Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

30/06/19, ore 04:00

Heyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!
Inanzitutto inizio col dire che non mi ero accorta che il mese scorso avessi aggiornato, quindi ho letto questo e il capitolo precedente insieme ( non che mi sia dispiaciuto ovviamente).
Non sai quanto sia felice di questi aggiornamenti più regolari :) anche se per questo capolavoro di fanfiction potrei aspettare anche un anno per capitolo!
Parto col capitolo 46: questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto! Mi è piaciuta l'interazione di di Hiroto con i personaggi e le situazioni (anche se mi sarebbe piaciuto fosse stato narrato dal suo punto di vista).
La discussione col padre poi, oltre ad essere scritta benissimo, ti fa sentire proprio l'ansia del momento da parte di entrambi. Non mi aspettavo che alla fine, anche se non legati da rapporto padre-figlio, fossero davvero parenti, anche se non di primo grado.
Poi c'è il mio Mido<3 il mio povero Mido addormentato. La contrapposizione con il capitolo precedente, dove sembrava invincibile e distruttivo, la prima parte del capitolo, dove tutti lo temono, e la parte dov'è in coma e ritorna innocuo è bellissima. Mi piace come hai reso il rapporto tra Hiroto e Kazemaru, che vegliano insieme su Mido<3 quest'ultimo mi ha fatto davvero tanta tenerezza quando ha definito Midorikawa suo "fratello". La morte di Seijurou è stata davvero inaspettata. Su Garshield posso dire solo che, anche se mi pare di aver capito che è stato condannato a morte, sento che, in qualche modo, non è finita. Non lo so, ne ha fatte davvero troppe per uscire di scena così (senza nessuno che lo prenda a calci intendo (: ).
Il capitolo 47, onestamente, non me lo aspettavo così. Ovviamente mi è piaciuto, per carità, ma pensavo che avresti narrato il risveglio in ospedale di Midorikawa e le interazioni e le reazioni degli altri personaggi riguardo ciò.
Anche perchè dopo la frase:
"E quando si sarebbe svegliato, Hiroto gli avrebbe detto tutto ciò che provava per lui."
Mi aspettavo una bellissima dichiarazione di amore eterno e tanti momenti Hiromido (Anche se quello in questo capitolo mi ha fatto veramente sciogliere). Però mi fido di te e so che se non l'hai scritta adesso c'è un motivo preciso (spero nel futuro:) ).
Per Reina mi è dispiaciuto davvero tanto, ma sono felice che anche lei ora possa essere più tranquilla.
Concludo ora quella che posso dire essere la mia recensione più lunga di sempre (ma tu te la meriti). Mi dispiace che faccia un pò schifo e che molte frasi sembrino sconnesse ma l'ora tarda non mi permette di fare meglio (forse avrai capito che non sono proprio una che va a letto presto;)).
Un bacio e spero di rivederti presto!
(Recensione modificata il 30/06/2019 - 04:02 am)
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 12:49 am)

27/05/19, ore 21:05

Ciao, Roby!
Sono abbastanza certa che quando frequentavo ancora il fandom (sembra passato un secolo) ci conoscessimo. Tuttavia, nel caso non ti ricordi di me, sono Michela!
Che dire? Ultimamente sono ritornata in fissa con IE, ne sto praticamente facendo una maratona e per puro caso sono tornata qui nel fandom. Tralasciando che abbia ritrovato mie fanfiction che assolutamente non ricordavo di aver scritto (aiuto), sono stata ben felice di scoprire che ancora qualcuno bazzichi da queste parti - specialmente una “veterana”!
Devo essere sincera, durante la mia ormai remota permanenza nel fandom non ricordo di aver mai letto questa storia, forse perché non credevo fosse uno dei generi che potesse piacermi... tuttavia mi sono resa conto di essermi sbagliata. Principalmente mi complimento per il tuo stile, mi ha presa davvero tanto, sono riuscita ad emozionarmi e ad empatizzare (scusami Midorikawa) con i personaggi; sei davvero una scrittrice fantastica! Passando al piano dei contenuti, la trama è fantastica: non è scontata, non è ripetitiva, è coinvolgente... no, davvero, ci sono stati dei colpi di scena che mi hanno letteralmente spiazzata, è stato assurdo!
Mi sembra sciocco e superfluo commentare ogni singolo capitolo pubblicato (anche perché a nessuno interessano i miei stupidi sproloqui), ti basti sapere che trovo la storia favolosa. La caratterizzazione dei personaggi mi sembra perfetta, in questo capitolo ho davvero tanto apprezzato la coerenza fra la rappresentazione nell’anime della storia di Hiroto e Seijurou e la tua trasposizione. Talvolta può sembrare un dettaglio superfluo, ma penso che una delle cose più di difficili da ottenere per uno scrittore che si fa “prestare” personaggi già esistenti, sia appunto mantenere il personaggio coerente, specialmente nella propria evoluzione. Ma tu non hai assolutamente stravolto nulla, e per questo tutto mi è piaciuto molto.
In questi giorni penso passerò a leggere anche lo spin-off su Gazel che, se non erro, riguarda anche il rapporto che ha con Burn (il che mi porta a fangirlare perché il mio primo amore è stato il nostro caro tulipano).
Non so cos’altro dire, se non rinnovarti i miei complimenti! Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo (che sia un capitolo di questa storia o un’altra)! Buona serata!
Michela

P.s.: potrei sembrarti psicopatica, ma adoro leggere gli “angoli dell’autore”: ricordo quanto io mi “confidassi” quasi in quei piccoli spazi... E devo dirti che mi sono quasi emozionata (Michela ti prego basta) a leggere del tuo percorso dal liceo all’università; non che scrivessi chissà cosa, però mi ha fatto pensare davvero tanto a come passa in fretta il tempo... Ok, basta, non so quale altra persona andrebbe a commentare una nota dell’autore - appunto nessuno -, ma mi sembrava carino fartelo sapere ahahah
(Recensione modificata il 27/05/2019 - 09:07 pm)

22/04/19, ore 01:48

Heyyyyyyy!!!!!
Inanzitutto buonasera ( in realtà è notte ma dettagli), non puoi capire la felicità che mi hai portato con questo capitolo!! Era un periodo un pò così e la sereta stava andando veramente male, ma poi ho letto questo capolavoro e mi si è risollevato l'umore!
Onestamente avevo paura che avessi deciso di abbandore la fiction, ma sono sollevata dal fatto che ti vedo convinta a volerla finire (anche se vorrei che continuasse all'infinito e il fatto che hai detto che manca poco all'epilogo mi intristisce molto:( ).
Che dire del capitolo? scritto sempre benissimo e scorrevolissimo. Ammiro tanto che tu riesca a descrivere così bene le scene d'azione senza cadere in ripetizioni che renderebbero fastidiosa la lettura.
Quasi mi dimenticavo che Midorikawa aveva un'altro potere oltre l'empatia, anche se non mi sembra che lui ne sapesse più di me riguardo ad esso. Sento che nell'ultima parte del capitolo ( quando arriva il principe dalla fulva chioma) nel momento che Hiroto dice a Midorikawa che è lì per aiutarlo il pistacchietto capisce il perchè non funzioni più la sua empatia ( io non l'ho capito cosa ha realizzato Midorikawa ma credo che lo spiegherai più là per chi è idiota come me :) ).
Per quanto riguarda il passato di Midorikawa, rileggendo i pezzi dove vi si parlava, ho una piccola teoria sull'argomento di esso [ anche se spero di sbagliarmi (sicuramente è così)].
A questo punto posso dire di ritenermi soddifatta, ma non troppo, di questa recensione, sicuramente migliore delle altre ma non ancora perfetta.
Concludo augurandoti una buona Pasqua e sperando di rivederti al più presto con un nuovo aggiornamento!
Baci e a presto <3

