Il Principe dei Dannati
di Len IlseWitch

Adesso ti spiego una cosetta facile facile: NON PUOI lasciarmi i capitoli con questo finale e poi prenderti un mese per scrivere il seguito!
Io...io... io non posso aspettare!
Cioè... ma Kuroro ha la capacità di spuntare nei momenti meno opportuni? Quello è peggio di un vampiro, altroché! Non vedo l'ora di scoprire cosa gli racconterà Gin e cosa intendeva per "brutto ritorno a casa"... oddio ho i brividi lungo la schiena!
In questo momento mi sto facendo tutto un film mentale su quello che Kuroro farà a Kurapika, una volta a casa... =D (sorrisetto sadico)
Allora, procediamo con ordine... ahaha fosse facile, ho il cervello vorticante di idee!
Senti ma "Mettere le mani addosso a Kurapika" è una disciplina olimpionica? Perché sono piuttosto sicura che potrei batterli tutti e tenermi Kurapika tutto per me! Anche perché lui NON è gay, come sembrano pensare tutti, quindi sceglierebbe senza ombra di tutto ME, ME, ME!
Comunque il mio molestatore preferito rimane Hisoka! Lo adoro assolutamente!
Kuroro invece mi mette i brividi. Anche lui allunga sempre le mani ma lo fa in ogni singola situazione! Per qualunque motivo! Ad esempio, a fine capitolo, che bisogno c'era di sbatterlo al muro come se volesse sbatterselo? Assurdo! Però anche per questo mi piace! Secondo me è il tipo che a colazione per chiedere a Kura "Mi passi il latte?" prima lo sbatte al muro, gli solleva la maglietta e poi glielo sussurra dolcemente all'orecchio XD
Per quanto riguarda il capitolo... inutile dire che è stato eccitantissimo, emozionantissimo e incredibilissimo!!! (ma esisteranno queste parole!?)
Allora, l'inizio è stato assolutamente incredibile: il momento di suspence... incredibile!
Sono contenta che Kurapika abbia gettato Erik nel portale! Mi stava davvero antipatico! Quelle ombre... le hai descritte benissimo! Quasi me le sentivo addosso, mentre mi strisciavano sulla pelle!! Assurdo!
La seconda parte è stata molto carina... tutti che litigano scherzosamente per scaricare la tensione!
E l'arrivo di Lucipher... WOW.
A parte il fatto che anche lui si è subito accanito sulle labbra del biondino e ciò mi ha fatta impazzire, è stata una scena favolosa! Non vedo l'ora di scoprire quello che hanno in mente tutti!
Hisoka sicuramente ci riproverà con Kurapika! L'ha detto anche a Gin "Il sangue di tuo figlio non mi importa, c'è solo uno che vorrei che fosse tutto mio" brrrrrrividi!!!!
Kuroro tornerà a casa con Kurapika e sarà in vantaggio sugli altri spasimanti... quindi chi lo sa che non gli salti in testa qualcosa di strano!
E Lucipher... beh, lui gli ha detto "Tu sei MIO" il che lascia poco all'immaginazione... tornerà a prenderselo, è una certezza ma, come ha detto Kurapika, perché lo vuole vivo?
Leorio povero cocco è troppo gentile per aggredire Kurapika come gli altri quindi non gli ha rubato nemmeno un bacetto... tutti gli altri invece si sono tranquillamente appropriati delle sue labbra XD
Dovevo dire anche qualcos'altro... uffa perché ho i vuoti di memoria?
Comunque lo sai che ogni singola immagine che carichi con il capitolo io c'è l'ho salvata sul computer? XD Alle medie avevo fondato il "Kurapika fan club" che si chiamava "1...2...3...KURAPIKA!" del quale facevamo parte io, le mie cugine e le mie migliori amiche =D
Quindi avevamo una cartella sul computer con migliaia di foto di Kurapika! Se te ne serve qualcuna dimmelo che te ne trovo subito alcune belle XD
Ah, ah, ecco che ti volevo dire: quando Lucipher ha aggredito Kurapika e gli ha detto che lui è suo mi è subito torneto in mente "Nella tela del ragno"!!! Non vedo l'ora che continui quella storia!!!!!!!!!!!
Ok, sto praticamente sbavando... ma come mi hai ridotta?
Un bacione cara e sappi che se ci metti un secolo a pubblicare di nuovo vengo personalmente a casa tua, ti lego alla sedia e ti faccio scrivere il capitolo con una pistola puntata alla testa!!!
Un bacione (e due)
Tita

PS_ Anche io ho aggiornato: fila a recensire!

