Rimpianti
di Flurry

28/10/11, ore 15:40

Aspetta....ex moglie di Blaine e figlia di Kurt?
Okey...di sicuro l'effetto sorpresa è riuscito.
Devo sapere devo sapere devo sapere!

Mhh Kurt che si rifà una famiglia ce lo vedo, insomma che va avanti con la sua vita (anche se io li voglio sempre assieme ma ignorami :D), mentre Blaine sposato con una donna...mi suona strano.
Nel senso che o è bisessuale, oppure nasconde o rinnega quel che è, e per lui che era così out e proud mi sembrava strano.
Oppure si sposa con una donna perchè non può accettarel'idea di avere un altro uomo?
Okey io sono pessima con le supposizioni quindi mi limiterò ad andare avanti con la storia, che mi prende sempre di più sebbene io abbia tipo ancora 1'00000 punti interrogativi!

Scusa sono lentissima, ma compre promesso a poco a poco voglio leggere tutta la storia e farti sapere la mia :)

Ciao! ^^

28/10/11, ore 15:33

Aww mi mangio le mani quando leggo questa storia perchè vorrei scoprire tutto e subito! :)
Ad esempio ancora devo un pò inquadrare bene cosa è successo, da un lato mi affascina, dall'altro sono così tremendamente curiosa che quando finisce il capitolo penso:" no aspetta?che vuol dire?chi è?cos'è successo?"
Molto molto maturo eheeh :)

Come avrai capito la storia mi appassiona moltissimo e quindi già solo per questo ti vanno tutti i miei complimenti. Gli unici dubbi che avevo riguardavano la punteggiatura, ma mi hai già detto che poi cambi quindi ho piena fiducia nelle tue capacità :)
Poi l'altra cosa che mi sarebe piaciuta era tipo l'alternarsi di narrazione in terza persona e io narrante di Blaine, in modo da alternare in modo chiaro i pensieri del passato e del presente, con gli avvenimenti in corso. Ma era appunto un opinione personale!
proseguo la lettura :)

25/10/11, ore 17:10

Ieri ho passato la notte in bianco solo per leggere la tua fanfiction; trovo solo adesso il tempo per recensire perché volevo avere la mente più lucida (e anche perché il rumore della tastiera del mio computer fa "venire il mal di testa" a mia sorella e la suddetta ha minacciato di uccidermi se solo mi metto a scrivere quando lei è presente).
Questa storia mi ha conquistato dal primo capitolo; prima ho visto uno stile che mi attira molto, una colonna di pensieri, come un poema interiore del dramma di Blaine e, di pure che sono fissato con i puntini sospensivi dato che ho apprezzato il senso di sospensione che mi davano (se vedessi il mio diario penseresti che è scritto in Braille).
Man mano che andavo avanti con i capitoli, mi sono lasciato trascinare dal racconto, assolutamente originale vista la trama, dal coro a due voci dei protagonisti, ma soprattutto dalle sensazioni, dall'empatia che ho provato leggendo lo scorrere dei loro pensieri. E, a questo riguardo, il settimo capitolo (Cicatrici : D) è stato proprio il massimo. Si avvertiva tutta la loro ricerca reciproca dell'uno e dell'altro, il dolore per le cicatrici che hanno solcato le loro carni e, soprattutto, le loro anime. Quando ho finito di leggere quel capitolo avevo le mani che mi tremavano e gli occhi lucidi.
Ho trovato ben delineati i personaggi originali (in particolare quello di Alice, della quale ho avuto un bello spaccato in un solo capitolo); Scott ha una personalità a 360° e questo me lo ha reso un personaggio piacevole. E, parlando di personaggi piacevoli, Ruth.... * *... peccato che ho solo gli asterischi per far vedere che ho gli occhi a cuoricino. Quella piccolina, con la sua innocenza e la sua spensieratezza, mi ha dato non so quante ventate d'aria fresca in mezzo a tutta la sofferenza che anima i personaggi adulti.
Non sono bravo a fare recensioni lunghe come le tue (e me ne vergogno tantissimo), ma spero che apprezzerai questa mia. Sappi che questa fanfiction è bellissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; lo aspetto    ;  )
Ciaoooo!!!!

