Un fidanzato su misura
di manymany

09/01/12, ore 14:36

Pronti qui con la recensione. Anche se non ha nulla a che vedere con il capitolo, il mio anno è cominciato maluccio; adoro i popcorn con zucchero+sale e mi ritrovo a vedere me stessa nel pigiama (il mio però ha una renna...) e le tazze di te bollenti. Ne sto sorseggiando una leggendoti. Anche questo capitolo è scivolato via troppo veloce (bravura tua); e non concordo con te, perchè per me invece è successo già molto: entrambi si sognano, si sono incontrati e...scoop, la madre se ne va!! Io pensavo avrebbe avuto un ruolo diverso. Quindi ora sono curiosa di vedere cosa c'è scritto nella lettera. Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato il tema della felicità dal punto di vista di 4 personaggi differenti. Brava come sempre. Alla prossima, Fede

08/01/12, ore 20:56

Bellissimo Manu! XD ( il pigiama dico )
Per quanto riguarda il capitolo sono sincera: L'ho adorato. Credo che sia il mio preferito in assoluto. :)
So bene che in una storia ci sono capitolo in cui gli avvenimenti scarseggiano, ma sono da sempre quelli che preferisco. Una storia d'amore ha bisogno di momenti, non di avvenimenti. :)
Adam in questo capitolo ha acquistato un secchiello di punti per come ha parlato sinceramente con sua madre, mi è davvero piaciuto.
Mi sono commossa quando hai scelto di far vedere " Il curioso caso di Benjamin Button" a Rica e Adam, perchè anche io amo quel film e ogni volta che lo vedo piango. :') E la cosa della lacrima che raccoglie Adam era così doooolce! *__*
Insomma, ho amato ogni istante del capitolo ciccia. ;P
Mi dispiace che il tuo anno non sia iniziato benissimo, spero che migliorerà! Il mio capodanno invece è stato bellissimo, al contrario di quel che credevo. Credo sia perchè non avevo aspettative. E ovviamente anche perchè ho passato 2 giorni con la mia migliore amica sveglia fino alle 6 del mattino a ridere come due sceme e a parlare di TUTTO.... ah, adesso basta che mi commuovo. :')
Però vedi, questo dimostra che c'hai preso: la felicità sta nelle piccole cose.
Un bacio immenso e buon 2012!! <3
Ps: Ma chi conosci che mangia i popcorn con lo zucchero???!!! O-o
pps: Lo sai che upò mi dispiace che Kate vada via? Mi stavo affezionando... :(
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 09:05 pm)

08/01/12, ore 19:31

Si sicuro è brutto come dicevi tu!!! MA CHE CAVOLETTI DI BRUXELLES VAI DICENDO?!!!
Allora andando al capitolo...
Lo sai che un po' mi dispiace che se ne va la mamma? Ma vabbè lasciamo un po' più di privacy ai due piccioncini che ancora sono confusi.
Auguri a Fran che ha trovato lavoro...speriamo bene.
IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON? Conosco qualcuno che ogni volta ne esce distrutto come la Rica :)
Comunque Adam e Rica sono adorabili insieme e realistici,mi piace questa storia e come la stai scrivendo...Parola di Boy scout(si lo so che non sono iscritta nei lupetti ma nel cuore sono Una brava carusa come loro).
Brava :)
PS. quando il sale non c'è non rimane che lo zucchero nei pop corn...a mali estremi....