Stupendo, stupendo assolutamente magnifico, ma accidenti volevo sapere cosa faceva kuroro... XD
Aspetto con ansia tanta ansia il prossimo capitolo... XD
Baci
Queen of the Night

15/01/12, ore 23:16

un giorno navigavo svogliatamente con il cellulare e cosa mi ritrovo sott'occhio? questa fic mi ha colpito molto e finalmente sono arrivata al pari con la storia! (quando leggo una cosa me la voglio godere al costo di diventare peggio di un bradipo -__-) come ti ho detto in mp questa storia è davvero bella...ma che dico? bellissima, intrigante, ben scritta e i personaggi sono anche molto IC (a parte ogni tanto quando Kurapika inizia a sclerare, cosa che non fa normalmente ma così mi piace di più **)
certo che Hisoka e Kuroro sono un po' bastardelli, non riesco proprio a capire cos'abbiano in mente...tra loro due vince di certo Leorio...no la cosa non c'entra affatto però mi piace in coppia con Kurapika, sarebbero così carini insieme ç_ç
passando ai combattimenti devo ammettere che sono scritti davvero bene, mi sembra di essere lì taqnto che sono realistici.
Questa fic mi ha entusiasmato non poco e sappi che è una cosa strana perchè a men non piacciono molto le storie di vampiri, comunque complimenti ancora aspetto con ansia il prossimo capitolo (che spero arrivi a breve) adesso chiudo qui perchè sembro peggio di una drogata
un bacione ^*^

10/01/12, ore 21:56

Ciaooooooo!!!! Wow che capitolo strepitosooooo!
HO LETTO IL CAPITOLO DUE GG FA MA NON AEVO TEMPO DI RECENSIRE
Bhe che dire
- capitolo meraviglioso come sempre
- dal giorno di natale sn venuta su efp tutti i gg! lo ha messo proprio il giorno i cui avevo sin casa dei mostri che dovebbero essere miei cugini!
Ok st per farmi una d quelle figure! ma nn riesco bene a capire.. tu sei maschio o femmna? ho una mia idea ma se la dico e non è vero mi faccio una di quele figure1
comunque secondo me sei spettacolare a scrivere! aspetto ancora kuroro! il mio amato kuroro!
come sempr ebaci
Queen of the Night! <3 kiss

