Lettera di Hermione Granger a Joanne Rowling, riveduta e corretta da Ginny Weasley, Luna Lovegood e Fred Weasley (e altri ancora)
di Sofi_Luthien

concordo pienamente!!! alcune ff sono talmente allucinanti da farmi passare la voglia di leggere per settimane! ci voleva un po' di sano sarcasmo! ho trovato altre parodie di dette ff, che come la tua, mi hanno fatto riguadagnare fiducia nell'esercito delle fanwriters!
ciao

28/05/13, ore 23:05

mi sono sbellicata dal ridere, a un certo punto mia madre è entrata nella mia stanza chiedendomi cosa stesse succedendo(tanta per la cronaca la risposta è stata -eeh sapessi...-). io mi iscriverò volentieri allo S.P.U.T.A. :)

15/03/13, ore 18:54

Cioè, io ti amo. Questa serie è... fantastica!!! Mi ha fatto tanto ridere, è anche l'entrata di Jo nell'epilogo è stata bellissima. Non conosco una persona che sappia usare le parole meglio di te sia per far divertire, che per parlare di cose serie. Leggerò altre tue FF, ne sono sicura.

25/02/13, ore 15:44

Ti adoro.
Non ho mai riso tanto in vita mia di fronte a una storia...
Fantastica!

lo ripeto Hermione JEAN (perché c’è anche qualche analfabeta che non ha ancora capito la differenza tra Jane e Jean) Granger,
Grazie a dio, non sono l'unica a pensarlo! Mi piaci e mi fai morire dal ridere <3

intanto di dico che sto morendo dalle risate. Amo questa "storia", soprattutto perché anche io o.d.i.o. QUEL genere di fanfiction.
ora leggo tutti gli altri capitoli e al diavolo i compiti c:
xx

11/08/12, ore 16:19

Ahahahahahahahahahahahahahaha!AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!Oddio!Sto crepando!
Allora,sei un genio. Indiscutibilmente. Ho letto tutti i capitoli uno dietro l'altro e non ho smesso di ridere un secondo. Questa ff è qualcosa di assurdo. Questa cosa non mi è molto chiara.prima dici "Era una giornata grigia e piovosa a Londra" poi,più giù,scrivi che Hermione era negli USA. Poi,che incontra Ron,che era ancora in Inghilterra...Insomma, non ci capisco niente! Comuqnue, piccole imprecisioni a parte, sto veramente morendo dal ridere. Il colpo di genio Ginny-Hermione-Cho-Lavanda è qualcosa di straordinario XDXDXD bravissima!
ciao!
donteverlookback

G-E-N-I-A-L-E, G-E-N-I-A-L-E, G-E-N-I-A-L-E. L'ho già detto che è geniale? Approvo, abbraccio, condivido e sposo l'ironia di questa raccolta!

05/07/12, ore 17:06

mi iscrivo allo S.P.U.T.A. ! xD bellissima storia, è proprio vero, questi poveri personaggi prima o poi dovranno protestare per tutto quello che devono sopportare ! xD
" - Ma siamo sicuri che stiamo parlando di Harry Potter? Sembra più la storia di Ridfulkuluk, il vampiro incompreso." Esatto. Un po' di allegria!
Anche io mi sono commossa alla risposta della Rowling ç___ç
"Harry Potter è quello di Severus che vede gli occhi di Lily prima di morire, è quello di Molly che sconfigge Bellatrix. È quello che “per una mente ben organizzata, la morte non è altro che una splendida avventura”. Hai dannatamente ragione,
Moonyra

29/04/12, ore 21:28

Questo capitolo fa meno ridere degli altri?
MA SCHERZI?!?
Sono stata per cinque minuti buoni a ridere come una matta!
*- forse mi hanno scambiato per Mirtilla Malcontenta.

- In effetti, Harry, un po’ le somigli.

- ..."
E la foto sotto!

AAHHAHAHAHAHAHAHAH!

Sei una grande, comunque.
Hermione non è una prostituta, non sta con Draco, Fred, Ginny, Piton, Silente, Harry, SIRIUS (mi è capitato di leggerne qualcuna -.-"), blablabla...
HERMIONE DEVE STARE CON RONALD E QUESTO E' UN DATO DI FATTO!

Ti ringrazio per aver fatto capire, forse, che l'originalità non sta nel creare un nuovo pairing, ma nel creare o descrivere meglio eventi di un pairing che Jo ha creato!
*-*
Bene...
vado a leggere la seconda lettera *-*

P.S. Te l'ho già detto che sei un mito?!?

