Un fidanzato su misura
di manymany

02/12/11, ore 21:14

Siccome è da 9 capitoli che ripeto che il tuo modo di srivere è incredibile, ora commento la scelta dei titoli dei capitoli. A parte il fatto che sono azzaccatissimi, ti faccio i complimenti perchè li presenti sempre in modo simpatico e ricercato. Ricercato in questo caso, per me è da leggersi come raffinato, ma allo stesso modo semplice e diretto. Non trovo la parola per esprimere correttamente il concetto. Ma complimenti anche per questo.

02/12/11, ore 21:01

Ciao Manu, un commento al tuo commento dopo il capitolo: te li meriti tutti i grandi numeri di chi ti legge e ti ha aggiunta ai preferiti e che ti stavano stupendo nel momento in cui lo hai scritto. Continui a regalarci delle chicche ad ogni capitolo. Continua a scrivere hai veramente talento; mi sa che finito questo andrò alla ricerca di altri tuoi scritti.

02/12/11, ore 20:48

Esilarante. E' quasi difficile trovare le parole per rendere giustizia a questo capitolo..che dico? A tutti i capitoli che lo hanno preceduto. Stai scrivendo qualcosa che potrebbe essere la scenografia di una commedia romantica di successo. Nel mare di scritti mediocri e dai soggetti simili. Ora vanno molto di moda i diciasettenni (e io continuo a comprare anche quei libri). I tuoi personaggi si distinguono dalla massa ed hanno carattere. La storia è avvincente e ricca di colpi di scena. Ben fatto, ben scritto. Bravissima.

02/12/11, ore 20:37

Adoro anche i cugini! Il tuo racconto procede con ritmo incalzante; spledido... è bella la sensazione di urgenza nel leggere, che mi trasmette. Mi ricorda tanto quei libri che mi portavo sotto le coperte e che non volevo chiudere nemmeno alle 3 di notte, costretta a leggere alla luce della pila per non farmi scoprire dai miei. Complimenti Manu, mi sa che lascerò un comento ogni due capitoli, altrimenti faccio compagnia ad Adam come "molestatrice via messaggio". Spero comunque che siano commenti che fanno piacere.

02/12/11, ore 20:25

Un vero peccato non leggere tutto d'un fiato la tua storia, forse dovrei stamparla direttamente. Questo capitolo mi ha fatto ridere, un altro punto in più a tuo favore. Hai dato vita a due personaggi dal carattere spettacolare, un mix esplosivo, sono fatti l'uno per l'altra e spero che solo tu, che hai in mano i loro destini, ci dia, prima o poi un happy-ending. Proseguo la lettura e a te buona scrittura :)

02/12/11, ore 20:12

Ok Manu, tu mi vuoi morta. Capitolo bellissimo. Il finale mi ricorda molto la sigla del cartone "Kiss me Licia" (che da piccola adoravo).
Per certi aspetti mi troverai ripetitiva, ma non ci posso far nulla se scrivi veramente bene. Non faccio il critico di professione nè recensisco libri, ma adoro leggere. Mio padre mi ha trasmesso questa passione fin da piccola e nei miei trent'anni di vita ne ho letti parecchi di libri. Volevo solo dirti che se trovassi un tuo libro in libreria lo comprerei subito. Non so se scrivere sia per te un hobby a tempo perso o se speri di aver fortuna, ma io ti auguro (come minimo) di non perdere mai la creatività e di poter realizzare i tuoi sogni, qualsiasi essi siano. Ed ora volo al sesto!

02/12/11, ore 19:57

Manu, mi sa che commenterò ogni capitolo, perchè la tua storia mi prende un casino. Questa volta non mi sbilancio, anche se per coerenza con il commento al capitolo 2 ti dovrei sventolare bandierina arancione (alla fine il 23.12 ho cancellato quella recensione; il "capitolo corto" non era un motivo così valido da "ammonizione"). Uff, un altro capitolo velocissimo.
Questo racconto ha i capitoli che mi ricordano le montagne russe. Un su e giù incredibile (ma i questo caso si tratta della lunghezza del testo).
Per il resto, come da''inizio, la tua storia è bellissima.
Volo al capitolo 5. Mi sa che passerò questo venerdì sera a leggerti. Non odiarmi quando troverai 24 messaggi miei nella tua cassettina dei messaggi. Fede
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 07:05 pm)

02/12/11, ore 19:49

Poter entrare nella storia grazie al punto di vista degli altri personaggi è una scelta vincente, che arricchisce il racconto. Il tuo lavoro mi piace sempre di più. Grazie anche per le foto dei personaggi, aiutano a capire come li hai pensati tu. MA ho una domanda per Adam: come fai a dire che Rica non è il tuo tipo? Dalla foto che ci ha postato Manu è bellissima e dal racconto emerge parte della sua simpatia. Credo che i prossimi capitoli mi riserveranno altre belle sorprese...