16/04/18, ore 00:24

Ciao cara Roby <3 infine riesco a lasciare un commentino anche a questo capitolo.
Premetto che sembrava davvero di leggere un estratto di un film, le tue capacità narrative e descrittive sono magistrali. Questa AU-fanficton è perfettamente riuscita, di Inazuma Eleven ci sono solo i personaggi. Sei riuscita veramente a farmi dissociare completamente dall’ambientazione originale e a farmi immergere nel mondo alternativo che hai creato. Quasi avrei preferito non sentirmi così coinvolta nella vicenda, almeno mi sarei risparmiata la tristezza di dover dire addio ad altri personaggi… date le circostanze c’era anche da aspettarselo che altri ci avrebbero lasciato le penne, però a me piaceva ancora credere che tutte le spy in azione l’avrebbero spuntata, e che anche i tirapiedi di Garshield avrebbero salvato la pellaccia in qualche modo, ma mi rendo conto che sarebbe stato tutto troppo poco realistico. Ormai mi ero abituata a Chang Soo Choi e al suo carattere serio ed estremamente professionale. Anche qui ha dimostrato di essere pragmatico e stoico persino nella situazione più disperata, è stato veramente un eroe. Hai dato molto carattere a un personaggio che nell’anime, al contrario, non ha avuto un ruolo di particolare rilievo, anche se quel poco che abbiamo visto di lui ci ha permesso di intuire a grandi linee la sua personalità. Hai fatto veramente un bel lavoro su questo personaggio, come anche su altri pg secondari che non mi metto ad elencare per scaramanzia dato che non voglio che facciano la sua stessa fine T.T
Ma per un compagno che se ne va, due ritornano. Almeno sia Hitomiko che Gazel sono stati recuperati, entrambi malandati, ma salvi. Il trucco della stanza a doppio fondo mi è piaciuto molto e il dettaglio dell’orologio è stata la ciliegina sulla torta: il fatto che Midorikawa prima si accorga che non segna l’ora corretta, e poi che noti che non ha spessore rispetto alla parete, come se fosse parte della stessa, è geniale. A questo punto non mi resta che sperare che le cose vadano bene sia per il gruppo che è rimasto con i due feriti, sia per i quattro che invece proseguono con il blitz. Ti prego non essere troppo cattiva…

E niente, anche per questo capitolo è tutto. Come al solito la suspense è sempre alta, e io non vedo l’ora di sapere cosa ne sarà di tutta questa gente. Ah, ovviamente, dopo Burn&Gazel e Hitomiko&Desarm, aspetto con ansia (e giusto un pizzico di angoscia) il ricongiungimento tra Hiroto e Midorikawa, anche se penso sia ancora troppo presto…
Complimenti ancora per tutto, alla prossima!

07/09/17, ore 09:15

Roby, finalmente hai aggiornato!
Grazie, grazie, grazie mille. Davvero.

Mi è piaciuto moltissimo come hai introdotto il potere di Reina sebbene l'abbia trovato un po' macabro. Nel senso: predire la morte (se ho ben capito) è spiacevole soprattutto se a chi la si rivela per salvargli la vita poi pensa sia solo uno scherzo di cattivo gusto tra l'altro. Mi ha fatto tanta tristezza leggere che ogni volta che Reina cercava di salvare una vita poi veniva creduta una porta sventura... ci credo che poi si è chiusa a uovo! E ora che l'ha predetta anche a Mido (la morte e per giunta, una morte solitaria T-T) sono sicura che sia Reina sia Mido sono spaventati ed è normale. Non vedo l'ora di vedere che piega prenderà la storia! Stai tranquilla: ho pazienza per gli aggiornamenti e ti capisco benissimo per quanto riguarda la difficoltà di cercare di essere costante.
Comunque mi piacerebbe sapere se Hiroto ne verrà mai a conoscenza della predizione che ha fatto Reina a Midorikawa, perché sarei curiosa della sua reazione.
Invece, passando alla HiroMido, come sempre è stato un momento che mi sono gustata enormemente Roby. Mi piace il modo in cui ti rapporti a questa coppia (non so se mi esprimo bene, scusa!)
Allora... non so se in una delle recensioni che ho lasciato a te o a qualcun'altra (è da un sacco di tempo che non entro su EFP), ma ricordo di aver spesso ribadito che la HiroMido e una delle coppie che più mi fa emozionare e quando leggo come la presenti, ti giuro che sono sempre col batticuore! Adoro il tuo stile!
Il momento romantico l'ho apprezzato e devo dire che l'ho trovato azzeccato. Non so perché, ma sentivo che ce n'era bisogno.
Ora ti saluto. Ti chiedo scusa per questa cortissima, superficiale e incompleta recensione, ma ai miei non bastavano tre figli e quindi, dopo diciotto anni, ne hanno fatta un'altra! Ahahah, in casa ormai non si può più dire di voler avere del tempo per sé stessi!
A presto, spero!

#Hakuna Matata
Baci, Bebe <3

11/08/17, ore 19:11

Carissima Roby! Meno male, iniziavo a temere per questa FF, e invece questo aggiornamento mi ha piacevolmente sorpreso >//<
Ma non perdiamoci troppo con i convenevoli, che qui c’è parecchia carne al fuoco!
Dunque. Visto che nell’angolo autrice hai lasciato detto che vuoi sentire le impressioni a proposito di determinati punti del capitolo, mi sembra giusto partire proprio da lì.

Il dono di Reina è qualcosa di veramente impressionante e allo stesso tempo di molto inquietante. È una specie di tortura per quella povera ragazza: ogni volta che si addormenta, lo fa con il terrore di sognare la morte di qualcuno… brrr… mi vengono i brividi x^x
E il peggio è quando i suoi sogni premonitori riguardano le persone vicine a lei. La sua storia è davvero straziante. Non so veramente come abbia fatto a reggere per così tanto tempo da sola, senza un conforto o almeno qualcuno che la prendesse sul serio. È anche vero però che il suo dono ha veramente dell’incredibile. Per una persona normale credere a una bambina che afferma di saper prevedere – anche se non in modo incontrovertibile – la morte degli altri deve suonare come qualcosa di veramente assurdo. Uno scherzo infantile di una bambina che crede di avere dei poteri magici. Anche per quelli dotati di un dono come lei è difficile accettare un’informazione del genere, tant’è vero che pure Midorikawa fa molta fatica a prendere sul serio la premonizione della ragazza. E c’è da capirlo: in fondo come fa a crederle su due piedi dopo la conversazione avuta con Hiroto e sapendo di aver coperte le spalle dai suoi compagni?
Di sicuro (ma anche no--) succederà qualcosa che metterà in pericolo Ryuuji e lo lascerà isolato dagli altri. Ma voglio pensare che, come è successo per Gazel, anche per Mido le cose andranno diversamente da quanto predetto da Reina. Dai… non può morire il protagonista, giusto? Giusto. Io conto tantissimo sul fatto che Kiyama accorrerà in soccorso del suo amato quando sarà il momento. Non mi deludere rosso u.u
Mi chiedo poi se Reina sia in grado di applicare il suo dono anche su se stessa...?

La scena HiroMido nella seconda parte del capitolo è dolcissima come al solito. Quei due sono veramente fluffosi quando vogliono e quando non sono in modalità #mai‘nagioia.
Mi piace molto il nuovo atteggiamento di Hiroto:
-Midorikawa- mormorò –ti amo.
Mi sfuggì una risatina nervosa. -Ah… che succede? Sei in ansia per la missione…?

