Lettera di Hermione Granger a Joanne Rowling, riveduta e corretta da Ginny Weasley, Luna Lovegood e Fred Weasley (e altri ancora)
di Sofi_Luthien

21/09/11, ore 10:49

ahahah!!! bellissima!!! pensavo le avessi prese da un sito della rowling perchè sembra proprio la tipa da dire queste cose!!! magari cambiando un po' la formula ma direi che c'è tutta!!! grande!!!
ps non credo si voglia continuare a cambiare il finale perchè non è piaciuto (non tutti comunque) io continuerei a scrivere (se scrivessi) perchè non voglio lasciarlo andare!!!

bellissima bellissima bellissima!!! non so che altro dire,e il pezzo della meyer,fantastico!!! la metto subito tra i preferiti perchè me la rileggerò un' altra inifinità di volte! complimentoni!

20/09/11, ore 21:34

che discorso profondo ha fatto la Rowling e a dire il vero sono proprio d' accordo con lei.
Scrivere certe cavolate non è da fan,è da impiastri a dirla tutta.
( sONO CONTRARIO ALL' OMICIDIO MA LI UCCIDEREI n.D.hARRY Calma,harry,sono solo stupidi fanwriter a cui ha dato il cervello in poppa n,.d.sara).
Anche il capitolo è bellissimo,sopratutto la parte in cui Ron e Hermione decidono di fare l' amore perchè mi ha ricordato un' altra cosa*sospira*.
Povera hermione,però, Cocchina questa volta ha decisamente esagerato.
Ringrazio i personaggi per la compagnia ma sopratutto Fred che mi ha fatto ridere un sacco.,:)

20/09/11, ore 21:20

questa fanfiction è molto bella e divertente!!!!
hai avuto una grande idea e l'hai svolta benissimo
!!!!
sei grande!!!

20/09/11, ore 20:01

Wooow!
Complimenti! Questo capitolo è stupendo!
L'umorismo è alle stelle!
Sono felice che tu abbia deciso di accettare il suggerimento e di scrivere la Fremione!
Trovo anche molto bello e sensibile il fatto che tu non abbia inserito George nella conversazione!
fantastica, anzi, STREPITOSA la parte finale con Gazza e la Rowling! Inaspettata xD
Ancora complimenti, al prossimo capitolo!
Romy

20/09/11, ore 19:04

L'idea di Hermione che balla la lap dance mi ha quasi fatta cadere dalla sedia!
Non trovo presuntuoso far parlare la Rowling se, come nel tuo caso, traspare un enorme rispetto e amore per i suoi libri :-)
Complimenti davvero, 7 capitoli e un sacco di risate!

20/09/11, ore 19:02

ciao! ma nooooo! ora che riesco a mettermi in pari, tra un esame e l'altro, la finisci?
mi dispiace, non esserci arrivata prima.
mi è piaciuta molto, questa 'lettera continua'.
in effetti, hermione è stata bistrattata nelle ff, è quella che finisce un po' con tutti. ma, non è questo il problema più grande, secondo me. è il fatto di renderla così diversa da quello che è.
ok, io parlo da profana del fandom, lo seguo poco (non so perchè, a dire il vero), e quelle poche che ho letto sono dramioni. non so, li trovo così diametralmente opposti che alla fine giustifico sempre l'unione. ma, mamma mia! a volte, ho aperto davvero dramioni promettenti (dall'introduzione generale) che poi si rivelavano essere orrende come le storie di cocchina (non me ne volere, eh!).
cmq, tornado a questa ff.
"E’ la sfiga di essere morto, mio caro. Meglio che inizi a farci l’abitudine" cito solo una frase dell'ultimo capitolo per farti capire che mi hai fatto ridere fino all'ultimo. fred è fenomenale.
mi è piaciuta perchè, anche solo attraverso dei semplici commenti, sei riuscita a mantener fede a come sono i personaggi, o come la gente se li immagina.
silente, fred, hermione, ginny. ma sì, ci siamo capite. tutti!
anche l'intervento di Joanne mi è piaciuto. solo, non ho capito una cosa. se nelle sue parole, ci si trovi anche il tuo pensiero.
parzialmente hai detto di sì, in fondo.
beh. mi trovo d'accordo, ma anche un po' no. poi ripeto, da profana del fandom non capisco a fondo cosa ti riferisci.
alcune davvero vanno chiuse dopo... non un solo capitolo, ma dopo tre righe.
per come sono scritte, per gli argomenti e per certi scempi (a livello di OOC, ma anche di grammatica).
ma altre, boh, meritano davvero.
ora, credimi, non è una critica, anche perchè se no userei la bandierina arancio (che orrore!), vorrei solo capire.
non perchè io sia ottusa ma, appunto, essere fuori 'dal giro' (diciamo così anche se mi sento un po' gangster) non mi fa comprende appieno quello che volevi dire.
spero non ti sia offesa.
anche perchè credimi, la storia è bellissima, l'idea è geniale ed è scritta in modo pazzesco. impeccabile da ogni punto di vista, soprattutto nella sua forza narrativa.
anche perchè storie senza praticamente descrizioni faticano ad essere così 'incisive'. dopo poco, perdono.
beh, la tua, assolutamente no! complimenti, Cris.