02/12/11, ore 19:19

Ciao manu! Questo inizio piace, piace, piace un sacco. Non ho letto altri tuoi lavori, ma di certo lo farò. Il tuo stile veloce e ironico, mi ha tenuta incollata al video e adesso proseguo subito con il secondo capitolo. La protagonista sembra molto simpatica...sarà che siamo omonime? Solo che io sono sempre stata (banalmente) Fede.
Mi è piaciuto molto anche l'incipit con la storia del 10.

02/12/11, ore 16:13

Questa stora è sempre più bella :D Mi sono ufficialmente innamorata di Rica e Adam XD Anche se in questo capitolo non ci sono scene particolari è bello perchè si capisce che cosa iniziano a provare i due protagonisti l'uno per l'altro...e poi l'ultima parte in cui Adam riflette Rica e su ciò che prova è veramente bello *_* Quando ho letto l'ultima frase: "[...]Senza dubbio quello con Rica era uno tra tanti", avrei risposto a ad Ama "l'importante è crederci!" XD
Alla prossima ;) Non vedo l'ora di leggere che cosa sceglierà di fare Adam se provare a rompere e iniziare a sentire la mancana di Rica o meno...e come reagirà lei ;)

02/12/11, ore 15:36

Questa storia mi appassiona molto, spero davvero che continuerai presto!!

02/12/11, ore 11:29

Ciao,
diciamo che come immagine, hai scelto davvero un bellissimo Adam.
Dunque, come hai detto, capitolo fatto di piccoli eventi, piccoli passi e piccole considerazioni che portano dalla parte sbagliata (per lo meno per il nostro giudizio, visto che facciamo il tifo per la sfigata Rica)

hai già chiaro dove vuoi arrivare? metterli insieme o direttamente matrimonio (tanto per essere sicuri che lui non scappi come gli altri 10)

pensaci e poi se ti va, illuminami.
tanti baciotti
Gri

02/12/11, ore 03:06

Ehi Fran, giù le mani da Carlo, E' MIO!!
xD ok, la smetto di dire stupidaggini!
Dunque, capitolo molto carino, ma soprattutto scorrevole.. me lo sono praticamente mangiato in un boccone!
Devo ammettere che Adam comincia a piacermi xD allora anche il ragazzo perfetto ha le sue insicurezze eh?? Bè, lui può dire quello che vuole, ma io sono d'accordo con Fran, lei ha piantato il seme, ma prima o poi sarà lui da solo a cercare Rica! E io non vedo l'ora che lo faccia!! xD (L'ho trovato molto divertente nella parte del ladro di latte e biscotti xD inoltre, spero per lui che la mamma se ne torni presto in America! xD)
E così la nostra Rica si è liberata di quella piccola e tenera peste!..... Parlavo di Tommy, mica di Bianca xD (carina lei :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, della storia di Rica ed Adam e di quella che, ne sono certa, nascerà tra Fran e (IL MIO xD ok ok, giuro che stavolta la smetto!) Carlo!
ps: scusa la recensione un pò sconclusionata, ma sono le 3 di notte e fanno un certo effetto sui miei neuroni stanchi xD però, DOVEVO recensire!! :D
pps: mi sono dimenticata una cosa: forse potrei prendere spunto e organizzare una partita a twister invitando solo bei ragazzi.. magari ho un colpo di fortuna e succede che uno di loro mi cada addosso pensando che non sarebbe male baciarmi.. dici che potrebbe finzionare?? xD
Scusa, sono scema xD
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 03:11 am)

30/11/11, ore 17:55

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, molto bello! Ho visto che non è completa la fanfic e volevo sapere quando scriverai ancora!

25/11/11, ore 23:12

Eccomi! Davvero una storia entusiasmante. Leggerla è davvero un piacere sublime :) Non vedo l'ora di vedere qualcosa di più. Vorrei tanto che entrambi la smettessero di giustificare tutto quello che accade.. Si piacciono, sono perfetti l'uno per l'altra; è così palese! Cavolo descrivi proprio bene la situazione emotiva di entrambi, così complessi e così intimoriti dall'amore.

Complimenti e aspetto presto l'aggiornamento!