Un fidanzato su misura
di manymany

22/01/12, ore 21:52

*o*
Oddio bello bello bello!! Cioè, è assolutamente stupendo!!
Una cosa che volevo chiederti è se solo io ho ricordato alla frase dell'hostess ("Be se poi hai bisogno di me sai dove trovarmi!") una parte del film di Twilight. >.<
Comuunquee (xD) devo dirti proprio che questo capitolo è stupendo!! Cioè, loro sono stupendi!! Spero solo che appena tornino a casa non si rovini il loro rapporto a causa del piano tra Fran e Adam. Diciamo comunque che tutte le mie domande hanno trovato risposta xD
Un bacio!! :D Alla prossima!! Ciaoo!!!

22/01/12, ore 21:19

Aaaaaah! Che bel capitolo!
Cavolo, finalmente! Era ora che quei due si sbilanciassero un po' :)
Adam è così incredibilmente dolce, anche quando arrossisce imbarazzato. Io l'adoro e adoro Ica. Sono meravigliosi, assolutamente.
D'ora in poi sento che il loro rapporto cambierà e finalmente potremmo vederli come coppietta felice..
Però ho un piccolo dubbio : adesso che la storia si fa più seria, come la prenderà Rica quando Fran le racconterà della scommessa con il cugino?

Spero davvero che la loro storia non finisca per questo! Adam la ama davvero!

Un bacio grande grande e al prossimo aggiornamento!
Non vedo l'ora :) <3

22/01/12, ore 19:39

Anche questa volta mi hai stupita e sono contentissima che tu abbia scritto.. davvero! Comunque questo capitoolo, nonostante il bacio è stato un po' fermo secondo me, ma non per questo non mi piace, anzi! Sono solo un po' preoccupata per la menzogna di Fran perchè prima o poi verrà fuori :( Baci e scrivi presto eh?

22/01/12, ore 15:12

Allora, prima che mi dimentichi ho una domanda da farti IMPORTANTISSIMA: come fai a fare le copertine?
Ok, finita la piccola parentesi grafica, passiamo al capitolo.
LO ADORO. Adam, intendo. Oddio la battuta di Rica: " Sei geloso di te stesso? Andiamo bene!" mi ha fatto letteralmente cadere dalla sedia dal ridere, te lo giuro! Mia mamma mi guardava e faceva: " cosa ridi? Fai ridere anche me!" e io che intanto mi piegavo in due.... Ahahahhah XD oddio sei troppo buffa!
La cosa della hostess è stata una genialata, anche perchè io ODIO PROFONDAMENTE tutte le bionde ( con due o tre eccezioni) per cui c'ho goduto tremendamente a vedere che non la calcolava! ( vendetta personale! U_U )
Adam è stato dolcissimo a mostrarsi geloso, so che è strano ma io adoro quel tipo di gelosia, la trovo così sexy e affascinante! *_*
Ehm, ehm. In ogni caso, mi pare di capire che alla fine i due si sono presi proprio bene, eh?? :D ( io l'avevo detto!!)
la cosa dell'incidente la condivido a pieno, anche io ho usato la scusa di un incidente per far avvicinare due personaggi ( parlo di FF che ho scritto, non originali) e so quanto funzioni bene. Però io l'avrei fatta un pò più lenta la cosa... più suspence. Anche se il poco che hai scritto mi ha fatto davvero salire il cuore in gola, lo ammetto. :)
Adoro questa storia, adoro te come scrittrice e adoro Adam e Rica ( sopratutto Adam ** XD )
Per cui al prossimo capitolo!!

