Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

15/02/16, ore 15:13

Kaya: Ciaos!!!

Nathan: salve roby (non so se ti posso chiamare così, dimmi se sbaglio), non fare caso al suo pessimo spagnolo, prometto di farla studiare a dovere

Kaya: se se, fidiamoci! Visto che non mi conosci chiamami Kaya e sappi che amo la tua storia (che come hai notato è già tra i preferiti) pensa che la amo così tanto che appena ho visto “Spy eleven” mi sono talmente emozionata che ho preso un infarto! Per farti capire bene la mia situazione: sono corsa a prendere le cuffie visto che c’era un gran casino in casa e poi sono solita a leggere con la musica a tutto volume! Ho preso delle cuffie a caso e mi sono accorta solo dopo che erano quelle rotte, allora sono tornata indietro a tutta velocità, perché ero super-mega ansiosa, e alla fine ho preso le cuffie mezze-andate perché la musica si sente malissimo! Che figura che ci avrei fatto se ci fosse stato qualcuno con me! XD

Nathan: in effetti c’ero io, e non è stato bello…

Kaya: io mi sono subito appassionata alla fic! A parte che a me piacciono pochissime coppie (tra cui HiroMido, anche se le coppie non mi interessano più di tanto ma pace e amen che sono fatta così) e alcune le voglio cancellare dalla faccia della terra perché non le sopporto mi piace molto l’amore che provano Hiro-Chan e Mido-Chan l’uno per l’altro! Sono stra-ultra-mega-fanta tenerissimi!!! (?)

Nathan: lasciamo stare va che se comincia a parlare qualcosa che le piace, e chi la ferma più

Kaya: e tra le cose che non mi piacciono c’è la coppia EndoKaze (perché Kaze-Chan è solo mio! MUHAHAHAHA!!!...lascia stare gli sceleri e la mia pervertivita (?) “^^) ma tu riesci a renderli teneri e non posso odiarti per questo, ma contro Endou io ho già pronto un mandato per lui e sappi carissimo che se sfiori il mio amoruccio ancora ci vedremo presto in tribunale e io ho un avvocato di ferro

Endou: se ci amiamo non puoi farci nulla u.u

Kaya: vuoi vedere che riesco a eliminarti dalla faccia della terra babbeo?

Endou: vediamo

Kaya: (gli molla un super ceffone e lo fa volare in Canada) così impara vero amoruccio

Nathan: ma perché mi mette sempre in mezzo “^^

Kaya: cooomunque, sappi che è la tua fic e che ci puoi scrivere ciò che vuoi! E sappi che io e il mio amore siamo degli stalker e quindi d’ora in poi ci troverai sempre qui a rompere le scatole con la nostra stupidità! MUHAHAHAHAHAHA!!!

Nathan: parla per te “-_-

Kaya: allora ci sentiamo, e P.S: sei bravissima!

Ciaos das Kaya!!!!!!! Uns bacios!!!!!

27/01/16, ore 21:37

wowwww!
Adoro questa fanfiction, è coinvolgente, originale e priva di errori di grammatica , ma vorrei sapere se hai intenzione di continuarla.
voglio, o meglio vorrei, assolutamente sapere come finirà tra Hiroto e Midorikawa e se il primo dei due si riprenderà dallo shok.
ti chiedo quindi di continuarla e di non lasciarla da parte.
IRU

11/01/16, ore 16:17

Ciao :D La tua storia è stata iscritta al mio evento 'regala una recensione... a chi vuoi tu' così sono passata a leggere. Conosco il fandom grazie a mio fratello e devo dire che mi piace molto l'idea che hai avuto dell'au e che ho letto nella presentazione della storia. Inoltre trovo che il tutto sia scorrevole, anche se da subito vengono presentat varie personaggi e cose che ti fanno chiedere: 'Ma che?' ma credo sia normale. Se crei curiosità poi si andrà avanti a leggere ^-^
Vorrei solo dirti una cosa che mi ha fatto rallentare. Tu hai scritto:
"Da quanto tempo ero seduto su quell’edificio di ferro?" lo hai scritto andando a capo. In realtà essendo tutto dello stesso pov - a maggior ragione che scrivi in prima persona - non vedo la necessità di andare appunto a capo spezzando quella specie di flusso di coscienza.
Ora, non voglio offendere nessuno. Non devi per forza cambiare, anzi decidi tu se lasciare così o no, la storia è tua. Amo solo recensire e se noto una cosa è più forte di me e devo dirla. Poi per qualsiasi cosa contattami pure :D