09/01/12, ore 18:46

Ciao, Len! Bentornata tra noi! Tranquilla: perdono sempre i ritardi, perchè capisco che gli autori hanno anche una vita al di fuori di EFP, giusto *.^? Comunque pure io ho tardato a recensirti il capitolo (siamo in due, quindi) perchè dovevo prima di tutto finire di leggerlo (lenta come un bradipo x3....) e poi dovevo terminare i compiti delle vacanze, perchè ho riniziato la scuola <.<''! Per quest'ultimo motivo, avevo il morale a terra, ma quando ho scoperto che avevi postato il 12° capitolo, mi è tornato il sorriso sulle labbra^^! Dopo aver litigato con mio padre per il fatto che entrambi volevamo usare il computer, alla fine sono riuscita a prevalere e ho letto avidamente ogni centimetro del capitolo :D! Come al solito, non hai deluso le mie aspettative, anzi, questo capitolo ti è riuscito meglio degli altri! Stai proprio migliorando!
- Esposizione del testo? Impeccabile!
- Qualche errore grammaticale? Haha, buona questa xD.....
- Kurapika? FIGO!! <3
- Hisoka? Non si capisce da che parte stia...
- Kuroro? Booooh.....
- Leorio? Una bomba!
- Gli altri personaggi? Fortissimi e simpaticissimi come sempre!
Poi questo capitolo è ricchissimo d'azione e colpi di scena che ti fanno rimanere incollati allo schermo del computer. La curiosità per come andrà a finire il prossimo capitolo non manca di certo e ti giuro che è impossibile staccarsi da questa storia perchè sei piena di talento! Descrizioni dettagliate, padronanza di molti vocaboli italiani....insomma, non ti manca niente! Ti confesso che grazie a te sto imparando molte cose^^!
Passiamo alla parte in cui mi dilungo (ormai mi conosci per questo) e ci tenevo, prima di commentare il chappy, di farti sapere delle cose che avevamo lasciato in sospeso.....e ho anche alcune domande da farti ^^''! Ho deciso di numerare tutto, cosicchè non possa confonderti:
1) Innanzitutto voglio annunciarti che a mia cugina sono piaciuti molto i capitoli e mi ha detto di farti i complimenti, promettendoti che seguirà la storia^^! Non ha potuto leggere tutti i capitoli.....ma da quelli che ha letto mi ha potuto dire due cose: "Kurapika e Kuroro sono due boni mozzafiato!" xD e poi "Hisoka, senza la sua dolcezza, morirebbe!". Ah, ovviamente cercherà di aggiornarsi di più su HxH, perchè non lo conosce; dice che l'hai incuriosita. Haha, complimenti :D!!
2) Il titolo della tua storia è stato una delle cause per cui mi sono interessata alla tua fanfiction! Uno più figo di così non lo potevi inventare!! Ma vorrei chiederti: chi è il principe dei dannati?? Magari l'hai detto in qualche capitolo ma io non l'ho visto! E' Kurapika *q*? Kuroro??
3) Adoro le immagini che metti all'inizio di ogni capitolo!! La mia preferita è......oddio, non so so decidermi xD!!
4) C'è la faccenda della spia che rivela le cose a Lucipher! Avevi detto nella risposta a qualche recensione che eri curiosa di sapere chi pensavamo fosse il colpevole! Allora, prima di questo capitolo avevo pensato a Gin..........Lo so che è sbagliato, non metterti le mani fra i capelli!! Ho semplicemente pensato che volessi fregarci ^^''! Siccome tutti dicono che è Kuroro, la cosa non mi è andata giù: "Troppo facile", avevo detto. Così avevo pensato a Gin, perchè non appariva da un bel po' di capitoli e la cosa mi insospettiva......Ma ora che è riapparso per aiutare Kura mi son dovuta ricredere! Adesso penso anch'io che sia Kuroro anche se....qualcosa ancora non mi convince. Hai detto che si scopriranno molte cose scioccanti riguardo ad alcuni personaggi, quindi voto Kuroro solo al 70%.....Potrebbero esserci dei traditori nel gruppo ed escludo Hisoka, perchè alla fine del precedente capitolo Lucipher lo nomina di sfuggita quando lo "spione" è al suo cospetto, quindi non può essere lui (non sembra ma sono molto riflessiva!). Fammi sapere se il mio ragionamento si avvicina alla soluzione, sono curiosa!!
5) Sto prendendo in considerazione ciò che mi hai detto nella mia prima recensione: hai già spedito una storia ad una casa editrice! Ok, io ti dico solo questo: fammi sapere se esce il libro, così lo compro ò___ò!! Poi si vede benissimo che conosci il latino; hai già finito il liceo, giusto? Vorrei tanto avere la tua bravura in questa lingua....ma purtroppo mi fa dannare!!
Ho finito con le domandeeeee x°D!!! Alleluia, adesso puoi risvegliarti dal sonno che ti ho causato! Passiamo a commentare il capitolo per quanto riguarda gli avvenimenti: lo scontro tra Kurapika e Nobunaga è stato fantastico; avevo l'adrenalina a fior di pelle! Tagliargli la gamba?? Iiiiiih!! Meno male per lui che non ha centrato il bersaglio!! Poi Kura l'ha messo fuori gioco con il suo personale "Kame kame ah" (Aura consecratae)!! Bello scontro, davvero! Poi pelatHanzo xDD entra in scena! Devo dire che lui mi è sempre piaciuto! Si vede che fa di tutto per aiutare Kura! Poi c'è anche Gin (ahimè, avevo sbagliato i calcoli che ti avevo spiegato prima).
Altro da dire? Ah, si.......Hisoka, sei un porco!! In questo capitolo è stato più appiccicato lui a Kury che la colla vinilica!! Comunque è veramente bella la città dei vampiri: inquietante al punto giusto! Mi sa che proporrò alla prossima assemblea di classe di andare in gita lì, haha xD.... Ed è lì che Hisoka ha fatto ingelosire Leorio con i suoi tentativi di.....fare suo Kurapika! Mi sa che da un momento all'altro dovremo aspettarci qualcosa tra quei due....ma mi manca anche mister "se scappi ti picchio" (Kuroro)! Sai che sono molto in ansia per i momentini tra quei tre ^///^.......te l'ho già detto qualche altra volta, per caso xDD?? Hihihi </3......No, veramente......Hisoka in questo capitolo è stato un grande!! Quello che ha detto a Kura, loro due così vicini......O///O oddio, sono andata in escandescenza!! Hisoka, mi fai morire -.-''! Poi non riesco a dimenticare le sue parole: "Un giorno, quando saremo soli..." AAH!! E quando sarà quel giorno? Quel maniaco parla, parla e poi non passa mai ai fatti! Deve muoversi <//3!!
Meno male che sono riusciti a salvare Gon e Killua da quell'inferno di posto! Si pentiranno amaramente di averli maltrattati in quel modo! L'ultima battaglia è stata finora la migliore che hai descritto! Stupenda, meravigliosa....non so più che dire!! E il portale? Chi o cosa sacrificheranno per chiuderlo?
Mi hai lasciato con la curiosità a mille!! Continua prestissimo, mi raccomando!
Io, intanto, sono alle prese con una nuova storia di HxH ideata il giorno di Capodanno! Non vedo l'ora di postarla su EFP, anche se sarà una schifezza colossale....
Ti faccio in ritardo gli auguri di un buon anno nuovo e di buon' Epifania!
Come al solito prenditi tutto il tempo che vuoi per rispondere alla mia relazione e per riprenderti dal mal di testa che ti ho fatto avere!
Un grande bacio a te, cara Len^^, e a prestissimo!
Magica rein.