La risposta di Ryuuji invece è alquanto mortificante… >.> Cioè. Sta per iniziare una missione in cui sono costretti ad essere separati perché sono in due squadre diverse. Non hanno la garanzia assoluta di uscirne vivi. Addirittura a Mido Reina aveva appena predetto la morte. Da solo. E lui cosa fa? Durante l’ultimo momento di intimità con Hiroto prima dell’inizio della missione, al “ti amo” del rosso, risponde così?! Ma sei--*censura*--!!
[…]
Va bene. Adesso mi ricompongo. Leggere la tua fanfiction non mi fa bene… poi mi sale l’isteria è_é

Diam è il solito di sempre. Irriverente anche nei momenti critici; sempre tutto baldanzoso nonostante stia morendo anche lui dall’ansia. E nonostante tutto si preoccupa sempre per Reize. Si vede proprio che nutre un affetto sincero per l’amico. Meno male che è riuscito a trovare anche lui la sua dolce metà dopo aver preso la sbandata per Mido, mi sarebbe davvero dispiaciuto vederlo soffrire mentre Kiyama si spupazzava Ryuuji. E invece Maki è stata subito pronta a fargli togliere il verde dalla testa. Che cuccioli che sono… lei gli ha anche fatto il braccialetto <3 <3

Con la terza parte di questo capitolo entriamo proprio nel vivo dell’azione. Il piano per abbattere Garshield è partito e la prima parte sembra già essere andata a buon fine (e dico sembra perché non si sa mai u.u). Bellissima la triplice intesa tra Desarm, Fideo e Fudou. Soprattutto lo scambio di battute tra gli ultimi due. Akio poi aggiunge sempre quel pizzico di strafottenza ad ogni situazione; le sue uscite sono sempre delle perle:
-Che bello, amo essere l’anima della festa-
-Che minchia era quello?!-
-Tutto libero anche qui. Aspettiamo notizie da Ardena e poi possiamo dare il segnale…- […] - Ehi, Ardena, ci senti? Muovi il culo!
Tanto per citarne qualcuna xD
Ma soprattutto - di nuovo grande Diam! Si è dimostrato un grande agente: sveglio e che sa far funzionare la testa e all’occorrenza prendere l’iniziativa o dare istruzioni agli altri. Infatti Desarm lascia la sua posizione per andare con l’altro gruppo perché ha capito che, in sua assenza, può fare conto sulla leadership di Diam, oltre che su Fideo e Fudou ovviamente (ciononostante avrei preferito che Desarm fosse rimasto con la sua squadra). E poi quello che dice – o meglio che pensa – è sacrosanto: Ehi, anch’io qui sono in prima linea, a combattere o morire per la giustizia, a nessuno interessa sapere la mia opinione?

Complimentoni come al solito per il tuo stile. La narrazione è molto sobria e concisa. Non viene dato né troppo peso all’azione né ai pensieri dei personaggi, ma è tutto molto equilibrato. Le descrizioni sono sempre efficaci, arricchite dai dettagli che servono e da una buona dose di suspense. Ho percepito anch’io l’adrenalina del primo scontro con gli scagnozzi di Garshield >w<
Sei sempre molto brava anche a barcamenarti tra tutti i personaggi in azione, che spesso sono una miriade xD, rimanendo nell’IC e costruendo dei dialoghi perfetti. Sinceramente non ho notato errori degni di nota.
Impeccabile come al solito insomma…

Un bacio, W.

Ps. Ah. È chiaro che per quanto mi riguarda puoi scrivere tutto quello che vuoi. Una raccolta di one shot? Ben venga! Reina un po’ di spazio se lo merita sì. Posso già pensare anche a ship secondarie come NepperxHeat, DesarmxHitomiko, GianlucaxMarco… -- *va avanti per ore*

10/08/17, ore 22:47

Come non detto, io convinta apro il capitolo per recensirlo e mi scade il log-in, ero fiera della mia recensione, ci avevo messo il cuoricino sigh *lacrimuccia*
È la prima recensione che lascio a questa storia, devo dire che mi sento in colpa perché a mio parere ogni capitolo è magnifico e mi coinvolge tantissimo (tanto che ho accidentalmente - e sottolineo accidentalmente  - *risata imbarazzata* scassato la sveglia quando ho letto il punto in cui Reina rivela a Midorikawa che AHHH ed ero frustrata quindi uhm ecco ops) Ü ora rip sveglia
BABEH in conclusione sto straparlando, volevo dirti che adoro il tuo modo di scrivere, non mi annoia mai e la storia, nonostante la lunghezza, mantiene una trama e un filone narrativo sempre presenti.
Sono follemente innamorata di questa fanfiction, sei un genio :)
Detto ciò mi dileguo, promesso ^^'
Lou :3

P.S. Non mi pare di aver colto tanti errori di battitura in giro, solo qualche macchietta qui e lì ma nulla di così consistente. :)

08/08/17, ore 22:10

Buona sera!!!
il capitolo è bello e chiarissimo come al solito. Onestamente, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da Reina ( io non credo riuscirei a resistere con un potere del genere:) ). Midorikawa non può morire! Sopratutto ora che lui e Hiroto iniziano a fare sul serio.
Quel: "-Mi sembra solo di non avertelo detto abbastanza-" è dolcissimo <3
Mi dispiace che le mie recensioni facciano un pò schifo, ma non sono ancora molto pratica.
Alla prossima,
Un bacio.

05/03/17, ore 18:33

SSSalve! Penso che tu non mi conosca (be’, come potresti, d’altronde, dal momento che non ho mai recensito una tua storia?), ma va be’ ‒ mi farò conoscere nel corso della recensione, stanne certa xD. Io invece ti “conosco” (sa molto di frase stalker), perché circa un paio di mesetti fa ho letto Fairytale~ e me ne ero davvero innamorata (*coffcoff* RanMasa OTP *coffcoff*), ma non avevo recensito perché mi vergognavo per la storia un po’ vecchiotta. Ora però non so da dove iniziare. Helpppp.
Cioè, voglio dire tipo diecimila cosa, e ne ho talmente tante che me ne passano per la testa che rischio di scrivere cose completamente sconnesse… Tipo che mi hai fatto amare il FONT. Il font. Parliamone. Oh, e poi che credo proprio che questa sia la migliore storia che abbia mai letto. Tra bestseller, capolavori classici come Dostoevskij e Tolstoj (due tra i miei autori preferiti in assoluto), romanzi un po’ meno conosciuti, questa è sicuramente la mia storia preferita.
Ecco, io te l’ho detto, faccio frasi completamente sconnesse: prima ti dico che mi hai fatto amare il font e poi ti metto ‘sti paragoni.
Intanto, come sempre, parto da grammatica, stile e lessico. Sei sicuramente migliorata da quando hai iniziato, dato che ai primi capitoli trovavo qualche errorino (nulla di compromettente per la lettura, in ogni caso), e ora sei assolutamente impeccabile. Lo stile è semplicemente fantastico. Ho iniziato a leggere martedì sera e ho finito ieri mattina; non riuscivo mai a staccare gli occhi dal testo, e anche a scuola usavo il cellulare, rischiando di essere beccata dai professori (ma sssh, lo stavo usando durante il compito d’inglese e io avevo già finito). Appena avevo un momento libero, mi rituffavo nella storia. Non penso che mi sia mai capitato di avere un tale bisogno di leggere. Per me è come un superpotere, che tu hai sicuramente: riesci a non farmi stancare di leggere, anche se in certi casi il tema affrontato diventava davvero pesante e, dopo un po’, mi serviva ragionarci. Ma, a parte questo, leggerei ciò che scrivi all’infinito, difatti stavo letteralmente facendo salti di gioia quando, dopo qualche capitolo, mi sono accorta che la storia è davvero lunga. C’è solo una cosa che vorrei farti notare, riguardante i discorsi diretti, ma poi naturalmente è una tua scelta. Ti faccio un esempio, ché se no starei fino a stasera a cercare di farti capire ‘sta cosa. XD

Il corpo del pianista era a terra. Un solo proiettile gli aveva trapassato la schiena finendo nel cuore.
«Ma da dove vieni, straniero? Non sai che non si spara mai al pianista?» urlò lo sceriffo.
«Sei lo sceriffo?»
«E chi, se no? Il barista?»
«Il barista sono io» disse l’uomo dietro al bancone.
«Volete qualcosa da bere?»

