..You're not alone , Harry...
di CatherineC94

26/09/12, ore 19:45

Wow!!! Bellissimo!!!
La Guerra contro Harry Potter è iniziata...

"Figliolo?"chiese ancora James nervoso prendendo la bacchetta.
"Ehy chicos, il ragazzo è su in soffitta che guarda la luna e riflette sul senso della vita"disse Mary irrompendo nella stanza facendo sobbalzare tutti.
"Tesoro, la prossima volta accendi la luce"disse Sirius abbracciandola.
Lei ridacchiò dicendo :"Codardo, aumentava la suspence".

... certo Mary!! Se lo dici tu!!! Poca logica, troppa poca...

"Ehy cercatore, cosa fai qui? Dovresti essere in giro a firmare autografi!"disse scherzoso James per sdramatizzare.
Harry sorrise mesto.
"So come ti senti, ma non devi prenderla così..."disse James sedendosi al suo fianco.
Harry guardò le stelle e rispose piano, controllando una rabbia che si percepiva:" Non puoi".
James rise e disse :" I tuoi nonni fecero così ed io... Ogni giorno litigavo oppure non li consideravo come dovevo. Devi sapere che essere qua è un dono grandissimo e noi non vogliamo perderti. So che è difficile, ma ti prego, dai tempo al tempo. Quando darà ora, dovremmo combattere tutti".
Harry lo guardò sorpreso e disse :" Nonni?".
"Si, Charlus e Dorea, le persone più iper protettivedel mondo , dopo tua madre naturalmente..."rispose malinconico.
Harry guardò ancora una volta il cielo e sentì la brezza estiva che lo colpiva.
Lì stava in pace.
"Adesso andiamo giù... Ma prima campione devi dirmi se c'è qualche bella ragazza in fondo a quel cuore da eroe!"disse spavaldo James facendo arrossire Harry.
Il ragazzo non rispose vergognandosi un pò.
"Su, dai non dirmi che non è rossa... Ai Potter piacciono le rosse da secoli, non c'è scampo!" disse ancora esaltato James.
Harry rise ancora e disse :" Non c'è la cena che ci aspetta?".
James rise e inseguì suo figlio giù dalle scale.

... Le rosse sono sempre state e sempre lo saranno dei Potter!!!
Aspetto il tuo prossimo capitolo!!!!
ciao, un bacione
Cri

26/09/12, ore 19:16

Io recensisco e il giorno dopo tu aggiorni, sono al settimo cielo! ^^
Insomma... bellissimo capitolo, come al solito, devo farti i miei complimenti!
È bellissimo sotto ogni punto di vista, e l'idea è sempre perfetta!
Sono davvero felice che tu voglia approfondire il 5 libro... anche perché è molto importante u.u
Però... non far morire Sirius, ti supplico!
A meno che tu non voglia fargli provare un perverso piacere del tipo "Io ci sono stato da cani (manco a farlo apposta!!!) quando sei morto tu, ora tocca a te soffrire un po'!"
Ma ti prego, non farlo, di certo non morirà se James sarà lì ad aiutarlo... però ora che ci penso magari Harry non vedrebbe Voldie che tortura Sirius, lo vedrebbe che tortura suo padre e sua madre...
D'altra parte Voldemort ha aspettato tanto perché pensava che Harry avesse voglia di sapere dov'era la profezia e non sapeva che lui teneva a Sirius, quindi ora che sa dei suoi genitori potrebbe usarli moooolto prima, anche prima dei GUFO eccetera... ma to dvivagando, imploro perdono.
L'autrice sei tu u.u
Insomma... bravissima, davvero, la tua sotria mi appassiona un sacco, e spero che la continuerai presto!
COMPLIMENTISSIMI! <3 <3
A presto, un bacio
Emma

26/09/12, ore 13:33

noooo!!! cosa è successo?? cavoli sei stata criptica!!! hanno rapito harry e perchè, come??? pensavo la guerra fosse contro voldemort non contro un povero ragazzo (non harry vero???) aargghhhh!!! certo che sai come risvegliare l'attenzione!!! XD