-Han

30/11/15, ore 16:47

Ciao! Io sono albalau, ma puoi chiamarmi Lau.
Devo ammettere che la tua storia mi ha sempre incuriosito fin da quando l'avevo vista, ma non avevo mai avuto il tempo di leggerla. Ebbene mi sono decisa. L'ho praticamente divorata!
Davvero complimenti!
La trama è molto complessa, ma ben strutturata, coinvolgente e non priva di colpi di scena. Senza contare le battute ironiche e sarcastiche che inserisci di tanto in tanto.
I personaggi sono delineati molto bene, sia a livello caratteriale, sia in quello emotivo. Interagiscono tra di loro, seppur alcuni appaiano poco, molto bene, anzi danno un'attenzione in più alla storia (ok, su questo punto non so se mi sono spiegata bene...). Di errori non ne ho visti, al massimo qualcuno di battitura, ma ci sta. Sapessi che combino io...
Tornando ai personaggi...adoro letteralmente i Fubuki!!! Va bene appaiono poco e Shirou è il mio personaggio preferito insieme al fratello e Shuuya, comunque gli intermezzi con loro sono da infarto! ( più che altro le battutine che il biondo e il grigio si scambiano e il "fastidio" del salmone!) Midochan è stupendo. Sei riuscita ad evolvere il suo personaggio in maniera perfetta, come quello di Hiroto. E mi hai fatto piacere anche Diam!
Ora sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia e che ruolo avrà il nostro Hiroto. Caspita che batosta ha avuto...ma immagino, e non solo perché è il protagonista della fic, che Mido avrà il ruolo chiave in tutto.
Avrei mille domande da farti anche su altri personaggi, ma mi terrò la curiosità....
Ancora complimenti e buon lavoro!
Lau

21/10/15, ore 13:23

Hirotooooooo...gemellino mio,non piangere!
Hiroto:Anto-chaaaan(piagnucolando)
Io e Hiroto ci abbracciamo,mentre Mido mi fulmina con lo sguardo.
Io:...geloso?
Mido:n-no,cosa dici!!
Comunque la storia si sta facendo sempre più interessante...e poi è arrivato anche Afuro...i gemelli Fubuki sono più presenti...Shirou e Gouenji...tutte le Spy Eleven
Hiroto:uguale lago di bava
Io:esatto
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire...

