La Ninfa della Cascata
di Eleanor_Devil

26/03/13, ore 16:05

Cosaaaaaa????????????
L'unica salvezza di Ninfa si stà congelando??
Sono super ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
Mi è piaciuta la scena di Sulfus e la bambina, molto carino:"tu credi negli angeli?"
Grande Eleanor.

26/03/13, ore 15:56

Io:ah...non è stata Kabalè.
kabalè:*con il volto coperto di lacrime*certo che non sono stata io..non farei mai una cosa del genere!!!!!!!!
Io:ok....scusa se ti ho giudicata male per tutta la storia*la abbraccio*
Kabale:sniff.....non importa succede, in fondo è anche colpa mia.
Sulfus:sono statao uno stupido*stringendo i pugni*
Io e Kabalè:*lo abbracciamo*
Io:vedrai che andrà tutto bene.
Kabalè:sicuramente la salverai nella neve.
Sulfus:E' NELLA NEVE?????????????????
Io:sì.
Sulfus:*corre via dalla casa*

Bel capitolo Eleanor, alla prossima:DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

26/03/13, ore 15:44

Ninfa in prigione????
Per aver rubato una collana di perle?????
No...lei non farebbe mai una cosa del genere!!!!!!!!
Secondo me è stata Kabalè.
Secondo me è stata lei.
Comunque mi fa piacere che non parla male di Ninfa.
Mi sono immagginata la scena con ciondolo che cade a terra.
Avevo visto quell'immagine una volta su deviantart ma non capivo che significava, ora lo sò.
Disegni molto bene Eleanor.

PS:Riguardo agli errori del capitolo precedente, ce ne sono ancora un pochino ma sono pochi, ciò che conta è il risultato di come dovrebbe venire il capitolo.

25/03/13, ore 21:43

Ti metto la lista degli errori:
1)"Si gira verso la destra...si gira verso la sinistra...si gira verso la destra...si gira verso la sinistra...si gira di nuovo e questa volta fissa il soffitto bianco della sua camera che non ha niente di interessante...sospirò per la centesima volta in quella notte...non riusciva proprio a dormire...quel bacio non lasciava la sua mente...lo sguardo curioso di Ninfa e il suo sorriso quando li ha chiesto come le principesse delle fiabe si avevano sentito quando hanno baciato i loro principi azurri...".Hai messo "si avevano" invece di "si erano". "Azzurri" è scritto con una "r" sola.

2)"Mise un braccio sugli occhi, cercando di bloccare quell’ immagine, quel momento dalla sua mente...perchè l’aveva fatto? Perchè l’aveva baciata? Che cosa li ha passato per la mente per fare quella...follia.... Hai scritto "cosa li ha passato" invece di "cosa gli era passato".

3)"Si sedi nel suo letto, buttando fuori le lenzuola e le coperte che lo mantenevano caldo...".Hai scritto "Si siedi" invece di "Si sedette" o "Si siede".

4)"Si alzò dal letto e se ne andò giù, per bere un po’ di latte, di solito l’aiutava quando sofriva insonnia". "Soffriva" l'hai scritto con una "r" sola.

5)"Dopo finire di preparare il latte". Hai scritto "finire di preparare il latte invece di "aver finito di preparare il latte".

6)"si sedi su una delle sedie dal tavolino ". Hai scritto "si sedi" invece di "si sedette" o "si siede".

7)"Guardò l’orologio...già passava dalle 1 del mattino e ancora non aveva dormito niente...". La frase corretta è:"Guardò l'orologio....già era passat l'1 è non aveva ancora dormito...".

8)"Per favore Edan, hai detto tu stesso che sarebbe una buona idea per lei rimanerre qui, così potevamo aiutarla”. "Rimanere è scritto con due "r".

9)“Lo so ma non sappiamo niente di lei, Seraph. Non sappiamo chi è, da dove ha venuto”. Hai scritto "da dove è venuto" invece di "da dove è venuta" o "da dove viene".

10)"Edan ti prego, stai sendo molto ingiusto! La stai giudicando senza alcun motivo, non ha fatto niente per sospettiarmo da lei!". Hai scritto "per sospettiarmo" invece di "per sospettarci".

11)"credo quando sospetti da lei". Hai scritto "sospetti da lei" invece di "sospetti di lei".

