A midsummer night's dream... in Camelot
di Il_Genio_del_Male

06/05/12, ore 16:23

“Aragorn?”, balbettò con sincero rapimento il giovane.

“Legolas”, la sua voce tremò impercettibilmente.

“Aragorn, io…Mi sento strano, non so come spiegarlo. Ti vedo e mi viene l’impulso di sbatterti contro la prima superficie orizzontale disponibile! In nome dei Pokémon, non so nemmeno perché ti sto dicendo tutto questo, perdonami”, smozzicò Legolas arrossendo vergognoso, ma senza abbassare lo sguardo.

Il moro sentì il sangue defluirgli verso una certa zona.

“C’è il mio letto, se ti accontenti”, propose audace. “So benissimo cosa provi, Legolas. Non ti ho filato di pezza in cinque lunghi anni, ma improvvisamente sento crescere nel mio cuore un sentimento d’ammmòòòre sconfinato per te”.

“Io invece ho sempre pensato che fossi un gran figo”.

“E allora cosa aspetti? Prendimi, mio aitante stallone!”, Aragorn si offrì a lui.

Il ragazzo non si fece pregare, e si gettò sull’amico con la foga di un bisonte in calore. Dopo alcuni slinguamenti capaci di imbarazzare persino l’autore del Kamasutra, i due finirono sull’angusto letto dell’orafo, avvinghiati, ansimanti e desiderosi di venire al sodo.

“Dopo però sto io sopra”, borbottò Aragorn tra sé e sé.

“Te l’hanno mai detto che assomigli un sacco a Viggo Mortensen?”, interloquì l’altro con lo sguardo appannato dalla lussuria.

Non ricevette risposta.

....TI AMO! Te l'ho già detto? Ti amo perchè mi rendi una checca isterica e fangirlante con la stessa facilità con cui mi viene il raffreddore d'inverno <3
E adesso è arrivato Mordred, uh uh °°

06/05/12, ore 16:20

"Giovane mago una fava!" è tipo la frase più epica e lollosa dell'intera fanfiction: con questa ti becchi tutti i premi del pubblico e della critica, non c'è storia XD
Due capitoli alla fine ed io non faccio che ridere tra me e me e amarti incondizionatamente.
La scena d'amore -e il discorso del drago, preso quasi pari pari da "Vi presento Joe Black", no?- è splendida, dolcissima, fluffosa e romantica e sexy da morire.
Ma il colpo di fulmine tra Lancelot e Gwaine...E l'innamoramento lampo della bertuccia...OMFG! *rotola via*

06/05/12, ore 16:16

Ah-ah, ricordavo bene -sia lodata Polly Pocket!
E così ci riallacciamo al prologo...Bel capitolo, comunque: breve ma intenso, molto malinconico e angst sotto la patina umoristica. Bravissima come sempre, my dear. <3

06/05/12, ore 16:12

Oh beh, questo è un punto cruciale: l'arrivo a Camelot del possibile -ma non probabile- rivale dell'Asino! Che coincide con l'eibizione di quest'ultimo nell'intramontabile e frocissima hit di Renato Zero, maaaamma mia. *rotola*
Però, però, però, se non ricordo male Merlin ci rimane un tantino male vedendo quanto insensibile e spietato possa essere il suo innamorato...Boh, per sicurezza corro a rinfrescarmi la memoria.
Bacio con lingua (così, random).

06/05/12, ore 16:07

Perdonami i commenti brevissimi e sconclusionati, ma voglio riuscire nell'impresa di recensire TUTTA la storia entro un'ora. Perchè poi mi rimane anche il seguito (altri dieci capitoli...Glom), ma sono so quando mi ci metterò. E poi, insomma, conosco questa ff a memoria e non ho nemmeno bisogno di rileggerla riga per riga.
...Tutto questo per scusarmi di eventuali strafalcioni linguistici, ecco XD
Comunque, questo è forse il mio capitolo preferito: Arthur è in gran forma e allegramente infoiato, Merlin è lì lì per cedere, la popolazione fangirla e tutto va bene.