02/09/15, ore 21:55

Ciao Roby!
Innanzitutto mi sembra alquanto doveroso iniziare facendoti i mie complimenti.
È vero, il capitolo è un po’ angst, magari anche più tetro rispetto agli altri -psicologicamente parlando. Anzi forse sarebbe più corretto dire sentimentalmente parlando. Tuttavia la ricchezza dei contenuti è incommensurabile. Sia a livello della fic in sé, sia riferita a valori morali e umani reali. Ci sono spunti di riflessione notevoli. E poi è interessante vedere come i personaggi protagonisti di questo capitolo siano stati tramortiti dalla verità sul caso Hiroto Kira e ognuno di loro abbai manifestato una reazione diversa.
È ovvio pensare di poter biasimare Seijurou per la sua impassibilità, però io preferisco comunque aspettare di sentire le sue motivazioni uscire dalla sua bocca. In ogni caso, quello che è successo a Hiroto (Kira) è terrificante. Anche ciò che è accaduto a Hiroto Kiyama, è chiaro, però il paragone è davvero improponibile. Ovviamente Kiyama passa comunque in primo piano perché lui, fortunatamente, è ancora vivo. È un ragazzo con una mente pensante e un cuore (di conseguenza) dilaniato dal dolore. Se devo dire la verità non mi aspettavo che la reazione di Kiyama fosse riferita a Kira, pensavo fosse rimasto sconvolto dai suoi poteri e invece mi sbagliavo. Questo far luce sulla storia del figlio del capo e sulle possibilità reali di Garshield è giunto del tutto inaspettato. L’Hiroto’s Arc fa passi da gigante ai fini della trama e sta guadagnando punti su punti rispetto agli altri archi narrativi, per quel che mi riguarda. Al di là di Ryuuji che è il protagonista, Kiyama sta avendo un’evoluzione del suo personaggio che inizia davvero a farsi importante. Come è giusto che sia, dato che questa parte della storia porta il suo nome. Gli stessi personaggi che presenziano non sono certo casuali. Si tratta infatti di due colonne portanti per Hiroto: Endou, in questo capitolo in particolare, ha dimostrato di provare un grande affetto per lui oltre ad avere due palle così difendendolo a spada tratta anche di fronte al suo capo e a Hitomiko. Midorikawa un po’ meno incisivo devo dire, ma d’altronde il loro rapporto è ancora in evoluzione. Hanno bisogno di conoscersi meglio; ci sarà sicuramente occasione in futuro (vero?). Un po’ speravo che già in questo capitolo qualche avvisaglia di HiroMido ci fosse. Soprattutto nella parte iniziale. Ma poi è stato chiaro che l’intento narrativo era un altro. Mi toccherà aspettare, però sono fiduciosa.
Un altro personaggio molto interessante è Kudou. Ce lo vedo come pseudo scienziato. E poi tutta questa nonchalance con cui parla del passato di Midorikawa e gli consiglia di lasciarselo alla spalle… un comportamento molto intrigante, non c’è che dire.
Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà d’ora in avanti, adesso che ognuno ha preso coscienza di quel che doveva.
Di errori neanche l’ombra, per cui direi che anche per questo capitolo ho finito.

18/08/15, ore 21:24

Hola! Bebe a rapporto, pronta a recensire! *^*

Che dire, Roby? Sei troppo brava e io troppo curiosa nel leggere il prossimo capitolo!
Ma -sì, perchè ci sarà sempre un ma (?)- prima passiamo alle considerazioni MIE su questo capitolo.
Okay: se ti dico che l'ho trovato... come dire? Gagliardo, secondo te è da rozzi? No, perchè anche se c'è tanto angst, è stato una bomba!
Devo far ordine dentro la mia testolina, un secondo...
Allora. Il fatto che Hiroto si sia "spaventato" -se così si può dire- dopo aver visto le immagini che trasmettevano durante la riunione (che diciamocelo: l'avranno anch'esse un po' turbato e non solo l'aver scoperto che il vero figlio del signor Kira, Hiroto Kira, è un draift (?) copiatore) e si sia sentito usato da suo padre e dalla sorella, mi ha fatto tanta tenerezza! E sinceramente, al contrario di Endou e Mido, io avrei preso a pugni Kira, anche se fosse stato il mio capo.
Le mie opinioni su questo personaggio sono un po' TANTO negative:
1) Hiroto è comunque suo figlio e quindi, merita rispetto. Ma anche se non lo considerasse tale, perchè le persone vanno rispettate a priori. u.u Sono di questa mentalità, io.
2) Il modo in cui "sfrutta" le capacità di Mido è alquanto... snervante? Non so se rendo l'idea... ora cercherò di essere più chiara. Il fatto che lui sia il capo non gli dà il diritto nè di sfruttare le capacità di questi ragazzi nè tanto meno di sottolineare -indirettamente- che se non fosse per lui, non avrebbero una dimora. (Poi potrò sbagliarmi pur'io... ma queste sono voci che chiedono di essere sentite xD)
3) Per concludere, il suo approciarsi a questi avvenimenti... nei suoi panni, io sarei un tantino agitata o comunque dimostrerei un po' di turbamento. Lui no. E' completamente apatico e la cosa mi spaventa un pochino. Come diamine fa a rimanere così calmo? Cos'è? Un robot per caso!?
Mha...
Ma ho anche un pensiero negativo sia in Hiroto che in Mido -alla luce di ciò-... Dopo questo, mi sorgono dei dubbi:
Mido, imponiti un po'!
Seriamente: si lascia dar ordini molto facilmente... non voglio offenderti per carità! Comunque, sei tu l'autrice di codesta meraviglia, perciò sei tu che alla fin fine scegli come rendere i personaggi -che poi, li hai resi tutti bellissimi!-, il mio è solo un pensiero uscito dai meandri più oscuri del mio cervello... o subincoscio, non saprei! xD
Ma tornando alla storia, qui Endou è molto maturato! Wow!
Credo anche io che lui e Mido siano le persone più vicine a Hiroto. Una cosa...risaliamo un po' con le vicende: le immagini. Kudou non si è praticamente scomposto. Non è da tanti, ma essendo un ricercatore... vabbè. Qui non mi ha smosso più di tanto. E' la parte finale che mi ha travolta peggio di un uragano!
KUDOU COSA SA DEL PASSATO DI MIDORIKAWA!!? Devo saperlo! Voglio saperlo!
Intanto però, sono anche curiosa di sapere come evolverai il rapporto tra Hiroto e Mido. I due piccioncini che stanno affrontando una crisi! Ma superato tale ostacolo, il loro affetto sarà più forte se non più grande.
Now: per quanto riguarda la grammatica... excellent! Non ho riscontrato alcun errore! Quindi, non ho niente da dirti sotto questo punto di vista.
Con ciò, ti faccio ancora i miei più sentiti -e calorosi- complimenti per la long che mi sta prendendo tanto da mesi ormai! Se non fosse che l'aggiornamento avviene ogni morte del papa... xD Ma vai tranquilla! ♥ Siccome è troppo bellissima, la mia curiosità è alle stelle... trai le somme! xD
Ora vado, che ho degli ospiti! Spero di vedere un tuo aggiornamento al più presto!
Alla prossima, cara!

