Un fidanzato su misura
di manymany

22/03/12, ore 17:42

Poverinaaa :'( come può esserle capitata una cosa così inumana per la decima volta? Ovviamente non ama questo cowboy ma l'orgoglio ferito ed un'ennesima delusione l'hanno portata a star male fisicamente. Chissà chi è l'uomo misterioso. È una piccola recensione ma sono troppo curiosa per i capitoli successivi... Baci ;)

22/03/12, ore 15:57

Nooo! O-o io voglio sapere chi è! Lo sai che non ne ho la più pallida idea?
no, è una cosa letteralmente inaspettata, cacchio!
Ah-ha! E' finita come sospettavo allora! XD eheheheheh hai capito Rica, fa quella per benino e poi... ^^
In ogni caso, effettivamente mi chiedevo come mai tu non aggiornassi, ma finalmente l'hai fatto! :D
Ora, DIMMI CHI E'! Ti preeeeeeeeeeeeeeeeeego! * occhioni dolci*
:D guarda che tanto ti becco su Facebook, non mi scappi. Xd
Ps- il capitolo era meraviglioso come sempre, non vedo l'ora di averne un altro!!

22/03/12, ore 14:02

E come promesso eccomi qua a leggere un'altra tua storia :) ovviamente lo stile di Manu colpisce sempre! Già dall'inizio mi sembra un'altra bellissima storia. L'ho letto in due secondi da quanto è scorrevole e da quanto prende (credo che se ti mettessi a scrivere qualcosa di noioso il tuo stile renderebbe vivace anche quello!). Rica è un personaggio originale, molti non avrebbero la sua forza, specialmente io. Ovviamente non è felice ma è forte anche solo nel sopportare le sue amiche che coronano il loro sogno con il ragazzo che gli era sembrato "quello giusto". Mi sembra quasi il contrario di Viola che 10 episodi come questi non li avrebbe potuti sopportare. Ho intenzione di recensirti ogni capitolo quindi dovrai sopportare la mia presenza ;) Baci baci Bea

21/03/12, ore 08:38

Innanzitutto un abbraccio nell'etere per festeggiare il traguardo della laurea. Poi grazie per gli immancabili messaggi di risposta...anche se non dovresti perdere il sonno per stare dietro a noi. Fa' con calma, tanto mi sa che i tuoi lettori non ti abbandoneranno anche se rispondessi tra tre mesi.
E veniamo alla storia: effettivamente questo capitolo è volato via troppo in fretta. Mi sarebbe piaciuto avere un altro giorno di coccole tra Rica e Adam, ma se è venuto fuori così lo dobbiamo accettare tutti; tu più di noi, perchè sei tu che crei questo mondo e la sua storia. Ci sta che non ti convinca, ma secondo me non devi preoccuparti del fatto che non succeda nulla, perchè non è così. Ci sono due motivi che mi spingono a lasciare un altro commento positivo: la descrizione di come fai vedere l'amore con gli occhi di Adam e a quelli di Rica (in qualche modo mi ha ricordato cosa si prova quando ti scegli per la prima volta accanto all'uomo che ami) e l'ultima frase, perchè lascia aperto a tutto: chi è arrivato a rovinarle la giornata? Di certo qualcosa di irrisolto che spunta dal passato. Ma è qualcuno di cui ci hai già accennato o una novità assoluta? Non farci aspettare troppo, se puoi : )
Ma capisco che in questo momento tu ti senta diversa; per te inizia un nuovo momento della vita e io ti faccio un "in bocca al lupo" enorme. Alla prossima, Fede