Lusio

16/10/11, ore 04:38

Oddio mi dispiace tantissimo di non aver recensito tantissimi capitoli, ma ci tengo a farti sapere che ti ho sempre letta SUBITO, non appena trovavo l'aggiornamento, e che sono tipo... COSTERNATA di non aver lasciato nemmeno un mini commento!!
So che nessuna di noi è obbligata a farlo, ma la tua storia davvero MERITA, è così diversa dalle altre che ti farei un monumento solo per avermi permesso di leggere qualcosa.. Come piace a me!
Ebbene sì, sono una fan delle frasi spezzate.
Ricordo quando scrivevo che la metà dei miei capitoli erano come i tuoi, con tutte le frasi spezzate a metà e una marea di puntini di sospensione.. Poi però mi mettevo lì e, tristemente, modificavo tutto.
Però scrivere era bellissimo. Io ero quasi in trance, si trattava semplicemente di riportare sul foglio tutti i miei pensieri. Era un processo immediato, molto... be, commovente, dato che scrivevo cose drammatiche! XD

Bene, adesso mi sto rendendo conto di aver scritto una recensione su di me!
Ma brava, Roberta! Scusami, io sono così, divago e chiacchero del più e del meno :)
ora rimedio...

Allora, intanto, non so se ti ricordi, ma ero io quella che qualche capitolo fa ti aveva detto di fare attenzione a non rendere le cose troppo... veloci.
Bene, ecco, che raccomandazione inutile!
Sei stata bravissima: probabilmente è proprio perchè grazie al tuo stile di scrittura sei in grado di rendere così bene il pensiero dei personaggi, ma il tutto è successo molto "naturalemnte". Non è sembrato nè forzato, nè veloce.
Un applauso.

Poi, lasciami sciogliere un momento all'immagine di Blaine con Ruth. Cioè lo so che ci ha passato tipo 5 secondi, però mi ha emozionato :)
(sì, non mi riferisco a questo capitolo, ovviamente :))

Detto questo, di questo capitolo, posso solo dire: YEAHHHHHH!!!!!!
Kurt, che ti vanga il caghetto a spruzzo se non insegui Blaine!
Anche se ammetto che la possibilità che abbandoni Ruth mi spezza un pò ...-.-

Ora vado... A letto, sono le 4 e 35 -.-
Spero di non averti lasciato una recensione stra piena di errori grammaticali, ma immagino sia così: non connetto più :)

Un bacione,
-Robbi

15/10/11, ore 21:51

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto, finalmente ho trovato il tempo di lasciarti una recensione come si deve e leggermi con attenzione la tua storia. :)

Allora come premessa ti dico che sono subito rimassa colpita dall'idea della storia, di un futuro con loro due separati , e separati in modo tragico.
è un'immagine dolorosa per me da articolare, e credo sia stato ancor più difficile per te scriverla.
Ho apprezzato il modo in cui parti, buttandoci subito nel momento del futuro e a poco a poco, riga dopo riga sveli quello che è accaduto.
Pezzi di passato annebiati che si confondono tra i tormenti e i conflitti interiori di Blaine.
Sei riuscita a mantenere tutto molto vivido.
Ovviamente non fa che accrescere il profondo desiderio di sapere.

Questo metodo di narrazione non è molto frequente eppure sei riuscito a farmelo apprezzare, credo che alcuni pezzi in particolar modo , se scritti in maniera diversa avrebbero perso la loro potenza emozionale. Non so se si capisce che voglio dire! :)
Forse penso che potresti migliorare ancor di più il fluire del discorso se unissi qualche descrizione più classica, la tipica narrazione in terza persona. sarebbe interessante come cambio di prospettiva e permetterebbe anche una maggiore comprensione.
L'unica cosa che un pò non condivido è l'uso dei puntini, credo che siano superflui. Alla fine le frasi sono complete e di forte impatto, potresti anche chiudere la frase e partire con un 'altra , credo che andrebbe bene lo stesso. :)
Ovviamente queste sono le impressioni inziali, cerco di leggere e recuperare a poco a poc tutto per farmi un'idea più chiara ed esserti più utile!!