26/09/12, ore 01:18

Hey!!!
Bentornata, cara! :)
E' la prima volta che recensisco, ma sai che seguo la tua storia sin dall'inizio ...Che dire?
A parte qualche errorino di battitura, anche questo capitolo è veramente piacevole da leggere!
La Umbridge è una creatura A.B.O.M.I.N.E.V.O.L.E!!!! Come può dire che Remus, REMUS, è un inetto in quanto un Lupo Mannaro?!
Spero faccia una brutta fine! U.U
Sì, sono cattiva, ma lei lo merita ... Quindi magari facci un pensierino, salva Sirius e sbarazzati di lei! :)
Trovo molto in linea con quello descritto dalla Rowling, l'atteggiamento di Harry ... E' esattamente frustrato e rabbioso come lei lo descrive nei primi capitoli del quinto libro e devo dire che sono molto contenta che scriverai tanto su di esso, in quanto è il mio preferito, tranne che per il finale ... Decisamente  non mi va giù che Sirius ci lasci le penne e spero che tu faccia in modo che il nostro trio di Malandrini non si separi .... :)
Chiederei anche la grazia per Fred, ma non voglio abusare della tua benevolenza ... Magari lo faccio nella prossima recensione!!! :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Baciii
Arwen

25/09/12, ore 22:00

Ciao!=D
mi fa piacere risentirci=D e come sempre i tuoi capitoli sono molto belli.
povero Harry, tenuto all'oscuro in ogni modo, secondo me esagerano insomma James visto che ci è passato dovrebbe sapere che cosa si prova e quindi sapere che è inutile cercare di tenere qualcuno dentro una bolla di sapone, perchè prima o poi scoppia e non piace a nessuno vedersi precipitare addosso gli eventi, anche se la verità non è bella ne comoda meglio conoscerla per essere preparati no?
La smetto e ti rifaccio i complimenti=D
Ciao (di nuovo)
Acqua

25/09/12, ore 21:46

ciao la tua storia mi incuriosisce molto e per questo l'ho messa tra le seguite! :)
purtroppo ci metterò un pò per arrivare a leggerla fin dove sei arrivata dipende da quanto tempo riesco a trovare libero... ì'm sorry :(
recensirò comunque quando posso ;)
a presto!
_violettegirl_

24/09/12, ore 17:51

Ciaoooo!
Ho letto tutti di fila questi capitoli (e devo fare matematica, accidenti a me), ma non me ne pento!
Sei fantastica, e questa storia mi piace tantissimo!
Complimenti ,davvero, è un'idea perfetta, fenomenale e stupendamente portata avanti!
Continuerò a seguirti!
A presto, un bacio
Emma ^^

29/07/12, ore 15:03

Ciao!:)
Allora bellissimi i capitoli, ho voluto leggere tutto prima di recensire perchè ero talmente presa
dalla storia che ho deciso di arrivare a questo capitolo prima di recensire di nuovo!
Beh mi piace veramente molto la storia, l'amore che c'è tra James e Lily mi emoziona molto
(loro sono la mia coppia preferita) e sono così felice ogni volta che leggo di loro due così uniti
soprattutto di fronte a difficoltà come Voldemort che sta tornando e che li vuole eliminare.
Poi tu sei molto brava e fai in modo che il lettore rimanga rapito dai fatti e continui a leggere
senza voler smettere.. Almeno è quello che è successo a me!:)
Aspetto il nuovo capitolo, sperando arrivi presto!
Alla prossima, una tua lettrice,
Ciao!:)

28/07/12, ore 15:17

Ciao Cath, sono nuova qui e ho subito notato la tua fic!:)
Allora ho iniziato a leggerla e me ne sono subito innamorata, sei molto brava
quasi mi emoziono per le cose che scrivi! E' tutto perfetto, poi io adoro la coppia
James/Lily e sono molto felice di leggere queste storie sul loro amore. Beh
non importa se ti inventi questa storia in cui loro due sono ancora vivi, non ti
preoccupare se non segui proprio tutti i fatti, insomma è la tua storia, molti
se ne inventano e penso che la zia Jo apprezzi il fatto che tutti noi scriviamo storie
ambientate nel fantastico mondo di Hogwarts anche se non rispecchiano esattamente
tutti i fatti che lei ha scritto nei suoi libri! Cambiare qualche piccolo aspetto è bello!
Comunque non mi dilungo ancora, spero di non aver scritto cose già dette, se l'ho fatto
mi scuso e continuo a leggere la tua storia!
Ciao
A presto :)

