Un fidanzato su misura
di manymany

24/11/11, ore 20:36

Letto tutto d'un fiato! Ma è davvero bello! Ok c'è qualche imprecisione grammaticale, me il racconto è molto scorrevole! Mi sembrava di vedere il classico matrimonio all'americana e Rica è dannatamente ironica e simpatica. Mi piace il flusso incontrastato di pensieri e ricordi.. Beh direi proprio che continuo a leggere piacevolmente.

Brava ;)

24/11/11, ore 15:31

*_* Il belvedere è stupendo! Come il capitolo, del resto!!
Quando hai descritto lo scrivere, mi è venuto da sorridere. Un pò è così anche per me. E' vero, quando scrivi ti immagini che da qualche parte la storia che racconti stia avvenendo davvero. :) E chissà che non sia così...
Mi piace molto Adam e adoro come Fran vuole a tutti i costi unirli! Ha già capito che sono fatti l'uno per l'altra, LEI. ;P
Non vedo l'ora di leggere ancora! Un bacio, Ellie
PS: ancora una volta sono arrivata dopo Buzzy! >-<
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 03:32 pm)

24/11/11, ore 00:21

Ciao...non ti denuncio per non avermi avvertito perchè non so se sei colpevole dato che non ho visto se lo hai fatto o meno....comunque...
Ci credi che prima ancora di vedere l'ìmmagine avevo presente questo posto durante la scrittura? Incredibile e ci sta benissimo.
Comunque la storia mi piace e continua a piacermi...complimenti non so se sia impressione mia ma questo capitolo è più lungo degli altri,immagino l'impegno anche in questo obiettivo
Allora diciamo che questo è un capitolo di passaggio più o meno,qui si vede ancora un po' dell'anima dei due protagonisti,l'amore per la scrittura che hanno in comune,le insicurezze e la comprensione che trovano facilmente l'uno nell'altra senza che si conoscano da molto e senza aver svelato troppo di sè stessi...un percorso a piccoli passi,passo dopo passo.
A quanto pare dal prossimo capitolo ritorna il bel paparino,spero che tommy e bianca compaiano ugualmente a rompere qualcosa nell'appartamento di Rica...
Aspetto il capitolo nuovo,sempre impazientemente ma senza far fretta...
Complimenti,alla prossima manu :)

23/11/11, ore 21:33

Bello l'appuntamento e ovviamente, inconfondibilmente bello anche lui e ciò emerge sì dalla foto ma ancora meglio dalle tue descrizioni. Mi sto innamorando di Adam! Se non se lo piglia Rica me lo accalappio io! Comunque, bando alle ciance! Io, e credo tutti gli altri lettori, sto aspettando con ansia il loro primo bacio. Quando arriverà?! Perchè ci sarà vero? E presto, vero?! :) Scherzi a parte, bravissima come sempre!
Baci, Little_English_Girl

23/11/11, ore 15:59

Se quello è extra large per te allora i miei capitoli ti ci vuole una settimana a leggerli! XD
In ogni caso, il capitolo è bellissimo, davvero.
la cosa del per sempre è stupenda, e sono d'accordo con rica. Una delle mie migliori amiche ha la visuale di Adam, perchè nella vita in tanti l'hanno tradita e adesso a paura di dire per sempre. Ma io mi domando: e la volta che incontri quell'unica persona sulla terra che merita il " per sempre"? Cosa fai, glielo neghi? Il per sempre esiste, solo che è molto difficile da trovare. Ma questo non significa impossibile. Nulla è impossibile, se ci credi. :)
Un bacione, Ellie

22/11/11, ore 23:00

Ho promesso una critica spietata,ho giurato che sarei stata aguzza come uno stuzszicadenti ma mi dispiace non posso mantenere la promessa perchè il capitolo mi piace.
E' normale che a tuo parere i capitoli iniziali fossero più belli ma è per tutti così o almeno credo,per me è così,ma solo perchè i primi capitoli sono più facili da scrivere e vengono di getto poi diventa difficile continuare a scrivere e fare un lavoro decente...ma tu ci riesci perfettamente e questo giuro E' LA VERITA' parola di discepola.
Andiamo al capitolo:

"Ehi ma con chi credi di avere a che fare??- Fran assunse la tipica posizione da mentitrice incallita che cerca di darsi un tono: le braccia incrociate, il mento alzato in segno di sfida e il piede sinistro che tamburellava insistentemente sul pavimento.
- La stessa persona che mi ha seguita durante il mio primo appuntamento a quindici anni e che al cinema, subito dopo il mio primo bacio, si è fiondata su di me per farmi i complimenti."