08/01/12, ore 11:34

Ben tornata caraaaaaaaaa *abbraccia forte* con un capitolo da palpitazioni. Mamma mia ho temuto il peggio per i miei piccoli Gon e Killua però la tragedia non è avvenuta. Nobunaga è stato momentaneamente sconfitto e Kurapika è stato fenomenale. E' apparso anche Hanzo ^^. Gin e gli altri sono arrivati però non c'è Kuroro...gatta ci cova. Molto inquietante la frase di Hisoka alla fine. Alla prossima ^^...attendo con trepidazione ^^ kissssssssssssssssssssssssss

08/01/12, ore 10:47

Nemmeno in questo capitolo ti sei smentita: l'atmosfera è sempre più cupa e misteriosa, la trama sempre più trascinante.
In questi ultimi capitoli risalta un personaggio che finora non aveva avuto un ruolo centrale: Leorio. Qui è lui che, con le sue idee e con le sue tecniche, salva la sitazione spesso critica, riuscendo a salvare sia Kurapika che Gon e Killua.
Efficace la tecnica di svelare a poco a poco i vari membri del Ragno: benchè noi li conosciamo già da tempo, è interessante vedere come questi interagiscano in maniera sempre personale e diversa nei confronti degli Hunters.
Hisoka continua a tessere le sue misteriose trame: benchè apertamente odiato dal Ragno, non risco ancora a capire il motivo per cui si sia unito agli Hunters, e questo rende il suo personaggio ancora più misterioso.
Fantastica la battaglia tra Hunters e Vampiri, riuscivo quesi a vedere i personaggi che combattevano e lottavano: le tue descrizioni sono sempre efficaci, anche quando si tratta di situazioni complesse, come appunto i combattimenti. Un'altra cosa che apprezzo è il fatto che ci siano vittime da ambo le parti: qui non vincono i buoni, ma i più forti e i più potenti.
Rientra in scena anche Erik, che finora era apparso in un breve cameo e stravolge completamente la situazione.
Anche questo capitolo termina con un colpo di scena fantastico: ti faccio i miei complimenti per riuscire sempre a rendere la tua storia emozionante e coinvolgente, il lettore resta con il fiato sospeso, desidera sapere coma andrà a finire ed è una cosa che pochi riscono a fare.
Rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto il seguito :)