23/02/12, ore 15:42

Ciao Manu!!!
Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo! Sono stata costretta letto da una bronchite e questo mi ha impedito di leggere immediatamente l'aggiornamento!
Ora però che, più o meno, mi sono ripresa, l'ho a dir poco divorato!
Finalmente Adam è tornato: ho vissuto insieme a Rica la sua lontananza leggendo le prime righe del capitolo (alias il diario)!
Le paure che entrambi hanno, immagino sia piuttosto normali, ma sono felice che Rica si sia fatta convincere dalle parole di Adam.
Lui vorrebbe confessarle la verità, ma non gli sembra il momento adatto. Credo che per dire una cosa del genere non ci sia mai il momento opportuno.
Probabilmente, inoltre, più aspetta e peggio sarà... Spero solo che non si rovini il rapporto che con fatica hanno costruito!!!!!
Mi sono rotolata dalla risate leggendo il dialogo tra Fran e Carlo!! Fran che vaneggia e ammette i suoi sentimenti: davvero non ho parole per dirti quanto mi sia divertita leggendo! Carlo poi che le dà ragione su tutto. anche lui è ben contorto comunque, eh!? Fortunatamente alla fine sono riusciti a mettersi insieme!
Aspetto con ansia il prossimo capito e non ti preoccupare se mi fai aspettare tanto: se i capitolo sono così belli, vale la pena di attendere!!!
Un abbraccio grande e in bocca al lupo per i tuoi studi!!
Eugenia

22/02/12, ore 22:50

Manu, tu non sai che gioia siano i tuoi capitoli! Questo, mi è piaciuto particolarmente.
Fran, l'ho sempre detto che è stupenda. ^^ me lo sentivo che era una forza della natura, il discorso con Carlo era meraviglioso.
Ma la frase " C'è qualcosa di peggio di una ex?" era a dir poco GENIALE. Davvero.
E Adam? Ohhhhhh, Adam!!! I'm so in love with you.... <3 appena sento Rica che fa: " occhi blu", io ... *_* ahhhhh.
Ma che carini che sono? Taaaanto! ma io ho un dubbio... alla fine, Rica e Adam... che hanno combinato?? ^^

22/02/12, ore 15:31

L'ho letta subito ieri sera, però non riuscivo a recensiere bene dal cellulare :)
Non ti preoccupare! La laurea è importante e poi viene il resto ;)

Il capitolo mi è piaciuto! Peccato che Adam sia arrivato solo verso la fine e mi dispiace molto per entrambi e per la sofferenza dovuta alla distanza. In Rica, le paure si sono moltiplicate e la sua insicurezza non fa bene al loro rapporto.
Per fortuna, tutto si è sistemato, anche se penso sia solo la calma prima della tempesta :(

Brava come sempre, e divertente ancor di più!

Un bacio e a presto <3

ps: in bocca al lupo per la laurea :)

22/02/12, ore 09:16

Ciao manu, spero che il successo meritato di questa tua storia ti faccia aumentare l'autostima. Ego ed orgoglio possono essere pericolosi, ma la consapevolezza è molto importante e aiuta moltissimo a crederci e rischiare. Erano giorni che cercavo un tuo aggiornamento. Oggi ho acceso il pc mormorando "forza Manu dimmi che hai aggiunto un capitolo" e ho trovato il tuo messaggio! Ovviamente ho dovuto concedermi subito il tempo per leggerti immediatamente e anche questa volta hai fatto centro. All'inizio sei riuscita a confondermi con la descrizione della primavera, sembrava quasi che Rica fosse all'aperto; invece era sotto le coperte!! Secondo me hai reso benissimo la sensazione di vuoto e mancanza che lasciano certe persone, anche se è una separazione momentanea. Questo capitolo è una coccola tra i personaggi e con il lettore e non è assolutamente sdolcinato. Lo definirei etereo e delicato. Sembra tu abbia costruito una bolla di sapone dai colori brillanti; quando scoppierà? Ci sono ancora cose irrisolte e io aspetto di leggere ancora molti capitoli. E' bello anche che tu stia portando avanti, più o meno in parallelo anche la crescita emotiva di Fran. Credo di essermi lasciata andare con questo lunghissimo commento. Ma è sempre bello leggerti ed accontentare il tuo desiderio di sapere cosa pensano i tuoi lettori. Complimenti per gli ultimi esami e la tesi, uniche giustificazioni ad una tua assenza così prolungata : D Posso farti una richiesta? A marzo compirò bel 31 anni, mi regaleresti un capitolo di Liam e Lara? So che la creatività non va a comando, ma sarebbe troppo bello vedere anche un loro nuovo capitolo. Alla prossima, bravissima scrittrice!
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 09:18 am)

