Nuances
di May_Z

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/09/12, ore 19:18

Juliet è un personaggio che proprio non mi è mai andato giù. Dico sul serio.
Sarà che assomigliava a Serena, sarà che ha fatto fin troppo la bastarda senza poterselo permettere (lei non è Blair Waldorf, d'altronde) sarà che proprio a pelle mi sta sulle palle... Ma, come la Jenny della terza serie, la odiavo.
La flash inceve mi piace molto, sei riuscita a caratterizzare il personaggio in modo oggettivo e a definire bene le sue emozioni.
Bereve ma intensa...
Brava.
Baci baci, B.

27/06/12, ore 12:47

Nate è uno dei personaggi che più mi affascina. E' così bello. *o* Comunque come per i primi due capitoli, hai scritto davvero bene ed è un piacere leggere queste flashfic, davvero. (: Come sempre colore azzeccatissimo. Vado a leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti. ^w^

27/06/12, ore 12:37

Splendido capitolo anche questo, nemmeno io ho mai davvero perdonato Chuck per ciò che ha fatto a Blair, nonostante Blair non sia il mio personaggio preferito. La storia rappresenta pienamente Chuck, ed è scritta in un modo davvero ottimo e accattivante, insomma mi è davvero piaciuto leggerla. Il marrone lo rappresenta perfettamente.

27/06/12, ore 12:29

Jenny è il mio personaggio preferito di Gossip Girl, e proprio in questo momento della storia forse il nero è il colore che la rappresenta di più, con tutto ciò che è successo con Agnes e la sua diciamo "ribellione". Hai davvero scritto una bella flashfic, che rappresenta pienamente Jenny, complimenti davvero. Vado a leggere il secondo capitolo. :)

20/03/12, ore 14:20

Prendendosi gioco della sua integrità.
Esatto, l'integrità. Quella che Vanessa si ostina a voler mantenere.
Vanessa Abrams, il mio personaggio preferito, probabilmente. Lei e la sua caparbietà, già.
Non dire che lei e Chuck fanno una pessima accoppiata! Io li sostengo in tutto e per tutto, sai? Mi piacciono troppo, insieme.
Vanessa è un personaggio odiato dai più insieme a Jenny Humphrey, ma a me piace. E questo capitolo, oltre che descrivere egregiamente una situazione piuttosto verosimile, è anche scritto molto bene. Mi piace l'utilizzo del viola, credo sia una delle flash in cui hai utilizzato meglio il colore!

20/03/12, ore 12:53

Serena Van Der Woodsen, un personaggio che non ho mai ritenuto troppo complesso. Insomma, è evidente che sia alla disperata ricerca di certezze e di essere voluta bene. Per questo senza Blair sta male, motivo per cui è addirittura disposta a farla stare con il ragazzo che sta tornando ad amare. Quel maledetto di Dan Humphrey -.-''.
E anche per questo non è mai sola, ma ha sempre un accompagnatore, a costo di chiamare Carter Baizen. E' ingenua, Serena. Vuole credere che le persone in fondo siano buone, anche se si tratta di Georgina Sparks. Ah, Georgina! Che personaggio! Quando in appartamento guardiamo GG e io inneggio alla genialità di Georgina, vengo puntualmente infamata, perchè quella lì è odiosa! Ma no, non è vero, lei è un genio. E senza di lei metà della trama andrebbe al diavolo.
Ha capito anche lei che Serena è profondamente instabile, influenzabile, che il suo sorriso spesso è una maschera. Per questo ha scelto lei come "migliore amica". Per manipolarla a suo piacimento, e trascorrere comunque bei momenti, perché Serena è e resterà sempre una presenza piacevole.
Bello, bel capitolo.

20/03/12, ore 12:28

Ragazzi che l'avrebbero osservato con cipiglio nauseato notando senza tregua quanto il giallo della sua camicia fosse scolorito in confronto ai loro.
Mi è piaciuta questa metafora, mi ricorda tanto il detto "L'erba del vicino è sempre più verde".

Ah, già. Forse dovrei scusarmi per non aver più letto questa piccola opera d'arte. Imperdonabile da parte mia, me ne rendo pienamente conto. Comunque, ultimamente GG è la mia droga. E, considerato che ho appena pubblicato il primo capitolo di una promettente (ma anche no, definiamolo un esperimento) sui nostri beniamini... beh, mi sei venuta in mente, tu e le tue nuances!
Dan Humphrey è un personaggio sul quale spenderei volentieri tante parole, e lo farei anche, se non avessi lezione a Santa Marta fra poco. Insomma, all'inizio mi piaceva. Sembrava l'unico essere sano in mezzo ad un branco di pazzi deliranti - perché diciamocelo, non ce n'è uno normale lì in mezzo, ed è per questo che è una serie adorabile! - poi... poi è sprofondato. E l'unica sana risulta essere Vanessa, che io adoro in tutto e per tutto.
E ADESSO ci si mette Blair, che non è più Blair, e che improvvisamente Dan è il principe azzurro... ma per favore, di grazia.
In ogni caso, questo capitolo non è affatto pessimo. Il senso di inadeguatezza che Dan vorrebbe nascondere ma che prova inequivocabilmente (e a volte finisce persino per ostentare) è evidente. Un bel lavoro!