Che divertenti le due amiche e questo aneddoto è spassoso e nonostante sia strano,dimostra oltre la pazzia di Fran anche il fatto che lei ci tiene a Rica e si preoccupa,anche se spesso supera i limiti.

"Lei annuì e dopo aver raccomandato Bianca di tenere d’occhio Fran, lo seguì fuori."
La bambina che deve fare da babysitter all'"adulta"..... :p
Oddio una volta è capitato anche a me di sentirmi dare della bimba da un ragazzino di 5 anni,sono cose capitano....

Andiamo alla coppia Rica-adam
Innanzitutto complimenti per la scelta della macchina....IO AMOOOOOOOOOOOOOO IL MAGGIOLONE
SEcondo il discorso del Per Sempre è stato un capolavoro,scritto benissimo e coinvolgente.
All'inizio mi sono trovata d'accordo con Adam condivido al 100% il suo pensiero ma poi sono rimasta colpita dalle parole di Rica che mi hanno portato a riflettere e sorridere come Adam.
Geniale MANU,sei geniale!!!

08/11/11, ore 14:48

Ahahahh :D Fran, sei un genio!
Mi è piaciuta tantissimo la frase ad inizio capitolo, quella "le donne deboli hanno bisogno di uomini forti e le donne forti hanno bisogno di uomini deboli" era davvero bella.
E poi, secondo me è verissimo. Ma non tanto perchè uno sottomette l'altro, solo perchè è così.
Il capitolo era un pò corto, ma va bene. :D capisco che hai mille impegni, li ho anche io XD
Un bacio, Ellie

06/11/11, ore 20:08

che bello sei tornata yuppi dooo yuppy dooo yuppi duidooo...
finalmente almeno Rica o Ica ha capito che quello che prova per il fascinoso ragazzone non è amicizia ma attrazione,cioè è normalissimo basta guardarlo...in più anche come carattere è stupendo.
Adam ha paura di affezionarsi troppo e di far soffrire troppo lei(e lui) quando(e se) ci sarà un distacco e così per il momento non si sbilancia;Comunque penso che Fran Cupido ci metterà lo zampino.
Evviva é tornata fran e chissà che combinerà nella sua missione come baby-sitter :P
Ti direi aggiorna presto ma so che il tempo per scrivere è difficile da trovare in questo periodo quindi l'unica cosa che posso dirti è che aspetterò l'ennesimo dei tuoi fantastici capitoli...ciao manu.

03/11/11, ore 20:46

Ciao Manu!
Sono riuscita a recensire in tempo questo capitolo!! Evviva!
Che dire se non che mi è OVVIAMENTE piaciuto tantissimo?!
La parte che ho adorato è stato quando Adam ha accompagnato a casa Rica e Bianca.
Fortunatamente Rica non ha guardato lo schermo del cellulare... hihi!
Evvai: nel prossimo capitolo torna Fran con le sue battute! Mi è mancata!
Tuttavia non vedo l'ora che questi due polentoni si avvicinino ancora!!
Spero in un loro bacio... precoce!! :)
Un abbraccio,
Eugenia

22/10/11, ore 22:23

ma quanto mi piacciono questi due...anche se sono due topi che quando il gatto(bianca)dorme non ballano.
Divertente la parte della giostra,non avrei voluto trovarmi nei panni del giostraio.
I due si conoscono meglio e si piacciono,è palese.
Condivido l'amore per Spiderman ma non tanto l'aracnofobia.
Bel capitolo divertente,e sempre bello da leggere.
In più da piccina un po' troppo cresciuta e vicina alla pensione dico:"Yuppy torna Fran!"
Ciao e a presto