08/01/12, ore 03:14

Oh tutti felici! Anche tu visto che ti sto lasciando una recenzione :)
L'avevo vista brutta con la mamma, però alla fine era semplicemente preoccupata per il figlio.. Certo, aveva ragione sul fatto che ci fosse qualcosa che non le quadrava, ma vabbè, sono dettagli u_u
Così la nostra cara Fran ha trovato lavoro eh? L'importante è che non finisca come l'ultima volta! A proposito, che fine ha fatto Carlo? E Bianca? E Tommy??
Io DEVO sapere come va a finire tra questi due, perchè mi stanno facendo impazzire con i loro complessi! Quindi, sbrigati, sbrigati a scrivere! Cioè, che Rica è cotta lo sapevamo, ma se ad Adam piace anche quando è malaticcia e senza un filo di trucco allora non ci sono dubbi!

ps: mi piacciono i pigiami con gli animali sopra e una volta ho assaggiato anch'io i pop corn con lo zucchero e non li consiglio a nessuno xD Scommetto anche che hai scelto "Il crioso caso di Benjamin Button" come film perchè l'hanno dato l'altra sera in tv, vero?? ;)

07/01/12, ore 20:22

Ciao Manu!!!!!!
Eccomi finalmente qui a commentare un'altro splendido capitolo!!
Non so più come fare, ogni volta che leggo un tuo capitolo, finisco sempre con il ridere a crepa pelle per una qualche scena esilarante! :D
Oggi però, mi sono anche infuriata: sembravo una matta, te lo giuro! La madre di Adam si è comportata in modo maleducato!
Spero che Fran ha ragione quando sostiene che la madre di Adam non sarà di impiccio... avrà in mente una delle sue!?
Invece il bacetto è stato da *_* *gongola sulla sedia con gli occhi a cuoricino!!!*
Al diavolo il buon senso: mai frase è stata più bella e giusta!!!!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
Un abbraccio,
Eugenia

02/01/12, ore 21:44

Embè, un anno è passato. 2012. Sarò l'unica ma a me quest'anno mica m'ispira tanto! Mah. Dicono che i segni più fortunati saranno Gemelli, Acquario e Capricorno. Tu sei uno di questi per caso? Comunque, questo non centra.
Il tuo capitolo era davvero bello e sono davvero contenta che tra Adam e Rica la situazione si stia evolvendo, perchè sono troppo carini insieme!! <3
Poi, Rica. Mi pare esagerata la reazione verso la sorella incinta, insomma se di Matteo non le importa... che cosa si arrabbia a fare? Può dispiacere, ma lei mi pare esagerata!
Fran. Ohhh Fran! :D <3 Io amo immensamente quella ragazza! E' straordinaria, sia come amica che come cugina, ed è davvero simpatica.
Ed infine, KATE. La new entry, no? La mamma di Adam, un pò snob, molto misteriosa. Il nome mi piace moltissimo, l'atteggiamento mi ricorda una che conosco. Personaggio che m'intriga molto, l'ammetto. Però, è stata un pò cattiva a trattare così Rica, m'è dispiaciuto.
In sostanza, capitolo ricco, ben scritto ed emozionante. :D I loved it!! :D
Auguroni di Buon Anno e un bacione!!! A presto!

02/01/12, ore 08:54

Con qualche giorno di ritardo eccomi di nuovo. Spero il tuo inizio sia bello scoppiettante a livello di energia perchè sei in dovee di aggiorarci! Su questo capitolo, devo dire che non aggiunge molto alla storia in sè, ma a suo modo è importante per quanto riguarda la comprensione dei sentimenti di Adam. Ci avevi già detto qualcosa in passato, ma qui c'è un ulteriore chiarimento sul cambiamento in atto. Quindi non posso che confermare che, anche stavolta, sei "promossa". Vuoi sapere cosa ne penso di Kate? Che più che mamma, sembra la mia nonna (le vedo mooolto simili). Forse è gelosa del figlio o forse, come accade ancora troppo spesso, crede che non cia sia veramente una persona all'altezza del figlio (come dice anche Rica) oppure ha altri progetti per lui. Sarà bello vedere come evolverà questa dinamica a tre. Sicuramente Kate non è cattiva, ma a causa sua mi immagino succederanno un bel po' di casini. Se c'erano errori di battitura questa volta mi sono sfuggiti : ) Alla prossima e un abbraccione, Fede