06/05/12, ore 16:02

Innanzitutto, bellissima la citazione a inizio capitolo (me n'ero già accorto, eh, ma mi son dimenticato di scrivertelo prima) *__*
Ma veniamo al Delirio vero e proprio!
Dicevamo: Lady Gaga. Gaius transgender (GEEEESU'). L'Apple Martini. La connessione Bluetooth. Il drago trollone. Cenred puccioso all'inverosimile. Merlin vecchietto. UTHER E CENRED CHE LIMONANO. Arthur che viene spruzzato (loooool).
Ti amo. Ti amo.

06/05/12, ore 15:56

Uhm, vediamo un po'...Sei riuscita a ficcar dentro, nello stesso capitolo: riferimenti più o meno palesi al Signore degli Anelli, ironia/sagacia random e piacevolissima, le pare mentali di Merlin, immagini conturbanti di Arthur semisvestito, dialoghi direttamente presi dal telefilm (adoro Hunith) e persino la premiata ditta Grindeldore impegnata in una sessione di tramacci con tanto di pomiciata finale. Ripeto: e poi ti stupisci? FAI LA MODESTA?! Non devi, tesoro. Proprio no <3

06/05/12, ore 15:52

Uhm. Ricordi che mesi e mesi fa ti promisi di mettermi di buzzo buono per recensire la tua prima Merthur? Ecco.
Credevi che me ne fossi dimenticato? E INVECE NO!
Ho rimandato fino all'impossibile, ma adesso sono qui, pronto ad assolvere ai miei obblighi (morali). <3
Oh, allora: che dire di questo delizioso secondo capitolo? Punto primo: è una figata. Punto secondo: è scritto non da Dio, di più. :3 Punto terzo: fa morir dal ridere. Punto quarto: ha un incipit stre-pi-to-so. Un excursus poilbiano, seriously? E poi ti stupisci che abbiano inserito la storia tra le Scelte? Sarebbe stato uno scandalo il contrario, darling <3

26/02/12, ore 00:01

ok....io mi fermo subito sull'imprecazione di Gaius e faccio sta faccia -> *^*
Insomma Gaius che ti prende?! hai respirato fumi tossici per titrare in ballo Lady Gaga e dire che Merlin ha un bel faccino?!

"La risposta l’ebbe non appena rivolse lo sguardo sui regnanti oltraggiati: erano avvinghiati l’uno all’altro, indecentemente vicini e… si stavano… BACIANDO?! (In realtà, i due uomini stavano limonando allegramente, con tanto di audaci giochi di lingue, saliva e morsi; ma riteniamo sia meglio non farlo notare al giovane Pendragon.)"
o.o coprite gli occhi al piccolo Arthur bambino o finisce che ne rimane scioccato a vita!!!!

ok...non ci ho capito molto ma poco importa..andamo avanti!!

25/02/12, ore 23:50

già dalle tue note mi aspettavo un discorso prolisso in stile medievale...fortuna che ho il bunbomele XD

Merlin rimpiange il suo servizio come valletto di Arthur...e come dargliene atto visto che è un figaccione che al mattino guando si sveglia sembra tipo il mio rosacchiotto in cerca della coccola mattutina *^*

Domanda: ma Cendred o come cavolo si chiama...non ha niente di meglio da fare che andare a caccia per 4 giorni consecutivi?!
u-u tanto valeva che se ne restasse a casa sua allora

e poi ecco saltare fuori le guardie che da brave idiote, spifferano agli amanti i piani del padrone in casa del nemico XD
Secondo me il povero Uther dovrebbe più temere gli altri Re che i maghi a sto punto.

"Per tutto il Fantabosco, Camelot correva un serio pericolo!

Doveva trovare una soluzione ed agire il prima possibile.

Correndo il più veloce che poteva, si diresse al laboratorio di Gaius."

No ma...per lui non hatto effetto la scena di prima?!
cioè i due leggiadri uomini armati, baciarsi e tentare una pomiciata ?!