22/01/12, ore 13:22

Questo capitolo è fantastico!!!!
Ok c'è qualche errore di distrazione in più rispetto alle altre volte ma nulla che possa impedire di leggere piacevolmente questa storia o che la renda meno bella.
O Canada!
Terra dei nostri antenati,

La tua fronte è cinta di fioroni gloriosi!
Perché il tuo braccio sa portare la spada,
Sa portare la croce;
La tua storia è un'epica
Di più brillanti imprese.
E il tuo valore bagnato di fede
Proteggerà i nostri focolari e i nostri diritti;
Proteggerà i nostri focolari e i nostri diritti.
Ok il canada mi ha preso così tanto da farmi cantare l'inno anche se ho ripetuto cinquevolte le due righe iniziali(conoscevo solo quelle)
Adoro Tim...ma come non adorarlo dopo Carlo è quello più affascinante...Scusa Adam tu sei il personaggio più bello della storia ma gli altri ai miei occhi sono fascinosi mea culpa mea culpa.
La parte dell'aereo era esilarante,mi ha fatto ridere come una scema davanti al pc......................................................................................
..................................insomma questo capitolo mi è stra-piaciuto...............
Questi due ormai è palese che si piacciono e ormai lo sanno anche loro che è reciproco,ma domanda che si chiedono tutti o almeno la sottoscritta: Cosa succederà a verità svelata? Come la prenderà Rica? Spero vada tutto bene e continua così manu.
Ciaoooooooooooooooo

17/01/12, ore 14:25

Bellissimo anche questo capitolo, sono rimasta shockata ( non so se si scrive così xD) dalla telefonata del padre di Adam... è preso un colpo pure a me ah ah ah comunque... come capitolo mi è piaciuto molto e con il bacio tra i due protagonisti si capisce che forse Adam ha capito che Ica è una persona importante nella sua vita.
P.S non importa se non hai risposto alla recensione, spero scriva presto!!

13/01/12, ore 22:59

Io non so perché ma ho paura che Rica, accompagnando Adam in Canada dalla madre, incontrerà Fran e scoprirà il complotto che la migliore amica aveva progettato.
Anche se sinceramente spero che il malore della madre sia tutto un inganno, anche se non so a quale scopo. Quindi purtroppo credo sia successo sul serio qualcosa D:
Belli belli Adam e Rica *o* stupendi! Lui che le chiede di andare con lei e la bacia...amore!! *-*
Sei proprio brava! Mi trasmetti tante emozioni :D !!
Un bacio!! Ciaoo! Alla prossima!! ^^

13/01/12, ore 20:27

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri cara Manu.....e l'esame è andato bene? Sono sicura di sì. Questo capitolo è ricco di eventi e ho trovato la lettura un po' meno scorrevole del solito, forse perchè c'è veramente tanto (e ci sono anche un po' di errori di battitura). Per un momento ho rischiato di detestare Adam...ma che gli fai guardare le commesse?!? Per fortuna è rinsavito subito : ) L'ultima parte del capitolo è veramente tesa e mi lascia in sospeso in attesa del prossimo capitolo. Sto anche ripensando a tutti i capitoli che hai scritto fin qui e devo dire che il tuo racconto è dinamico e ben strutturato. Bravissima come sempre.Ti mando una torta con fragole (frutto tipico dell'inverno!) e crema pasticcera per feteggiare i tuoi 23 anni! Fede

13/01/12, ore 18:31

Prima di passare alla recensione, volevo farti presente che ci sono un po' di errori in questo capitolo; ma vedo che qualcuno te li ha già citati! Un'altro è "aprì le luci", magari avevi scritto precedentemente un'altra cosa e ti sei dimenticata di cancellare. Non voglio fare la pignola o la criticona, ma lo dico con sincerità, perchè amo la tua storia e voglio che tu migliori capitolo dopo capitolo.

Che dire.. Un capitolo intrigante! Finalmente e dico FINALMENTE, Adam si è lasciato andare e secondo me quel viaggio in America sarà decisivo. Ah, non vedo l'ora di leggere! Hai la capacità di tenermi sempre attaccata allo schermo e di farmi gioire per ogni aggiornamento!

BRAVA!