#Hakuna Matata
Baci, Bebe <3

21/07/15, ore 15:44

Ciao, devo dire proprio che la tua storia è bellissima.
Mi ha intrigato tutta la trama è l'Inazuma Agency è stupenda.

Hai avuto una bella idea per i fratelli Fubuki. Io ho una teoria, che ho basato su particolare che hai scritto negli ultimi due capitoli.

Questa storia è scritta proprio bene, complimenti.

Quale sarà il potere esatto di Midorikawa??
Come andrà a finire con Hiroto??

Ho un sacco di domande e un sacco di risposte che spero di trovare nei prossimi capitoli.

Al prossimo aggiornamento,

SHIELD per sempre

P.S. Hai fatto davvero delle belle situazione è hai inserito nella storia i personaggi più svariati. Ancora una volta i miei complimenti più sinceri.
Spero di diventare bravo come te un giorno!!

21/05/15, ore 20:29

Nooooooooooo Hirotooooooooo!!!

Ciao Roby! Sono molto felice che tu abbia aggiornato. L’altro capitolo si era chiuso lasciando in sospeso la situazione, e non vedevo l’ora di leggere il seguito.
Avevo un brutto presentimento e infatti… povera Bonitona T.T
E in questo capitolo non solo lei, anche parecchi altri personaggi se la beccano in quel posto. Maledetti drifter! Seriamente, hanno leggermente rotto le scatole. Tra l’altro la situazione del gruppo non era certo delle migliori, contando poi che Atsuya ha perso il suo potere.
Afuro prova a contrastarli e, nonostante inizialmete sembrasse avere la meglio, neanche lui riesce nell’impresa e questo già la dice lunga. Determinante è invece Midorikawa (io non capisco come faccia, quel ragazzo, a trovarsi sempre nel luogo sbagliato al momento sbagliato, e puntualmente a spuntarla senza gravi danni).
Ora, è chiaro che i tizi abbiano volutamente risparmiato Ryuuji; adesso non resta che aspettare e mettere insieme gli ultimi pezzi del puzzle per capire quale sia realmente la sua posizione all’interno della vicenda. Stesso discorso vale per Hiroto.
Accidenti, quel ragazzo sta ammattendo sul serio. È palese come non sia assolutamente in grado di controllare il suo dono che però, ahimè, è letale. Nagumo aveva ragione ad ammonire Midorikawa. In questa condizione, Hiroto rischia seriamente di fare del male a chiunque gli stia accanto. E purtroppo ha già iniziato… quei due recentemente non riescono proprio ad avere un momento fluff
Sì, diciamo pure che questo capitolo si conclude forse anche peggio di quello precedente…
Comunque mi è piaciuta molto l’inserzione di qualche battuta ironica da parte di Atsuya e Gouenji. Per smorzare la tensione ci vogliono questi siparietti, ogni tanto. E poi quei due mi fanno morire xD
Gouenji è figo come al solito, mentre Atsuya fa lo smargiasso e le prende. Per non parlare poi della gaffe di Marco!
Mi dispiace invece per Rean, povera stella, spero che riesca a superare lo shock.