01/01/12, ore 22:19

No, dalla madre non me lo aspettavo proprio!! Prima vuole a tutti i costi presentargli quella lì, Patrizia, descrivendola come una donna perfetta e in carriera e poi, quando lui le fa vedere che non ce n'era bisogno perché una ragazza già ce l'aveva presentandogli Rica, a lei non va bene!? Ma stiamo scherzando!? Provo uno strano odio per quella donna! Poi tutta orgogliosa per avergli regalato il tapis roulant che è stata una vera disgrazia di regalo! Ok mi sono sfogata abbastanza ahahah...
Cooomunque Rica e Adam sono stupendi! Spero solo che lui riesca a vagliare la terza opzione, cioè di mettersi con lei solo perché gli piace! Eppoi ormai non possono più evitarlo perché non si può nulla contro il destino ;)
Spero che continuerai in fretta, questa storia mi sta prendendo parecchio (non so se si era capito xD)..
Un bacio! Alla prossima! Ciao!

Ps: E' la prima volta che commento la tua storia.. spero che tu non mi abbia presa per matta. Bye! :D

31/12/11, ore 13:38

Questa non me l'aspettavo, credevo davvero che fosse Rica a fare qualcosa sta volta xD Spero scriverai presto!

30/12/11, ore 23:43

A me ogni capitolo piace semppe di più, però non ce la faccio più! Voglio che quei due si diano una sana e veloce MOSSA! Cavolo, si piacciono da morire, è ormai palese! Quanto ci vuole mettere Adam a dichiararsi?
Voglio proprio vedere cosa combinano nella prossima uscita!

Sei sempre più brava e mi fai desiderare di leggere sempre di più ciò che scrivi!

Un grosso bacio e a presto :)

30/12/11, ore 23:23

Vorrei capire come fai a dire che non è un granchè...vorrei proprio vedere secondo che giudizio sei arrivata a questa conclusione perchè secondo me è come sempre bello,scritto bene,pulito,lineare e scorrevole e tanti altri aggettivi positivi che potrei elencarti fino al prossimo anno...anzi continua a scrivere capitoli a tuo parere non granchè pure il prossimo anno se sono così.
Rapporto suocera e nuora classico,Forza rica non ti scoraggiare...
Ciao manu e brava :)

27/12/11, ore 21:19

Ciao Manu!!!
Credevo di aver recensito il capitolo e invece, questa sera presa dal dubbio, sono venuta a controllare e mi sono accorta di non averlo fatto!
Il mio cervello si è fuso con la troppa preparazione al Natale e poi il troppo cibo da digerire!!
A proposito: spero che tu abbia passato una felice Vigilia, un meraviglioso Natale e un rilassate Santo Stefano!
Bando alle ciance: capito S.T.R.E.P.I.T.O.S.O.! Adam che presenta Rica a sua madre è da manuale!!
Sopratutto pensando al fatto che lei voleva solamente (???) andare da lui per portagli una camicia!
Il bacio, anche se rapido e per finzione, è finalmente giunto. Tuttavia sono più che convinta che per entrambi non sia poi stata una gran tortura!
Sono in attesa di un capitolo!! Non vedo l'ora di leggerlo!
Un abbraccio e un bacio,
Eugenia

26/12/11, ore 20:15

Noooooooooo, non mi puoi lasciare col fiato sospeso in questo modo... :( Aspetto la continuazione eh?!? xD Sei brava come sempre e spero scriverai presto!

25/12/11, ore 20:39

Nooo!! Povera Rica. Ma tutto a lei capita??! Bhè almeno ha rimediato un "bacetto" da parte di Adam anche se non era un bacio di quelli veri, uno di quelli che aspetto tanto, ma una finzione. Ma in certi casi.. chi s'accontenta gode ( così così aggiungerei tuttavia). Brava come sempre!
Little_English_Girl

25/12/11, ore 20:14

Ci siamo! Ci siamo!! Oh mamma quanto ho aspettato questo momento! Adoro questo capitolo :) Corro a leggere il successivo!!! :)