Lettera di Hermione Granger a Joanne Rowling, riveduta e corretta da Ginny Weasley, Luna Lovegood e Fred Weasley (e altri ancora)
di Sofi_Luthien

15/01/12, ore 22:27

Più leggevo, più ridevo come un'idiota nella mia sedia davanti al computer.
La storia è fantastica, TU sei fantastica.
E anche io mi sono sempre chiesta PERCHE' certa gente scrive fanfiction con coppie così improbabili. Non sono qui da tanto, ma se mi si para davanti una Severus/Hermione e simili non posso che riprendere uno dei libri di Harry Potter dallo scaffare e rileggere per l'ennesima volta la storia di Severus Piton, il bacio tra Ron e Hermione, quello tra Harry e Ginny, quacosa con George, (sempre dimenticato, preghiamo per il suo orecchio u.u) o comunque qualunque cosa scritta direttamente dalla penna di Joanne Kathleen Rowling.
AH! Quasi dimenticavo: Aderisco allo S.P.U.T.A. Vai Fred, alla grande!! :D

15/01/12, ore 14:29

Ho letto tutti i capitoli e ho solo una cosa da dire: ti prego, fammi iscrivere allo S.P.U.T.A. XD
Veramente divertenti, uno più dell'altro! I personaggi sono molto più IC in questa parodia che in molte altre storie psudo serie su di loro! Nonostante tu mi abbia fatto piegare in due dalle risate dalla prima parola fino all'ultima, mi hai anche commosso grazie all'intervento serio di Jo, che peraltro condivido in pieno! Complimenti per tutto, bravissima!

15/01/12, ore 13:44

no, mi dispiace, ma l'epilogo era seriamente triste (quello della rowling, non il tuo). è normale che la gente sia delusa e voglia cambiare un po': hai mai pensato al fatto che tutti i membri del trio hanno avuto un/a solo/a ragazzo/a prima di sposare il/la secondo/a che si rivela inevitabilmente l'amore della loro vita? ovviamente gli scempi letterari sono l'ultima cosa che vorrei vedere su questo sito, però a dire il vero mi ci faccio due risate, al contrario di quello che è successo col '19 anni dopo'
Meiyo

15/01/12, ore 12:58

oddio è BELLISSIMA non ridevo così tanto da 'harry potter e i doni riciclati della morte' (che tra parentesi ti consiglio e no, non è mia, purtroppo).... questa va immediatamente fra le ricordate!!!
Meiyo

A chi posso inviare il modulo di iscrizione allo S.P.U.T.A?
XD
Grandissima storia, decisamente divertente, i commenti mi hanno fatto morire.
Ma me ne sono segnata uno in particolare:
- Hey, Riddle, ti ricordi di quella volta che io e mio fratello ti abbiamo preso a palle di neve in faccia, quando ti nascondevi sotto il turbante del professor Raptor?

Sono tipo morta XD Avevo letto una cosa simile su facebook su un gruppo su Harry Potter, ma l'avevo rimossa. E vederla detta così con tranquillità da Fred è stato fantastico XD
Il capitolo 5 mi ha fatto morire sul serio, è andato oltre ogni mia aspettativa: mi aspettavo le Draco/Hermione, ovviamente le Ron/Hermione, le Harry Hermione e, un po' meno °-° le Severus/Hermione XD
Ma le Ginny/Hermione/-Ginny/Lavanda-Ginny/Harry/Draco/Hermione (stranamente a coppie TUTTE invertite XDDD) e Hermione/Cho sono state un colpo al cuore XD Un bellissimo colpo al cuore (io amo lo yaoi, anche se qui è stato messo per enfatizzare la presa in giro XD e mi ha piacevolmente stupita trovaro in questa storia XD).
Che altro dire ò_ò
Ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi, anche se in effetti in questa storia ci sono solo dialoghi.
Mi ha commosso la tua nota sul perchè non hai mai fatto comparire George.
Scelta ottima, a mio avviso.
Grazie per aver scritto questa storia e scusa se sembro una stalker ò_ò sono capitata sul tuo profilo e sto leggendo un po' di quello che hai scritto, e se una cosa mi piace la recensisco, quindi abbi pazienza v.v
Complimenti ancora!

Tonna

01/11/11, ore 19:41

Qui ti cito, perchè sei da citare: (che frase ricca di acume)
 “No, saranno anche solo fanfiction, ma scrivere strampalate del genere, per come la vedo io, significa aver letto Harry Potter per niente. Significa voler rovinare quei pochi personaggi veramente innocenti che ci sono stati regalati, da cui è bello poter trarre esempio. E se noi siamo dei poveri derelitti che per il migliore amico non muovono una paglia o che si lamentano di quanto schifo faccia il mondo ad ogni minima difficoltà, questo non vuol dire che Harry, Ron e Hermione debbano essere così dannatamente stupidi quanto noi lo siamo.“

Sono pienamente favorevole. Non potresti avere più ragione. Va bene avere fantasia, va bene che, dopo tutto, sono fanfiction e fondamentalmente sono fatte per divertirsi, ma c'è un limite. Almeno io la penso così.
Parlando del capitolo, l'arrivo della Row non è stato per niente presuntuoso. Le cose che le hai fatto dire secondo me sono plausibili, mia modestissima opinione, eh, niente di più.
Magari altri hanno fatto più ridere, ma è divertentissimo anche questo. E' giusto anche che si concluda, perchè a tirare avanti le storie più del necessario, va a finire che poi si sciupano.
Complimenti, perchè sei sia capace di far ridere che di scrivere cose profonde e serie, come ho visto leggendo altre tue storie. Grazie per le tante risate e buona scrittura!