Un bacione,
Prongs <3

Anche io ho cominciato una long *-*
Se ti va... mi farebbe molto piacere una tua recensione *-*

03/04/12, ore 18:05

Beh che dire..Fantastica davvero!
Geniale per tutti i sette capitoli e sempre molto divertente e sicuramente non banale!
Ho finalmente letto di Fred senza starci male perchè l'hai raccontato proprio come è lui realmente, come la nostra Jo l'ha fatto.

Hermione che balla la lap dance è qualcosa di allucinante, ma la storia con Piton non è da meno.
Luna, sempre la solita, coi suoi commneti senza senso.

Hai messo pure Voldemort - Anche se mi aspettavo un capitolo Hermione/Voldy - Ahahahah!

L'ultima parte, dove è Jo a parlare, è davvero emozionante.
Sei riuscita ad esprimere in quelle poche righe tutto quello che lei ha voluto insegnarci.

Ancora tanti complimenti per la bellissima storia, per Hermione che sviene, per Fred che è Fred nonostante sia morto, per la solita Luna e per Ginny che sclera.
Per il commento finale di Jo!

MissGrint.

08/03/12, ore 00:38

Ho letto tutto oggi, sei stata comica. scene inverosimili.. una più divertente dell'altra.. per finire con un appello che mi ha fatto commuovere..
E' stata la migliore parodia di tutte le coppie nate dopo HP..
Complimenti, sei stata bravissima :)

31/01/12, ore 19:19

Per prima cosa, ti annuncio la mia immediata adesione allo S.P.U.T.A. Sentivo il bisogno fisico di un'associazione del genere.

La storia è molto, molto carina e divertente, i personaggi e le loro reazione terrificate sono riportati in maniera straordinariamente reale, dal primo all'ultimo, per non parlare - anzi, sì, parliamone! - dell'intervento finale di J.K., che ho trovato veramente toccante, e, manco a dirlo, azzeccatissimo.
Per cui, congratulazioni a non finire.

Ho soltanto un paio di commenti che mi faranno passare per l'insopportabile Percy di turno (ç_ç).
Capisco che, visto lo spirito della fanfiction, si rendesse necessario l'uso dei colori per evidenziare e clarificare CHI dicesse COSA, e so anche che la gamma di colori tra i quali scegliere, nell'html, sia piuttosto ridotta, per cui, chiarito questo, non ne farò un dramma, sebbene vedere tanti colori diversi in una storia normalmente mi infastidisca (ribadisco, il tuo caso fa eccezione, perché, tanto per cominciare, le dimensioni del testo sono ridotte, e non TIMES NEW ROMAN 1936.27, come invece di solito si vede, e le battute e i periodi sono separati con discernimento, senza buttare interlinee e spaziature come se si fosse in periodo di semina).
Ho trovato qualche errorino di grammatica - sebbene in taluni casi abbia pensato che tu volessi 'ricalcare' la palese sgrammaticatura di alcune... io le chiamo 'FYCCY' per distinguerle dalle Signore Fan Fictions - e ti segnalerei che il "sì" affermativo vuole sempre l'accento. Così, solo perché tu lo sappia ^^
Inoltre, ho visto che quasi sempre (perché nei capitoli finali ho visto che hai corretto l'errore) non hai messo la maiuscola all'inizio di una frase.

Esco dall'odiata 'Percy-mode' e ritorno a farti i complimenti per aver parodiato con maestria tanti orrendi stereotipi e massacrato in allegria un sacco di obbrobriosi cliché.
Ho anche apprezzato la nota alla fine... uhm, mi pare del sesto capitolo che hai fatto su Fred e George. Sì, malgrado lo spirito goliardico e allegro della storia, ti dico che PURE IO avrei sofferto, nel vedere Fred e George ricongiunti e intenti a scherzare come se niente fosse. *Sniff*. E, per la cronaca, rispondendo alla battuta di Fleur, di ritorno dal pollaio, IO sono Team-George ^^

Oh, un'ultimissima cosa: ritengo che tu sia riuscita a 'rendere' particolarmente bene il personaggio di Piton e il suo gelido, crudele sarcasmo. LOL.

Ciao-ciao!
Una Charme Entusiasta.

Tu sei un genio! Sto morendo dalle risate XD E condivido in pieno tutto quello che hai detto finora! Hermione nelle fanfiction ormai è una emh emh qualsiasi (evito di usare termini volgari onde evitare di disturbare qualcuno) completamente scaratterizzata. Povero zia Jo... Per non parlare delle Dramione, che sono uno scempio di tutto il lavoro fatto in sette libri. MAH. Vado al prossimo capitolo! Hola!

26/01/12, ore 17:25

complimenti: questa è l'unica ff che è riuscita a farmi ridere, dopo la morte di fred, e hai completamente ragione riguardo agli epiloghi.Ma quando aggiorni l'altra?
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 11:59 am)