..You're not alone , Harry...
di CatherineC94

03/06/12, ore 14:21

Ciao, questo capitolo è STUPENDO! Un po' breve certo, ma stupendo
secondo le mie leggi l'importante è aggiornare, non importa della lunghezza...
La storia in generale mi piace da matti, forse perchè Harry non ha mai avuto una famiglia e ri-averla grazie all'amore è magnifico!!!
L'idea è STUPENDA!!! Prima o poi scriverò i commenti anche hai capitoli precedenti!!!
ciao, un bacione
Cri

14/05/12, ore 19:09

Ciao :)
Questo è uno dei capitoli più belli che abbia letto.
Mi sono venuti i brividi leggendo i ricordi di Minus.
La guarigione di Alice e Franck è stata un colpo di genio.
Sei proprio brava,
A presto Sil.

08/04/12, ore 14:51

Ho deciso di cominciare a leggere la tua storia adesso visto che il primo capitolo era anche molto breve!
L'idea mi piace molto, è assolutamente originale, e questo è fondamentale per andare avanti con la trama.
Non ho potuto però non notare parecchi errori di grammatica nel corso della lettura.
Dovresti stare attenta alla revisione del testo prima di pubblicarlo, così che risulti corretto e quindi anche più scorrevole.
Spesso lasci spazi di troppo e altrettanto spesso non ne lasci; a volte la punteggiatura è errata, come le virgole, o quel punto e virgola all'inizio dove ci sarebbero voluti i due punti. Hai apostrofato 'un attimo' che è maschile, attenta a come hai scritto Godric's Hollow, e poi è sbagliato anche 'poterlo sfiorarlo'. Insomma, tutti errori del genere che forse sono dovuti alla distrazione e che puoi andare a correggere facilmente.
Inoltre posso consigliarti di fare uso di un carattere di scrittura più piccolo, così che il testo risulti più ordinato.
L'ultima cosa: ho visto che la storia appartiene a una serie che ha lo stesso nome della mia pagina Facebook, ma io l'ho sbagliato, poiché si dice 'you'll stay...' e non 'you stay'll', quindi, tu che puoi correggerlo fallo! ;D
Spero che non te la prenderai per le segnalazioni che ti ho fatto, ma ho ritenuto che potessero esserti utili.
La storia comunque promette bene!
Un bacio,

Simona.
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 02:53 pm)

06/04/12, ore 10:07

Ciaooo :)
Sono contenta che sei tornata :) :)
Ahahahah. Lily è davvero una forza della natura!
Stimo tantissimo questa donna! :D
Ah, le amare verità. Voldemort sta tornando >.<
Frank e Alice sono guariti? Siiiii **
Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Un bacio
Puffola_Lily

05/04/12, ore 00:47

ollèè :) complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un sacco! sono proprio curioso di vedere come farai svolgere il 4 anno e il torneo che ne consegue ;) complimenti ancora!!

04/04/12, ore 15:32

è bello immaginare tutta la storia con Lily e James, mi dà una sensazione di sicurezza. Naturalmente Lily ha già capito tutto. OVVIAMENTE vuole lavorare con suo marito, non mi sarei mai aspettata niente di meno da lei. Non vedo l'ora di vedere come si comporterà ora che ha "recuperato" Alice! e speriamo che riescano a trovare anche Mary :) molto bella la parte dei ricordi di codaliscia, triste e dolce insieme.
Che altro dire? al prossimo capitolo, aggiorna presto!

04/04/12, ore 14:31

Wow...questo capitolo è davvero meraviglioso....i ricordi di Peter sono strazianti.
"Avresti fatto la stessa cosa per me."
A questa frase mi sono sentita male...ancora non riesco a credere che i malandrini sono VIVI!
Attendo con ansia il prossimo capitolo; se vuoi passa da me! :3
Ancora complimenti! ♥

04/04/12, ore 11:51

Sono assolutamente strafelice che tu abbia trovato la forza per tornare, e come promesso io ero qui ad aspettarti :)
Bellissimo capitolo, come sempre, e non finirò mai di ringraziarti per aver fatto tornare anche Frank e Alice, se li dimenticano sempre tutti!!
Adoro l'immagine di Lily che le vince tutte, James e Harry che discutono di Quidditch, Remus e Sirius nel ruolo degli zii... e ammetto che per la prima volta sono riuscita a provare un briciolo di pietà per Peter, complimenti, non era cosa facile!
Ah, bella anche l'immagine di Gazza che impallidisce alla vista dei Malandrini :)
Bravissima, al prossimo capitolo!
Un abbraccio
BridgetV

04/04/12, ore 11:12

evvai!!! anche frank e alice!!! ti adoro!!! il tuo peter mi viene voglia di aiutarlo anzichè ucciderlo...:) ahhhh!!! non vedo l'ora di sapere il seguito!!! baci!!!