01/11/11, ore 19:09

Avevo in mente di commentare tutto all'ultimo capitolo (perchè me la sto leggendo tutta di un fiato) ma non ho resistito! Le mie risate stanno crescendo esponenzialmente di volta in volta. Questa mi ha fatto veramente morire, forse era un po' caotica come dici tu, ma secondo me non è un difetto!
Questa era bellissima:
ed esclamò:

- avada kedavra?

- crucio?

- sectusempra?

- tarantallegra?

- Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre?

Ma potrei citarne tantissime altre.
L'inclusione (ed anche l'uccisione finale) della Mayer poi è stata geniale, con Bella che inciampa in continuazione. Corro a leggere il resto.

24/10/11, ore 11:59

Ho appena trovato una robaccia immonda e ringrazio il server che mi ha indirizzata qui rimbalzandomi da un account all'altro (stima al server!).
Ho dato un'occhiata al primo capitolo e all'ultimo e prometto che una volta smaltite alcune storie da recensire leggerò con calma, ma volevo lasciarti un segno del mio passaggio. Questo finale era stupendo, se ripenso a tutte le storie atroci in cui sono inciampata durante la mia frequentazione dei blog di critica mi viene da piangere e/o prendere il muro a testate.
Ho come l'impressione che la gente tenda a dimenticarsi che stiamo parlando di un libro per bambini: una Hogwarts ridotta a postribolo, con Luna che spaccia droga e Draco Siffredi che si butta su tutto quello che si muove, non aggiunge nulla alla bellezza della storia e toglie invece parecchio.

Ti dispiace se ti cito nel profilo? La risposta di Jo merita un link.

09/10/11, ore 22:53

Beh, oddio, sei un mito.
Giuro. Geniale.
L'ho letta tutta d'un fiato e, se posso essere franca, è stata una delle più belle che abbia letto!
Anche io sono contraria al continuo scambio di coppie e storie, assurde.
Hai ragione e, la parte finale della Rowling, è stata più che azzeccata.
Non riesco a vedere i personaggi in altri panni, come per esempio le Dramione, le Harmony e tutto quello che alla gente viene in mente.
Se JK ha scritto che Ron era destinato ad Hermione, come Ginny ad Harry, perchè stravolgere tutto? Insomma, va bene scrivere le storie, ma addirittura sconvolgerne la trama, no.
Ne ho scritte un paio di FF(una più penosa dell'altra) e ho cercato di rimanere più in tema possibile.
Solo una una Draco/Hermione mi è uscita veramente male, per il semplice fatto che ho deciso di non evidenziarli come coppia. (E poi perchè scrivo da schifo e non li ho caratterizzati bene, ma questo è un altro paio di maniche ;D).
Sta di fatto che ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Sei stata fenomenale, miseriaccia!
BRAVISSIMA.

09/10/11, ore 13:12

Ciao! Come ti avevo promesso, sono corso a leggere questa fanfiction, e proprio non me ne sono pentito!^^
Beh, i primi sei capitoli sono spassosissimi, soprattutto per il fatto che hai dato voce ai personaggi che vengono stravolti da certe stor...cose (cerchiamo di non bistrattare troppo il termine "storie"), e che assistono impotenti alle loro ero(t)iche imprese^^
Il primo capitolo, ho notato, risponde perfettamente a quello che ti ho scritto commentanto un'altra tua bellissima storia, "Is this the place we used to love?", e quindi sai già che sono perfettamente d'accordo con quanto dici!
L'ultimo capitolo si discosta un pochino dallo stile degli altri, soprattutto nel tono dell'ultima parte, ma questo mi sembra il perfetto modo di chiudere una raccolta divertente mostrando quanto ci sarebbe da riflettere leggendo alcuni orrori che circolano: insomma, è la dimostrazione palese che la tua storia castigat ridendo mores! Hai ragione quando dici che, alcune volte, la nostra meschinità ci porta a non saper nemmeno riconoscere la semplice grandezza di alcuni personaggi che, con tutti i loro difetti (e in "Harry Potter" nessuno è privo di difetti, nemmeno Harry stesso o il grande Silente), sanno dare un senso alle loro vite; e questo, non perchè diventino potenti, o ricchi, o perchè siano dei leader, ma perchè sanno combattere per i motivi giusti, e perchè sanno amare davvero.
Tanti complimenti,
Althalus

05/10/11, ore 23:32

Scusa se inserisco una recensione soltanto ora, ma mi dimenticavo sempre!! Ho trovato tutta la storia spassosissima (Hermione ballerina di lap dance? sei un genio!), ma i commenti migliori sono quelli di Silente e Grindelwald!! Il finale poi è fantastico, è davvero una risposta degna della Rowling: mi è sembrato di rivivere in poche righe gli anni passati con Harry, e tutto quello che lui mi ha insegnato. Grazie, davvero, questa storia è bellissima!!

03/10/11, ore 22:18

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA oddio, mi farai morire così!
Mi dispiace troppo che sia l'ultimo capitolo - bello come sempre, e divertentissimo - , e il monologo della Rowling l'ho trovato molto bello... davvero, sembrava originale di Joanne!
Complimentissimi
Baci
Lily

Io sto letteralmente morendo dalle risate ma, non so se te ne 6 accorta ma c'è qualcuno che ti ha copiato spudoratamente!

22/09/11, ore 20:27

ho solo una parola per te: Miticaaaaaa!!! Mi hai fatto morire dalle risate! Davvero complimenti per la FF... Continua così!! :)

22/09/11, ore 16:23

E' bellissima!Sono pienamente d'accordo con tutte le "proteste" dei personaggi! =)POsso iscrivermi allo S.P.U.T.A.? xD Meravoglioso il finale con J.K. Rowling!Mi ha commossa xD tanti baci!