21/02/12, ore 21:09

Beh che dire...innanzitutto ispirata dal titolo di questo capitolo posso solo dirti BENTORNATA!!!!
E ora andiamo al capitolo:
Capperi sott'aceto scrivi una meraviglia,cioè forse sarà stata la mancanza di leggerti o forse è che migliori sempre più con l'andare delle pagine ma il fatto è questo sei bravissimissima..
L'inizio,le prime due righe erano scritte così bene che mi hanno fatto pensare: E' valsa la pena aspettare un po' di tempo per rileggere questa storia e poi oltre questo è partita la canzone She's back di Eminem non so il testo ma il titolo mi bastava.
ADORO rica e adam incerti sul da farsi ma sicuri di quello che provano...
L'aquilone incastrato nei rami di un albero: trauma infantile. Ho avuto solo un aquilone e ha fatto questa fine dopo di quello e vari santioni(Si nonostante la tenera età mi sono scappati) ho deciso di non far suicidare più quei "GABBIANI DI CARTA". Riposa in pace Aquilone,ormai di te non c'è più traccia sei stato del tutto decomposto dalla natura ma rimarrai nella mia memoria.
Babbaina a parte.
Mi piace la nuova coppia...O meglio dato che siamo ancora all'inizio e quindi non so un piffero di loro due insieme...MI PIACE QUEL FUSTACCHIONE DI CARLO e mi fa ridere Fran,è esilarante.
"Lei che avrebbe potuto mangiare fino a scoppiare se non avessero inventato quelle diavolerie chiamate costumi da bagno e dormire per giorni se non avessero inventato quelle diavolerie chiamate sveglie."
questa frase era incredibile...
Continua così MANU,ti direi di aggiornare presto ma so benissimo che il tempo al momento ti frega perciò aspetterò con calma e pazienza nuovi capitoli...
Complimenti e ciao :P

01/02/12, ore 23:32

Ciao Manu!
Come vedi non ti ho abbandonata! Non potrei mai!
Questa storia diventa sempre più bella! Lo dico davvero di cuore!
Passando al capitolo: DOLCISSIMO! Adam e Rica finalmente si sono baciati come si deve *:*
Bisogna vedere ora questa distanza cosa porterà!
Sono invece curiosissima di sapere cosa succederà quando Rica scoprirà tutto quanto!
Adam sembra molto preoccupato, però non riesce a dirle nulla... Vedremo!
Un abbraccio e spero che riuscirai a pubblicare presto!
Un bacio,
Eugenia

27/01/12, ore 08:23

Ciao Manu, appena ho visto la tua risposta sono corsa a leggere il nuovo capitolo e ti rispondo dopo una notte di "meditazione". Innanzitutto, grazie perchè oltre a scrivere, coccoli i tuoi lettori, rispondendo sempre alle recensioni (e non è da tutti); in secondo luogo....complimenti per i risultati che stai ottenendo! (e mi fa piacere contribuire un pochino a tutto questo) Ed ora veniamo a qualche commento su questo trentaduesimo capitolo. Il tasso di glicemia non è elevato, anzi, avresti potuto calcare di più la mano e invece sei riuscita a bilanciare bene la passione dei due con le loro insicurezze e paure. Mi sembra un buon capitolo: si inserisce bene nel contesto e non annoia, nonostante di fatto si stia parlando solo di un viaggio in aereo. Ma in fondo anche in quella situazione può succedere di tutto : ) Mi è piaciuta l'idea dello scorrere del tempo elencando poche azioni quotidiane. Dai modo di capire che il rapporto evolve, senza però dilungarti in descrizioni superflue. E ciò che più mi è piaciuto, in questo capitolo, è la scelta degli aggettivi che Rica usa per descrivere Adam. Sei riuscita ad utilizzare qualcosa che ancora non avevo trovato in altri libri. Confermo che è un piacere leggerti. Continua a regalarci capitoli ed emozioni. Un abbraccio, Fede
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 08:27 am)