04/04/12, ore 08:56

Ciao! mi dispiace tanto per la tua perdita e mi scuso anche  per non essere riuscita a recensire prima la tua storia ma son davvero contenta che tu abbia ripreso a scrivere!
Questo capitolo è molto bello, ben scritto e finalmente qualcuno che si preoccupa di far tornare anche i genitori di Neville oltre a Lily e i malandrini! Povero Neville! nessuno ci pensa mai! =D
ok lasciamo perdere altrimenti inizio a divagare! non vedo l'ora di leggere un altro capitolo! A presto!
Ale__black

04/04/12, ore 00:02

BELLO! è ciò che si definisce un ritorno in grande stile:p!!!!!!!
la figura di Minus è come me la sono sempre immaginata: non cattivo ma semplicemente mai in pace con se stesso, che non accettava di essere ciò che era e voleva essere come James e Sirius (il cappello ha fatto davvero un grande errore quella volta); un personaggio particolare e difficile perchè non si capisce fino in fondo chi lui sia veramente o che cosa l'abbia spinto a fare ciò che ha fatto, visto poi che alla fine sembra pentirsi e provare anche pietà (come nel 7° libro). perciò brava! sei senza ombra di dubbio riuscita a rendere un personaggio che di semplice o simpatico non ha praticamente niente.
la prossima prossimamente:)

03/04/12, ore 19:43

Sei tornata più forte che mai, ti ripeto sei forte.Il cap è molto commuovente quando Minus ricorda i vecchi tempi,spero ceh qualcosa cambieà nel suo animo traditore, ma forse e già cambiato. Mary sono sicura che la ritroveranno anche se è strano che non parli di Emmeline Vance.Spero che riuscirai ad aere il tempo di leggere la mia storia un bacio Sara!!

03/04/12, ore 18:39

Ciao carissima,
sono davvero felice che, nonostante i tuoi problemi, abbia ritrovato la forza di continuare a scrivere. Perché sai, potrebbe essere un'ottima valvola di sfogo e perché io... Oh, diamine, io sono curiosa!

Questo capitolo è lunghetto e mi è piaciuto.
Hai delineato i rapporti tra i membri della famiglia Potter. Abbiamo Lily e James, una coppia affiatata ma litigarella, dove lei senza dubbia porta i pantaloni e costantemente oscurata dalla nuvoletta nera (questa volta è proprio il caso di dirlo) di Severus Piton, alias Mocciosus, che suscita la gelosia di James per qualche ragione a noi ignota [andiamo, è un pipistrello dei sotterranei igienicamente ignorante! (cit. da "Lamentation of a Starry-Eyed Twit")].
Poi c'è Harry, il protagonista, ma che qui è un po' rimbabitello, perché è fatto così è ancora troppo emozionato per aver ritrovato i suoi genitori. Remus e Sirius sono come due della famiglia, gli zii acquisiti di Harry, che non lo abbandoneranno mai.
Un'altra lieta notizia ci giunge in questo nuovo capitolo: la guarigione di Alice e Frank, nella quale io confesso di aver sperato non solo qui, ma anche mentre leggevo i libri, perché a mio parere, per uscire da uno stato di follia e amnesia è sufficiente una buona terapia. Altro che magia, pfiù, sono certa che noi Babbani ce l'avremmo fatta!
In questo quadretto idilliaco si incastrano però due scene opposte: il dialogo tra Voldemort e quello sporco traditoredi Peter (beh, almeno ha un po' di rimorso...) e il colloquio tra Silente e i Malandrini+Lily. Harry non avrà raggiunto i 17 anni, però anche loro sono un po' ingenui, sanno che dove c'è un pericolo mortale loro figlio ci finisce sempre di mezzo!
La scena sicuramente più bella ed evocativa, però, è quella in cui Harry si volta a guardare Hogwarts: davanti ai miei occhi vedevo lui e il castello sullo sfondo... Insomma, mi ha toccato il cuore, perché ho pensato a me stessa, che in questo mondo ho trovato un porto sicuro dove rifugiarmi in caso di difficoltà. Spero che possa valere lo stesso anche per te: non vale la pena soffrire troppo per persone che non ci meritano (sì, ho fatto un salto dalla tua storia originale).

Ti faccio i complimenti e ti saluto, dicendoti di essere forte e lasciandoti con una frase che a me ha fatto ritrovare la voglia di scrivere e di andare avanti in un momento difficile (rigorosamente firmata Rowling, o meglio, Albus Silente ;D)
Happiness can be found even in the darkest of time, if you only remember to turn up the light.

Baci e a "prossimamente"
Harry Potterish

P.S.: Keep calm and Hogwarts will always be there to welcome you home.

02/04/12, ore 15:05

don't worry be happy! so che può sembrare una frase stupida di una canzone stupida ma... non penso sia così e spero non lo pensi neanche tu
prenditi il tempo che ti serve e per quanto mi riguarda non mi sento per niente abbandonata, anzi l'attesa aumenta la voglia di leggere=)
(se cerchi altre frasi come quella sopra basta chiedere! sai quando uno non ha voglia di fare le cose che dovrebbe fare e ADORA ,letteralmente adora, cantare questi sono i risultati 0.o)

31/03/12, ore 09:42

Sappi che ti sono vicina in questi momenti e che mi spiace molto =(