Un fidanzato su misura
di manymany

24/10/12, ore 13:47

OHhh, Manu! <3
Ok, a freno l'eccitazione e recensiamo per bene.
Ovviamente, come sempre, ho divorato il tuo capitolo in... * guarda orologio * cinque minuti! (O_O )
Scorre benissimo, ma questo già lo sai... e sono così curiosa di vedere che bordello accadrà quando si scoprirà tutto...
Era palese che sarebbe finita così... che si sarebbero innamorati.... <3
Oh, ma io sono sicura che dopo la tempesta, arriverà l'arcobaleno, vero? ( Vero?!?!? )
Detto questo, sono STRASUPERIPEROCONTENTA che tu abbia aggiornato e che finirai la storia... la amo troppo per non sapere come finirà!! <3
Ti voglio bene! Tanto! <3
bacioni, Elly

23/10/12, ore 19:34

Oh che bello rieccoti e rieccoli!!! Che dire mi è piaciuto rileggerli mi si sono ripresentati davanti con la loro quiete passeggera in un battito di ciglia...il capitolo era così atteso che l'ho divorato velocemente. parte piú divertente,non prenderla come insulto al cap perchè mi è davvero piaciuto, è stato il riassunto della storia mi sono immaginata che a leggerlo fosse la voce narrante di uno di quei film seriali stile gabriel garko che vede mia madre ,comunque è stato utile e di effetto
Ora fesserie a parte,scusa se non posso farne a meno,andiamo al capitolo.
Adam è ritornato finalmente da Ica dopo innumerevoli ore passate tra lr nuvole(io per ora lo prenderei volentieri l'aereo invece canada;america milano mo va bene pure canicatti) e anche fran è tornata e finalmente ha acciuffato a lazo quel fustacchione di carlo...beata lei ma lasciamo perdere invidie e fesserie che continuo a sparare..mea culpa mea culpa mea grandissima culpa.
Insomma tutto sembra andare liscio per tutti il problema è che c'è il segreto che incombe sulle vite di tutti (uh matri che espressione paurosa ma vabbè è quasi halloween) insomma si preannuncia una quiete sul baratro della tempesta che tutti siamo curiosi di acoprire quando come e xon che intensità scoppierà. io preparo l'ombrello e aspetto con ansia senza metterti fretta peró tranquilla :-)
Ciao manu...
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 07:37 pm)

23/05/12, ore 16:19

Non vedevo l'ora che aggiornassi, mi hai lasciata in sospeso e mi sono fatta dei filmini mentali degni di un regista di sitcom.XD
Sono contenta che non siano entrati in scena ex fidanzati, vecchie fiamme o roba simile perché sarebbe stato un peccato far litigare questi due perfetti innamorati. Ica sembra molto presa da Adam, e si può dire lo stesso anche per lui, sembrano entrambi cotti:)
Non vedo l'ora di scoprire come si evolvera' la vicenda;)* Spero in meglio, e soprattutto spero che IVA non si arrabbi quando Adam le dirà del 'complotto' con la cugina!^_^
Anarina97;)

22/05/12, ore 14:12

Risalve! Prima di mangiare ho deciso di farmi quattro risatine.
Molto molto molto divertente!!!!
Mi piacciono decisamente Fran e Adam, si vede che sono legati fin dall'infanzia e che entrambi si vogliono un gran bene.
Ho sorriso per tutto il momento della supplica di Fran. Certo che Adam ha ceduto in fretta! ^^
Fran doveva aspettarsi una reazione del genere, visto che poco prima lo aveva praticamente spaventato per la tanta sfortuna che aleggia intorno alla povera Rica!!!
Ora andrò a mangiare con il pensiero, chissà come la prenderà Rica!!
Al prossimo capitolo.
Bye ^^
Verbena (:

20/05/12, ore 00:41

Mi è mancata questa storia ma sei perdonata perchè un periodo di stallo può sempre accadere.
Bentornata!!!
Devo dire che mi avevi depistato nel capitolo scorso,pensavo a chissà che altarini venissero fuori...avevo immaginato ogni possibile vecchia fiamma di Rica e invece era il padre...NON ME LO IMMAGINAVO AFFATTO. ( il mio fiuto da detective ne esce sconfitto)
Diciamo che è un capitolo di passaggio, Adam deve partire per il Canada per sbarcare nel mondo del cinema con i suoi libri, e non vuole lasciare la sua Rica perchè è innamorato cotto.
Rica vorrebbe sempre accanto il suo Adam perchè é innamorata cotta.
E qua sono tutti cotti a puntini...però si devono chiarire,devono scoprirsi tutti gli altarini perchè sennò ci sarà sempre qualcosa di ingombrante tra i due...Come si scoprirà la faccenda e cosa succederà dipende tutto dai tuoi neuroni.
Aspetto un aggiornamento con ansia ma non ti preoccupare pure se ci volessero mesi ti aspetto ugualmente.
Ciaoooo