12)"poteva che lei ha secondi intensioni...?". Hai scritto "lei ha secondi intensioni" invece di "lei ha cattive intenzioni" o "lei aveva cattive intensioni". Si scrive "intenzioni" non "intensioni".

13)"vado a cerchare di dimenticare che hai mai detto una cosa del genere...” . "cercare" senza la "h".

14)"non resisti alla tentazione di andere a verificare". La frase corretta è "non resistette alla tentazione di andare a verificare".

15)"come se quella simplice e piccola carezza l’aveva raggiunta...". "Semplice", non "simplice".

Tranquilla, non ti sto criticando.
Il capitolo è così bello e voglio che sia perfetto.
A presto Eleanor, sempre alla grande:DDDDDDDDDDDD
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 03:33 pm)

25/03/13, ore 21:14

Sìììììì, finalmente Sulfus ha baciato Ninfa.
Mi sono immaginata tutta la scena.
E mi sono anche immaginata la scena che andavano a cavallo.
Comunque sono preoccupata per l'ulitma frase:"Se solo lui sapesse i problemi che quella miscela di sentimenti porterà in un futuro prossimo..."
Proprio ora che stava cominciando ad andare tutto bene.
Leggo subito il prossimo capitolo.

25/03/13, ore 21:03

Sìììììììììììììììììì, finalmente Sulfus ha rotto con Kabalè.
Era pra, l'unico problema è che ora sicuramente sarà su tutti i giornali.
Maledetta quella Kabalè................
Bella la scena in cui Ninfa tenta di scrivere.
Sono proprio contenta di star leggendo questa storia.
Grande Eleanor:DDDDDDDDDDDDDDDDD

25/03/13, ore 20:53

Ooooooooohh, è un capitolo dolcissimo.
Ho adorato la parte in cui la Ninfa abbraccia Sulfus.
E sono molto dipiaciuta per Sulfus per quello che è successo 10-11 anni fa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo faccio subito.
Bravissimissima Eleanor.

25/03/13, ore 16:37

Bellissimo pure questo.
Mi sono immagginata tutta la scena della caccia.
Eroico.
e per dì più mi è piaciuto il pezzzo quando Sulfus ne ha dette sedici a Kabalè:
"Punto primo: io non sono e non mi sto nemmeno trasformando in un sgobbone solo perché ho deciso di iniziare a studiare. Perché, se non te ne sei accorta, gli esami sono molti vicini e, a differenza di te, non ho bisogno che il ‘papà’ corrompa gli insegnanti per farmi passare gli esami. Punto secondo: è meglio che abbassi la voce, perché l’ultima cosa di cui ho bisogno è di sentire altre storie sulla mia vita privata ed avere i giornalisti a bussare alla mia porta!"
Perfetto.
Il bello è che ora il lupo Alfa si fida di Sulfus.
Grandissima Eleanor, ammetto che sono invidiosa.
ma felice per te.
Scommetto che a tutti è piaciuta e piacerà questa storia.

25/03/13, ore 16:10

E' stato bellissimo anche questo capitolo.
La storia mi piace sempre di più.
La parte in cui poi Raf protege Sulfus dai suoi "genitori lupi", e questo dimostra anche che il lupo non è così cattivo come può sembrare.

Mi è piaciuta anche la parte in cui Sulfus si sente in colpa:
"Il ragazzo lasciò andare la povera e spaventata ragazza dai capelli lunghi. Lei, appena si vide libera dalla sua presa, strisciò via da sotto di lui e corse dietro ad uno degli alberi...questa volta Sulfus non fece niente per fermarla, ma rimase lì, ancora shockato dalle informazioni che aveva appena ricevuto..
Lei era muta! Non poteva parlare! Ovviamente non aveva nulla contro ciò, perché avrebbe dovuto? Quello che gli stava dando fastidio era se stesso, se stesso e le sue ultime azioni verso la ragazza! Gli aveva giurato per tutto quello che gli era più sacro che non le avrebbe fatto del male ma invece l’aveva presa, l’aveva spaventata, aveva gridato contro di lei, ma sopratutto l’aveva costretta a rispondere alle sue domande quando la povera ragazza non avrebbe potuto farlo!
Si sentiva male...davvero male...male ed in imbarazzo... lui aveva solamente voluto scoprire chi lei fosse ed aveva finito per comportarsi come un pazzo! Ora sì, capiva perchè quella ragazza aveva paura di lui..."