Ecco, se noti, si va accapo troppo spesso, finendo per rendere al lettore difficile capire chi è che sta parlando.

«Da lontano» rispose il pistolero, riponendo l’arma ancora fumante nella fondina. «Sei lo sceriffo?»
«E chi se no? Il barista?»
«Il barista sono io» disse l’uomo dietro al bancone. «Volete qualcosa da bere?»

Secondo me la scena scritta in questo modo è più chiara, ma nei tuoi discorsi non mi è mai successo di non comprendere chi avesse preso parole, quindi, ripeto, è solo una scelta stilistica che spetta a te. Tra l’altro, di solito te l’ho visto adoperare nei discorsi più lunghi; in questo caso lo trovo molto più piacevole, perché leggere un monologo tutto attaccato diventa decisamente pesante.
Il lessico è curato, ma non ci sono dieci paroloni in un periodo che poi, in fondo, non significa proprio nulla (purtroppo ci sono persone che lo fanno, e io in primis, quando ho iniziato a scrivere, pensavo che molti termini aulici fossero indispensabili in un testo), e calza a pennello con un personaggio come Midorikawa, che di certo non è un professore universitario.
Insomma, sotto questo aspetto (e anche sotto tutti gli altri, ma ancora non ci sono arrivata), per me sei una scrittrice a pieno titolo.
Passando alla trama: hai fatto un lavoro splendido. Non ho mai visto né letto una storia così curata, senza alcun buco di trama, con gli eventi che si intersecano e combaciano in un modo talmente perfetto, come un puzzle. E poi, l’originalità in sé non manca proprio per niente. Non avevo mai letto una ff sullo spionaggio, in un mondo anche un po’ fantastico, con tutti questi “doni” e cose così; allo stesso tempo, però, il tutto sembra così verosimile che, boh, ti aspetti che aprendo la porta di casa ti si parino davanti Kidou e Gouenji che combattono contro i fratelli Fubuki (non. devo. pensare. ad. Atsuya *piange a dirotto*). E poi, io amo le storie di spionaggio, thriller, gialli e cose varie. *w* Anche la “trama emozionale” (non so come chiamarla e così suona malissimo, però vabb) è sviluppata perfettamente, volendo usare un eufemismo.
Kariya: Perché, scusami, quale altra parola potevi usare?
Tu zitto, ché non ci sei nella fic.
Sì, ecco, qualche volta ti devi aspettare cose del genere in questa sottospecie di recensione. E comunque, riprendendo il filo del discorso: il genere introspettivo è in assoluto il mio preferito insieme all’angst, e tu riesci a scriverli così bene che quasi quasi mi vien da piangere… *wipes tear*
Bene, ora si passa ai personaggi. Secondo me, l’introduzione dei personaggi e saperli fare agire in modo quantomeno verosimile è la parte più difficile e al tempo stesso più importante di una storia. E sappi che tu ci riesci benissimo. Nonostante ci sia tipo un centinaio di personaggi, sai sempre farli interagire in modo perfetto, caratterizzandoli al meglio proprio quando loro stessi agiscono e parlano, senza tuttavia scadere nel banale.
Altro che doni e doni, qui tu hai fin troppi superpoteri, eh.
Kariya: Invidiosa?
Sparisci. Non compari nemmeno per un attimo in questa ff.
Kariya: Sì, ma sono comunque uno dei tuoi personaggi preferiti e…
Da oggi non più. Scappo con Mido, Diam, Hiroto, Gazel, Maki, Kazemaru e Afuro (e chi più ne ha più ne metta!). Addio, gattino blu.
Hai capito bene: mi hai fatto amare personaggi che prima a stento calcolavo. Mi è sempre piaciuta la HiroMido e anche loro due presi singolarmente, tuttavia non ci sono mai stata fissata più di tanto. Ora tu mi hai fatto diventare ‘sti due un pallino fisso nella testa. A Diam non avevo mai fatto caso più di tanto, così come a Maki, ma il modo in cui li rendi tu… Davvero, sei assurda. Ho sempre amato i personaggi eccentrici, stravaganti, e penso che Diam sia assolutamente il mio preferito in questa “categoria” (metto la parola tra le virgolette poiché non mi piace stereotipare). Sa anche essere molto profondo, proprio come piace a me, soprattutto in questo periodo, e penso che questo me lo faccia amare ancora di più. E la sua amicizia con Ryuuji è qualcosa davvero di meraviglioso, e ora io me li immagino un po’ come compagni di vita ‒ Mido e Daim che vivono nella stessa casa, che battibeccano perché Diam gli ha colorato i calzini di smalto rosa fluo. Se te lo stessi chiedendo, sono io stessa la mia spacciatrice.
Kariya: La cosa è diversa: tu così ci sei nata.
Ti è già finita la crisi di personaggio meno preferito degli altri, eh, Masa-chan? c:
Sì, okay, sto delirando.
Adoro il modo in cui stai realizzando Midorikawa: sta crescendo molto nel corso della storia, è senza dubbio un personaggio dinamico e trovo i vari cambiamenti sempre piazzati al momento e al posto giusto. Anche il rapporto con Ichirouta lo ha fatto crescere molto, e sebbene mi si spezzasse il cuore a non vederli più insieme, farli stare in rotta per un po’ li aiutati molto a conoscersi meglio, e per il loro dialogo di riappacificazione sarebbe valsa la pena di tutto (non so se ho formulato correttamente il periodo, ma scrivo la recensione da tipo un’ora e mezza e sono un tantino fusa). E ritornando a Mido, non vedo seriamente l’ora di scoprire qualcosa sul suo passato, perché ancora è fin troppo enigmatico per i miei gusti (e forse anche per i suoi, ma non voglio assolutamente vederlo soffrire Hiroto, almeno per me, è senza dubbio il personaggio più affascinante nella storia. Fino a qualche capitolo fa, non si sapeva praticamente niente di lui, e il pallone da calcio dei primi capitoli mi era rimasto impresso e in ogni capitolo dell’Hiroto’s Arc speravo venisse fuori. Credo che la sua sia la psicologia più profonda e ben esposta della storia, e se la batte solo con Midorikawa. Mi turba un po', però, la sua relazione tra Hiroto Kira e Seijurou, perché non mi aspetto niente di buono e, soprattutto, niente di leggero. *comincia a piangere perché sicuramente ci sarà un'introspezione devastante su Hiroto per la spedizione* Il suo dono, poi, è macabro a livelli estremi, ma stacca benissimo con il suo carattere buono come un pezzo di pane. Tra l’altro, penso ci sia ancora da scoprire su di lui (e difatti, per ora che sono quasi arrivata alla fine dello spin-off con Gazel (<3), sto cercando qualunque indizio che aiuti a comprendere meglio il suo passato e le parole di Burn di capitoli e capitoli fa, che si sono marchiate nella mia mente e non riesco a togliermele dalla testa).
Gazel lo sto amando sempre di più, nonostante nei primi capitoli ci facessi poco caso, ora mi piace un botto e, quando ho finito di leggere questa storia principale, sono corsa a leggere Spy Eleven -No Light, che però non ho ancora finito. Sono davvero curiosissima di scoprire cosa è accaduto nella sua infanzia e del perché il suo dono, prima, fosse “bloccato”, diciamo. E amo il suo rapporto con Burn e Afuro, ma di Afuro ne parlo dopo insieme al suo personaggio, di cui mi ha davvero sorpreso la caratterizzazione (positivamente, ovvio). Ho sempre shippato la BurnGaze, anche se non a livelli estremi, un po’ come la HiroMido, ma me li stai facendo amare ogni secondo di più, e spero vivamente che ci siano dei risvolti seri per la loro relazione alla fine (anche prima, a me non dispiace, eh) di Inazuma Agency (per No Light non mi passa nemmeno per la mente, dato che precede questa, però sto comunque sclerando tantissimo per i loro momenti shipposi (?)).
Afuro, nonostante qua non appaia più di tanto, mi sta piacendo davvero tanto tanto. Il fatto dell’abuso, anche piuttosto particolare come background, dal momento che si parla sempre di IE (va be’ che in questo caso non si può parlare, anche perché questa storia è a livelli stratosferici e tratta argomenti delicati e molto profondi), il tatuaggio sulla schiena, il suo rapporto con Gazel… Amo davvero tutto di lui. E mi sto ritrovando a sperare per altri diecimila spin-off ‒ te l’ho detto io, starei a leggerti per sempre. Però voglio approfondire l’argomento, per l’appunto, nello spin-off.
Parlando degli OC, penso che quello che abbia preferito in assoluto sia Jordaan.
Kariya: Grazie al cavolo, c’è stato un intero Arc su di lui.
Non te ne puoi tornare da codini rosa?
Kariya: E lui che c’entra?
Potrei dire la stessa cosa di te in questa recensione (si fa per dire).
Comunque, penso che il Jordaan’s Arc sia stato il mio preferito… O forse quello di Diam… No, dai, e il mio bellissimo Hiroto (bellissimo senza dubbio, ma per mio… Dai, Mido-chan, ce lo dividiamo, che ne dici?)? No, davvero, non so scegliere. Ho adorato il Jordaan’s Arc per il tema, più che altro, che mi sta facendo riflettere molto. Certe volte ci viene naturale dividere le cose in bianco e nero, giusto e sbagliato, senza lasciare una via di mezzo e soprattutto senza immedesimarci nelle persone e non cercando di comprendere cosa o chi le ha portate a fare quella determinata scelta.
La stessa cosa vale per il Diam’s Arc: oltre ai personaggi (il rapporto tra Nepper e Heat mi piaceva da morire e spero che rimetterai anche solo qualche battutina su di loro), il tema della vendetta mi ha fatto pensare davvero tanto, soprattutto perché domani, con la mia classe, andrò a vedere uno spettacolo al teatro su Medea, e abbiamo parlato a lungo sul suo personaggio e sulla sua vendetta con la nostra professoressa d'italiano (cose che non ti interessano minimamente, però vabb).
Insomma, mi è piaciuta molto la decisione (sempre che sia voluta, eh, magari ora sto facendo una gaffe colossale) di far girare ogni arco narrativo attorno a un tema ben definito, oltre che attorno a un personaggio; anche se, ad essere sincera, non ho ancora capito su quale verte quello di Hiroto, ma ancora non è finito e c’è tanto, taaaanto tempo prima che si concluda, vero?
Penso, comunque, che questa sottospecie di recensione chilometrica stia giungendo a termine… Le uniche cose che posso ripeterti all’infinito sono: «Complimenti, complimenti, complimenti e ancora complimenti» e «Che. lavoro. spettacolare». Hai davvero tutta la mia stima.
Non vedo l’ora e al tempo stesso non voglio finire No Light, ma ti spetta un altro commento anche di là, seppur sicuramente non oggi.
Ti rinnovo i miei complimenti, sia per le storie sia per essere arrivata alla fine di questo papiro enorme. xD Davvero, non credo di aver mai scritto una recensione così lunga. °——°
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (ti prego, fa’ presto, sono già in astinenza del mio Mido-chan ;__;). Alla prossima!