18/05/12, ore 17:02

Nooooooooo, la sorella NO!!!! NON PUO'!!!
Non è possibile, dai!!!
Io non farei mai una cosa simile a mia sorella, sangue del mio sangue, sapendo tutto ciò che le è capitato, no!!! Assolutamente no.
Povera Rica!!! Su, qualcuno di certo saprà darti la considerazione che meriti!!
Ci mancava solo il vomito, bere è la soluzione peggiore.
Un po' breve come capitolo, ma sempre interessante!
Bye (:

Verbena.

18/05/12, ore 16:53

Voilà, eccomi qua !!!
Fic molto interessante.
Questo primo capitolo mi ha impressionata, tutti quei dieci O.O, ahahah. Se dovessero chiedere a Rica: qual'è il tuo numero preferito? Ma il 10 ovviamente!!
Poverina deve assistere al nono matrimonio di un suo ex, non facile.
Mi piace il fatto che sia sempre in ritardo, è un aspetto che conosco molto bene, ehehehe.
Le cerimonie sono davvero così stremanti? Babba bia, non vorrei essere nei suoi panni.
Un po' triste la parte in cui ha desiderato che lo sposo la guardasse con occhi pieni d'amore, si percepisce quanto desideri che qualcuno la ami invece di abbandonarla sempre.
Ahhhhhh il gatto, quante volte si nasconde sotto il letto o il divano e niente, dico niente, lo fa uscire. Grrrr che rabbia!!!
Coooomunque, questo primo capitolo lo ho trovato divertente e Rica mi piace molto.
Bye (:

Verbena.

18/05/12, ore 13:18

Aaaaaalleluia eh!
No dico ti pare il modo di sparire???
Ahahhahahahahah ovviamente scherzo ;) devo dire che passando cosí tanto tempo ho perso un po il filo ma l'ho ripreso... Anche se nn capisco come mai il papá di Rica l'abbia brontolata.... Mmm dovrai spiegarmelo! Insomma peró anche se é un capitolo di passaggio bon é npioso... Spero solo che il prossimo arrivi in fretta per poter giungere al succo della cosaa :)
Un bacio, Ellie.

18/05/12, ore 09:45

Questa volta l'attesa mi ha "logorata"...ciao Manu, ben tornata! Ci sta la mancanza di concentrazione, ispirazione e voglia. Vuol dire che sei umana anche tu; inoltre dovresti sapere ormai che la creatività non si può comandare a bacchetta. Devo dire che la tua assenza mi ha fatto perdere un po' il filo e ho trovato un po' di difficoltà soprattutto all'inizio. Questa volta ti assecondo e confermo che questo capitolo è davvero "un po' così". Ma piuttosto che attender acnora, ti dico che va bene lo stesso, purchè la vera ragione non sia che vuoi evitare l'inevitabile. Non girarci troppo attorno, se Rica deve scoprire il legame tra Adam e Fran fa' che accada, ma ricordati che sei tu che decidi il destino dei tuoi personaggi. Puoi farli vivere o morire, innamorare o odiare, puoi regalare un dramma o una commedia. Prendi coraggio e va' dove ti porta la penna (o in qusto caso la tastiera) sapendo che qualunque cosa accada nei prossimi capitoli hai la capacità di regalare belle parole. Alla prossima (spero presto). Fede

17/05/12, ore 22:38

Eccoci Manu!
No, non ti ho ne dimenticata ne abbandonata! Non potrei mai: Rica e Adam mi hanno proprio stregata!
Mmm, Rica sembra finalmente aver raggiunto un momento di stabilità in famiglia, ma Adam è dovuto partire nuovamente.
Adam inizia a riscuotere successo come scrittore, ma anche qui ci sono menzogne gigantesche che si frappongono tra loro e la felicità.
La vedo dura, sempre più dura...
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, ma sarò comunque pronta a leggere e recensire anche se dovessi aspettare mesi!
Un abbraccio e un bacione!
Alla prossima,
Eugenia