22/10/11, ore 13:04

Ogni tuo capitolo è un capolavoro :) questa storia è strepitosa davvero..questi due mi piacciono da morire XD Si vede proprio che Adam è disinteressato a Rica XD " [...]Sapeva che era giusto che lei si interessasse a lui, che lo scopo di quel piano folle era proprio passare del tempo con lei e farle provare interesse per qualcuno ma non pensava affatto di restarne lui stesso turbato.
Non che le piacesse.
Non le piaceva Rica.
No davvero.
Era solo simpatia, affinità.
Ma non le piaceva.
No.[..]" - Basta che lui ne sia convinto XD -
" [...] Si stava rivelando fin troppo pericoloso" :P

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)Alla prossima ;)

P.s.Mi dispiace un sacco per Fran spero che si riprenda presto dalla sofferenza che le ha causato quel deficente di Marco...

21/10/11, ore 23:54

Adam è propio carino xD e ovviamente a lui non sta cominciando a piacere Rica, proprio no xD
Rica.. non la definirei una contraddizione, però non si può negare che abbia un carattere particolare :)
Evviva torna Fran! :D
Non ti preoccupare, per me puoi scrivere anche 100 capitoli! La verità è che i tuoi capitoli non sono troppi lunghi quindi neanche troppo pesanti da leggere e aggiorni abbastanza di frequante, cosa che aiuta a ricordare dove ci si è fermati!
Quindi aspetto volentieri! Alla prossima :)

20/10/11, ore 13:52

Ciao Manu!
Devo chiedere un perdono infinito per il fatto di non aver commentato i capitolo precendeti e per aver tardato anche nel commentare quest'ulitmo. Purtroppo lo studio porta via parecchio tempo libero!

Mi sono piaciuti tantissimo tutti quanti i capitolo. Odio immensamente Marco, non può far soffrire così Fran. Amo sempre di più Adam e Rica. Perfetti insieme e tenerissimi... Spero che la mamma di Adam non combini troppi danni!!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, per capire come finirà questa loro avventura direi non troppo romantica!!! Le vertigini sono proprio una gran brutta bestia!!!

Un bacio!
Eugenia

19/10/11, ore 22:56

Adoro questo capitolo! La ruota panoramica è un classico ma allo stesso tempo non finisce mai di stupirmi; è.. magico. Più leggo è più mi immergo in questa storia. Faccio come sempre il tifo per Rica e per Adam ( il personaggio maschile non poteva avere un nome migliore: lo adoro): sono impaziente di arrivare al loro primo bacio (che spero ci sarà... presto!) E poi c'è Bianca: non puoi non innamorarti di lei e del suo bel caratterino!
Ancora brava! :)
Little_English_Girl

19/10/11, ore 20:42

In effetti mi verrebbe da dire:" e ti pareva! xD"
Hai messo un pò a nudo la situazione di Rica, svelandoci i suoi complessi di inferiorità. Poverina :( e dire che non ha niente di cui pentirsi o vergognarsi. Anch'io non sarei sopravvissuta molto lontano dalla mia città natale, e anzichè esserne felici, la sua famiglia glie lo fa pesare. Fran è l'ultima persona veramente cara che le sia rimasta.
A prposito, chissà se le è passata la tristezza.. o la rabbia! Non hai ancora specificato cosa provi ora la nostra Fran nei confronti di "quell'essere -.-" Spero cmq la ritroveremo presto nelle vicende di quei due, sofferenti di vertigini, bloccati lassù! xD
Certo che la fortuna ha deciso di prendersi un lungo periodo di ferie lontano da loro, vero? O forse no?? >.< In realtà mi sembra tutto un complotto, non solo di Fran e Adam (che sta cadendo nella sua stessa rete) ma del mondo intero! Compresa l'elettricità che faceva muovere quella giostra panoramica xD