Bene. Concludo fiduciosa che tutto si sistemerà per il meglio. L’amore trionferà e Garshield soccomberà!

15/05/15, ore 23:05

Buonasera!
Ho preso l'abitudine di recensire sempre più tardi ultimamente, ma vabbé.
Come avevo detto, eccomi qui a lasciare il mio commento ad un'altra tua storia che, come giá sai, seguo da qualche anno e ho riletto interamente di recente. Che dire, ogni nuovo capitolo fa subito venire l'esigenza di leggere quello successivo. Soprattutto adesso che si scopre la storia di Hiroto. Personalmente, ho sempre atteso questo momento. Il fatto che non si parlasse molto di lui e del suo passato ha fatto si che la mia curiosità si facesse più viva che mai. In testa ho talmente tante idee strane riguardo a lui che io stessa mi spavento, sono davvero cose assurde. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, che spero contenga in parte la risposta ai miei filmini mentali assurdi.
Poi, c'è da dire che non mi aspettavo la morte di Honoka. Mi hai sconvolta D:
Ma, da quel che vedo, dev'essere un passaggio importante per lo svolgimento della storia. Ho apprezzato molto la piccola scena AiRean, le hai rese dolcissime! E anche la GouFubu era splendida. Mi immagino Gouenji con Shirou in braccio che si nasconde per l'imbarazzo... sono troppo teneri. E, come al solito, le tue descrizioni sono letteralmente splendide. Povero Midorikawa che soffre anche per gli altri! Immagino solo quanto sia dura per lui sentire tutte quelle emozioni addizionate alle sue.
Diciamo che mi sto facendo qualche idea su come si evolverà  la parte che riguarda i tipi incappucciati con le spade e i doni degli agenti. Comunque, non vedo l'ora di poter leggere la verità.
Aspetto il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora! c:

~Ale.
(Recensione modificata il 16/05/2015 - 03:32 pm)
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 01:33 pm)

15/05/15, ore 15:36

Ciao Roby ;)
Te lo devo proprio dire.. questo capitolo mi ha LETTERALMENTE spiazzata! I fatti narrati me li sono immaginati tutti e il finale non ha fatto altro che alimentare la mia curiosità <3
Mi é dispiaciuto per la morte di Bonita, ma ritengo che forse sia stata la cosa migliore.. Anche perchè ha fatto sì che un altro interrogativo, implicito, si aggiungesse a Mido, ovvero "chi saranno mai?" (?) Ma soprattutto "perché lo fanno?"
Parlando della GouFubu: li shippo,c'é.. vuoi mettere?!! XD sono così teneri <3
Infine, ciò che non avrei mai immaginato.. il comportamento scontroso, per così dire, di Hiroto nei confronti di Mido.. O.O Brava! Non c'é che dire ;) Ma come hai detto nello scorso capitolo: il loro amore deve ancora crescere! E credo proprio che questo li aiuterà^^
Spero di non averti annoiata e scusa per la corta recensione, ma domani, ahimè, ho compito di inglese >.<
Spero di poter leggere a breve il prossimo capitolo!
Baci, Bebe <3