Baci
Shizuha

P.S. Dato che non riesco ad aspettare la recensione nello spin-off per dirtelo: grazie, grazie per aver aggiunto un riferimento ad Hunter x Hunter, amo alla follia quell’anime!

P.P.S. Mi spiace di aver eliminato l'altra recensione (da cui tra l'altro ho fatto copi-incolla, quindi non cambia sostanzialmente nulla), ma ora mi sono resa conto che posso segnalare la tua storia per le scelte e perciò mi sono precipitata a farlo!

20/01/17, ore 23:42

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah~ come ho fatto a perdermi per strada tre capitoli? Tre capitoli?! Ma porc-!!
Ciao Roby! Innanzitutto buon anno ♡
ma bando subito alle ciance! Sono indietro di ben tre capitoli e per questo mi odio. Sì, perché sono tre capitoli belli densi e che dovevo commentare, shit.
Cercherò di rimediare riassumendo tutto in un’unica recensione. Immagino già che sarà beeella lunga… beh, non mi resta che augurarmi e augurarti buona fortuna ^^’

Per comodità procedo per punti. So, let’s begin with the show(?)
Gazel. Devo dire che Gazel, nell’anime, è sempre stato un personaggio che mi era abbastanza indifferente. Solo dopo ho imparato ad apprezzarlo, insieme a Burn, e ad amare la BanGaze. In effetti la loro è una parentesi abbastanza breve. Invece in questa ff il ruolo di Gazel è fondamentale, ed è proprio per questo, infatti, che è stato preso di mira. E ammetto che in questi ultimi capitoli ho avvertito molto la sua mancanza. Si è sentita davvero tanto. Ormai mi ero abituata alle sue sedute di psicologia che prevedevano Midorikawa come cavia xD ed è per questo motivo che la visita di Ryuuji mi ha molto rincuorato.

-Finalmente qualcuno viene a farmi visita- povero ciccio >w<

Se non altro, a breve so che sarà di nuovo in pista. Diciamo che quella piccola chiacchierata è stato di aiuto ad entrambi: a Gazel ha risollevato il morale e lo ha confortato non poco anche se lui è il solito tsundere. A Mido perché un buon consiglio da un buon amico gli serviva proprio – e chi meglio di Fuusuke?

-Ehm… posso?- chiesi, incerto, e Gazel alzò gli occhi al cielo.
-Se proprio devi- rispose, apparentemente seccato, ma poi lui stesso mi attirò tra le sue braccia e sentii le sue dita stringere forte il retro della mia maglia. Piegando la testa per poggiarla sulla sua spalla, non riuscii a trattenere un sorriso.

È stato davvero molto tenero ♡ muoro di fluff  brotp non è male per definirli ;)
E non dimentichiamoci di Burn, citato all’inizio, che sta lavorando come un pazzo sia per proseguire le ricerche avviate dal compagno, sia per cercare di soffocare i sensi di colpa per non essere riuscito a proteggere il ragazzo che ama. Sì, perché diciamoci la verità: questi due non si sono ancora dichiarati ma sono troppo… eh, dai. E poi Gazel si preoccupa a sua volta per Burn… suvvia~
Presto saranno di nuovo in pista insieme..!

[…]

-Purtroppo, miei cari ragazzi, ho una notizia orribile da darvi. Ieri sera abbiamo ricevuto notizia di un attacco da parte del gruppo di Garshield. […] Due nostri cari amici sono stati rapiti… Gazel, il nostro archivista, e Hitomiko Kira… mia figlia – annunciò, grave.

Ma WTF?! Hanno rapito Gazel… di nuovo! Ma che ca*beeep*. Eh però! Ce l’hanno proprio con lui, accidenti. Non aveva neanche fatto in tempo a riprendersi dal primo attacco, che già lo rapiscono di nuovo èvé
Da tutto ciò posso dedurre solo una cosa: in realtà non è Ryuuji il protagonista di questa fic, ormai Gazel ha preso il sopravvento. È tutto in funzione sua.

Edgar e Mark. Non mi voglio soffermare troppo su di loro. L’unica cosa che mi interessa sottolineare è che sono stati entrambi davvero utili per farci conoscere di più Midorikawa. Grazie ad Edgar finalmente si sa precisamente in che cosa consista l’empatia di Ryuuji, ma soprattutto che i suoi poteri vanno bene oltre quello. Mark (che ha un potere molto faigo btw) invece grazie al suo dono (molto faigo) più essere davvero un utile compagno di allenamento.