15/10/11, ore 01:40

Eccomi qui con il solito ritardo...
Dunque, ancora una volta un capitolo molto ben scritto, in cui i dialoghi si amalgamano bene con l'impostazione introspettiva che hai dato alla storia, quindi non preoccuparti! Mi sembra che abbiano messo in risalto il carattere dei personaggi e abbiano fatto evolvere le vicende in maniera naturale, senza assolutamente appesantire la narrazione.
Ruth è dolcissima, mi ha emozionato! Mi è piaciuta l'immagine del fortino, non vedo l'ora di saperne di più :)
E Scott in fin dei conti mi fa pena, ma Kurt e Blaine sono uniti da un legame troppo forte, come sei riuscita a far comprendere anche in questo capitolo.
Rinnovo i miei complimenti ^^
A presto, baci
Wren

12/10/11, ore 00:28

non capisco perchè sei dubbiosa sui dialoghi... sono scritti benissimo!
ormai sono convinta che tu abbia capito che adoro il modo in cui scrivi, oltretutto adesso che so con quanta cura scrivi i capitoli e cerchi i termini che più si addicono alla situazione che vuoi descrivere mi gusto ancora di più i capitoli.
hanno quasi assunto un significato nuovo!

sono tanto strana se ti dico che questo capitolo mi ha (quasi) messo di buon umore? certo è intensa e piena di angst come tutti gli altri capitoli, ma quest'inversione di rotta, scott che ha capito, Kurt (soprattutto) che sta cominciando a "metabolizzare" il fatto che ami ancora Blaine... è stato proprio un bel capitolo!<3

tantissimi complimenti (as always)
a presto, magari un giorno di questi ci ritroviamo per un altro caffè=)
un bacione =*

Natalie

11/10/11, ore 22:07

beh cara mia... ti vengono benissimo i dialoghi...
quanto dolore in queste parole... quanta rabbia...
quanto di già vissuto (almeno da me...)
sei meravigliosamente brava
e permettimi di essere ripetitiva nei complimenti perchè mi hai veramente lasciato senza parole

11/10/11, ore 22:00

so di essere ripetitiva, ma ti adoro...
e adoro la tua storia.....
mi fa tremare, commuovere, sognare....
e anke sperare... che esista un luogo migliore e chissà perchè no, un posto dove ci sia un finale sereno per questa storia triste... <3

11/10/11, ore 20:07

Cavolo......
Mi serve un momento per pensare....ho letto tutto così velocemente ed è stato così,così intenso e triste che sto veramente male!
Prima Blaine che se ne và e il dolore che prova Kurt,poi Scott e la sua sfuriata contro Kurt e la decisione di buttarlo fuori di casa!
Questo capitolo se pur molto bello è stato anche molto straziante e molto triste,veramente triste!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio!
Aurinella

11/10/11, ore 19:02

non stai piangendo solo tu...
mi hai spezzata in due...
sto tremando e piangendo al tempo stesso...
è semplicemente meraviglioso.....
potrei rileggerlo miliardi di volte e piangere ogni volta..
è stupendo...
e LI amo

11/10/11, ore 18:58

Oh cavolo che capitolo intenso. E' vero non Kurt e Blaine così anche nella mia testa non si possono mai dividere MAI ma il punto e che chi mi fa pena in questa storia sono proprio Scott e Ruth. Complimenti sei riuscita a farmi amare due personaggi inventati da te. Scott lo sapeva dentro di se lo ha sempre saputo ed ora dirlo ad alta voce fa male ed è vero allora che Blaine è stata solo la goccia...
Ma ora credo che Scott non torni sui suoi passi quindi c'è uno spiraglio di luce per i due innamorati!

11/10/11, ore 17:51

sto semplicemente tremando... e considerando che lo sto leggendo in ufficio non so quanto sia salutare...
cmq ripeto quanto detto nel primo capitolo... è molto triste, ma è stupendo...
avrei tanto voluto fare ciò che fa Kurt salvando Blaine anche io per una persona che mi era molto cara anni fa..
ma purtoppo diversamente da come accade qui, lui NON mi ha chiesto aiuto... non ha permesso a nessuno di aiutarlo....
e ora mi manca...
ok scusami volevo farti i complimenti per come scrivi e dirti che è una storia bellissima che spero continui a lungo, non angosciarti... XD

11/10/11, ore 17:40

triste.... molto triste...
fa paura....
ma al tempo stesso è bella...
continua ti prego

11/10/11, ore 17:12

penso di essere l'unica persona che leggendo questo chap stia piangendo ma nel frattempo pronta a esultare..e non perchè si sono lasciati (cioè non solo per quello) ma perchè kurt ha capito il perchè. Ed è un perchè vero, un perchè che fa dire alla persona che più ti ama al mondo (perchè scott secondo me ha un amore del genere per kurt) "vai..perchè ti amo talmente tanto che voglio che tu sia felice, e la felicità che voglio che tu abbia non l'avresti con me."
bravissima!
cecy