26/07/12, ore 18:27

Bè non c'è che dire è veramente seccante quando la gente ti taglia fuori se sei tu da solo in tutto quel tempo che hai dovuto affrontare un sacco di scocciature non indifferenti!
Ma il capitolo mi piace=D
Oggi sono un po' breve scusa:( ho esaurito le parole con il capitolo che ho postata ieri all'una e mezzo di notte
Baci
Acqua

26/07/12, ore 17:50

Sì... direi che questo è il M-I-G-L-I-O-R-E!!!
Mi piace molto il doppio gioco di Piton!! Per quanto riguarda Bellatrix... la odio e su questo non c'è nulla da ridire.
La parte della perdita di memoria di Mary è bellissimo!! Anche se un po' triste.
Questa è la parte che secondo me fa più ridere!!

Tutti sorrisero quando all'improvviso irruppe Remus nella stanza imbarazzato dicendo :" Scusate il ritardo!".
Sirius rise e disse :" Sempre il solito, Moony!".
Remus gli scoccò un occhiata minacciosa e James rise contento.
"Ma non eravate andati a chiamarlo voi?"chiese dubbiosa Lily.
James e Sirius sorrisero complici e dissero :"Ci siamo un pò fermati in un pub...".
Lily sbuffò contrariata, che immaturi!

Povero Moony!!! E' arrivato in ritardo per colpa di James e Sirius.
Il capitolo è molto bello, e su questo non ci piove, quindi direi che non ho nient'altro da dirti... il mio lavoro è finito!
ciao, un bacione
Cri

26/07/12, ore 12:43

io se fossi harry sarei incavolata nera!!! dopo tutto quello che ha passato è questa la considerazione che riceve?? capisco che i suoi genitori abbiano paura ma non capiscono la paura che ha lui di vederli morire di nuovo?? spero che le lezioni con piton vadano bene, non so se reagirei bene alla morte di sirius!!! baci!!!

25/07/12, ore 15:26

Ciao! Non ti preoccupare per il ritardo: sono solo due giorni!
Parliamo del capitolo. Come dicevo la volta scorsa, l'Ordine della Fenice è il mio libro preferito e sono contenta che scriverai molto a proposito, perché c'è davvero tanto da dire e raccontare e nessun dettaglio può essere trascurato! Inoltre, mi piace vedere i punti di vista di personaggi diversi da Harry: in particolare amo i momenti dedicati a Voldemort e Piton, dove mostri il suo doppiogioco, perché sono cruciali per la storia e la Rowling non li ha mai descritti.
Harry è ben caratterizzato: ricordo la rabbia che provava durante il 5° anno e credo sia giusto che qui si mescoli alla frustrazione per essere sempre eccessivamete protetto.
Il capitolo è ben scritto (solo un errore di battitura: " Non posso ribbattere, inutile". --> ribattere, con una b), ho solo una domanda: da dove nasce la confidenza tra Harry e Mary? Insomma, non mi sembrava che avessero tutto 'sto legame!
Incrocio le dita per il mio amato Sirius
H. Potterish

20/07/12, ore 20:56

Devo dire che come inizio non è certo male, partire dall'infanzia di Harry e continuare a scrivere la sua storia, finendo con Harry che sconfigge Voldemort con l'amore dei genitori del cuore.
Lo trovo davvero interessante, ho avuto l'impressione che nei libri ci fosse poco spazio per l'amore di James e Lily verso il loro unico figlio, anche da morti.
Parlo io che non amo particolarmente nessuno dei due, Lily mi è sempre sembrata una gran Mary Sue, tutta perfezione, sia fisicamente che interiormente, senza uno straccio di difetto e James... James non l'ho mai visto completamente di buon occhio, anche se apprezzo che, a differenza di sua moglie, ne abbia di difetti e anche molti.
Il font georgia è gigantesco, però, ti consiglio inoltre di scegliere un carattere più sobrio (Times New Roman o Verdana, ad esempio).
In aggiunta, i punti di sospensione prima del titolo solo insensati, perché il periodo non può iniziare con un segno di punteggiatura.
Spero di riuscire presto a leggere il 2° capitolo!

20/07/12, ore 14:40

Ciao, wow, anche Mary è tornata finalmente, che dolce e che matta con Sirius. E ora Voldemort è tornato, adesso voglio vedere cosa succede.