Si sbagliava.
Non avevo chiuso io l’ultima porta, era sempre stata chiusa fin dal principio: la porta che continuava ad apparire nei miei sogni conteneva ricordi che la mia mente stessa continuava a rigettare anche da sveglia.
Ahi ahi… sempre la solita inibizione. Piccolo particolare~

DiamxMaki. Ma che carucci <3 la loro ship mi è sempre piaciuta. E poi sono entrambi dei personaggi molto positivi, allegri e affabili anche nei momenti peggiori. E poi sono kawaii all'ennesima potenza mentre si prendono per mano, si guardano, Maki dice una cosa dolce ed entrambi arrossiscono: la tenerezza >w<

Lo guardai di nuovo Kazemaru, come per chiedere "Da quando...?", e lui alzò le spalle come a dire “E io che ne so?”
-Ehm… Okay, ho la sensazione di essermi perso un mucchio di cose in questi giorni- commentai ad alta voce.

Ehmbè hai visto Mido cosa succede a perdersi l’addestramento? Rimani indietro sugli ultimi gossip made in Inazuma. Tralasciamo il fatto che anche Kazemaru è del tutto estraneo alla nuova pair, e lui agli allenamenti c’era. Vaaa beh. Poi c’è anche da dire che il motivo principale dell’assenteismo di Reize è Hiroto, quindi ci sta, è perdonato: aveva (e ha) una scusa valida cioè l’ammore>3<

Kazemaru. Due paroline vanno spese anche su di lui, che è una vita ormai che supporta – e sopporta – Midorikawa. È decisamente un buon amico, un ottimo amico. Forse anche il migliore. Sono migliori amici, no?

-Volevo solo dirti che io ti appoggerò sempre. […] Se tu non ci fossi stato, non credo che sarei venuto qui da solo… […] decidi liberamente, Ryuuji, fai ciò che senti giusto. Io sarò sempre dalla tua parte, qualunque cosa succeda. Voglio solo che tu sappia questo.
#ProIchirouta! *thumbs up*

Hitomiko. Sì, beh. Di certo è una tipa tosta (con un carinissimo debole per Saginuma), e si sa. Quella breve scena a fine capitolo 41, un po’ alla James Bond, forse non è proprio la sua missione più di successo. Però c’è da capirla: è voluta intervenire per cercare di salvare Gazel - ma sto poraccio pure all’ospedale lo vanno a cercare?- Ma alla fine è stata catturata anche lei. Adesso Garshield&co. avranno ancor più il coltello dalla parte del manico. Dannazione.

Hiroto. Cosa non sta passando questo ragazzo. Ma povero Kiyama-kum, come lo strapazzi per bene O.o
Stava veramente perdendo le staffe. Meno male che c’è Midorikawa! Quell’anima pia, che è riuscita a recuperare il nostro rosso anche a questo giro.
Hiroto è davvero un personaggio complicato, con una sfera psicologica molto profonda e, ahimé, tutta in subbuglio. L’introspezione che operi su di lui e su Ryuuji è veramente molto complessa.
Per fortuna, sembra che per Kiyama il peggio sia passato. Forse posso non preoccuparmi più per le sue tendenze autodistruttive, ma non sono ancora del tutto tranquilla con sta cosa che “deve addormentare Kira Hiroto, questa volta per sempre”, mi puzza di altri guai.
Sono comunque molto contenta che abbia deciso di aprirsi a Midorikawa ed è curioso che quest’ultimo, proprio adesso per la prima volta (fatta eccezione per Diam), non sia in grado di usare la sua sensibilità e la sua empatia per capire il compagno (fidanzato?). E poi si sono baciati di nuovo, yes !!

La reclusione di Hiroto era finita” Ooooh! Doppio yes !! da una parte sono felice che Hiroto si sia finalmente aperto di nuovo al mondo, ma confesso anche che non mi dispiacevano per niente i momenti fluffosi e romantici che si creavano tra lui e Mido con la scusa che il rosso era perennemente rinchiuso in camera sua e non apriva ad altri che a Ryuuji. Spero ti inventerai presto un nuovo pretesto per lasciare i due piccioncini da soli a fare cose proibite ai minori xD. Scherzi a parte, erano forse le uniche occasioni in cui Kiyama e Ryuuji potevano avere un momento di intimità solo loro due. Ma è anche vero che sono molto curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto d’ora in avanti: che piega prenderà e in quale modalità.

Ok, questa nuova lettura della HiroMido è decisamente molto interessante, anche se parecchio travagliata. Staremo a vedere.
Per non parlare poi del discorso di Hiroto nel cap 42. Ha messo a tacere tutti. “Hiroto non era solo bravo con le parole, era  carismatico”, dice Ryuuji. Ed è assolutamente vero. È una personalità e sa parlare dimostrandolo. Inoltre è bellissimo quando dichiara di voler proteggere e mettere al sicuro le persone che ama, e poco prima aveva promesso a Ryuuji la stessa cosa. Ma poi era finalmente ora che dicesse la sua; sembra un dettaglio di poco conto, ma invece l’ultima riga del capitolo dice Hiroto non si voltò a guardarlo. Non guarda Seijirou, è un bel segnale di una reazione anche nei confronti del padre adottivo, e ci vuole, eh.

Midorikawa. E che non si può dire di lui? È immenso in questa ff: è il protagonista della storia, va evolvendosi capitolo per capitolo, ha una psicologia profonda e una storia personale avvolta nel mistero. È buffo, gentile, maldestro, empatico, caparbio, timido, disponibile, sensibile, agguerrito e innamorato >w<
È il cuore di questa storia e tu l’hai reso un protagonista molto affascinante (come anche Hiroto, d’altronde). Non voglio spendere troppe parole adesso su Mido, ci sarà di sicuro modo di farlo alla fine. Spero che quelle poche che ho usato adesso siano state esaurienti.
E adesso che tutti i nostri eroi sono pronti e organizzati, la missione comincia! Incrociamo le dita.

E direi basta, posso anche chiudere qui. *sigh*
La prossima recensione così lunga mi sa che sarà destinata solo all’ultimo capitolo. A meno che non succeda qualcosa di sconvolgente nel mentre (e ci sono gli elementi perché questo accada).
Inutile dire che la scrittura è perfetta, che sei molto abile a gestire tutti questi personaggi e che la trama è ben articolata sebbene sia molto difficile. Very very compliments, come al solito ;)

Allora alla prossima!