Mah XD

25/02/12, ore 23:41

u-u tipico inizio di tutte le avventure o per meglio dire, disgrazie che capitano al povero Merlin.
Il principino sul pisello che fa il bambino XD
Beh, dai non puoi dire che sia OOC visto e considerato che quello che hai scritto (rifermenti al fantabosco esclusi) non siano veritieri u-u

Appunto: -spalleggiato dalle sorelle Materassi-
Tanta stima XD

25/02/12, ore 22:30

Ok, cominciano con l'inizio del capitolo
Merlin richiuso nella sua stanzetta e fuori un Arthur visibilmente alterato che passa dai poemi ale canzoni.... ._. non so perché ma già immagino Gaius ai piedi delle scale piegarsi in due dalle risate mentre origlia tutto XD

" L’idiota là fuori, riflettè, avrebbe retto per un altro paio d’ore, ma poi sarebbe arrivato il vespro e con esso il momento di desinare; e per quanto gagliardo, prestante e forgiato da anni di durissimo addestramento militare, persino l’erede al trono non sapeva resistere alle leccornie del real desco."

._. e qui mi domando cosa ti sia fumata per scrivere cose così vecchie come me XD
Però è vero u-u....Arthur e il digiuno non vanno d'accordo.

"A quel punto, con il corridoio libero, Merlin se la sarebbe svignata"
o meglio, avrebbe tentato di svigliarsela cercando di fare il meno baccano possibileXD

26/01/12, ore 17:12

Vorrei segnalare questa longfiction già conclusa affinchè venga inserita tra le storie Scelte del sito. Il motivo, molto semplicemente, è che a mio parere merita: è scritta deciamente bene, con uno stile fluido e -sebbene ancora da perfezionare- alquanto apprezzabile. La storia in sè è estremamente godibile: divertente, ironica, comica ma senza mai scadere nel demenziale (checchè ne dica l'autrice). I personaggi, seppure OOC, riescono a risultare comunque credibili ed in linea con i loro alter ego televisivi; molto spiritosi sono i frequentissimi crossover -che a volte si limitano semplicemente ad un nome apparentemente buttato lì per caso- e le citazioni inserite a regola d'arte.
E' un Delirio con la D maiuscola, come ci tiene a precisare l'autrice: ma è un Delirio ben costruito e ben sviluppato, pensato e scritto con cura e, soprattutto, voglia di far ridere.
E' davvero bellissima, e spero che la prendiate in considerazione.
Grazie in anticipo,
NomenOmen

01/12/11, ore 11:48

ciao Marta, eccoci dunque ai saluti, ma procediamo per ordine, prima il commento, poi i saluti.

quando non era con lui piacevolmente indaffarato, era impegnato nell’organizzazione delle nozze

Ma allora sta facendo sul serio??? Vuole veramente "impalmare" il piccolo e dolce Merlin.... OOOOOOHHHHHHHH ma che tenero ^_^

Uther e Cenred, con le mani teneramente intrecciate -e anche le lingue, ad essere sinceri- osservavano benevolmente il popolo in festa

E così è ricomparsa anche la "coppietta" felice. E sono ancora entrambi vivi!!! Dopo tutta la ginnastica che hanno fatto nelle ragali stanze del sovrano pensavo che il vecchino ne sarebbe uscito solo come cadavere, di nuovo complimenti al grande re ^_^

“Morgana, ti prego, dimmi che non hai intenzione di arrostirla viva!”

OK, Gwen non mi piace molto, insomma, non è la mia preferita ma quando ho letto dello spiedo temevo veramente la volessi arrostire come fosse una "porchetta"...
Ma anche questo non ci poteva stare nella tua FF e non so neppure perchè l'ho pensato... però l'ho pensato.
Decisamente leggo troppi libri horror, ma andiamo avanti

“Non hai fatto una piega quando Morgana ha detto di aver incantato il fuoco”.
“Perché avrei dovuto? Te l’ho detto, trottolino mio: sono innamorato, non scemo”

mah, non so, a me un pochino scemo sembra... no va be, scemo no, però assai idiota sì, è un somaro no? Reale ma pur sempre un somaro!