Davvero bello
Bravissimissima Eleanor.

25/03/13, ore 15:58

E' una storia bellissima, piena di fantasy!!!!!!!!!! La metto subito tra i preferiti*cliccando su "preferiti"*.
Eleanor, secondo me è una delle tue storie migliori.
Mi sono poi immaginata il paradiso, bellissimo:DDDDDDDDDDDD
Comunque si sta creando un problema per Sulfus:...dire a Kabalè che ama un'altra.

23/03/13, ore 22:52

Davvero bello.
Mi è piaciuta molto la parte del salvataggio.
Chissà come ha fatto Raf per salvarlo.
Cammina sull'acqua????
Vola???????
Respira sott'acqua senza perdere ossigieno??????
Ha gambe e braccia superveloci?????????
Può controllare le acque??????
Vabbè, leggero il secondo capitolo.
Brava Eleanor, alla prossima:DDDDDDDDDDDDDDD

14/03/13, ore 00:50

Ciao Eleonor-Devil,hai scritto un storia davvero molto bella,che ho seguito fino alla fine.Mi hai commoso e stupito; sono stati bellissimi i tuoi disegni,la musica che ho sentito e soppratto le immagini del vestito e dei capelli.In due parole sei fantastica XD.PS Spero che continuerai a scrivere queste storie perché sei bravissima.
Baci LUNA BLU XD XD XD

01/01/13, ore 05:01

Ciao Eleanor_Devil, innanzi tutto mi presento: sono Lory ^^ piacere, sono anche la settantesima persona che decide di lasciare il proprio parere a questa tua storia, e di sicuro la prima nel 2013 (buon anno nuovo!!), ammetto che l' orario e' un po' bizzarro, il fatto e' che voglio fare come minimo le cinque di notte con una mia amica e siamo a corto di idee :P ma sto dilagando... Ritorniamo alla tua storia, ho trovato la trama coinvolgente, ma sembra che senza betaggio tu trascuri un po' la forma con cui esponi il tuo operato. Gli errori più gravi li ho riscontrati nei verbi: salti dal presente al passato remoto apparentemente senza motivo, sbagli a coniugare l' infinito e la punteggiatura non e' molto curata. Ammetto che in certe parti ho fatto un grande sforzo di fantasia per intendere ciò che volevi far capire. Nonostante questo io credo davvero che tu possa migliorare rileggendo attentamente il tuo scritto. Spero non te la prenderai a male, vorrei solo consigliarti, grazie dell' attenzione, ciao.

09/10/12, ore 18:51

Holaaaaaaaaaaa!
Questa storia è fantastica!
Non ho recensito prima perchè volevo vedere immediatamente come continuava, e mi sono fermata a questo capitolo perchè volevo chiederti se il cognome Eryn fosse una specie di anagramma di Reina la Neutra, dato che come suono si avvicinano molto.
Detto questo, ti volevo fare i complimenti per i disegni: sono S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I! Vorrei saper disegnare anch'io così!
Come ho già detto prima, la storia è fantastica, a parte qualche erroruccio qua e là, ma niente che non si possa capire con un po' di attenzione in più.
Certo però che Sulfus è proprio uno stupido: non si rende conto di quanto con i suoi comportamenti stia facendo soffrire Ninfa/Raf.
E così ritorna la famosa voglia sul collo! Anche qui sconvolge la vita di qualcuno: nel cartone sconvolge Raf perchè dimostra che lei non è nata Angel, qui sconvolge Sulfus perchè dimostra che la sua amica non era morta, ma l'aveva avuta sempre al suo fianco senza rendersene conto. Certo che poteva essere anche un po' più sveglio.
Spero di leggere presto altre tue storie
A presto ;)

30/09/12, ore 00:40

Bellissima, brava, come sempre del resto. Come è finita bene la tua storia, mi è piciuta un sacco, solo che per vari motivi, non l'ho potuta leggere prima, spero solo di essere stata perdonata avendola letta e commentanto solo ora. Menoi male che Raf ha ricordato e l'è tornata la voce, per amare ancora di più Sulfus, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84