20/09/11, ore 18:12

Ok, Harry e Mirtilla, uguali hahaha.
Anche se il capitolo è stato più serio degli altri mi è piaciuto comunque, perchè sì, hai ragione. Non si possono rovinare dei personaggi così fantastici, che ci hanno insegnato qualcosa. Perchè TUTTI ci hanno insegnato qualcosa, anche Voldemort. Se uno mi va a mettere un'Hermione che si sposa con Fred, o che si sposa con Draco, o peggio Piton, secondo me questa persona qui di Hermione non ha capito niente. Ma vabbè, tutto quello che avevo da dire io l'hai detto tu.
Spero che scriverai altre storie così divertenti. Un bacio :33
Charlie

20/09/11, ore 18:01

che dire? mi sono commossa anche io con quelle ultime parole che hai fatto dire a Jo e le condivido pienamente! siamo cresciuti con Harry Potter (almeno io che ho iniziato a leggerli a 11 anni e ho letto ogni libro con quasi la stessa età dei protagonisti) e ci ha insegnato molto! tornando alla storia, complimenti, in questa storia si legge benissimo i tuoi intenti (far ridere e farci riflettere sulle fanfiction che leggiamo e che scriviamo) e non ci sono altre parole, solo alla prossima! ciao e complimenti! ^^

20/09/11, ore 16:42

Ci voleva un capitolo del genere. Perchè secondo me, questa fanfic era fatta per ridere, ma credo che tu sia riuscita a far capire che non c'è bisogno di stavolgere il finale della Row, è già perfetto così. Perfetto anche con la morte di Fred, Lupin, Tonks e tutti gli altri, perchè la loro morte ha dato un senso a tutto il resto.
Anche loro danno il loro contributo per far capire che la felicità può esistere, se si ci affida all'amore. Alla più grande di tutte le magie, una magia che per compiersi non necessita di una bacchetta magica. E anche se sembra assurdo, sono convinta che loro si sarebbero sentiti onorati di morire nel tentativo di contribuire al raggiungimento della pace, e nel tentativo di impedire che ogni forma di amore venisse annientata.
Sono sicura che Fred sarebbe stato fiero di andarsene da questa terra, provando a non permettere che le risate che tanto amava venissero distrutte, e cercando di impedire che ad esse si sostituiscano le lacrime. E credo che la sua più grande vittoria sia stata morire con il sorriso sul volto, anche in mezzo ad una guerra. Lo spettro dell'ultima risata ancora impresso sul suo volto, dice zia Row.
Così come so che Lupin e Tonks sarebbero stati fieri di morire per far conoscere a Teddy un mondo migliore, senza odio, senza vendette, e senza terrore.
Come James, Lily, Sirius e anche Silente sarebbero stati onorati di essere morti nel tentativo di far sopravvivere Harry per dargli la possibilità di riuscire a portare la pace, e di avere una vita normale.
Come Severus Piton sarebbe stato fiero di essere morto nel tentativo di salvare il figlio della donna che amava, per aiutare a sconfiggere colui che l'aveva uccisa.
E come anche il piccolo Colin sarebbe stato fiero di morire per quel coraggio che tanto ammirava in Harry, e di sapere che nessuno si è dimostrato più Grifondoro di lui. Come Alastor Moody sarebbe stato fiero di morire da vero Auror. Come ne sarebbero stati fieri Emmeline Vance, Amelia Bones,Edgar Bones, Fabian Prewett,Gideon Prewett,Marlene McKinnon,Benjy Fenwick,Dearborne Caradoc,Dorcas Meadowes,e Rufus Scrimgeour. Come anche la piccola Edvige sarebbe stata fiera di essere morta nel tentativo di proteggere il suo padrone.
Quindi, siate liberi di sfogare la vostra fantasia, ma non rovinate un capolavoro del genere. Non con certe oscenità.

P.S. Aderisco convinta allo S.P.U.T.A. xD
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 04:51 pm)

20/09/11, ore 16:41

Mio Dio!!! Ma è fenomenale!!! Sono letteralmente piegata in due dalle risate dopo averla letta tutta di filato!! Davvero commplimenti per i dialoghi super azzeccati e la risposta finale della Rowling è assolutamente perfetta...
Ancora complimenti..
Un salutone!!!

20/09/11, ore 16:30

Ciao! Che bello sei riuscita a finire la tua fan fiction in un brevissimo arco di tempO! Sei stata davvero veloce! Per quanto riguarda la S.P.U.T.A. aderisco immediatamente senza pensarci 2 volte e per quanto riguarda le tue considerazioni ti do assolutamente ragione: spesso è insopportabile dover leggere storie che non dovrebbero trovarsi nemmeno per sbaglio nella fantasia di qualcuno! Diventano noiose e spesso anche ripetitive in quanto le fanno inspiegabilmente decine e decine di persone. Comunque *brava*!

20/09/11, ore 15:56

S.P.U.T.A! S.P.U.T.A! S.P.U.T.A! .. EEEEHHH!!!! complimenti bravissima questa ff mi è piaciuta davvero tanto.. molto divertente e soprattutto i personaggi che commentano davvero IC ! spero scriverai qualcos'altro del genere perchè sei davvero portata.. complimenti ancora !
b a c i
Eterea

20/09/11, ore 15:42

...Nagini... la cena.
veramente un tocco di classe

Baci by Speir

20/09/11, ore 15:41

volgio iscrivermi allo S.P.U.T.A!! subito, immediatamente, ora!
bellissima storia :D
complimenti