24/12/11, ore 00:24

Okay, sono con l'iPod, quindi se questa recensione conterrà errori cretini sarà per colpa del touch screen.
Ciò detto... Lo si, io sto seguendo questa raccolta e non dovrei balzare di capitolo in capitolo con questa disinvoltura, ma dopotutto i capitoli sono slegati, no? E poi, francamente, reputo Ivy un personaggio interessante sotto più di un punto di vista. Insomma, tutti nell'Upper East Side sono incasinati, ma Ivy e' uno sfascio che deambula. Una flash molto carina, scorrevole e piacevole da leggere. Stile del tutto adeguato alla nostra amata élite di Manhattan!
Dico, ma... Vogliamo parlare dell'ultimo episodio? Io a momenti morivo!
In bocca al lupo per gli esami, io parto già il 9 con cinese! O.O

09/12/11, ore 20:16

Rieccomi! Sono secoli che non vengo sul sito, dato che non scrivo più niente ormai... *sguardo malinconico*
Bella, bella! Hai centrato perfettamente il colore con la persona (Ivy veste SEMPRE di beige, come Blair di rosso, almeno in svariati episodi della quinta stagione) e mi piace come hai descritto Ivy. Come personaggio non mi sta neppure così antipatico, anche se dopo la 5x10 l'avrei bruciata perchè ha causato l'incidente a Chuck e Blair *tristezza* (ma questa è un'altra storia ^^).
Comunque mi è piaciuta la flasssss...
Saluti!
BS.

21/11/11, ore 09:30

E come fa a non essere il tuo personaggio preferito? Insomma, è pur sempre Blair!
Vabbè, ma qui si parla di Nate.
Lui è tipo un cucciolo. Non so, gli ci sono affezionata. Sarà che nell'ultima stagione con Diana sta facendo ampiamente la parte del cretino, ma... vabbè.
Sì, direi che l'ambientazione di questo capitolo è chiara. Mi è piaciuta tantissimo l'ultima frase, ti è proprio riuscita bene.
E comunque sei bravissima ad utilizzare i colori!

A prestissimo!

Tef

P.S. Se non fosse chiaro, raccolta fra le seguite!

21/11/11, ore 09:26

Ah, Chuck! Che personaggio! Se uno prova anche soltanto a decidere di accanirsi momentaneamente contro di lui... beh, non ce la fa, perché lui, LUI, lui può farti cambiare idea.
A me all'inizio stava antipatico. Pensavo fosse un patetico morto di f... sì, insomma. Di gigia, mi spiego?
Poi, ecco il vero Chuck. Con quei capelli da Chuck, quella camicia da Chuck, quei denti divisi da Chuck, quella voce da ictus da Chuck. Che poi se lo ascolti in inglese è mooolto peggio.
Insomma, lui è fatto anche di questi momenti, l'hanno reso quello che è.
E il tuo racconto mi ha trasportata diretta accanto a lui (magari), davanti a un bicchiere di liquido bronzeo.

E io che all'inizio continuavo a dire che era meglio Nate.
Bah.

A presto!!

21/11/11, ore 09:20

A me Jenny NON piace. La trovo un'arrivista del cavolo.
In compenso, la tua flash è gradevolissima. Scritta con stile impeccabile, fresca e leggera, un piacere da leggere.
Sai, ho recentemente deciso di spaziare in altri fandom, e... indovina un po' quale ho scelto?
Complimenti per questa flash, intanto!

24/10/11, ore 22:35

Davvero bellissime le ultime due! Ho amato la descrizione di Lily e dei suoi sentimenti e ho trovato l'accostamento con il colore grigio davvero molto azzeccato. Per quanto riguarda l'ultima l'ho adorata. Georgina, secondo me, è sempre stata un personaggio intrigante, ma anche contorto, come se il suo animo fosse diviso a metà e dunque non poteva esserci un'accostamento migliore del contrasto tra luce e ombra: la luce del bianco che lei odia profondamente perchè le ha portato via Serena e l'oscurità del suo animo. Davvero complimenti! Aspetto le prossime <3

24/10/11, ore 14:01

Grazieee per avermi dedicato il capitolo! ^^
Sono felice! ^^
Comunque, ho sempre odiato Giorgina... E' più forte di me. Ma il capitolo è scritto bene e quindi anche questa volta scelgo la bandierina verde! :)

23/10/11, ore 16:12

Hai proprio ragione, questo era un capitolo difficile ma hai fatto 1 ottimo lavoro lo stesso!!
Anche io penso che Giorgina contrasti con il bianco, perchè lei ha un'anima oscura.. anche troppo!
Complimenti davvero, un capitolo molto intrigante come hai definito tu Giorgina!
A presto cara!! E grazie x aver dedicato questo capitolo a tutte noi :D
Baci,F.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]