17/05/12, ore 15:35

Questa è la prima recensione che ti lascio, anche se è da un po' che seguo la tua storia, che ho iniziato a leggere per caso: mi ha incuriosito la tua presentazione. Volevo dirti di non preoccuparti per il ritardo! Forse mi sbaglio, io non scrivo perché non ne sono capace, ma sono sicura che i lettori (specialmente se sono anche scrittori) sanno che l'ispirazione, a volte, può andare in vacanza per un po'. Povera, anche lei ha bisogno di riposo ogni tanto, no? ;o)
Comunque, la storia è bella, divertente, romantica e, semplice parere da lettrice, scritta bene ... è iniziata come un "gioco" (passami il termine, anche se non è proprio corretto) e guarda cosa è successo!!! Sarebbe troppo bello se succedesse anche nella realtà? Boh, forse sì...
Io sono molto curiosa di sapere cosa succederà in futuro a Ica e Adam...anche perché mi sembra di ricordare che c'è un piccolo particolare che Adam non ha detto alla sua Ica...sempre che voglia dirgielo! ;o)
Ciaaaaoooo
Merryweather :o)

17/05/12, ore 06:53

Finalmente!!! Scusa a me piace proprio come scrivi pero' questi due dovrebbero chiarirsi!! Spero di poter leggere al + presto il seguito ed il finale di questa storia. Coraggio e complimenti!!

25/03/12, ore 14:39

Ciao Manu!
Non sai da quanto tempo aspettavo questo capitolo, ma comprendo perfettamente che la preparazione della laurea richiede molto impegno! Comunque il mio attendere non è stato sprecato, perchè mi è piaicuto moltissimo il nuovo capitolo!
Romanticissimo il momento in cui Rica e Adam si svegliano e i pensieri di entrambi sui loro sentimenti. Finalmente stanno insieme!!!!! Ho esultato anche io insieme a Rica, devo ammetterlo!! :D
Sono davvero curiosa di scoprire chi è il proprietario di questa voce che spezza i sogni di Rica in due secondi! Davvero molto, molto, moltissimo curiosa!
Spero davvero che riuscirai a pubblicare presto, ma anche se così non fosse, io continuerò a seguirti! Tifo per loro: SEMPRE!!!!!!!
Un bacione!
Eugenia

23/03/12, ore 23:02

ok innanzitutto DOC( ti chiamo così visto che non vuoi che ti si chiami dottoressa) ti rifaccio i complimenti nuovamente per il tragurado laurea...
Ora bando alle ciance e alle cinciallegre e passiamo al capitolo...Tralasciamo il ritardo con cui ho scoperto il capitolo...ti perdono perchè non sono sicura se mi hai avvertito o meno potresti essere innocente...comunque parliamo della storia come ho detto:
La parte del risveglio è la mia preferita dolcissima ma allo stesso tempo divertente,i battibecchi sul russare o meno,la tenerezza che fanno quando si domandano se stanno insieme o meno...insomma bel pezzo.
Lo zucchero a giuste dosi senza rialzi ipergligemici continua sulla macchina,,,questi due si piacciono e piacciono ai nostri lettori!!!
Ora arriva il punto saliente che fa scattare il punto interrogativo in tutte noi lettrici e che ci assillerà fino a tuoprossimo aggiornamento che a questo punto spero arrivi velocemente(ricorda so dove venire a minacciarti :P): CHI DIAVOLO SARA' la NEW ENTRY? (uso il gergo giovanile per togliermi un po' di anni)
Ho qualche sospetto che potrebbe rivelarsi giusto ma anche no... secondo me potrebbe essere Matteo l'ex fidanzato più recente di Rica anche se mi viene da escludere visto che sta diventando padre del figlio della sorella(ok mi sono espressa ingarbugliatamente peggio di beautiful,ma spero tu abbia capito)... il che mi porta a un'altra persona ovvero,RULLO DI TAMBURI, nel primo capitolo avevi parlato durante il matrimonio dell'ex fidanzato Max del fatto che Rica era rimasta scossa in particolare da uno solo dei suoi Ex,di cui se ricordo bene non hai detto il nome...quindi a mio parere potrebbe essere Lui. HO INDOVINATO????????????????? Beh vedrò se il mio intuito da giallista fan di detective conan e appassionata della signora in giallo ha indovinato,intanto aspetto aggiornamenti con trepidanza.
Ciao manu e complimenti come sempre,non importa quello che dici a me il capitolo piace punto e basta :P
(Recensione modificata il 23/03/2012 - 11:03 pm)

23/03/12, ore 18:02

E adesso chi è che è spuntato all'improvviso! Spero che non sia un cattivo presagio :(
Ciao carissima! Scusa il ritardo della recensione, ma è stata un periodo frenetico anche per me!
Prima di tutto, complimenti per la laurea! Dottoressa in che cosa? :)
Poooi, il capitolo è breve ma l'ho trovato molto dolce e intimo.
Ho sempre adorato Adam, ma capitolo dopo capitolo, la mia adorazione cresce a dismisura.
Spero di vedere presto chi è il nuovo nemico... Spero non sia un ex, se no sono guai!

Un bacione e a presto :)