20/03/15, ore 11:09

Visto che tanto la febbre non mi dà tregua ho deciso di recensire qualcosina e obv non potevo saltare le tue fic.
Quindi eccomi qui insieme al blu elettrico (?)
Questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto. Di fatto ogni capitolo mi piace tanto ma ok
La prima parte sai quanto volessi leggerla (?). Shirou caratterizzato così mi piace molto. Okay, ammettiamolo, forse un filo ooc lo è, ma comunque è stupendo insomma wwww (?). Gouenji è qualcosa di disagiante, cioè, è palesissimo che è cotto di Shirou ma boh, non si spinge oltre perché ha paura di Atsuya o perché è un agente della Inazuma e quindi provarci con un drifter non sarebbe il massimo?
Sinceramente se fossi in lui avrei più paura di Atsuya che di una lavata di capo da Kira ahahah. Che poi, Atsuya è qualcosa di stupendo, piccino. Lui e Shirou sono legatissimi, quando ho letto quel pezzo di conversazione con Bonitona mi si è stretto il cuore, cuccioli cwc
Non farli soffrire più poverini cwc  /anche se so che tanto lo farai (?)/
La conversazione con Bonitona su, nella stanza che non lascia nulla all'immaginazione (eheh mi chiedo che abbiano pensato Kazemaru ed Endou-- *coff*), è stata interessante e mi sono fatta trecento teorie diverse. Per ora quella che mi sembra più probabile è che il tizio che va in giro allegramente ad ammazzare persone con un dono sia uno che ha il dono di prendere il dono (oh ma quante volte sto dicendo dono) della persona che ha fatto fuori (?). Questo spiegherebbe perché Rean ha sentito un dono (ancora-) uguale a quello della ragazza morta (?). O magari sono io che immagino cose a caso ahahah, mi è già capitato con la tua fic, più di una volta (anche se dei momenti ci azzeccavo (?))
La loro missione mi interessa ancora di più ora e non voglio essere scontata ma sono curiosa di leggere il prossimo capit- Atsuya che manda a fanculo Gouenji è stato epico. Tante belle cose (?) anche se secondo me potrebbero diventare amiconi, volendo (?) /peccato che Atsuya non voglia manco morto ahaha/ /ho notato che nelle recensioni che ti lascio ci sono sempre tantissimi punti di domanda (????)/.
Ah, tra l'altro, vorrei cogliere l'occasione per dire che Atsuya e Afuro stanno benissimo insiem- mi immagino l'imbarazzo di Atsuya quando si è finto il ragazzo di Aphrodi ahahah poverino.

La parte di Hiroto che racconta il suo passato a Midorikawa è qualcosa di straziante a livelli massimi. Non riescono a stare cinque minuti insieme e appena ci riescono ci metti dentro angst, sei crudele! D:
Però al tempo stesso sono felice che Hiroto si sia aperto con Midorikawa e che si sia capito qualcosa del suo passato. E poi ho sempre un brutto presentimento sul dono di Hiroto ti prego dimmi che sbaglio (?).
Poi c'è stata la parte dell'allenamento e quui devo dirti che amo amo amo il dono che hai dato ad Afuro, anche se non ho ben capito come questo lo renda più vanesio (?). Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più anche sul potere di Midorikawa, che per ora non ho capito a che categoria appartiene e nemmeno in cosa consista di fatto il suo potere, ma considerata la tua cattiveria scommetto che dovremo aspettare (?).
Con l'ultimo pezzo del capitolo sei riuscita a farmi pensare le peggio cose su Bonitona e Rean, tipo che sono state trovate dal tizio brutto e cattivo che ruba i doni (ma questa è sempre solo la mia teoria (?)) e che quindi sia successo qualcosa di brutto a loro o succederà qualcosa di brutto al gruppo e morirei se succedesse qualcosa di brutto al gruppo perché mi piacciono così tanto loro, piccini cwc (?).
Al peggio, Aphrodi può ordinare ai cattivi di andare a prendersi un gelato (?) anche se sinceramente credo che il suo potere potrebbe essere decisamente più periocoloso. O almeno, se io avessi il dono di Afuro probabilmente non mi limiterei a spedire gente al bagno :''D

Fufufufu, questo capitolo alla fine mi ha lasciato addosso una curiosità tremenda, vabbè che è sempre così però questo arc è il mio preferito per adesso (?). E tu sei sempre cattiva a troncare il capitolo sul più bello per amore della suspence cwc
Comunque, concludo dicendo che il tuo stile mi piace sempre tanto tanto e a parte qualche piccola sbavatura sei davvero brava, complimenti *3*/
Ora credo che andrò a vedere se c'è qualche altra fic da recensire (ne ho beccate un paio di Kuromi che non avevo mai letto e mi chiedo come sia possibile-), quindi ci sentiamo (?)
A presto,