08/01/12, ore 10:16

OwO!
Ma quanto tempo volevi farmi aspettare per questa meraviglia di capitolo?!?
Sono cosi felice che non hai fato uccidere Gon e Killua <3 (almeno per ora)
Non vorrei sembrare ripetitiva ma io AMO Hisoka come lo descrivi tu XD (merci dolcezza ndaHisoka) (prego ma non ti avvicinare ndaIo)
Anche se questo lo hai appena postato non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =P
Mi piace troppo questa storia =9
Bye bye
Elisa

08/01/12, ore 09:41

La prima recensione la lascio io!!
Premettendo che non te la meriteresti dal momento che ieri mi hai detto "posto stasera" e invece hai postato tardissimo facendomi rimanere sveglia ad aspettare, lo farò lo stesso! =P
Allora, il capitolo mi è piaciuto molto (e ci mancherebbe vista la quantità di giorni che mi hai fatto aspettare!) e mi è sembrato perfetto, per la storia. Seguiva benissimo il flusso degli eventi e, forse prorpio per questo, non mi ha entusiasmata incredibilmente...
Però è sempre fantastico, il tuo stile, la tua caratterizzazione dei personaggi!!
Hisoka mi piace sempre di più, pronto a farsi infilzare una mano pur di saltare addosso alla sua "dolcezza" che tra l'altro è un soprannome che mi piace un sacco! ^_^ Lo adoro anche quando chiama Kurapika "splendore"... è troppo bello!
Gon e Killua sono due salami ma io l'ho sempre sospettato, fin da quando guardavo l'anime! Leorio invece mi fa morire! Poveretto, innamorato perso senza possibilità oltretutto costretto a guardare la sua "dolcezza" subire vari tentativi di stupro da parte di Hisoka ahahahahaha!
Sai qual è l'unica cosa che mi manca? Kuroro! Non l'ho visto insieme a tutti gli altri Hunter il che è LEGGERMENTE sospetto, non credi? Nasconde qualcosa? Magari una doppia identità da vampiro? XD
Inoltre non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena di Lucipher!!
Un'ultima cosa poi mi levo dalle scatole: hai detto che con il prossimo capitolo finisce il ciclo di York Shin City... io pensavo che la storia finisse qui! Se mi stai dicendo che continua anche dopo... ma è fantastico!!!! =D
Quindi Kurapika torna a vivere da Kuroro? Oppure torna a casa con Leorio? E cosa succederà dopo?
Secondo me con un solo capitolo prima della fine del ciclo York Shin non fai in tempo a presentare bene Lucipher, quindi... non verrà fuori, Kurapika sarà ancora in pericolo e tornerà da Kuroro, vero? XD
Un bacione cara e...
(Solita domanda) dovremo aspettare un altro mese per leggere il prossimo capitolo? Dai, magari solo 10 giorni!!! Impegnati! Tanto non puoi lavorare con la distorsione, non credi? =D
Un baciotto (e due)

02/01/12, ore 18:28

Ho deciso di indicare questa storia tra le scelte!
Ovviamente c'è sotto una preferenza personale e una stima incredibile per l'autrice ma i motivi seri e più importanti sono questi:
-La storia è incredibilmente trascinante. La trama è così avvincente che appena letto il primo capitolo non ci si può fermare più! La storia ha una trama strutturatissima, attenta a ogni microscopico dettaglio e tremendamente originale.
-Lo stile di scrittura è impeccabile. Nelle mie letture non ho mai incontrato un singolo errore di grammatica, di sintassi o di ordine cronologico... è assolutamente perfetta.
-I personaggi sono caratterizzati alla perfezioni con una descrizione indiretta che mette i brividi: non è presente il solito elenco delle caratteristiche dei personaggi bensì una descrizione accurata che viene rivelata un po' alla volta, dando modo al lettore di credere di stare conoscendo in prima persona i personaggi.
-Il filo conduttore dell'anime e del manga c'è ma è stravolto completamente, analizzato da un punto di vista fresco e originale. Inizialmente ero scettica a questa storia dei vampiri ma poi mi sono ricreduta già dopo il primo capitolo!
-I capitoli sono sempre curati nei minimi dettagli e particolari e inoltre sono molto lunghi: l'attesa che il lettore deve affrontare prima di mettere gli occhi sul nuovo aggiornamento viene sempre ripagata al meglio!
Ritengo quindi che la storia meriterebbe appieno di essere inserita tra le scelte, dove spero di vederla presto!
Grazie!
Spencer Tita