26/01/12, ore 22:33

Ohhhh Manu! Sono commossa! :') Mi trovi davvero così saggia? Oh ma che carina!
Hai fatto benissimo a mettere questo capitolo, e mi è piaciuto molto il modo in cui si sono avvicinati Adam e Rica, sono stati molto carini insieme! :) ( Io non mi ricordo più perchè Adam va via, me lo ridici? ) e la cosa con Sally è stata bellissima, c'ho goduto troppoooooo!!! :D ahah alla prossima manu!

26/01/12, ore 11:18

Eccomi qui! Un po' raffredata ma sempre pronta a leggere ogni aggiornamento :)
La storia sta prendendo una piega dolcissima ed io sono un'incredibile romanticona! Ho adorato quei momenti dolci ed unici e mi hai fatta innamorare ancora di più di Adam.
Quelle parole di fine capitolo sono perfette, così speciali.
Ho paura solo della reazione di Rica quando verrà a sapere tutto.. Però ora Adam le vuole bene davvero, anzi! Per me già si amano anche se hanno paura di dirlo ad alta voce.
Vabbeh, un passo alla volta!
Brava come sempre e geniale ancor di più!

Aspetto come sempre il seguito e ti mando un grosso bacio <3 :)

25/01/12, ore 23:05

Avevano trascorso il pomeriggio passeggiando per la città.
Si erano separati a notte fonda per dormire un paio d’ore.
Il giorno dopo era domenica e senza che si fossero dati appuntamento si erano incontrati al parco, erano saliti al Belvedere per vedere l’alba e poi avevano passato la giornata a girovagare come trottole.
Avevano passato la giornata al mare, avevano corso lungo la spiaggia, avevano immerso i piedi nell’acqua limpida e ancora fredda, avevano mangiato gelati e noccioline e avevano riso come pazzi.

Questo pezzo me lo sono fatta leggendo con un sorriso da ebete per quanto mi avesse fatto tenerezza...giuro.

E poi la fine è stato il colpo di grazia con quel Sicurissimo.
Voglio un Adam,magari con il volto di Carlo che preferisco,ma con il carattere puccioso di Adam....
Bello *-*

23/01/12, ore 09:07

Adorabile! Non ho abbatanza parole per commentare questo capitolo. Riassumendo in estrema sintesi, mi sono sciolta davanti al pc! Per riesumare conoscenze di scuola, secondo me, con questo capitolo hai raggiunto un "climax" cominciato grosso modo 3 capitoli fa. E già in questo capitolo dall'apice siamo entrati in una nuova dinamica perchè i personaggi si sono sbilanciati. Ora dovrebbe cominciare una piacevole caduta... o li bloccherai in volo portando a galla le bugie di Adam? Mi sto aspettando 2 possibili tragedie": sarà Fran a scoprire involontariamente il cugino o Rica vedrà la sua foto in libreria? Cominciando a conoscere il tuo modo di scrivere mi aspettavo quasi che a Toronto sbucasse fuori una foto di Adam e Fran, ma ti ringrazio che non sia successo perchè ci hai fatto assaporare ogni lettera di questo capitolo d'amore. Qualche errorino c'è, ma non disturba la lettura...fortunatametne il cervello umano tende a rimuoverli in automatico ; ) Continua così Manu, questa storia è strepitosa! Ovviamente mi devo tenere la curiosità su tutte le reazioni di Rica, ma credo che ci regalerai un happy-ending (Fede presuntuosa) perchè anche tu lo vuoi...spero di averci azzeccato : )
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 09:15 am)