché dimostra di saper incatenare il lettore, costringerlo a leggere sempre più veloce (per seguire il ritmo), mentre il cuore batte forte. Io non riuscivo a fermarmi.
Cercavo disperatamente qualcosa che mi facesse capire cosa stesse succedendo. E mi sono letteralmente divorata il capitolo. Alla fine ero senza fiato.

È stato molto forte il contrasto con la tranquillità delle prime scene e la violenza delle altre, finali.
Io… provo un amore pazzo e folle per la Teikoku e tutti i suoi componenti (Kageyama, Kidou, Akio. Genda, Sakuma. Shinobu e via dicendo…), quindi mi sono addolcita parecchio nel leggere di Genda, Sakuma e Shinobu che battibeccano e scherzano.
Alla faccia di tutti quelli che li ritengono insensibili e dal cuore di ghiaccio v.v
Sanno scherzare, a modo loro. Mi sento più in sintonia con questo genere di persone. Non so perché, li adoro e basta.

[–A te, no di certo. Non mi piace la carne di seconda mano- miagolò, graffiante. Sakuma arrossì e le scoccò un’occhiata torva e Genda rischiò di strozzarsi con la saliva. Le loro reazioni mi lasciarono intendere sottintesi che altrimenti non avrei colto: Shinobu conosceva bene i loro punti deboli e sapeva come sfruttarli. Bella, senza dubbio, peccato solo per il carattere tagliente.]

Qui mi è venuto da ridere. Chissà che spettacolo vedere quei due imbarazzarsi.
Che poi non ho ben chiaro perché. Sarò ottusa, o forse troppo raffreddata, chissà.
La prima ipotesi che mi viene in mente è che Sakuma e Genda abbiamo una relazione.
E Shinobu sa. Perdonami, parto subito con ipotesi tanto smielate x.x
Comunque è stato divertente. Per non parlare di quando Genda prende su la rosa e la fa girare. Sembrava un fratello maggiore che fa i dispetti alla sorellina. Molto dolce.

Il cambio di “musica” è stato devastante.
Che poi, l’atmosfera si può dividere in tre momenti:
1) la spensieratezza.
2) la tensione pre-tempesta.
3) il dolore.

Nella tensione i sensi sono all’erta, ma non per davvero. Perché quel che effettivamente accade non era previsto, davvero non me l’aspettavo.
Tensione e sorpresa. Una combinazione vincente.

Mi sono immaginata perfettamente il volo che Mido-chan si è fatto. Cavolo, è stato decisamente fortunato.
Appena verificato che Ryuuji stava bene, mi sono messa alla frenetica ricerca dei ragazzi di Ehime.
Mi sono sentita morire.

[Gianluca reggeva una persona, la cui parte sinistra del volto –quella destra era raggrinzita e color marrone scuro- era piegata in urla di dolore. Tra le braccia di Fideo c’era qualcun altro, a cui mancava un braccio intero, completamente carbonizzato. La sofferenza di entrambi doveva essere acutissima. Poi mi girai e vidi un corpo minuscolo, accartocciato su se stesso in posizione fetale: Marco, inginocchiato al suo fianco, scosse il capo e i suoi occhi si velarono di lacrime.]

Dimmi tu come si fa a non sentirsi stringere il cuore, qui.
Credevo che – leggendo e guardando polizieschi, thriller e altro – certi dolori, per empatia o altro non lo so, si superassero. E invece no, è stato devastante.
La vita dell’agente operativo non fa per me.
Da questo momento in poi mi sono sentita quasi perfettamente in sintonia con Midorikawa: provavo ciò che provava lui, sentivo e vedevo tutto.
Però il dispiacere per Genda, Sakuma, ma soprattutto Shinobu, è quasi più grande. Credo.

Mi è piaciuta molto la scena con Kudou. Lui è un personaggio particolare, da trattare un po’ con i guanti.
Bellissima l’introduzione del pianoforte, mi ha cullata nella lettura. Cioè, l’idea del pianoforte che suonava mi ha cullata e rincuorata un po’.
Per non parlare dei flash che mi hanno causato quei riferimenti ai capitoli del Jordaan’s Arc.
Un vero e proprio tuffo nel passato.
Molto intenso anche il suo discorso sul dolore.
Ha ragione, sui tipi di dolore. C’è quello che aiuta a crescere e quello che invece paralizza e ti intrappola.
E bisognerebbe imparare a superarlo, quel dolore. Ma questa è una considerazione mia.

La reazione di Kazemaru – un po’ di affetto in tutto quel dolore – mi ha intenerita.
Sono contenta che tu l’abbia inserita.

Un’altra cosa che mi ha colpito è stata una delle ultime righe.

[-Hiroto, Hiroto, svegliati- dissi. Lui non si smosse e il desiderio che aprisse gli occhi e dimostrasse di essere vivo diventò così urgente da spaventarmi; ]

Non so dirti perché, ma mi ha colpito.
Penso che sia una reazione normale, dopo essere stato tanto a contatto con la morte.
Già. Però mi rattrista ugualmente.

Beh, credo che sia tutto.
A presto ^^
Rae

14/01/14, ore 19:10

Ciao Roby! Qui è Emy!
Ho ricominciato ad avere le idee confuse quando quegli strani sogni di Midorikawa erano ricomparsi all'inizio di questo terzo nucleo narrativo, quindi non credo che un'idea confusa in più e una in meno cambierà molto. Spero solo di poter dare loro davvero una "riordinata".
Parlando dei sogni di Mido-chan, in questo capitolo ho letto una cosa nel dialogo tra il pistacchietto e Kudou che mi ha fatto pensare ad una cosa: Kudou ha detto che c'era una donna morta perché non riusciva ad uscire dal suo "labirinto di ricordi" e ha perso il senso della realtà. Spero non sia la stessa cosa, ma effettivamente anche Midorikawa è tormentato da strani sogni a cui non riesce a dare un senso logico. Io la vedo così, poi non so.
Beh, immagino che prima o poi si troverà una risposta anche a questo, anche se immagino sarà una delle ultime cose che potremo leggere nella fic.
Devo andare. Alla prossima!