18/12/11, ore 20:15

buongiorno^^ sono di nuovo qui a rompere=P
lo dico e lo ripeto,Hisoka mi fa morir dal ridere,(e non mi sto riferendo solo hai suoi modi di fare XD) sopratutto quando ha detto a Kurapika che a quest’ora sarebbe una graziosa poltigliaXD
Gon e Killua sono troppi pucciosi <3 (aspetta un attimo,noi rischiamo di morire e tutto quello che sai dire e che siamo pucciosi?!?vergogna ndaKillua) (tranquillo,anche se muori ci sono io per Gon^^ ndaIo) (oddio-.- ndaKillua & Gon)
spero di poter leggere presto il prossimo capitolo
p.s. mi scuso per il ritardo
Elisa

18/12/11, ore 11:32

Ma ciao^^ (O come l'impressione di aver gia usato questa battuta...)
Come al solito un capitolo fantastico=) La parte in cui Hisoca dice: Ah, che mi tocca sentire! Scusate ma questo è decisamente troppo! Sono caduta giu dalla sedia (facendomi leggermente male,ma ne è valsa la pena^^),con le gambe a ranocchia e con un piedino che si muoveva su e giù XD
La parte di Gon e Killua sta venendo splendidamente=)
cita Hisoka: complimenti dolcezza!
Eli
p.s. hi hi

16/12/11, ore 14:16

Capitolo davvero denso di avvenimenti. Tutti si preparano alla grande battaglia e si infittiscono i misteri. Innanzitutto fantastica la scena di Killua e Gon: si vede come anche i consacrati possano cedere agli istinti e i poteri di Alluka sono strabilianti; da solo riesce a mettere k.o. i due amici. Questo personaggio promette davvero bene, nonostante la sua natura positiva di consacrato, ha ceduto alla sua parte più naturale ed istintiva, quella di vampiro.
Il viaggio di Hisoka, Kurapika e Leorio mostra una parte di quest'ultimo che c'era stata finora nascosta: lo vediamo lottare ed evocare con grande abilità.
Ma è la parte finale che ha richiamato maggiormente la mia attenzione: chi sarà l'infiltrato di Lucifer? Mi sembra osservi tutto con fare obiettivo e distaccato e che abbia ben in mente i diversi ruoli di ognuno.
Insomma, anche questo capitolo si è fatto leggere tutto d'un fiato e ammiro sempre di più il tuo talento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo a presto :)

15/12/11, ore 22:54

stupendo !!! Davvero meraviglioso... Il tempo è volato come se niente fosse! All'inizio quando Kuri sognava Lucipher pensavo davvero che fosse la realtà e l'ansia mi cresceva sempre di più... Quando Kuroro lo ha svegliato. Poi mi ha fatto ridere la parte dove c'era Hisoka (la partenza) xDD l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare è stato l'atteggiamento impulsivo di Kurapika è.é RAGIONAA !! Non fare la prima cosa che ti viente in mente!! Chissà ora come andrà a finire... Magari viene Hisoka che lo salva o.o" (oddio spero che non succeda così xD) Davvero brava, complimenti !! Non vedo l'ora di leggere il prossimo =)

ps: scusami per il ritardo, ma la scuola mi prende troppo tempo e davvero non ce la faccio... Poi a pensare che ci impiego un'ora a leggere un capitolo.... o.o

15/12/11, ore 18:43

Ecco il nuovo capitoloo! Siii! Come al solito è divinamente scritto, la trama è intrigante e varia e somiglia proprio al manga e all'anime!
Non vedo letteralmente l'ora di scoprire cosa diavolo vuole Lucipher, cosa spera di ottenere Hisoka e se ce la farà! E poi non vedo l'ora l'ora di scoprire chi è Kuroro veramente!
Non riesco a capire perchè non ti ho ancora messo tra gli autori preferiti! Dovevo essermi bevuta il cervello O_o adesso ti ci metto subito! :)
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo che si premette ricco di azione e avvenimenti! E ricordati che vorrò vedere un aggiornamento anche a "Nella Tela del Ragno"
Spero di leggere prima di Natale ma, in caso contrario:
Buone feste!