19/11/16, ore 19:23

Ho detto che avrei letto la tua long et voilà eccomi qua, dopo un lungo e tortuoso cammino sono finalmente riuscita ad arrivare alla "fine" e mi sono decisa a recensire: il fatto é che non posso mica scriverti due righe dicendoti che la storia é strafiga e che hai un cervello da incorniciare (wait wtf) e che "aggiorna dai" e mollartela lì dopo che tu probabilmente ti sei fatta il culo a scrivere quarantadue cazzo di capitoli. Non mi sembra corretto. Soprattutto se poi non ho fatto altro che leggere la tua fic per due settimane intere,appena avevo un minuto libero (si, anche questa, si): ora mi scuso subito perché già so che non riuscirò a recensire questa storia meravigliosa come meriterebbe, per il semplice fatto che non ne sono capace nè ne ho il tempo (e mi dispiace tantissimo, perché se potessi ci scriverei un libro intero da quanto mi piace). Ah, e preparati, meriti seduta comoda e prenditi una tazza di té perché la tirerò molto per le lunghe (gradirei che tu arrivassi fino in fondo a questo romanzo cinese che sto per battere: ti prego di farlo perché oggi ho passato un'ora a scuola strafottendomene di arte a stilare una scaletta per scriverti questa recensione, perché non volevo tralasciare nulla :D). ALLORA *schiarisce la voce e inizia a declamare* innanzitutto io non capisco davvero come straminchia tu abbia fatto a partorire una storia del genere, voglio dire é organizzata benissimo, le vicende si intrecciano perfettamente, sono una il pezzo mancante dell'altra: cioè io... Wow. Beh che io non so nemmeno organizzarmi l'uscita del sabato sera, però il mio complimento vale lo stesso dai. Gli avvenimenti sono sempre SEMPRE, SEMPRE fottutamente interessanti, non ce ne é UNO che mi ha annoiata e, seriamente, fidati che il 95% del mondo che mi circonda mi annoia *frase tumblr*. Ma se c'é una cosa in assoluto in cui nessuno mai potrà mai batterti quelle sono le caratterizzazioni dei personaggi: porco schifo (Segrate...?) come fai io non capisco. Tutti i personaggi hanno un loro carattere SEMPRE deliziosamente definito e le loro azioni e reazioni (no fisica esci dal mio cervello) sono SEMPRE cazzutamente pertinenti al loro carattere, non scivoli mai nell'imprecisione o nell'errore da dimenticanza: in quarantadue capitoli è un record mica da ridere. Procedendo, mi ha un attimino spaesata il cambio di narratore tra questa e lo spin off; l'io narrante non mi é mai particolarmente piaciuto, l'ho sempre trovato "limitante" poiché non mi piace poter vedere la storia da una sola angolazione solitamente, ma (quando mai) mi hai fatto ricredere: midorikawa é perfetto come narratore in prima persona, e tu lo rendi veramente splendidamente. Bene, ora che abbiamo (ho) preso l'argomento parliamone: Midorikawa è un tesoro di ragazzo. Non sono ancora, nemmeno dopo quarantadue capitoli, riuscita a comprendere a fondo il suo carattere, credo però che debba ancora finire di definirsi, o sbaglio? Secondo me alla fine della fic verrà fuori meglio: per ora, posso dire che ho apprezzato questo suo maturare nel corso della storia, ora é meno timido, si é aperto finalmente con qualcuno (pochi ma buoni), poi amo il suo prendere sempre l'iniziativa e il suo coraggio immenso perché diciamocelo, se ci fossi stata io li mi sarei cagata in mano 262773 volte. Non che lui non abbia paura, certo, ma la supera sempre in nome di qualcosa di più importante ed é un pregio che gli fa molto onore. Poi, TU DEVI assolutamente piantarla di tenermi sulle spine e sputarmi fuori tutto il suo passato perché i suoi sogni e quella cazzo di porta mi fanno STARE IN ANSIA non hai idea: cosa c'é li dietro? Sua madre? Suo padre? Fratelli? Nonni?  Animali domestici? Un pallone da calcio? Peppa Pig? PARLA. Il suo potere, intendo l'energia, non l'empatia (che non ho tuttavia ancora capito bene come funzioni) secondo me si svilupperà meglio quando scoprirà qualcosa in più del suo passato, cosa che credo sia successa a Gazel ma COMUNQUE vabbe. POI la HiroMido piango potrei parlarne per ore e ore e ore; vederli evolversi da un Hiroto sicuro e spavaldo che bacia Mido (mentre era vestito da donna RIDO ho amato quel capitolo, soprattutto immaginarmi lui e Kazemaru che -Brutto stronzo io sono un MASCHIO! *alzano il vestito con eleganza* cioè no dai rido ancora) ad una situazione completamente e simmetricamente opposta: adesso è Hiroto ad aver bisogno di Midorikawa, e poi TU COME PUOI fargli dire queste cose dolci che poi io mi faccio i film NON PUOI PROPRIO cioè AW -Midorikawa io ti amo- NO CIOÈ no. Che poi dai un bacio un po' più appassionato ci sarebbe stato gne, ma tu invece "no dai troppe sconcerie un bacetto da prima media basta" E invece no, NO ecco. Una sana limonata era troppo? OKAY capisco che non era il momento più adatto OKAY si ma io dicevo che avresti potuto VA BENE TACCIO. Uff. Venendo a Hiroto, il suo potere é qualcosa di veramente inquietante e capisco perché lui lo detesti, personalmente non lo sopporterei nemmeno io; però c'é da ammettere che é piuttosto affascinante, Midorikawa caro CHE UOMO sei andato a prederti CHE CULO CHE HAI. Un altro con cui Mido ha uno splendido rapporto é Kazemaru, e ti giuro che mi si stava spezzando il cuore nei capitoli dove litigavano, perché KAZEMARU LO FACEVA PER LUI perché sono amici e gli vuole un bene dell'anima e sono cresciuti insieme e OH MIO DIO NON PROVARE A DIVIDERLI mai più cioè non vorrai vedermi in lacrime spero (non sono un bello spettacolo, avviso). Poi dai Kazemaru che patato é con Endou, cioè io li shippo all'inverosimile perché quei due ce l'hanno scritto in fronte che si amano, io mi sciolgo nelle loro scene. LÍ AL LUNA PARK MIO DIO quanto stavo sclerando solo il mio cuscino lo sa, che poi Endou é così ALLEGRO e FELICE, come fa a stare sul cazzo una persona così? ImpossiBBile. Un'altra cosa che mi piace un botto della EndoKaze sono i loro poteri: il pugno di giustizia e la mano di luce sono una manna in IE e rivederli anche nella fic mi scalda il cuore, in più trovo veramente bellissimo il potere del vento di Kazemaru. Poi ne lo vedo tutt bello elegante mentre si allena col suo turbinio di vento e i capelli che fanno swisssh e quindi niente quando Endou lo vede viene perché beh PERCHE SI (-quanto sei volgare- si lo so grazie). Citando i bfffff di Mido non posso certo tralasciare Diam: nell'anime ad essere sincera non l'ho calcolato affatto ma nella tua storia l'ho amato fin dalla sua prima battuta, poi quel bacio é stato GENIALE fantastico WATERPROOF GENIO (coglila dai), e devo dire che ho sperato fino all'ultimo che il loro rapporto andasse oltre l'amicizia perché DAI PORCO GIUDA sono PERFETTI insieme. O forse sono io che sono perdutamente innamorata di Diam, chi lo sa: fatto sta che amavo il rapporto che avevano quando Mido si era trasferito da loro. Pe non parlare di quanto amavo (e amo tuttora) Heat e Nepper; sono qualcosa di magnifico. Indescrivibili, mi fanno pisciare dal ridere,soprattutto poi le battutine che gli altri STRONZETTI rivolgono loro riguardo alle loro "avventure notturne (e non)" sotto le coperte. Secondo me Nepper ci va giù durissimo (e non solo in senso metaforico -okay questo era volgare- SHT taci). Ma aldilà del culetto sfondato di Heat, mi sono quasi commossa nel sentire la storia di Nepper e di come si senta in colpa nei confronti del suo ragazzo per avergli sfregiato la faccia, cioè lui lo ama davvero, davvero tanto e questo mi scalda il cuore. Vabbe tornando a prima, credo che non vedrò mai Reize e Diam insieme, anche perché ora Diam é nelle colorate e floreali ed eccentriche mani di Maki e non credo che se lo lasceranno scappare (non lo farei nemmeno io). Parlando di Maki mi viene in mente Reina, e con lei mi sorge un dubbio (a parte la sua palese relazione con Zell, dai sono carucci carucci): ma Reina che potere ha? Lo hai già detto e me lo sono persa o non lo ha mai menzionato? No perché non mi suona sta cosa. Vabbe poco importa, le ragazze di IE mi stanno tutte sul culo, quindi. É questo il motivo principale per il cui alla fine io li shippo tutti tra di loro questi cretinetti, ma ti amo comunque, nonostante tu abbia sbattuto in questa fic la peggiore coppia che potesse mai esistere: la FudoFuku. Cioè la storia che sta dietro la loro "relazione" ed il loro amore é semplicemente una delle cose più tenere che io abbia mai letto, e lui che tenta di proteggerla ad ogni costo é veramente commovente, PERÒ NON PUOI LASCIARMI KIDOU così, no, NON VALE , non é giusto ARBITRO ROSSO. Voglio dire tu non puoi presentarmi in questo modo il rapporto di odio profondo tra i due e poi aspettarti che IO, IO che ho scritto YUUTO KIDOU sulla fronte, non mi faccia dieci milioni di film sul loro amore che poi mi hai brutalmente bruciato via. Che poi ovviamente chi é la stella di paradiso che salva il culo ad Akio, Mh? Kidou, ecco chi. No vabbe sclero da KIDOULOVER a parte, o lo amo sempre, perché dai é un fottuto genio,non si può negare (se lo mettessi più spesso mi faresti un favore grande così grazie). Parlando di Kidou poi é inevitabile parlare anche di Gouenji, che, sempre Figo come al solito, ho amato fin da subito, soprattutto nel suo rapporto con Shirou. CHE POI RAGA I FUBUKI TWINS due deifters UNA GENIALATA PAZZESCA CAZZO io ti GNAW: non so nemmeno come esprimermi (-lo vediamo grazie- pft): diciamo che anche loro sono tra i miei preferiti della fic (quanto sei stata stronza a togliere i poteri ad Atsuya? RESTITUISCIGLIELI IMMEDIATAMENTE brutta cattivona!! No che poi seriamente Atsuya nelle fic é sempre uno sfigato epocale: o crepa o crepa. Ma povera stella) SAPPI comunque che mi aspetto scene di sesso violento fra Gouenji e Shirou. Anzi le esigo. Ed esigo anche più KIDOU nella storia (l'ho già detto forse? -si l'hai già detto- ups.... Vabbe dai lo ripeto di nuovo :D) Hmmmm, poi ch altro posso dire AH SI la BanGaze: cioè in questa fic é praticamente assente, quindi volevo chiedere un po' quale é il loro rapporto in questa fic, anche in relazione allo spin off. Poi SONO troppo cazzo impaziente di scoprire perché vogliono Gazel quello del team di Garshield, cosa avrà di speciale? Il suo potere che non ho ancora capito quale é perché TU non me lo hai ancora detto? CHE ANSIA. Poi però hai ragione, Gazel nelle due fic é completamente diverso, sembra un'altra persona (a parte negli ultimi capitoli che AMORE ha abbracciato Mido e vabbe lí mi sono sciolta come Olaf davanti al camino) E Burn che non vuole farsi vedere finché non ha portato a termine il suo compito? Adorabile. Ripeto, amo il suo carattere, perché anche se si mostra così spavaldo e arrogante in realtà ha un bisogno fottuto di Gazel, ci scommetto le mutande (-resti volgare-  oh ma che palle!) Poi no cioè ci sarebbero altre diecimila cose che vorrei analizzare come la squadra italiana che, cioè, Marco e Gianluca mi spezzano ti giuro, oppure la storia di Fideo e di sua sorella, oppure i due trii che sono diventati duetti (che, porco*** mi hai fatto sporconare come pochi) di Tsuna e Tachi (che stavano insieme giusto? GIUSTO?) che sono rimasti senza Toda e GENDA E SAKUMA (io premetto che quei due li amo, veramente, sono tra i miei personaggi preferiti di tutto IE -dopo Kidou- si vabbe scontato) che avrei voluto più partecipi, però d'altronde non é che puoi tirare un capitolo 268263723 caratteri perché io ti rompo i coglioni e beh hai ragione anche te. O gente come Afuro, Edgar e le altre spy eleven, il team di Garshield che meriterebbero pagine pagine di analisi, ma ritengo che questo milione di dozzine di caratteri siano sufficienti, per cui direi che ti lascio qui, scusandomi ancora per quanto sicuramente sarà ridicola questa recensione in confronto alla tua storia. Giuro che la mia intenzione era quella di cercare di trasmetterti almeno un po' delle emozioni che questa fic mi ha fatto provare, sei veramente magnifica, sul serio. E porco giuda sto scrivendo da meZz'ora dio santo questa cosa verrà fuori un papiro assurdo.
OKAY IO TOLGO IL DISTURBO