Un grosso bacio <3

ps: Tanti auguri per oggi, sia per il tuo compleanno che per l'esame :)

12/01/12, ore 23:31

Non ci credoooooooooooooo!!!! *_* dimmi che non me lo sono sognata?!?!!!!!!!!!!!!! Davvero le ha chiesto di seguirlo?!?! Impazzisco davvero!!! Impazzisco te lo giuroooooooooooo!!! Il prossimo capitolo al più presto ti prego è questione di vita o di morteeee!!! ;)
Alla prossima ;)

12/01/12, ore 22:59

Allora, visto che ho diverse cose da dire, inizio con le "brutte".
Per la prima volta ho notato due errori nel tuo capitolo: Numero uno: "Io credo che non avrebbe dovuto andarsene" ora, io non ho la presunzione di sapere tutto, ma non credo che si dica. Piuttosto è " Io credo che non se ne sarebbe dovuto andare". Penso che sia stato un errore di distrazione, magari non hai riletto. Il secondo è che non si dice P.S.S. ma P.P.S. perchè sta per " post scriptum" e quindi poi per " post post scriptum".
Dette queste due cosine, passiamo a quelle più importanti: IO AMO ADAM <3
No, seriamente. E' stato immensamente dolce a chiedere a Rica di andare con lui! E il bacio... tutto così romantico!!
Oh ma Fran! Secondo me sarà la volta buona con Carlo, ma prima o poi l'ex moglie tornerà a rompere... lo fanno sempre.
Questo capitolo mi è piaciuto immensamente, e non vedo l'ora che tu metta il prossimo!
Ps= auguri per il tuo compleanno e in bocca al lupo per l'esame! :)

12/01/12, ore 21:33

Ciao Manu!
Hai postato il nuovo capitolo alla velocità della luce!!! Bravissima!
Ovviamente capitolo meraviglioso! E finalmente il bacio!!! Anche se a stampo è stato più vero di quella cena!
Insomma qui non ha scusanti, anche se forse era un preoccupato... beh, io non voglio dargli attenuanti!
E partono, INSIEME! E lui la vuole con se! *_*
Bellissimoooooooooooo!
Non vedo di leggere il nuovo capitolo, ovviamente!
Baci,
Eugenia

12/01/12, ore 16:22

Ciao! Ho letto la tua storia in tre giorni- il più velocemente possibile tra compiti, genitori che ti assilano per spegnere il computer e sport-.
Amo Rica E Adam.
Mi piace il modo di pensare di lei. Dice che non farà una cosa anche se sa che poi sarà tutto il contrario o a volte non diepnde per niente da lei- come affezionarsi alle persone-.
E be, Adam è Adam. Anche lui mi piace. Forse perchè non è così "stronzo" , è diverso dalle altre storie.
E poi c'è Fran. Quella ragazza la amo, così come la bambina Bianca e il gatto Tommy.
Mi aspettavo la reazione di lui che le chiedesse di venire in Canada , lo sospettavo!
Non mi aspettavo però il bacio a stampo da parte di Adam.
Mi dispiace per la mamma di Adam, spero che non sia successo qualcosa di grave, anche se dall'urgenza della chiamata del padre non si direbbe.
Ciao, al più presto <3
Turn around bright eyes_
Tornando all'inizio della storia, gli scontri/incontri mi sono piaciuti , in fondo è una loro caratteristica che ovunque vanno fanno sempre danno!

11/01/12, ore 23:28

Non è lo schok, non è lo schok! Dimmi che Adam l'ha baciata e le ha proposto di andare con lui perchè la ama e sente DAVVERO il bisogno di averla vicina!!
Capitolo fantastico, davvero! :) Neanche a dirlo, hai rimesso in scena (il MIO u.u) Carlo!
Non vedo l'ora di legggere il prossimo capitolo e no, non si era capito quanto ti piace quel film xD

09/01/12, ore 21:46

Non trovo le parole... credo che finalmente la madre di adam abbia capito che lui inizia almeno ad essere felice e sono stata molto contenta di questo ed oltretutto lui voleva portare rica in spiaggia e se non fosse stato per quella febbre... beh spero che scriverai presto!
Baci <3 M <3