Leon divenne rosso d’imbarazzo e nascose il volto tra le pieghe della casacca del compagno, Gellert carezzò languidamente i lunghi capelli di Albus, Lancelot si scrollò di dosso Guinevere, trascinando l’amante in un bacio mozzafiato e Uther stinse saldamente la mano destra di Cenred tra le sue.

un applauso sincero all'autrice della storia e perchè no, anche a mordred, per questa parentesi di amore "gayo".
Ed ora il gran finale con tanto di proposta di matrimonio. Ci voleva!

Allora, veniamo a noi cara genio del male.
Hai creato una storia pazzesca, OOC all'inverosimile ma davvero piacevole da leggere. Come già dissi in precedenti commenti sei molto brava. Hai uno stile fluido, una proprietà di linguaggio invidiabile e, lascia che ripeta anche questo, una fantasia ironica non sottovalutabile. Insomma, sei folle al punto giusto.
Hai narrato con sarcasmo la storia d'amore tra i due ragazzuoli. Insomma ne hai data una versione pazza ma divertente, diversa dalle solite e con l'aggiunta di citazioni su citazioni che l'hanno resa ancora più folle, un vero inno alla demenzialità.
In conclusione, nel caso non si fosse capito, mi è piaciuta.
Meriti un ringraziamento per aver scritto questo delirio che mi ha accompagnata, piacevolmente aggiungo, in questi giorni non particolarmente euforici.
Ridere fa bene e mi hai fatta ridere.
Complimenti, sei stata molto simpatica.
Ora che ho concluso torno alla scrittura, ho anch'io una long da mandare avanti e che ho abbandonato per arrivare alla fine di questa, e devo cercare di sistemare il capitolo per pubblicarlo, quindi di nuovo brava e ci si legge prestissimo. Il tuo nick me lo ricordo e passerò nel tuo account per vedere che combini.
Ciao.
Monica

30/11/11, ore 23:12

di raffreddarne i bollori con ripetute secchiate d’acqua gelida

povera arpia, cioè volevo dire povera Gwen, secchiate di acqua gelida. Però non credo possano farle male...
Ma se anche fosse, chi se ne frega, problema suo, ma sto divagando.

Promettimi che non userai su di me alcun antidoto, che continuerò ad essere irrimediabilmente, follemente e pateticamente innamorato di te”.

oh sììì questa frase mi ha fatta sciogliere. Prometti merlin, prometti.
ma che bello, questo sì è ammmoooore. Ci voleva una frase così. Finalmente, tra mille cazzeggiamenti Arthur ha detto una cosa sensata. E poi sono le parti di una stessa moneta è giusto che stiano insieme! Sì sì, vai così ^_^
proseguo nella lettura

“Giuramelo, tortellino”

be, ovviamente non poteva non usare un nomignolo idiota altrimenti non sarebbe stato l'asino che noi tutte amiamo.

Comunque sia, nel giro di tre notti l’intera popolazione camelottiana era innegabilmente ed inequivocabilmente gaia.

e con questa tua follia finale meriti tutta la mia stima.
TUTTA Camelot hai messo sotto sopra, chi sotto chi sopra, e li hai resi tutti GAI, gai nel senso di felici, ovvio... ^_^
Ma sei un mito, un cinque virtuale a te, e ai due artefici di siffatta gaiezza.

aveva convocato a palazzo i due più illustri sarti del regno, Dolce & Gabbana

altra ovazione al tuo smisurato genio.
E concludiamo anche questa stramba recensione. Non preoccuparti, tra poco ho finito di stressarti con un fiume di cazzeggiamenti, ormai siamo alla frutta.
E anche in queso caso hai tirato fuori la spettacolare ironia che c'è in te. La mia parte preferita, lo ammetto, è quella dei due cialtroni che rendono gaia la città, ma anche tutto il resto mi è piaciuto, insomma un inno alla follia pura che ci sta. E' piacevole leggerti, non mi stancherò mai di dirlo.
Ora però sto cadendo a pezzi per il sonno e me ne vado a nanna.
Se riesco domattina leggo l'ultimo altrimenti ci si sente domani sera.
Ciao carissima
SCusa errori ma ho sonno e non rileggo
Monica.