Alicchan ~

19/03/15, ore 21:21

Mi piace troppo la tua storia! L'avrò letta una miriade di volte,gli avvenimenti e il tuo modo di scrivere sono molto suggestivi ;) Spero tanto di poter leggere presto il prossimo capitolo! :D

04/03/15, ore 17:31

Salve ragazze!
So che si tratta di un account doppio, però mi sembra di capire che la storia venga sviluppata solo da Roberta, giusto? (Almeno so a chi mi devo rivolgere, non vorrei sembrare scortese).
Che dire, mi pare proprio che questa sia la prima volta che recensisco questa fic. L’avevo aggiunta alle storie seguite da parecchio, e finalmente trovo un po’ di tempo da dedicarle attraverso una bella(?) recensione.
Inizio con il dire che mi trovo pienamente d’accordo con chi ha commentato il capitolo prima di me. La fic è veramente ben scritta: la trama è gestita egregiamente sebbene sia molto articolata; di errori non c’è quasi traccia, pur trattandosi di capitoli via via più lunghi. Giù il cappello anche per l’esorbitante quantità di fantasia!
Davvero, complimenti.
È molto piacevole seguire le vicende attraverso gli occhi di Midorikawa. Sembra quasi un ossimoro utilizzare un personaggio innocente (si può dire?) e pacato come lui come protagonista di una storia ambientata in un contesto tanto spregiudicato e, a volte, davvero crudele. I tratti psicologici dei personaggi più di rilievo sono ben approfonditi: l’introspezione è continua ed è ben integrata nella narrazione. Dispiace anche a me di non poter leggere qualche momento romantico HiroMido in più, però la frenesia degli avvenimenti non lascia neanche il tempo di sbattere le ciglia. Magari in  futuro... Sono veramente curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto >3<

In generale, i personaggi trattati sono abbastanza IC, seppur alcuni –nell’anime- non siano stati approfonditi tanto da poter rilasciare un giudizio el genere (vedi Diam, Atsuya ecc.), per cui avevi carta bianca.
Bene. Dopo questa introduzione generale, passiamo a parlare del capitolo in particolare.
Intanto sono contenta che i due gemelli Fubuki stiamo bene e anche Gazel, un po’ mi manca non vederlo più nei panni di hacker superfigo della situazione xD
Afuro è fantastico: il suo dono è veramente terribile… e terribilmente adatto a lui.
Anche se nulla batte il potere di Hiroto, a ragion veduta il suo potrebbe veramente essere il dono più forte.
Geniale l’idea di riprendere gli elementi del gioco: vento, fuoco, montagna e albero. I doni di Kiyama e Terumi sono particolari… potrebbero rientrare nella categoria oscurità, ovvero sono efficaci contro tutti gli altri elementi. Praticamente sono delle bestie, guai a farli arrabbiare!
Tutto ciò  mi ricorda molto Hunter x Hunter… o i magicanti xD
Ma dettagli.

Questa storia dei misteriosi drifter mi intriga parecchio. Immagino che nel prossimo capitolo ci sarà non poca azione: Bonitona e Rean pare abbiano bisogno d’aiuto. Vedremo.
Non ho notato errori neanche in questo chappy: nice job.
Allora alla prossima!

18/02/15, ore 12:18

Ciao! :)
Ormai non leggo molte fic nella sezione di Inazuma Eleven (diciamo che non ne leggo nessuna), ma la tua storia è una delle poche che non posso far a meno di seguire.
Mi dispiace non aver mai recensito, d'ora in poi cercherò di rimediare. ;)
Credo che questa fic sia una delle più belle nella sezione.
Innanzitutto è impeccabile come stile di scrittura, la trama è originale, creativa e ben intrecciata.
Davvero i miei migliori complimenti. ^^
Mi piace molto anche il modo in cui caratterizzi i vari personaggi e i loro doni.
E poi mi piace tanto il fatto che sia con il POV di Midorikawa, con la narrazione in prima persona capita spesso che mi "immedesimi" nel personaggio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti ancora,
Martina