(Metti Kidou nel prossimo capitolo)
-non é nelle squadre che andranno da Garshield, lui rimane a dare una mano con l'archivio-
(Taci tu, me la manipolo io lei. Allora dai *occhioni dolci*)
-ma piantala-
(ma ho i biscotti)

OKAY VADO VIA

Un bacio,
una mucca

13/11/16, ore 19:43

Ti ringrazio di aver aggiornato con questo bellissimo capitolo :), ne è valsa l'attesa tranquilla ( che bello sono la prima e recensire il capitolo!!!).
Hiroto che dice a Midorikawa tutte quelle cose dolci e infine gli confessa di amarlo è troppo dolce<3(quei due sono l'amore in carne ed ossa) e in generale il capitolo e scritto benissimo e trovo che tu sia un ottima scrittrice.
Un bacio e a presto!

05/10/16, ore 21:21

Ciao! Io sono nuova nel sito e appena ho visto la tua storia mi sono subito incuriosita e l'ho letta tutta d'un fiato. Devo farti i complimenti perchè è davvero bella!!! Adoro come hai caratterizzato i personaggi e sono felice che ci sia la mia coppia preferita come protagonista(hiromido). Spero che l'aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto.

26/06/16, ore 23:25

Esattamente come il mio millenario profilo –di cui ho trionfalmente rispolverato i dati d’accesso da qualche angusto meandro avariato del mio cervello ribollente- sono leggermente arrugginito come recensore, ma il buon senso civico mi ha incaricato della missione di commentare questa storia.
Mi sento molto Paladino della Giustizia Editoriale a ritornare su EFP unicamente per complimentarmi con te, quindi ignora i miei futuri riferimenti ad un’ipotetica cappa da guerriero medievale o idiozie cavalleresche simili.
EXCALIBUR!

Spendo giusto qualche soporifera dozzina di migliaia di caratteri per venerarti come una divinità ellenica della scrittura contemporanea, affidando ai miei scagnozzi immaginari l’innalzamento di un altarino sacrificale in tuo onore dove offrire tributi floreali e base di selvaggina.
Generalmente parlando, ho sempre ammirato moltissimo il taglio cinematografico con cui stai lentamente srotolando gli avvenimenti, con un’andatura mai innaturale o affrettata. Sei a metà strada fra un Road Runner e il collegamento Internet del mio Motorola rottamato, diciamo.
Gestire poi una proliferante famigliola mormona di personaggi, adeguatamente caratterizzata e integrata nelle vicende, senza mai perdere il tuo peculiare ritmo calzante di narrazione è davvero un’ottima qualità. Ti premierei volentieri con una ⭐stellina dorata di merito⭐, ma uccidere Toda e Shinobu ti ha fatto perdere punti.
Amo soprattutto la ricercatezza con cui hai scavato nel contorto gomitolo psichico di sinapsi attorcigliate dei personaggi, cavandone fuori riflessioni e flussi di coscienza stupefacenti. Senza nulla togliere a piccoli ritagli di freschezza quotidiana da pizza Brie&Rucola&Grana che sbriciolato qua e là, ma ovviamente è il contenuto leggermente drammatico il piatto principale.
Devoiniziareafarecenepiùsostanziose, dannazione.

Comunque, detta fra noi, l’attrazione fatale che potrebbe scattare fra la giacca canarino putrefatto di Hitomiko e la lurida sciarpa color cardinale di Coyote spodesterebbe immediatamente la HiroMido dal trono imperiale delle pairings.
Sia ben chiaro.

Aspetto aggiornamenti, e ancora complimenti. :)

~Town, che va a spalmare qualche fetta di salame in un panino per zittire il suo stomaco.

27/05/16, ore 19:23

Ciaoo
Adoro questa fanfiction e non capisco perché essa non abbia molte recensioni. La storia è bellissima, coinvolgente, ricca di scene amorose e avvincenti. Per non parlare del fatto che sei una bravissima scrittrice!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero scriverai presto.
Baci Iruky